the children regia di Tom Shankland Gran Bretagna 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the children (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE CHILDREN

Titolo Originale: THE CHILDREN

RegiaTom Shankland

InterpretiEva Birthistle, Stephen Campbell Moore, Jeremy Sheffield

Durata: h 1.24
NazionalitàGran Bretagna 2008
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Tom Shankland

Trama del film The children

Due famiglie si ritrovano per trascorrere le vacanze di Natale in un cottage isolato dal mondo. Misteriosamente i bambini si rivoltano contro gli adulti, i quali si troveranno nell'assurda condizione di lottare per sopravvivere.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,12 / 10 (42 voti)7,12Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The children, 42 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

marfsime  @  06/11/2009 14:20:39
   7 / 10
Sicuramente è un film che ha qualche difetto..ma anche tanti pregi. La pazzia che divora lentamente e cambia radicalmente i ragazzini esprime ottimamente il senso d'inquietudine e di follia che pervade la pellicola. I primi 30 minuti scorrono via senza sussulti..si cerca soprattutto di delineare il quadro famigliare che presenta parecchie fratture interne..soprattutto il rapporto difficile tra la ragazzina più grande e il patrigno..ma anche il contrasto tra Paulie e il padre stesso. Su questo punto di vista mi sento di dare ragione a Granf e torto a Living Dead che asseriva che il rapporto genitori-figli era privo d'amore..in realtà l'amore c'è ma è ostacolato da tutti questi problemi intestini..si percepisce che la famiglia non è unita..non solo dai litigi e dalle discussioni tra i vari membri della famiglia ma anche da alcuni piccoli ma importanti dettagli

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Questi sono tutti particolari che giustificano a pieno secondo me la freddezza del rapporto tra genitori e figli..rapporto che poi nel momento della disperazione verrà fuori..perchè la madre di Casey farà di tutto per evitare di uccidere i bambini..ma messa poi alle strette sarà costretta a farlo.
Nella seconda parte del film si passa "all'azione" per così dire..alcune scene forse sono forzate (quella della slitta su tutte) altre invece sono decisamente più azzeccate e ben fatte. Regia e fotografia lasciano soddisfatti..così come l'ambientazione in mezzo alle montagne..i protagonisti se la cavano..i bambini sono inquietanti quanto basta (non cattivissimi come ci si potrebbe aspettare però). Il finale abbastanza classico e prevedibile..ma giusto complessivamente per la storia e per il suo sviluppo.

A mio giudizio non un capolavoro come lo ha dipinto Granf..ma nemmeno un film da 4 come lo ha giudiciato Living..il mio voto è un 7 un po' arrotondato per eccesso perchè complessivamente m'è piaciuto e perchè m'ha trasmesso la giusta dose di tensione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049954 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net