the amazing spider-man regia di Marc Webb USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the amazing spider-man (2012)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE AMAZING SPIDER-MAN

Titolo Originale: THE AMAZING SPIDER-MAN

RegiaMarc Webb

InterpretiAndrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Sally Field, Martin Sheen, C. Thomas Howell, Denis Leary, Julianne Nicholson, Campbell Scott, Chris Zylka, Annie Parisse, Irrfan Khan

Durata: -
NazionalitàUSA 2012
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2012

•  Altri film di Marc Webb

Trama del film The amazing spider-man

Peter Parker, un liceale emarginato che ha perso i genitori da piccolo, è cresciuto in casa degli zii Ben e Mary. Come tutti i ragazzi della sua età, è in crisi perché sta cercando di capire quale sia il suo posto nel mondo e quale lo scopo ella sua vita. Mentre è alle prese con i turbamenti della prima cotta d'amore per la compagna di scuola Gwen, il ritrovamento di una misteriosa valigetta che apparteneva a suo padre solleva in lui molti dubbi sulla morte dei genitori e l'affannosa ricerca della verità lo conduce fino alla Oscorp e al laboratorio del dottor Connors, ex socio del padre, e del suo terribile alter ego Lizard. 

Film collegati a THE AMAZING SPIDER-MAN

 •  THE AMAZING SPIDER-MAN 2 - IL POTERE DI ELECTRO, 2014

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,08 / 10 (182 voti)6,08Grafico
Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The amazing spider-man, 182 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Weamar  @  24/07/2012 23:28:33
   7 / 10
E' un film che, sinceramente, mi ha messo in notevole difficoltà. Il voto finale è solo uno stimolo verso l'ovvio sequel, nella speranza che si possa migliorare laddove questo pecca visibilmente pur vedendo enormi potenzialità.
Nel dettaglio: è un film che, pur rifacendosi a quelli di Raimi sotto moltissimi aspetti, risulta lontanissimi da quello di quest'ultimo. A volte volontariamente altre proprio perché non ci riesce.
E' un film che possiede moltissimi pregi e molti difetti, proprio per questo risulta difficile collocarlo dentro una posizione ben precisa.
Adesso, Andrew Garfield è forse una delle giovani promesse del futuro (sebbene io continui ad aprezzarlo in film d'autore, dove secondo me esprime MOLTO di più il suo talento, rivedendo lo stesso percorso di Michelle Williams) e sebbene io abbia veramente apprezzato la sua prova, è proprio il Peter Parker che a me non convince. O almeno, non nelle vesti di Spider-Man. Purtroppo il paragone con Tobey risulta meccanico facendo vincere, quasi a mani basse, proprio il secondo. Sebbene quello di Garfield risulti molto più nerd e molto più "introverso", a Garfield manca l'innocenza, la scarsa autostima e la barriera protettiva che invece quello di Raimi ha fatto per il suo. Il sarcasmo di Garfield purtroppo è deleterio, è scontato e a tratti persino snervante.
Al contrario, ho molto amato la Stone sia a livello attoriale che a livello di scrittura del personaggio. Finalmente qualcuno che combatte e non si limita a urlare per 2 ore di fila (perdonami, Mary Jane!),

Il problema del film, purtroppo, è proprio la scrittura di base che ti passa da una scena all'altra senza nessuna connesione logica, senza quel filo conduttore che accompagna, per l'appunto, una scena all'altra. E' uno schema troppo meccanico dove a risentirne sono proprio gli stessi protagonisti, tra cui il villain. E' un villan grigio, sinceramente, ossia né bianco né nero, neutro, insipido. Sinceramente non mi spiego il suo percorso da: buono -> cattivo (effettivamente NON c'è un motivo!) e per questo, personalmente, ho trovato tutte le sue azioni antagoniste a quelle di Spider-Man, finte, tirate per le lunghe e a volte persino inspiegabili.

E' un film che tuttavia diverte, ottimi effetti speciali (sul 3D non saprei dire, mi sono categoricamente rifiutato) e buona musica.
Ribadisco: il punto forte dei film sono gli attori, purtroppo mossi da una brutta scrittura che avrebbe potuto dare esiti migliori.
Speranzoso per il prossimo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050064 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net