the dark and the wicked regia di Bryan Bertino Usa 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the dark and the wicked (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE DARK AND THE WICKED

Titolo Originale: THE DARK AND THE WICKED

RegiaBryan Bertino

InterpretiMarin Ireland, Michael Abbott Jr., Xander Berkeley, Lynn Andrews, Julie Oliver-Touchstone, Tom Nowicki

Durata: h 1.35
NazionalitàUsa 2020
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2020

•  Altri film di Bryan Bertino

Trama del film The dark and the wicked

Louise (Marin Ireland) è una donna che torna alla fattoria di famiglia dove ha passato l’infanzia nelle zone rurali del Texas, insieme a suo fratello, Michael (Michael Abbott Jr.), per far visita al padre morente (Michael Zagst). All’arrivo, notano però che, a parte l’indebolimento dello stato di salute dell’uomo, la madre (Julie Oliver-Touchstone) mostra un comportamento strano e paranoico quando si parla della salute di lui. Mentre la settimana si trascina lentamente, Louise e Michael iniziano a sperimentare gli orrori di una forza invisibile che circonda quella casa, e che ha messo gli occhi sulle anime di chi ci vive.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,30 / 10 (10 voti)6,30Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The dark and the wicked, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alessio.b  @  10/07/2022 18:26:37
   4½ / 10
Una presenza malvagia infesta una casa isolata nel Texas. Sembra per qualche motivo interessata ad un vecchio morente che vegeta in un letto, e provoca visioni terrificanti nei due figli che lo accudiscono. E quindi? Questo il soggetto in breve del film, che dovrebbe essere un punto di partenza e che al contrario è il film. In un'ora e mezza non succede altro. Non viene rivelato altro. Non si scopre nulla dei personaggi. Nulla della casa. Nulla della presenza. Non viene svelato nulla. Rumori inquietanti, ombre, lunghi primi piani sui personaggi atterriti...e basta. Io credo che se non si ha una storia è inutile realizzare un film. Film inutile.

topsecret  @  04/12/2021 22:09:31
   5½ / 10
Non mi è sembrato avesse grandi meriti da meritare un voto alto, anzi per buona parte il film di Bertino non mostra nulla di nuovo o di così inquietante, anche a fronte di jumpscares tutt altro che imprevedibili.
Il cast fa il suo, l'atmosfera è abbastanza malsana ma, se devo essere sincero, questo THE DARK AND THE WICKED non mi ha nè preso nè convinto così tanto da meritare la sufficienza piena.
Sarà che ormai in ambito horror certe storie lasciano poco e si fanno dimenticare in fretta.

jason13  @  02/12/2021 23:27:20
   5 / 10
Mah...resto molto perplesso. Mi sono annoiato tanto. Ormai questi film con spiriti demoni e quant'altro mi hanno letteralmente rotto i ..... sono tutti uguali. Questo non e' da meno si guarda e si dimentichera' in fretta.

DankoCardi  @  01/12/2021 22:58:36
   5½ / 10
Non conoscevo questo horror di Bertino, ho deciso di vederlo attratto dai votoni che ho letto qui...ma onestamente non mi ha detto niente. Gli riconosco il merito di non essere il solito horrorino preconfezionato moderno tutto jump-scare e mostroni in CG, vorrebbe essere una pellicola più riflessiva e seria e quasi ci riesce. Ma in sostanza quello che offre sono le solite cose di presenze maligne in un contesto isolato e bucolico; c'è qualche scena inquietante ed angosciante -come il ritorno a casa di Michael- che a tratti lo porta a sembrare più un film drammatico che dell'orrore (e lo dico come complimento), ma di contro la sceneggiatura è decisamente lenta, quasi tutto quello che si vede è prevedibile, c'è del solito paradossale, molte cose come i personaggi di contorno vengono lasciate in sospeso senza alcuna spiegazione ed il finale poteva essere molto più incisivo. Questi film a vederli sotto un'altra prospettiva, cioè quella del demone che si diverte a spaventare e tormentare i protagonisti, sarebbero ottime commedie.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050064 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net