the acid house regia di Paul McGuigan Gran Bretagna 1999

Generecommedia
Tratto dal libro "The acid house" di Irvine Welsh
Al cinema nell'Aprile 1999

•  Altri film di Paul McGuigan

Trama del film The acid house

Tre episodi ambientati nei quartieri più squallidi di una città della Gran Bretagna. In "The Granton Star Cause", Boab crede di avere tutto, una ragazza giusta, un lavoro, una vita comoda con i suoi genitori e un posto nella locale squadra di calcio. Ma un giorno, complice una sbornia, tutto gli crolla rovinosamente sulle spalle e Dio lo trasforma in una mosca. In "A Soft Touch", Johnny e Catriona, una coppia che vive nei quartieri popolari, deve affrontare l'ingerenza nella loro vita di Larry, l'inquilino del piano di sopra. In "The Acid House", Coco patito dell'acido e dei rave in una notte di temporale regredisce fino alla condizione prenatale e la sua mente adulta finisce nel corpo del bambino di due vicini di casa.

Voti e commenti su The acid house, 16 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Pashat97  @  29/04/2015 17:26:37
Un film carino nel suo genere,ma non all'altezza di Trainspotting o altre opere di Irvine Walsh..Presenta tre opere non connesse fra loro,dove l'elemento principale non è la droga,ma bensì la malavita Scozzese..
Conclusione:Guardatelo se avete tempo da perdere e nient'altro da fare

leonida94  @  02/06/2013 10:07:55
Delirante trasposizione cinematografica del, ancor più delirante, romanzo "Ecstasy" di Irvine Welsh (scrittore di Trainspotting).
Attirati dal sempre allucinato Ewen Bremner, dalla penna di un ottimo scrittore e dalla regia, alle prime armi, di Paul McGuigan, non si può che rimanere delusi da questa pellicola.
Il primo episodio è alquanto fiacco, mentre gli altri due, inizialmente noiosi, risultano più godibili.
Buoni i personaggi, più che perfetti per il genere, e ottima la regia.
Alcune scene sono veramente gustose e delle idee ottime, inoltre le location degradate sono sempre un piacere da vedere.
Anche se presenta molti aspetti positivi il film in totale risulta poco apprezzabile e abbastanza noioso.
Insomma non riesce a farsi amare come dovrebbe forse per alcune scene grottesche che alla lunga stancano e non colpiscono lo spettatore.
A tempo perso e senza troppe pretese è comuque guardabile.

Attila 2  @  16/05/2013 20:06:48
Un film aberrante,tre storie insulse con personaggi insignificanti e alcuni anche odiosi.Ambientazione e fotografia oltraggiosi.Davvero disturbante da vedere.Ho faticato per vedrlo fino alla fine sperando che migliorasse,invece,quando e' finito avrei voluto non averlo visto.

guidox  @  04/05/2011 22:01:46
sull'onda del successo di Trainspotting, si cerca di riproporre altri racconti di Welsh in versione cinematografica, sfruttando tra l'altro alcuni stessi attori.
niente di che, totalmente evitabile.

Dosto  @  18/08/2010 19:09:47
Filmetto insulso che ha ben poco da dire. L'episodio centrale è il più decente ma niente di che. Per gli altri due, meglio guardare le pubblicità della tim.

Xavier666  @  01/08/2009 13:56:17
abbastanza squallidino. Però il libro mi era piaciuto!
Certo che Spud e Tommy sono abbastanza fastidiosi in questo film...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  04/10/2006 19:05:59
molto scadente. un clone di trainspotting ancora più in acido ma con meno fascino e storie poco interessanti.

sweetyy  @  04/10/2006 18:36:34
La tipa della videoteca me lo consigliò dicendomi che era simile a ''Trainspotting''...invece è stato deludente!

benzo24  @  25/07/2006 18:09:10
buona regia per tre episodi sconclusionati e particolarmente stupidi.