the boy (2016) regia di William Brent Bell USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the boy (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE BOY (2016)

Titolo Originale: THE BOY (2016)

RegiaWilliam Brent Bell

InterpretiLauren Cohan, Rupert Evans, Jim Norton, Diana Hardcastle, Ben Robson

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 2016
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2016

•  Altri film di William Brent Bell

Trama del film The boy (2016)

Greta è una giovane americana che viene assunta come tata in un remoto villaggio inglese prima di scoprire che deve prendersi in realtà cura di una bambola a grandezza naturale che i genitori curano come fosse un bambino di otto anni, avendo perso il loro vero figlio. Violando un elenco di regole rigorose, Greta si ritrova protagonista di eventi inquietanti e inspiegabili che la portano a credere che la bambola sia in realtà viva.

Film collegati a THE BOY (2016)

 •  THE BOY - LA MALEDIZIONE DI BRAHMS, 2020

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,15 / 10 (72 voti)6,15Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The boy (2016), 72 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  15/02/2018 15:34:05
   6½ / 10
Thriller/Horror tutto sommato gradevole, mi ha sorpreso, il trailer non mi intrigava più di tanto, la presenza di Lauren Cohan forte del successo di The Walking Dead non mi convinceva un granchè, oltretutto non sono un'amante di questi film horror con pupazzi bambole inquietanti.
Il film parte malissimo soprattutto con la scena iniziale del vecchio guidatore che attraverso lo specchio retrovisore spia nella scollatura (che non c'è) di Lauren Cohan che sta dormendo, e strano che in quel momento preciso lei si sveglia accorgendosi di questa cosa facendo per coprirsi. Scusate ma questa scena iniziale non l'ho proprio capita..Una scena no sense così a caso subito...poi ripeto la scollatura della Cohan non esiste...bah vabè andiamo oltre..
I primi dialoghi tra la Cohan e Ruper Evans sono tremendi...lui che si fa dare la gomma da masticare nella sua mano dalla bocca di lei per capire qualcosa della protagonista...stavo già rabbrividendo a ciò che stavo assistendo...ma che scena ridicola è!?
Meno male che passati i primi 10 minuti il film è in grado di risollevarsi subito, facendoti dimenticare un'inizio veramente brutto che lasciava presagire una schifezza totale.
Mi ha sorpreso la regia, molto ben curata, la fotografia, questi colori cupi freddi della casa e di quel poco che ci viene mostrato all'esterno, l'atmosfera che si vive e si respira dentro questa casa mi è piaciuta molto. La bambola di porcellana di Brahms nella sua semplicità è veramente inquietante e ho apprezzato molto come è stato gestito, queste riprese lunghe sul viso di Brahms e con questi giochi di luce che fanno pensare a un cambio di espressione della bambola..molto ben fatto.
Nonostante fossi scettico ho apprezzato pure l'interpretazione della Lauren, calata bene nel ruolo, non facendomi più pensare che "questa" è l'attrice che interpreta "Maggie" nella serie di The Walking Dead, si è svestita dei suoi panni che l'hanno resa celebre in modo egregio.
Il film è vero si che ha un ritmo piuttosto lento ma è in grado di suscitare interesse e curiosità nello spettatore.
é presente anche qualche piccolo jump scare ma non sono fastidiosi perchè hanno un loro senso, non sono messi così a casaccio da farti solo irritare.
Mi è piaciuto abbastanza anche il comportamento della protagonista che prima ha un atteggiamento del tutto giustificato nei confronti della bambola come probabilmente faremmo tutti quanti noi se ci dovessimo ritrovare in una situazione del genere, per poi cambiare totalmente. Magari il cambiamento è troppo radicale in maniera molto veloce, ma ci può stare, altrimenti il film rischiava di diventare troppo lungo. Ecco magari avrei preferito qualche minuto in meno di scene no sense all'inizio per dedicare invece questo cambiamento nella protagonista. Ma va bene non è nulla di grave perchè comunque si capisce bene il motivo per cui la Cohen tutto a un tratto cambia il proprio atteggiamento nei confronti della bambola.
Si arriva così verso un finale che presenta un colpo di scena niente male, non tanto per quanto riguarda la scena in sè, ma in effetti perchè in quel preciso istante capiamo un pò tutto, cose a cui avevamo assistito prima con una sorta di punto di domanda, e in quel momento abbiamo le risposte


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Purtroppo però dopo il colpo di scena sono proprio le scene finali che non convincono del tutto, per decisioni prese da parte dei personaggi sul momento finendo così un pò nei classici clichè (anche se non fastidiosissimi), e il tutto dà anche l'impressione di essere gestito un pò troppo frettolosamente.

Insomma il mio è un voto positivo ma non eccelso, è un film che in qualche modo è riuscito a sorprendermi, non è nulla di nuovo, ma il lavoro svolto è davvero apprezzabile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050152 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net