terrore nello spazio regia di Mario Bava Italia 1965
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

terrore nello spazio (1965)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TERRORE NELLO SPAZIO

Titolo Originale: TERRORE NELLO SPAZIO

RegiaMario Bava

InterpretiBarry Sullivan, Norma Bengell, Ángel Aranda, Evi Marandi, Stelio Candelli, Franco Andrei

Durata: h 1.28
NazionalitàItalia 1965
Generehorror
Al cinema nel Settembre 1965

•  Altri film di Mario Bava

Trama del film Terrore nello spazio

Le astronavi Galleot e Argas vengono inviate in esplorazione sul pianeta Aura, da cui provengono strani segnali. Una volta sul pianeta, i membri della Galleot impazziscono e iniziano a lottare l'uno contro l'altro; l'evento ha fine dopo un po', ma presto gli astronauti scoprono che i membri della Argas sono morti proprio lottando l'uno contro l'altro, come impazziti. A quanto pare una misteriosa forza aliena ha preso possesso dei defunti astronauti, e sembra ora intenzionata ad attaccare ancora...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,68 / 10 (52 voti)7,68Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Terrore nello spazio, 52 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DitaAppiccicose  @  05/06/2016 21:17:01
   5½ / 10
Incursione per molti riuscita di Mario Bava nella fantascienza, "Terrore nello spazio" mi ha lasciato piuttosto perplesso. I motivi per cui lo si può inserire in una lista di film horror o gialli sono: 1) è un film di Mario Bava e 2) il film ha qualche elemento horror per quanto soft ed anche un finale degno dei migliori film gialli. Al netto però dei cinquanta e più anni passati, che in campo fantascientifico sono un'enormità ( siamo nell'anno prima dell'inizio di "Star Trek"... ), questo film mi ha convinto poco. Tralasciando le tute da motociclisti ed altri scadenti accorgimenti scenografici dovuti al budget ridotto, vi ho trovato un ritmo lentissimo per cui l'intera vicenda si svolge in un'ora e mezza quando mezz'ora sarebbe bastata. La sceneggiatura è povera quanto la scenografia

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e la recitazione non è granchè.
Belli i colori ma questa volta nemmeno la fotografia riesce ad essere all'altezza dei precedenti film di Bava. E' interessante il soggetto, che comunque è tratto da un romanzo e non è stato creato per il film e che sarà alla base del futuro successo di "Alien".
Sicuramente le sorprese contenute nel finale risollevano le sorti di un film che è ritenuto un capostipite della fantascienza italiana ma che non è certo tra le opere migliori del suo autore...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  03/06/2015 21:02:38
   5 / 10
Impossibile, oggi come oggi, non farsi scappare una risata davanti alle scenografie di cartapesta, alla recitazione fintissima, ed alla banalità di dialoghi e costumi; contestualizzato alla sua epoca avrà avuto il suo perchè (almeno visivamente parlando) e sarà poi stato fonte di ispirazione per immensi capolavori del cinema anni 70 (anche se, francamente, ho i miei dubbi).
Tutto ciò non toglie che il film soffre di un'anda terribilmente soporifera maggiorata da un'idea di base (originale?) non accuratamente sviluppata se non nel prologo e nell'epilogo; al centro, non manca comunque di qualche elemento interessante (il famigerato scheletro gigante, la resurrezione dei colleghi incellophanati).

Mezzi ed ambizione ci sono, ma la sostanza si vede e si sente solo a sprazzi; anche vero però che di film del genere non ne abbiamo avuti molti da sfoggiare, quindi siamo lo stesso di fronte ad un merito non da poco.

Ad ogni modo, rimane vecchiume puro, che nel mio caso ha solo facilitato l'abbiocco. Sinceramente non lo consiglierei.

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/08/2016 00.43.01
Visualizza / Rispondi al commento
CyberDave  @  03/02/2014 20:48:05
   5 / 10
Incursione nella fantascienza per il maestro Bava, mi viene da dire che fortunatamente è stata l'unica.
Si perchè non ho apprezzato quasi nulla di questo film, carine le ambientazioni ma per il resto a farla da padrona è la noia.
Una storia che non decolla, succede poco o nulla, si ha la sensazione che possa accadere qualcosa di terribile, ma non arriva mai.
Le fortune del regista sono dovute a film in altri campi, quello giallo e horror su tutti, e c'è un motivo.
Le caratterizzazioni dei personaggi, la grade atmosfera cupa che faceva rabbrividire e delle storie molto belle.
Ecco di tutto questo in "Terrore dallo spazio" non ho visto traccia.
Tra i meno riusciti, a mio parere, dell'intera filmografia di questo maestro.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net