the avengers (2012) regia di Joss Whedon USA 2012

the avengers (2012)

locandina del film THE AVENGERS (2012)

Titolo Originale: THE AVENGERS

RegiaJoss Whedon

InterpretiRobert Downey Jr., Mark Ruffalo, Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, Clark Gregg, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård

NazionalitàUSA 2012
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2012

•  Altri film di Joss Whedon

Trama del film The avengers (2012)

Nel film The Avengers, i supereroi più famosi si riuniscono in una squadra composta da personaggi leggendari come Iron Man, l'incredibile Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco e Vedova Nera. Quando la comparsa di un nemico inatteso minaccia la tranquillità e la sicurezza del mondo, Nick Fury, direttore dell'agenzia internazionale per il mantenimento della pace conosciuta come S.H.I.E.L.D., si trova ad aver bisogno di una squadra che salvi il pianeta dall'orlo del disastro. Inizia così, da un capo all'altro della terra, un audace lavoro di reclutamento.

Film collegati a THE AVENGERS (2012)

•  AVENGERS: AGE OF ULTRON, 2015

Voti e commenti su The avengers (2012), 276 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  15/05/2012 16:46:41
Intro poco originale e alcuni momenti abbastanza inverosimili non rovinano il risultato finale: il nuovo film della Marvel è un'ottimo passatempo, arricchito da dialoghi sempre brillanti e da sequenze d'azione prive di inutili virtuosismi. Quello che accade sullo schermo è sempre chiarissimo e l'invasione aliena nell'ultima mezz'ora è tutto meno che noiosa. Bravissimo Joss Whedon a rendere tutto il più fluido possibile, alternando momenti tranquilli in cui R.D. Junior oscura tutti con la classica verve vista di recente nelle sue ultime apparizioni cinematografiche.

Per comprendere al meglio la trama meglio aver visto prima i vari Thor, Iron Man e compagnia bella, ma nella complessità dell'operazione anche la sceneggiatura è discretamente riuscita e i 140 minuti di durata non pesano assolutamente. P.S. Hulk è strepitoso.

desertoceano  @  15/05/2012 14:39:41
L'ho visto ieri al cinema é mi é piaciuto tanto!!! Troppo simpatici i battibecchi e le prese in giro tra i supereroi

Betelgeuse  @  15/05/2012 12:26:16
Storia, come sempre, pretesto per la scoppiettante vagonata di situazioni inverosimili ed effetti speciali.
Nonostante ciò godibilissimo!
Belle due ore di azione e svago: l'ironia dei protagonisti è la cosa che mi è piaciuta di più!

Crazymo  @  14/05/2012 19:28:03
Baraccone di effetti speciali nemmeno troppo insensato, indicatissimo per un paio d'ore all'insegna dell'intrattenimento. Non capisco chi l'abbia eletto un capolavoro: è il solito film con supereroi (E non fraintendetemi, io amo Batman e quel "genere" di supereroi con una psicologia diversa) spacconi che salvano il mondo dal cattivone di turno, i dialoghi sono inutilissimi e noiosi e per'altro non aggiungono nulla alla trama.
Divertimento assicurato!

PATRICK KENZIE  @  14/05/2012 19:26:01
Potente!!! Mi aspettavo un buon film ma non cosi tanto! Dialoghi superbi e azione in quantità industriale. Una trama non semplicissima ma ben creata e attori che mi sono sembrati davvero ben amalgamati nonostante il ricco cast. Non capisco davvero i commenti che dicono che sia fracossone e confusionario... Secondo me scorre che è una meravaglia per tutta la durata.
Un film da vedere al cinema e gustare alla grande!

erre-esse  @  14/05/2012 15:52:05
Un film troppo confusionario, poco emozionante, non sviluppato propriamente.
Troppa azione e pochi sentimenti! Le vicende della storia si sviluppano in maniera troppo veloce e forse poco chiara, approssimativa.
Gli effetti speciali sono abbastanza buoni, ma non compensano alla mancanza di emozioni forti.
Non mi è piaciuto proprio, mi sarei aspettata di molto meglio.

Testu  @  13/05/2012 21:30:56
Beh... tanto di cappello, sicuramente uno dei supermovie più curati che circolano. Contrariamente ai pareri altrui trovo che Loki regga bene la parte. Capitan propaganda da bravo ragazzo mezzo smarrito non si può odiare e quell'antipatico di Stark si rende adorabile da seguire. La ragnetta nera parte male ma poi regge benissimo, all'opposto del frecciarolo dalla faretra infinita che perde credibilità per piccole sboronaggini inutili. Le battute e citazioni pop, spesso di Tony, sono per la maggior parte riuscite e buone, il film racconta senza abbreviare ne annoiare e soprendentemente la prima parte è quella che mi è piaciuta di più. La battaglia è pure ottima ma non sfugge al dilemma del "mi faccio trasportare dal Kaos", infatti con Hulk (simpatico con pancetta e ombra di barba)

Peccato poi che Fury appaia rammollito, un naso sanguinante sia un'aggiunta illogica puramente scenica, una bella agente non si capisce perchè riceva attenzione e non si siano negati ancora una volta

Non perfetto, mettetevelo nel cuore, ma sicuramente consigliato. Meglio del 99% di questo genere.

catdog  @  13/05/2012 17:28:29
Un bel film per ragazzi e anche per adulti. Al posto della Vedova Nera avrei messo Elektra e al posto di quello che spara le frecce (Occhio di Falco) avrei messo Spiderman. Comunque un bel film, forse qualche battuta troppo moralista e stereotipata ce la potevano pure risparmiare, però molto divertente. Buoni gli effetti. I mostriciattoli cattivi me li sarei aspettati più cazzuti.

Ultima risposta 02/06/2012 12.28.41
M0rg4n  @  12/05/2012 15:56:27
HULK, SPACCA.

Dai, ogni tanto questi film tamarri ci vogliono e presi con leggerezza di spirito fanno morir dal ridere. Detto questo il film non è nemmeno fatto male, gli effetti speciali sono fatti benissimo e la densità di improbabili frasi zarre ("Da questo momento...siamo in guerra") è altissima!

simonssj  @  12/05/2012 01:24:12
Presi uno per uno, negli anni passati sono uscite delle belle storie, dei bei blockbuster ma con una mano ferma alla regia e degli scrittori-sceneggiatori che hanno prodotto dei film dignitosi e di qualità: l'ottimo Ironman (col suo seguito, discreto), il buon Hulk, il malinconico e suggestivo Capitan America; con Thor già la baracca cominciò a scricchiolare. Coi Vendicatori, il pastrocchio è servito.
Troppe, tante storie nella storia, tanti racconti accennati, buttati e irrisolti, una prima parte del film in cui ogni scusa è buona per "creare" ad arte duelli videoludici fini a se stessi, senza alcun senso nè ragione di esistere in pieno stile Mortal Kombat. E poi la matassa piano piano si svela, tu seduto sulla poltrona del cinema pensi "tutto qui?" e riesci persino ad annoiarti nella ripetitività delle esplosioni e delle botte da orbi che lasciano a malapena qualche livido sulla faccia impomatata della star di turno.
Un paio di vermi volanti in meno e un pò di profondità in più non avrebbe guastato

Ultima risposta 12/05/2012 10.30.50
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/05/2012 19:59:08
Speravo fosse un film divertente, senza troppo impegno per passare oltre due ore di puro relax. The Avengers mi ha offerto quello che cercavo. Downey Jr fa la parte del leone e dove l'azione si concede un attimo di pausa mette in ombra gli altri. Belle chicche le offre comunque anche l'Hulk incazzato che riesce a raggiungere picchi comici quasi come il nostrano Bud Spencer dei tempi che furono. Anche l'epilogo finale mette sul piatto un avversario venturo di massimo livello.

anthony  @  11/05/2012 12:02:25
In The Avengers si assiste, in buona sostanza, alla 348°esima distruzione di Manhattan in salsa cinematografica.. forse alla migliore e alla più divertente in assoluto.

Per il resto ci troviamo dinnanzi a un perfettissimo e spettacolare giocattolone che fa egregiamente il suo porco mestiere: intrattenere. Non ci troviamo affatto a cospetto di un capolavoro..e gli stra-abusati clichès non mancano certo di fare visita allo spettatore ammaliato dal blockbaster.
Gli effetti speciali sono sbalorditivi, davvero! ..E uniti all'ironia serpeggiante che costella l'intera opera (Robert Downey è come al solito irresistibile..) fanno sì che The Avengers decolli molto bene.
Compito facile.

halflife  @  11/05/2012 10:36:32
bel film d intrattenimento bravi tutti gli attori....downey mi ha fatto stramazzare dalle risate...scarlett spettacolare soprattutto inquadrata da dietro!!!!!
sceneggiatura ottima

Ultima risposta 11/05/2012 11.53.47
GiorgioChiellin  @  11/05/2012 10:01:17
Belllo.
Era facile fare un patatrak con tutti questi super eroi messi insieme, ma il risultato e più che ottimo!!!
Effetti speciali grandiosi (anche se non al top), personaggi ben caratterizzati, ritmo sempre alto, tanta azione, tanta comicità, in parole povere, un'ottimo relax-movie.

ozrecsehc  @  10/05/2012 13:11:27
the avengers, pop corn, relax assicurato

TheShadow91  @  09/05/2012 23:57:27
Bellissimo!Va oltre ogni aspettativa!E' fatto tutto a dovere,dato che la trama riesce benissimo a mascherare il suo essere "sconfiggi quest'altro cattivo che vuole conquistare il mondo" e proponendo molti dettagli sia riguardo vari elementi che girano intorno al Tesseract,sia alla psicologia dei protagonisti che è fatta davvero benissimo.La maggior parte sono dialoghi e riescono a coinvolgere(anche se non sempre anche a causa di scene ed elementi piuttosto superflui),mentre l'ultima parte di azione è straordinaria,combattimenti ed effetti speciali fatti benissimo.Senza contare l'ironia.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  09/05/2012 16:19:51
Non delude le aspettative, le supera. Ritmo, azione, ironia.
Supersonico.

Constantine  @  09/05/2012 02:31:00
Eccolo il diamante mainstream targato casa delle idee, tanto atteso quanto temuto da stuoli di fan in tutto il mondo. Un 3D curato è innanzitutto l'ottima notizia, una trama accettabile (seppur lontana dal potersi definire articolata), attori in palla, colonna sonora bestiale e azione a non finire. Gli eroi tutti insieme duettano tra loro (suonandosele spesso) e con il cattivone di turno Loki, un ottimo Tom Hiddleston. Iron Man ruba la scena agli altri vendicatori, ma Hulk soprattutto infuriato non è da meno, inguardabile ed incomprensibile rimane la scelta di Evans per il ruolo di Captain America, benino Renner ed Hemsworth, credibile Scarlett nei non semplici panni della Vedova Nera. Whedon riesce a trovare quella giusta miscela per rimanere agganciati alla storia senza prendersi troppo, ne troppo poco, sul serio; riusciti anche diversi siparietti comici ed il finale nascosto. La pellicola perfetta per tutti gli amanti del cartaceo a firma Marvel ed alla ricerca di una serata di svago tra un pop corn e l'altro. Se ci cercate dentro qualcos'altro il problema è puramente vostro.

piripippi  @  09/05/2012 00:59:19
non è un capolavoro e una gran bella americanata. tante mazzate e un forte senso di patriottismo.film dalla trama scontata con un pizzico di humor in certe situazioni. devo dire la verità mi aspettavo molto di meglio ma si può vedere

Gruppo COLLABORATORI julian  @  08/05/2012 23:53:56
Non ci vado spesso al cinema, ma quel che richiedo a un film quelle poche volte che ci vado è questo.
Divertimento allo stato puro; ignoranza ed evidenti incongruenze nella trama (Hulk che improvvisamente distingue gli alleati dai nemici) passano in secondo piano e, anzi, ce le spiattellano pure davanti, perchè tanto non ce ne frega niente comunque.
Il desiderio di tutti noi, fin da bambini, è vedere i supereroi combattersi tra loro, o comunque vederli all'opera insieme: "ma secondo te è più forte superman o batman ?". The avengers ci ha risposto che Hulk è il più forte di tutti e che Iron Man è il più fig.o di tutti.
Gli altri restano un pò alla loro ombra, ma ciascuno svolge lo stesso il proprio essenziale ruolo.
La prima metà del film è più lenta e "riflessiva", un sospiro di preparazione alla baraonda finale, in cui viene distrutta una new york digitale in una delle mezz'ore più divertenti della storia del cinema. Le risate si sprecano, le citazioni e le strizzate d'occhio ad altri universi fumettistici/letterari abbondano. La sensazione è che a fare questo film si siano divertiti davvero tutti. E dal momento in cui sono apparsi i titoli di coda attendo il seguito.

fraza77  @  08/05/2012 18:12:58
Onestamente meglio di così non credo si possa realizzare.
Per me è perfetto!!!

BlueBlaster  @  08/05/2012 01:15:20
Bel film d'azione ricco di effetti speciali e bravi attori...non sono un patito Marvel ma li ho visti più o meno tutti e credo che i fans non siano stati delusi dalle aspettative...
Pro: una mezzora finale molto adrenalinica, ricca di effetti speciali e ben girata.
Contro: un pò troppo lungo e con una parte centrale buona ma un pò soporifera.
Mitico come sempre Tony Stark ma stavolta pure Hulk...

Charlie88  @  07/05/2012 23:11:05
Premesso che sono entrata al cinema non tanto convinta di voler vedere questo film...Piano piano poi vedendolo mi sono dovuta ricredere...Dai, ci sono parti che sono proprie divertenti e Hulk fa la sua parte :D quindi un bel 9 tutto meritato :)

mikeP92  @  07/05/2012 20:58:52
Forse il miglior film sui supereroi e di intrattenimento mai realizzato! Tutti i personaggi sono ben caratterizzati e a tutti è dedicato ampio spazio, la storia nonostante sia molto esile, riesce comunque a mantenere alta l'attenzione, grazie alle scene d'azione e al carisma e alla simpatia dei protagonisti, il 3D è davvero ottimo (anche se, visionato a casa, l'effetto spettacolare svanisce inevitabilmente) e, soprattutto, è bello vedere un cast così affiatato!

IceKiller  @  07/05/2012 18:58:48
Parere personale: Film discreto, non si puo ritenere un capolavoro o una meraviglia, ma neppure il contrario. Ironman carismatico e migliore rispetto a tutti, hulk al 2' posto, e decisamente sotto tono gli altri eroi, in particolare thor e capitan america che in mezzo a tutti fa la figura un po' dell'antiquato anche senza volere. Una 40'ina di minuti di inizio film che percorre le dovute spiegazioni iniziali alla storia sono state un po troppo per le lunghe, mentre "un paio di chicche" piacevoli anche se troppo brevi sono state le "scaramuccie" degli eroi (la scena riferita al "400%" XD). Ci sono comunque tante "coincidenze o cose" forzate, comunque il film non dispiace e si vede piacevolmente sopratutto aprezzando i vari eroi, senza comunque essere il capolavoro tanto annunciato.

Matte93  @  07/05/2012 18:27:22
Davvero un film fantastico sotto ogni punto di vista!!!
da vedere assolutamente, appassionati e non... non verrete delusi affatto! anzi vi esalterete sino al punto di guardare l'orologio e sperare che le 2 ore e un quarto che ci regala questo capolavoro nn finissero mai !!! sicuramente il miglior marvel della storia.

Wallace  @  07/05/2012 03:13:29
Film grandioso che lega e sviluppa egualmente e attentamente tutti gli eroi Marvel. I personaggi sono assolutamente fedeli alla caratterizzazione del fumetto..Iron Man ironico e strafottente, Thor serio e imperioso, Capitan America coraggioso e incline al comando, Loki subdolo e viscido, Hulk incontrollabile e potente. Come non adorare le chicche del film per i fan come il rapporto leale ma contrastante e conflittuale tra Iron Man e Capitan America che nell'universo Marvel sarà alla base di quella saga magnifica di "Civil War"? Leggo commenti assurdi..americanata? Ma come si può usare tale termine per film di questo tipo? Ma ci rendiamo conto che si tratta di un fumetto fatto a film? Se leggedte il fumetto vi rendereste conto che non è altro che la trasposizione a film del fumetto. Leggo critiche su Loki in quanto è un nemico debole...ma parluamo invece di uno dei villain più temibili dell'universo Marvel..sempre presrnte in molte saghe principali. La sua forza non è il fisico ma la sua capacità di ingannare e annebbiare le menti...nel film è reso benissimo dal suo continuo apparire e sparire (illusione, il credere una cosa per un altra) e nel bel dialogo con Vedova Nera. Lui si serve di altri per combattere...questo è il suo potere, non la forza fisica e nel film è reso palese dalla scena contro Hulk..più chiaro di così..Loki fa fare ad altri le cose per lui...e non per nulla è il responsabile della litta dei Vendicatori contro Asgard nella saga "Assedio". Purtroppi il film è apprezzabile pienamente da chi è a conoscenza degli eventi Marvel e a chi non sa bene le vicende risulta poco chiaro..ma per favore non parlate di americanata. E comunque la chicca davvero notevole è nascosta nella scena in mezzo ai titoli di coda..

_Hollow_  @  07/05/2012 02:36:11
Sicuramente il miglior film di supereroi Marvel.

Tanta azione; trama in fin dei conti stupida e banale ma adatta al compito e lo stesso avvincente; gag comiche alcune ignorabili, altre molto carine; grandi effetti speciali.
Vista la durata, che comunque non si sente affatto, si può parlare tranquillamente di film colossale.
Il voto è il massimo che darei ad un film del genere, che comunque a 360° ha tutte le classiche pecche di fabbrica: sentenze assurdamente pompose da parte di certi personaggi nel tentativo di creare un effetto epico (ma facendo ridere); alcune trovate stupide e terra-terra (v. tizio che gioca a Galaga); il fatto che metta già chiaramente le mani avanti per un'infinità di seguiti ...
Sicuramente uscirà almeno un nuovo film sui Vendicator; molto probabilmente sfrutteranno tutto fino all'osso buttando in mezzo pure la Civil War, prima o poi (v. Cap Vs Stark).

Comunque, vale la pena di vederlo? Magari al cinema? Si, sicuramente. Nel suo genere è una piccola perla ... consigliatissimo per 2 ore di divertimento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  06/05/2012 20:41:04
Il migliore dei Marvel fin qui proposti, decisamente fracassone tuttavia poco confusionario o forzato considerando il genere. Non si prende troppo sul serio ma nemmeno presenta uno stile immaturo; un ottimo equilibrio generale che lo rende adatto a un'ampia fascia di età. Ho gradito del tutto il cast e apprezzato la discreta caratterizzazione dei personaggi.

Sestri Potente  @  06/05/2012 20:02:38
Movimentato e fracassone, ma davvero nulla di speciale.
Forse si poteva costruire un po' meglio la storia, e poi manca un cattivo forte e carismatico: Loki è un personaggio troppo debole e triste per poter essere considerato un degno antagonista.

Ultima risposta 07/05/2012 12.34.18
step850  @  06/05/2012 19:45:48
Iron Man è un miliardario play boy prima di mettersi l'armatura, Thor è un dio, Vedova Nera è una spia... ma nessuno di voi è un miliardario, un dio o una spia. Entrate in sala e vi immedesimate negli Avengers, sfogate le vostre insoddisfazioni, ma poi tornate a casa e tutto torna come prima. Le bollette, i vari problemi quotidiani. Tutto questo è molto triste.

Ultima risposta 16/07/2012 11.10.52
draghetta1989  @  06/05/2012 14:59:45
mah che dire prima di vederlo ero talmente euforica anche a causa di tutti questi pareri così entusiastici che forse le mie aspettative erano troppo alte, fatto sta che alla fine della proiezione mi sentivo un po delusa. Non più di tanto ovviamente perchè si tratta pur sempre di un film riuscito che mi ha intrattenuta e divertita in vari momenti, ma devo dire che non mi ha emozionata come credevo e non mi ha lasciato dentro poi granchè...ad alcuni degli eroi non è dato il dovuto spazio nella vicenda secondo me, Thor in particolare (che tra l'altro è uno dei miei preferiti e qui l'ho visto piuttosto ai margini), ho avuto l'impressione che ci fossero dei buchi narrativi, delle scene troppo frettolose ed altre troppo sbrodolate rendendo il ritmo piuttosto altalenante. bellissimi certamente gli effetti speciali e la battaglia finale di sicuro desta l'attenzione, buone anche le interpretazioni ma onestamente non so se questo film lo riguarderei con tanto piacere e in parte l'ho anche già dimenticato...boh...poi non condivido l'entusiasmo per il personaggio di Hulk, sarà forse che non mi è mai piaciuto granchè. per me è promosso ma non mi sembra che sia poi salito così tanto di livello rispetto ad altri film sui supereroi marvel.

drobny85  @  06/05/2012 14:24:50
Sicuramente migliore di tutti i vari episodi degli eroi Marvel.
"The Avengers" è un blockbuster prodotto con passione, è innegabile.
Mettere tante prime donne in una sola pellicola è sempre rischioso, qualcuna riflette di più (Iron Man) altre devono vivere di luce riflessa (Captain America)
Promossi (quasi) tutti gli attori, da Robert Downey Jr, passando per Ruffalo (ero dubbioso sulla sua interpretazione di Hulk) e infine lodando la sempre splendida Scarlett Johansson, unica nota negativa Renner (è capace di cambiare espressione almeno una volta in due ore?)
A tratti questo film mi ha ricordato le esplosioni devastanti di Transformers, forse in parte esagerate (poteva essere sviluppata di più la trama) però me le sono davvero godute.
Da vedere al cinema data la mole di effetti speciali.

Dante69  @  06/05/2012 14:06:32
Veramente bello ed entusiasmante, sono riusciti a dare a ciascun eroe il proprio momento senza mettere gli altri in secondo piano.
Effetti speciali superlativi e battaglie veramente belle ed emozionanti , correte a vederlo non rimarrete delusi.

jiko  @  06/05/2012 13:17:15
Non amo i film con i supereroi ma ho voluto fidarmi delle recensioni e dei pareri positivi, nel suo genere è davvero spettacolare e ben realizzato, un colosso di straordinaria potenza visiva che ha il suo punto di forza nel carisma dei singoli protagonisti. Sinceramente non lo prenderei mai in dvd, ma su grande schermo vale il prezzo del biglietto. Da vedere.

andrea9002  @  06/05/2012 11:31:49
INSUFFICIENTE SIGNORI MIEI!!!
Visto al cinema ieri sera gli darei 6 perchè Hulk spacca veramente ed io sono da sempre un fan del personaggio...
Per essere imparziale 5 e mezzo perchè di 140 minuti di film almeno 40 se li potevano risparmiare... bravi gli attori ma non bastano 2 battutini ogni tanto a tenere in piedi tutto il baraccone...

Danton  @  06/05/2012 09:29:25
Ecco alla fine ho ceduto e tutti i miei buoni propositi di vederlo in blu-ray perchè al cinema costa troppo ecc. ecc. sono svaniti in un attimo!! Non ho resistito alla tentazione e cosi sono andato a vederlo, ma non mi sono accontentato del "banale" 3D..no!! Le cose o si fanno bene o non si fanno per niente (come si dice), al 3D ho aggiunto l'opzione della sala con la nuova tecnologia iSense, poltrone più confortevoli, video migliore, sonoro da paura, schermo più grande, ecc ecc..13,20 euro per un biglietto!
Traggo le mie conclusioni dicendo che: americanata all'ennesima potenza, film spettacolare ed effetti 3D superlativi, audio da mozzare il fiato, storia secondo me un pò carente e quasi banale...ma non si può avere tutto, il problema però è che ultimamente le major cinematografiche (in questo caso la Paramount Picture e la Marvel Studios) cercano di far cassa puntando solo ed esclusivamente agli effetti speciali, al 3D, tralasciando purtroppo il nocciolo del film che è la trama! Voto: 10 per effetti speciali, costumi, sonoro, fotografia...voto 6 per la trama.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  05/05/2012 23:37:35
Nel suo genere è senza dubbio un piccolo capolavoro, anche se personalmente non lo metterei al pari di film come "Spider man", "Iron man" e "Batman".
Comunque il risultato è più che soddisfacente visto che intrattiene dall'inizio alla fine.
Senza dubbio il film è sorretto da Hulk che SPACCA!!! e da un Iron man incredibile, che oltretutto è uno dei miei supereroi preferiti.
L'interpretazione di Robert Downey Jr. è stata stratosferica, grazie alla sua ironia e al suo carisma il film si merita mezzo punto in più.
Però anche Thor e vedova nera se la sono cavata, anche se certamente non sono ai livelli degli altri due.
Gli eroi che non ho sopportato sono stati occhio di falco, pressochè anonimo e insignificante, pure Capitan America non mi ha fatto impazzire.
Sicuramente la cosa più spettacolare del film sono gli effetti speciali che sono stratosferici, ottimo in questo caso anche l'uso del 3d.
In conclusione il film è splendido, anche se alla fin fine il cattivo (Loki) non era poi cosi minaccioso.

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  05/05/2012 19:03:11
Non provo come voi ultraeccitazione per questo film, però rimane sempre un gran bel film; Interpretato molto bene da tutti i protagonisti (Chris Hemsworth, Mark Ruffalo su tutti),e ben diretto; I combattimenti finali sono girati strabene; Un pò noiosetta la mezz'ora centrale del film (in parte per questo non dò i voti massimi), per il resto scorre bene;

mistycat75  @  05/05/2012 18:23:40
...troppo bello! Avvinvente e ironico!

teten  @  05/05/2012 14:56:14
Come già detto....se vi piacciono i film sui super eroi, questo è davvero il TOP..
Hulk spacca!!!

Christian80  @  05/05/2012 13:50:51
Che dire!!!andate a vederlo.

mr orange  @  05/05/2012 12:42:27
film che è stato preparato da tempo e lo aspettavo dai primi riferimenti fatti nei vari film dedicati ai singli super eroi. devo dire che sopratutto la seconda parte è un susseguirsi d'azione frenetica senza sosta che porta il film su un livello di goduria mai visto. la prima parte ma sopratutto quella centrale non brillano particolarmente.

ogni personaggio trova abbastanza spazio anche se su alcuni ci si concentra più di altri, iron man in volo è realizzato magnificamente e le battute maggiori sono riservate a questo personaggio tanto che il film potrebbe fare quasi da iron man 3. storco un po sempre il naso per Thor che anche nei fumetti non mi è mai piaciuto troppo forte per inserirlo insieme agli umani, senza punti deboli a differenza di un hulk a parte la stupidità.
ho apprezzato il quasi nuovo arrivo di mihawk e vedova nera che rischiavano di essere rappresentati come comparse, ruolo che invece è capitato a nick fury/s. jackson.
cap. america quello più sottotono. anche loky fa la sua porca figura grazie alle espressioni dell'attore ma solo fino al finale in cui il suo spessore diventa inutile.

divertente

Ultima risposta 07/05/2012 23.20.58
Strix  @  04/05/2012 21:55:35
capolavoro nel genere, anche se per goderne appieno la visione è necessario aver visto almeno thor, capt.america e i 2 iron man. nulla da aggiungere ai commenti precedenti: chiasso, botte da orbi, spettacolo, risate (grazie soprattutto a stark e hulk) e nemmeno la trama è poi così banale. 2 ore e mezza non mi sono mai passate così velocemente. uniche 2 pecche: l'orrendo costume di steve rogers (soprattutto l'elmetto) e thor, la cui forza nel fumetto è pari a quella di hulk, viene un pò sminuito; oltre ad aiutare gli altri vendicatori, non fa nulla di particolarmente importante. Ruffalo, nel ruolo di Banner, promosso a pieno nonostante la mia scetticità iniziale.

Ultima risposta 07/05/2012 03.30.40
floyd80  @  04/05/2012 14:18:55
Una pellicola chiassosa e divertente dove non si ha un attimo di tempo per respirare. E' pura azione senza false introspezioni tipo "da un grande potere derivano grandi responsabilità...".
Gli ultimi minuti sono esaltanti meglio dell'inizio un po' troppo "ordinario" con la ovvia presentazione dei personaggi.
Il miglior film con Hulk che trovate in giro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  04/05/2012 13:35:26
Mi accodo a quanto già datto da altri utenti prima di me: nel suo genere è un capolavoro! E lo dice uno che non è un grandissimo amante dei film sui supereroi (qualcuno mi è piaciuto, altri no). Il rischio di fare una brodaglia orripilante, come era successo con "La leggenda degli uomini straordinari", era altissimo, quasi scontato invece sono riusciti a creare una storia ad hoc, con i suoi difetti ma perfetta per far vedere tutti i Vendicatori in azione. Merito anche del regista che è riuscito ad amalgamare bene gli innumerevoli ingredienti a sua disposizione, bravo Whedon!
Tanta, tantissima azione, talmente tanta che questo film riuscirebbe a gasare un intero plotone dei marines. E tanta ironia, soprattutto da parte di Tony Stark ovviamente, con battute sempre fulminanti e divertenti. Effetti speciali bellissimi così come le musiche, il 3D è evitabile come la maggior parte dei 3D.

Come detto io non sono un fan sfegatato degli eroi Marvel ma qui si assiste ad una vera e propria parata di star del fumetto:

NICK FURY
Samuel L. Jackson se la cava come sempre ma l'uomo che dovrebbe essere la guida dei Vendicatori non ha lo stesso carisma di questi ultimi e alla fine risulta essere poco più che una figura di contorno: bocciato.

VEDOVA NERA
Oltre che molto bella è astuta e in grado di sfoggiare qualche mossa di karate davvero niente male, sicuramente una delle rivelazioni del film: promossa.

OCCHIO DI FALCO
L'aspirante Robin Hood fa fin dall'inizio la figura del pollo, tenta di riscattarsi nel finale ma come Nick Fury è poco più di una macchietta in confronto agli altri: bocciato.

IRON MAN
Com'era prevedibile riesce a rubare la scena a tutti gli altri con le sue evoluzioni aeree e la sua ironia, merito soprattutto dell'estro di Robert Downey. Iron Man/Tony Stark è senza dubbio il personaggio migliore del film, tutti fanno il tifo per lui: promosso con lode.

HULK
Quando è nella sua "versione umana" non convince più di tanto ma quando si trasforma è un vero spettacolo, l'unico che riesce in qualche modo a rivaleggiare con Iron Man in quanto a presenza scenica: promosso.

CAPITAN AMERICA
Non mi è mai stato molto simpatico ma stavolta, forse grazie alla vicinanza degli altri supereroi, mi è piaciuto più del solito: promosso con debito.

THOR
Non mi è mai piaciuto molto e stavolta mi è piaciuto ancora meno: bocciato.

Un film assolutamente straordinario e adrenalinico, la sceneggiatura avrà pure i suoi buchi ma in film di questo genere bisogna sorvolare su dei piccoli difetti e lasciarsi andare alla spettacolarità delle sequenze.
Purtroppo ho il presentimento che qualsiasi film di supereroi che guarderò dopo aver visto "The Avengers" mi sembrerà una ciofeca.

Neoslevin  @  04/05/2012 12:01:01
Thor e poi Hulk e Iron man, captain america e poi hulk, iron man, captain america, thor, hulk iron man....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR alexava  @  03/05/2012 22:13:03
Poche storie. The Avengers è un fi.gata pazzesca!!
intendiamoci, ci sono difetti e ce ne sono molti. Come buchi di trama, spiegotti alternati a scene senza un senso preciso, a meno che non venisse spiegato...

Quando parlano di tecnologia, c'è molta super*****la, ma quella tutto sommato funziona, eccetto un paio di volte che è un po' eccessiva. è un film estetico. è pura azione. gli si possono perdonare queste cosette qua. Non posso perdonargli Chris Evans. E il suo maledetto, orrendo costume. (Il costume era l'unica cosa bella dell'altro film, caz.zo!)
Le mie scene di combattimento preferite sono quelle di Hulk.

Dexter88  @  03/05/2012 17:11:00
Mi aspettavo decisamente di più.Anzitutto il nemico è un pò campato per aria,almeno per chi non conosce bene i singoli personaggi.
Il film tiene quasi sempre un buon ritmo anche se è evidente che l'esplosione si ha quando entra in azione Hulk,vero protagonista del film e,a mio avviso, miglior creatura della Marvel.
Come mi aspettavo si è voluto dare più spazio alle battute demenziali di Tony Stark che non al personaggio di Capitan America.
Inutili tale Occhio di falco(Hulk e Thor abbattono palazzi come ridere e quello sta su un terrazzo con arco e frecce....meraviglioso) e la donna che in questi tipi di film c'entra poco.
Peccato Hulk non sia interpretato da Edward Norton,attore di un altro livello rispetto a questo Ruffalo.
Chris Evans l'ho visto un pò smilzo rispetto al film precedente,tutto sommato in buona forma fisica.

Shawn  @  03/05/2012 16:40:18
Molto bello. Divertente, scorrevole, rissoso e entusiasmante.
Unico consiglio: anche se lo vedete in 2d non vi perdete niente.
Ci sono però un paio di cose che non ho capito:

Ultima risposta 07/05/2012 16.46.58
CthulhuVive  @  03/05/2012 01:45:55
Ma...che...diavolo succede a questo sito? Okay, concordo, il film è divertente. Stupido mal fatto ma divertente e ci può anche stare per una capatina al cinema così tanto per...ma 8?! Vi siete bevuti il cervello?! 8?!? E' il film di supereroi più demente e senza senso che sia mai stato prodotto dalla Marvel Studios! Non c'è trama, davvero, non c'è. Nemici che nessuno ha mai visto nemmeno nei precedenti film di cui non si spiega nulla (tanto l'importante è mazzullare no?), Loki libero di stabilire accordi e fare casini così senza spiegare un accidenti, voragini di sceneggiatura che inghiottiranno noi, i nostri figli ed i nostri pronipoti in vortice cosmico di assurdità di sceneggiatura, Vendicatori rispettosi dei loro alter ego fumettistici solo in maniera "accettabile"...ma che cavolo! 8! Roba da matti...

Ultima risposta 23/05/2012 03.02.32
mayalulù  @  02/05/2012 21:27:54
Spettacolare trasposizione dei vendicatori su grande schermo!

Warwizard  @  02/05/2012 19:52:20
Generalmente i cross-over rapppresentano un certo qual genere di rischio di banalità a tutti i livelli, dalla trama alla realizzazione fino (nell'ambito cinematografico) alla recitazione degli stessi attori protagonisti. In questo caso fortunatamente non è così, anzi: questo grandioso film smentisce tutti i luoghi comuni e i disastri troppo spesso visti in questo genere e ciò anche perché ha comunque una storia dietro su più livelli: in primo luogo, ogni personaggio ha la propria storia, ben nota e narrata da altri film Marvel dedicati a qeui singoli protagonisti e di cui The Avengers è riempito, dalle citazioni alla continuità degli eventi, rendendo caldamente consigliato vedere prima almeno alcuni dei film dedicati ai supereroi protagonisti prima di affrontare la pellicola

Questa stessa continuità di trama traspare chiaramente nel film e, sebbene l'idea di fondo non sia proprio originalissima, permette all'intera vicenda di essere coerente e credibile e di apapssionare quindi chiunque la guardi, soprattutto se già al corrente delle stesse.

Da aggiungere poi il fatto che gli stessi personaggi sono stati resi con grande fedeltà rispetto alle loro controparti fumettistiche, a differenza di quanto successo con altri supereroi.

In questo modo l'intera trama è stata arricchita da un complessivo valore aggiunto rappresentato proprio dalla completezza e dalla complessità dei personaggi e dal carisma particolare di ognuno di loro, inseriti tutti in una sceneggiatura ricca, ironica e a tratti esilarante, ma mai scontata o banale.
Una menzione particolare, secondo me, merita in questo senso Robert Dawney Jr, impegnato in un ruolo tutt'altro che facile nei panni del personaggio di Tony Stark, di cui si può dire tutto fuorché sia un tipo umile e banale, ma che alle parole fa anche seguire i fatti ed è forse il pilastro portante della squadra, non tanto come leader dell'eterogena squadra, quanto come uomo di punta: in sostanza è lui che regge e combatte il grosso delle battaglie e in quella finale ha un ruolo davvero determinante, mentre il più blando e spento di tutti sembra essere il personaggio di Capitan America, sia in azione, sia nei dialoghi.
Tra risse e sparatorie di varia portata e una trama in fondo già vista ma ottimamente raccontata, non mancano scene spettacolari e mozzafiato e altre dove delle grasse risate sorgono spontanee e soprattutto hanno un loro perché anche nella collocazione, fungendo da ottimo metodo per spezzare la tensione e alimentarla per l'istante successivo. Con una simile meraviglia non solo visiva (anche se gli effetti speciali non vengono affatto centellinati e fanno degnamente la loro parte), 140 minuti passano molto tranquillamente e con una leggerezza che quasi non si sente.
Un'unica piccola pecca che nasce dall'essere un fan Marvel: perché affidare il ruolo del Direttore (!?) Nick Fury a Samuel L. Jackson? Non ho nulla da ridire come attore e il suo ruolo lo svolge egregiamente come gli altri

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Una riproduzione perfetta avrebbe richiesto purtroppo un altro attore, anche se difficilmente qualcun'altro avrebbe saputo rendere il personaggio allo stesso modo... Ma in fondo è un dettaglio che non mina per niente la produzione complessiva.
Davvero un film da andare a vedere, soprattutto per i fan della Marvel e tutti colo che abbiano visto anche solo qualcuno dei film che hanno portato po a questo splendido cross-over.

Ultima risposta 03/05/2012 14.32.40
Invia una mail all'autore del commento polly90  @  02/05/2012 19:45:05
nel suo genere.....è un vero e proprio capolavoro!

Scuderia2  @  02/05/2012 19:28:21
Iron man ci mette ironia e ganassa.
Thor ci mette fisico olimpico,materiale olimpionico e spirito guerriero.
Captain America ce la mette tutta ma il film è della Marvel,non della Mattel su Big Jim...
Occhio Di Falco ci mette buone diottrie e falangi precise.
Loki ci mette murene volanti e vongole da sgusciare.
Scarlett Johansson ci mette protoplasma pneumatico.
Gwynet Paltrow ci mette la gamba.
Cobie Smulders ci mette la faccia.E tutto il resto,per fortuna.Brava!Grazie.
Fury ci mettte il supporto logistico.
Hulk ci mette tutti daccordo.
Io ci metto patatine e bibita.
Il Fato mi mette di fianco una bambina posseduta
Il risultato è piacevole ma non da stracciarsi le vesti.
Vorrei anzi capire come mai ad Hulk gli si stracci la camicia ma non i pantaloni...Il giro-vita rimane uguale?

Ultima risposta 04/05/2012 19.00.30
zakfett  @  02/05/2012 16:50:33
Da fan Marvel meriterebbe un 10 netto senza "a" o "bah".
Come film in quanto tale si prende il suo buon 7 per l'ironia e la cura nei dettagli scenografici e visivi.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  02/05/2012 16:20:03
Finalmente sono riuscito a vedere The Avengers. Ho letto alcuni commenti che paragonavano i voti alti dati confrontando questo film film come grandezza a pellicole tipo Cera una volta in America,il Padrino ect,a questi utenti dico solo di cambiare passatempo. Cmq bando alla chiacchiere ho trovato questa pellicola affascinante.Ogni Supereroe aveva le sue forze e le sue paure con cui li abbiamo conosciuti.Gli effetti speciali davvero notevoli.La storia anche se vista e rivista ha il suo perchè. Insomma promossi tutti i Supereroi da parte mia.
Da vedere.

Sally89  @  02/05/2012 08:56:08
Non gli avrei dato mezzo soldo. Mi ero detta: ecco, la solita cozzaglia di eroi che vanno a salvare il mondo dai cattivi.

Effettivamente la trama è questa, ma ho trovato il film molto piacevole e divertente. I dialoghi e le battute realizzano 2 ore di buon intrattenimento.

Alcune cose potevano di certo essere più curate, ma in complesso se volete vedere un film "di panza" e non "di testa" questo fa per voi!

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  02/05/2012 00:34:21
Capita anche alla Marvel di fare film accettabili qualche volta. Questo funziona, nonostante la solita marea di ******* senza senso. Consigliato. Per un Nerd è oro.

Arizona  @  01/05/2012 21:20:27
Un nemico inatteso minaccia la Terra: è Loki, il dio dell'inganno. Ha rubato il Tesseract e vuole usarlo per aprire un varco attraverso il quale far passare da un'altra galassia gli alieni Chitauri, i suoi nuovi alleati. Nick Fury, il direttore dello SHIELD (l'agenzia internazionale per il mantenimento della pace) ha bisogno di aiuto, e recluta supereroi da ogni parte del mondo. Leggi la mia recensione su:

andrea0032  @  01/05/2012 20:15:06
Mi è piaciuto davvero tanto. Da possibile americanata a un film davvero ben fatto. Forse la prima parte è un po' lenta, ma recupera tutto nel finale.

branco  @  01/05/2012 16:26:54
Un film veramente strepitoso !!

lulù massa  @  01/05/2012 15:02:23
avrei messo un voto più alto! ma mi pare imbarazzante dare 8 o 9 ad un film così! manco fosse "c'era una volta in america"!!! premetto che sono un fan della marvel e dei suoi fumetti. ma sono anche un appassionato di cinema, e questo film tolto gli effetti speciali (e quindi lo spettacolare Hulk , Iron Man, l'invasione aliena) è una modesta pellicola di fantascenza, e nulla di più! il problema sta alla base! dare spazio a tutti i personaggi non era semplice. però mi aspettavo una sceneggiatura un pò più brillante! invece il film si regge quasi esclusivamente sulle battute di robert downey jr. vero mattatore del film. chris evans è il solito bamboccione inespressivo. e chi conosce i fumetti sà bene che the Avengers si basa molto sullo scontro verbale tra tony stark e steve rogers! un pò meglio l'attore che interpreta Thor! e inaspettatamente scarlett johansson (vedova nera) riesce a dare uno spessore al suo personaggio. grazie ad uno script che rivela segreti del suo passato! il cattivo principale ( Loki) non riesce ad essere un Villain veramente minaccioso. nel complesso un film consigliato. ma se ci si aspetta qualcosa di piu rispetto a i film precedenti della marvel (eccezion fatta per l'incredibile hulk) si rischia una delusione!

Ultima risposta 03/05/2012 09.52.46
Cecchino  @  01/05/2012 12:22:33
Non sono un amante del genere fumettistico/supereroi, ma devo dire che The Avengers è un film riuscito, ben costruito, brillante e a tratti divertente.
Anche chi non conosceva quasi nulla dei supereroi protagonisti, come me, è riuscito ad orientarsi grazie alla cura con cui vengono "presentati" i personaggi.

Non concordo affatto con chi, precedendomi, si è "scandalizzato" per la media ritenuta esagerata ottenuta da The Avengers ("nemmeno Schindler's List ha una media così alta"): certamente stiamo parlando di un film superficiale, costruito per divertire 2 ore e farsi dimenticare. Ma nel suo genere The Avengers merita un bel voto e merita di esistere. Il cinema è anche questo. Paragonare film come Schindler's List (ovviamente un capolavoro) a The Avengers non ha senso.

Devo dire che Robert Downey Jr. regala mezzo punto in più al film solo grazie alla sua presenza.

Ricky91  @  01/05/2012 12:21:45
Dopo diversi film di preparazione il "progetto Vendicatori" esplode letteralmente in questo film esaltante e archittettato con cura.
Whedon riesce a dare il giusto peso ad ogni cosa ,non si lascia andare ad inutili fracassonate e riesce a trattare bene i numerosi eroi -supereroi presenti nella pellicola dandogli il giusto spazio per sè stessi e per la loro relazione con gli altri anche grazie a una sceneggiatura scarna ma intelligente.
La stessa regia è ottima e riesce a dare il meglio di sè nelle scene d'azione permettendo di far risaltare ancora di più gli spettacolari effetti speciali.
Ma alla fine l'unica cosa che veramente conta è tornare a casa con la voglia di smartellare di qua e di là o di ricoprirsi di un armatura volante piena di simpatici gadgets o di trasformarsi in un gigante verde e sbatacchiare ogni cosa che ti capiti in mano. Oppure con la voglia di lanciare uno scudo indistruttibile o di fare il tiro a segno con uno speciale arco compound.
Lunga vita ai Vendicatori!

Darksyders77  @  01/05/2012 02:28:08
The Avengers,grandissima pellicola sul filone supereroi,forse la piu'grande mai realizzata.Ben miscelata la personalità con cui son caratterizzati i personaggi,temevo di trovarmi di fronte al caos con un cast di eroi cosi' tutti insieme..invece semplicemente straordinario,ognuno è davvero grande in questo film,Hulk parte avvantaggiato....le dimensioni a volte contano!Scherzi a parte,davvero ben fatto,mi ha entusiasmato moltissimo e anche divertito. Assolutamente consigliato-

fluke  @  30/04/2012 19:12:56
Considerato i voti altissimi che ha ottenuto questo film ( credo che nemmeno un capolavoro come Schindler List abbia voti cosi' alti) premetto subito che il mio non e' un voto intenzionalmente teso ad abbassarne la media o tantomeno provocatorio. Ho visto il film senza nessun pregiudizio e con molta curiosita'. Gli effetti speciali sono meravigliosi e anche le scenografie Credo che gli statunitensi in fatto di cinema e soprattutto nella tecnica siano i primi, assolutamente imbattibili, noi italiani al confronto siamo primitivi (sempre dal punto di vista della tecnica cinematografica). Tuttavia non e' sufficiente. La storia e' elementare adatta ad un bambino di 6-7 anni: ci sono gli alieni cattivi e i nostri eroi con un po' di sforzo li annienteranno, e questo e' chiaro sin dall'inizio. Anche la sceneggiatura e' elementare praticamente inesistente. Come si fa a reggere una roba simile x 2 ore e 1/2 ? Era sufficiente una demo di 15 minuti che mostrasse le meraviglie a cui e' giunta la computergrafica in 3D. Ma il cinema e' un'altra cosa.

Ultima risposta 21/06/2012 11.43.03
eldar86  @  30/04/2012 19:12:12
Guardate l'ho visto in seconda fila centrale, quindi non al meglio, con una persona (vedi Giorgia) che per un buon 20 minuti ha sbavato sulla mia maglietta mentre mi dormiva appoggiata, quindi con una compagnia che non apprezzava.

Nonostante tutto è un filmone !!!! Trama non entusiasmante da qui non il 10, ma a livello di intrattenimento leggiadro e spettacolare il miglior film che abbia visto. 25 spanne sopra i vari Thor, Hulk, Spiderman, Ironman, Capitan America oppure pippozzi come trasformers o altro del genere che spinge sugli effetti speciali (Batman non è citato perchè di un'altra categoria).

Se riesco ritornerò a vederlo magari in una posizione migliore...

giro88  @  30/04/2012 12:07:22
Il film era bellissimo, però in alcune parti era lagnoso, magari se non fosse stato per il pienone nella sala dove non c'era un filo d' aria magari quelle parti non erano nemmeno lasgnose, comunque ottimo film da rivedere sicuramente con più calma. =)

TheGame  @  30/04/2012 11:27:43
Concedendo volentieri una sospensione all'incredulità e l'essenzialità narrativa, Whedon dà il motore di quest'operazione all'azione e ai toni scanzonati ben miscelati tra loro. Risultato sinceramente piacevole e, fatto fuori il fratello rigorosamente adottato di Thor, la sindrome del raddoppio monetario ci attende, come da prassi, dopo i titoli di coda.

Goldust  @  30/04/2012 11:08:02
Intrattenimento di buona qualità con il giusto tasso d'ironia, ideale per svagarsi una serata. La prima parte, che riguarda il reclutamento dei supereroi, è a tratti noiosa mentre nella seconda il film si sviluppa meglio e sfocia nel movimentato ed avvincente finale ( servito da eccezionali effetti speciali ). E pazienza se la sceneggiatura non è sempre coerente, mi consolo con la visione della Paltrow e di Cobie Smulders.
Senza Downey Jr comunque sarebbe stato un filmetto di scarso interesse.

Fifì  @  30/04/2012 01:39:37
Appena finito di vederlo e devo ammettere che mi ha stupito, sono sempre stato un grande lettore di fumetti Marvel, in particolare di Capitan America ma li ho abbandonati da quando le storie hanno cominciato a diventare assurde, per non parlare della maggior parte dei film che molto spesso sono inguardabili, infatti ero partito in modo molto prevenuto verso questo film ma devo ammettere che mi ha sorpreso: è avvincente, piacevole, divertente anche se a tratti un pò troppo "comico", ogni personaggio rende perfettamente il suo ruolo. in conclusione un film non troppo impegnativo ma veramente stupefacente sotto tutti i punti di vista, un film che ti rende partecipe, che non stanca e che ti fa entrare nel vivo dell'azione.

CavaliereOscuro  @  30/04/2012 00:00:01
Compito non facile quello di raggruppare un insieme di super eroi e tirarci su una storia che non si rilevi il solito polpettone. Devo dire che qui ci sono riusciti alla grande. Il film scorre bene, intrattiene con ironia e scene d'azione mozzafiato. Il 3d è sfruttato molto bene però sconsiglio di vederlo nelle prime file (esperienza personale): ci si stanca presto e gli occhi cominciano ad incrociarsi. L'unica pecca è forse data dal fatto che prima di vederlo occorrerebbe farsi una scorpacciata di tutti i film dei personaggi Marvel, altrimenti si rischia di non focalizzare alcuni elementi della trama. Per farla breve, se non avete mai letto un fumetto della Marvel o visto i precedenti film, lasciate perdere! A mio avviso è, insieme a Superman ed i Batman di Burton, il più bel film FUMETTO. Come qualcuno ha già scritto precedendomi: non paragonatelo all'inarrivabile Batman di Nolan!

HULK SPACCA!

Bobby Peru  @  29/04/2012 23:36:06
Il delirio... come non poteva essere altrimenti. Alcuni personaggi fanno girare da soli il film.. altri fanno da contorno. L antagonista è ridicolo... l ironia funziona. Non annoia. E non e poco quando vedi l combattimenti x due ore. Trama da contorno.. fotografia scarsa. Ma chi vede ste cose? Tutti li ad aspettare iron man e bulk... buona anche l incursione xi capitan americA. Si puo vedere alla grande an he x chi non ama il genere. Risulta facile

gemellino86  @  29/04/2012 21:49:39
Il film si divide in una prima parte lenta ma con dialoghi interessanti e ben congeniati e in una seconda parte un po' incasinata con grande sperpero di effetti speciali che sono molto notevoli. Mi è piaciuto per il grande cast di attori tra di tutti Downey jr. e Jackson. Bravi anche Ruffalo e Skarsgard. La Johansson è più convincente del pessimo Evans. Mi aspettavo il film dell'anno ma non è stato così. Rimane comunque un prodotto di grande intrattenimento ma vi prego non paragonatemelo al capolavoro di Nolan "Il cavaliere oscuro".

lorenyo  @  29/04/2012 21:38:52
Il miglior film di supereroi dopo batman. Effetti speciali da sballo, trama scontata ma comunque molto ben congegnata, rendondola non troppo classica. ritmo altissimo e altissimo il livello degli attori.
Unica pecca: Loki non pareva poi chissa quale minaccia

HanSolo  @  29/04/2012 19:46:29
Mamma mia che film!!! Nn annoia mai e i ritmi sono sempre alti.
Gli attori tutti bravissimi, dallo spaccone Downey, alla sexy Johansson e anche Ruffalo, secondo me il miglior Bruce Banner visto finora.

senseiken  @  29/04/2012 12:28:17
Sono entrato in sala molto ma molto scettico. Ma vedere tutta questa sarabanda di effetti speciali (Inutile... Iron Man è da sballo, le animazioni dell'assemblaggio dell'armatura sono da sballo totale!) non fini a sè stessi mi ha esaltato non poco, stavolta.

L'unico appunto che muovo è che i rapporti di forza tra i protagonisti sono sempre e costantemente sotto il segno del "no contest", e nessuno sembra mai prenderle sul serio. Da qui l'8 e mezzo e non 9.

Ultima risposta 29/04/2012 14.53.07
movieman  @  29/04/2012 11:23:36
Prima di commentare volevo consigliare a tutti gli utenti di non sprecare soldi per il 3D poichè sinceramente non ne vale la pena e il 2D in questo caso va benissimo. Passando al film direi che è uno dei pochi della marvel che mi sia piaciuto insieme ad iron man e il primo di spider man. La pellicola che dura ben 2 ore e mezza, non risulta essere pesante, anche grazie all'intermezzo di alcune gag comiche che si protraggono fino alle scene finali. Gli effetti speciali sono ottimi e ben realizzati e pure i super-eroi son stati caratterizzati pienamente. In molti casi assumono atteggiamenti ribelli, quasi infantili, cosa che rispecchia molto lo stile marvel a cui piace evidenziare le implicazioni psicologiche dovute al senso di invincibilità dato dai superpoteri. La pecca principale, che non è colpa tanto del film quanto della Marvel stessa, è la mancanza di cattivi altrettanto interessanti. In questo film avevamo il fratello sfigato di Thor, che nel complesso fa una magra figura rispetto a veri cattivi come il joker o due facce della rivale DC. A mio parere il film offre quindi 2.30 ore di buon intrattenimento, senza troppe pretese, si parla poi di super-eroi.

corey  @  29/04/2012 11:05:36
Esattamente il film che mi aspettavo, pieno di effetti speciali e battaglie assurde (ma d'altronde erano supereroi). Loki il cattivone perfetto e carismatico, Iron Man nonostante la mia antipatia per Downey Jr è il vendicatore più riuscito tra azione e battute (la migliore è quella su Falco-Legolas). Gli altri supereroi fanno da contorno, vedi Hulk-Ruffalo (a proposito Norton per me sarebbe stato molto meglio), Thor che cerca in tutti i modi di convincere il fratellastro Loki a desistere dal suo progetto nonostante tutto, Captain America buona spalla vintage, Scarlett perfetta nel ruolo della Vedova Nera, non mi è piaciuto troppo il Falco novello Robin Hood. L'incastro tra tutti i vendicatori è parecchio credibile secondo me ed è una delle cose che ho apprezzato di più, le loro storie passate vengono riprese come meglio non si poteva fare. I dialoghi li ho trovati divertenti, chi si aspettava dialoghi impegnati forse non aveva capito che film sarebbe andato a vedere. Pienamente soddisfatto

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso