terminator 2: shocking dark regia di Bruno Mattei Italia 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

terminator 2: shocking dark (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TERMINATOR 2: SHOCKING DARK

Titolo Originale: SHOCKING DARK

RegiaBruno Mattei

InterpretiChristopher Ahrens, Haven Tyler, Geretta Geretta

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 1990
Genereazione
Al cinema nel Luglio 1990

•  Altri film di Bruno Mattei

Trama del film Terminator 2: shocking dark

La vicenda prende piede in un ipotetico futuro post-olocausto mentre la città di Venezia è ormai quasi completamente affondata nella laguna. Un gruppo di scienziati si trova nel sottosuolo della città per cercare di arginare il problema e viene improvvisamente aggredito da un forza sconosciuta. Un manipolo di combattenti speciali viene inviato sul luogo per scoprire cosa è accaduto e questi ben presto si troveranno ad affrontare uno stuolo di esseri mostruosi frutto di alterazioni genetiche.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,58 / 10 (13 voti)4,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Terminator 2: shocking dark, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Spotify  @  25/01/2015 13:36:47
   5 / 10
Pensavo a una roba peggiore, una cosa tipo "Robowar" e invece, almeno parzialmente, non è stata una cosa così terrificante nonostante i comunque innumerevoli difetti. Già il titolo è una cosa a caso perchè questo film ha ben pochi legami con terminator, mentre ne ha tanti con l'altro film di fantascienza per eccellenza di Cameron, e cioè "Aliens". Come in "Robowar", anche qui ci sono battute ricopiate pari pari dal film da cui è stata presa l'ispirazione. Questa è davvero una cosa che non sopporto, vorrei sapere tanto che senso ha produrre una pellicola dove non c'è un minimo di idea del regista, dove lo sceneggiatore fa il minimo indispensabile, cioè ricopiare per filo e per segno la sceneggiatura di un'altra opera. Il cinema è fantasia! Poi d'accordo che il budget era poco, che è un b-movie e tutto quello che vuoi, però dai, giusto un minimo di passione. Allora tutti i registi che in vita loro hanno prodotto solo b-movies con la loro fantasia, sono tutti deficienti. E comunque non è tutto, in questo lavoro, Mattei, ha ricreato persino i personaggi uguali a quelli di "Aliens". Pazzesco. Una sola cosa fa, la critica ambientalista, unica cosa buona e se vogliamo anche l'unica originale. Poi per quanto riguarda il lato tecnico, insomma che dire, regia piattissima, persistono i momenti di noia e la storia si svolge in una maniera banalissima. La fotografia è terribile, eccetto in certi punti dove acquista un minimo di caratterizzazione. La scenografia invece è una di quelle cose che fa guadagnare qualche punto, è molto tetra e cupa. Fatta bene. Idem per le musiche. Non si può dire lo stesso degli effetti speciali, mostri che sono abbastanza grotteschi e il presunto "terminator" è fatto maluccio pure lui. Del cast, meglio non parlarne, posso solo dire che al peggio non c'è mai fine.

Meglio di robowar, il quale era qualcosa di abominevole. Almeno questo qui gioca su un ambientazione suggestiva e un messaggio di fondo, alla Mattei, importante. Per il resto è comunque un fallimento oltre che un film banalissimo. 5= .

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049976 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net