terapia d'urto regia di Peter Segal USA 2003

terapia d'urto (2003)

locandina del film TERAPIA D'URTO

Titolo Originale: ANGER MANAGEMENT

RegiaPeter Segal

InterpretiAdam Sandler, Jack Nicholson, Marisa Tomei, John Turturro, Luis Guzman, John C. Reilly, Heather Graham

NazionalitàUSA 2003
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2003

•  Altri film di Peter Segal

Trama del film Terapia d'urto

Dave Buznik di solito è molto gentile e di buone maniere. Ma a causa di una lite a bordo di un aereo, viene processato e condannato a sottoporsi ad una terapia per il controllo dell'ira con il Dr. Buddy Rydell, un pazzo psicopatico anche lui con seri problemi di autocontrollo.

Voti e commenti su Terapia d'urto, 155 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

ferzbox  @  07/12/2015 18:37:29
Che Adam Sendler possa facilmente cadere in queste commediole spicciole lo posso anche capire, ma vedere Jack Nicholson che fa altrettanto comincia ad essere cosa assai triste...
"Terapia d'urto" vorrebbe essere la solita commedia divertente che porta ad un finale moralista con tanto di insegnamenti di vita allegati, però il problema consiste nell'ironia poco studiata e per niente funzionale, anzi, a volte addirittura un pò irritante, dove il carisma di Sandler non arriva ai livelli necessari per salvare la baracca, ne tantomeno la presenza di Nicholson aiuta a guadagnare qualche punto....d'altronde vedere il grande Jack cimentarsi in certi ruoli sciocchi è come spingere sott'acqua la testa di un uomo che sta morendo affogato....
Per passare due ore spensierate, in mancanza di altro, può anche andare....ma solo in questo caso......
...niente di che....

Alex Vale  @  15/10/2015 17:55:00
Mi dispiace, ma non posso dire che questo sia un film divertente e ben riuscito.Peter Segal (regista mediocrissimo tra l'altro) mette in scena una commediaccia che viene rovinata da scene all'apice del trash, da pessima recitazione (perfino il buon vecchio Nicholson non è bravo), da gag scarse e un finale tirato via).No, non mi è piaciuto, mi aspettavo molto di più...

marcogiannelli  @  10/02/2014 23:44:57
Non ho riso una volta

Burdie  @  15/09/2013 22:09:51
fabri70  @  19/11/2012 13:44:06
ma è un film?bo.....

Ultima risposta 05/06/2013 23.41.11
maitton  @  22/10/2012 10:34:11
vabbe'che e'una commedia, ma un film talmente insulso era difficile prevederlo.
nicholson-sandler decisamente sottotono, il colpo di scena finale poi, e'tra i piu'tristi di sempre.

assolutamente da evitare.

benzo24  @  23/11/2010 19:14:44
commedia che parte da un soggetto interessante, ma viene rovinata oltre che dal solito buonismo americano anche dalla sciatta interpretazione di sandler.

gemellino86  @  27/10/2010 22:39:36
Così e così. Non mi ha colpito per niente. Bravo Nicholson ma il film mi è sembrato un po' stupidino. A tratti è demenziale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  27/10/2010 06:16:06
Commedietta innocua e spensierata, con un Nicholson simpatico ma sottotono, e un Adam Sandler nella solita parte da sfigato che non fa ridere nessuno (lo odio!!!). Per chi si accontenta con poco.

Ultima risposta 07/11/2013 22.03.24
BlackNight90  @  27/04/2010 02:05:40
Non del tutto riuscito, con una trama scontata e sinceramente mi aspettavo di ridere molto di più.
Solito Nicholsono schizzato che è un piacere vederlo, ma Sandler non gli tiene assolutamente testa. Tanti camei di attoroni che potevano essere sfruttati meglio (ma quello di Harrelson in versione trans e la Graham in bikini non si dimenticano), alla fine tutti riuniti in un finale stupidissimo e banale.

Marga80  @  19/02/2010 16:32:53
Dopo aver letto che nel cast c'era Nicholson ho deciso senza esitazione di vederlo ma non mi ha deliziato come, quasi sempre(ahimè!), riesce a fare, per l'appunto, Nicholson. Stavolta ritengo abbia un po' toppato, la storia è tenuta insieme da fili poco resistenti e pare un po' boccheggiare accanto ad un Sandler poco convincente.

krypton  @  27/01/2010 13:43:47
Paradossalmente, a me è venuto il nervoso a guardare questo film! Non particolarmente originale o divertente, guardatelo se proprio non c'è altro di meglio alla tv..

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  01/02/2009 13:55:07
Commedia molto banale e decisamente poco divertente con i due attori principali (sopratutto Adam Sandler) sottotono. Deludente!

laide  @  26/08/2008 20:54:33
comicità forzata, fine prevedibile...non mi aspettavo di più da Adam Sandler, ma magari da Nicholson si...non finiva più!

Constantine  @  18/06/2007 13:46:51
Accettabile, qualche buona comparsata, un sempre gradevole Nicholson e un simpatico Sandler. Il brutto è che si dimentica nel giro di pochi minuti e la netta sensazione è quella che non sia indispensabile. La scena dell'aereo con Jack che ride è l'unica che resti in mente qualche minuto in più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  12/03/2007 23:54:29
Scritto nei mesi che seguirono il crollo delle torri gemelle,il film di Segal tenta di tratteggiare il clima di tensione e paranoia di quei giorni,attraverso un copione prevedibile ma a tratti divertente...dosi di buonismo gratuito e un patriottismo grondante retorica,dominano la seconda parte del film con una coppia di attori(Nicholson-Sandler) dannatamente sottotono.Buoni cmq i cammei di Turturro e Harrelson.

Titto  @  28/12/2006 12:43:39
Classico film carino, non eccezionale, fino al finale che è esageratamente ridicolo e troppo alla americana. Per il resto si poteva salvare.
Irritante e da psicologo la battuta:
"In Europa è un abitudine che 3 uomini dormono insieme nello stesso letto"
"Per questo sono fiero di essere americano"

Non so voi ma io non sono abituato a dormire con due uomini nello stesso letto...mah

E sono fiero di non essere americano

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bodego  @  21/07/2006 21:29:28
Si sorride per quasi tutta la durata del film e raramente si ride pure. Le battute si reggono quasi soltanto sul sesso ma qualcuna è ben riuscita. Finale orrendo. Nicholson? Bravo come al solito (non eccezzionale come in altri film) ma merita di fare film più decenti.

Giulio R C  @  24/10/2005 20:18:32
Il film avanza senza sapere dove va proponendo azioni e gag talmente assurde da sembrare ridicole. Unica nota positiva è il grande Jack che non si smentisce mai.

Ultima risposta 28/02/2006 21.11.39
Gruppo REDAZIONE maremare  @  23/04/2004 00:49:32
Lo vedi spaparanzato sul divano e lo scordi il giorno dopo.

Andangel  @  04/11/2003 11:47:07
Ripeto: così così... solo se non paghi! Peccato. Di solito il grande Jack non sbaglia un colpo.... ma purtroppo questa volta ha toppato!

Ultima risposta 17/09/2005 02.02.55
Pippo  @  19/09/2003 15:36:58
Si ride solamente negli altimi 2 minuti....orribile!!!

Ultima risposta 17/09/2005 02.03.26
Invia una mail all'autore del commento Ambra  @  28/08/2003 11:09:50
Non molto interessante, non c'è una morale e la fine mi sembra troppo stupida!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento Francesco  @  22/08/2003 02:50:19
ATTENTI NN ANDATE A VEDERLO A TUTTI I COSTI!!!

Ultima risposta 17/09/2005 02.03.53
Invia una mail all'autore del commento Ramaloumeta  @  08/07/2003 22:52:47
meno male che jack nicholson ha nobilitato la solita commediucola americana. 2 euro spesi decentemente

arianna  @  02/07/2003 14:36:59
qualche spunto divertente qua e là non salva un film propagandistico e prevedibile. in sostanza il succo è che dopo il crollo implosivo e delle torri gemelle gli americani (newyorkesi nella fattispecie) devono imparare ad esplodere...

Draven72  @  25/06/2003 09:25:59
Sono un fan del grande Jack e solo per questo motivo ho deciso diandare a vedere questo film, commedia americana di bassa lega che sfrutta i protagonisti per incassare, se al posto loro ci fossero stati due attori poco noti non averbbe incassato un euro...

Invia una mail all'autore del commento ex_regista  @  19/06/2003 08:41:48
Povero Jack, ma lo hanno declassato????

Ultima risposta 15/12/2003 12.11.32
beppe  @  17/06/2003 12:19:52
Un film ridicolo, penoso, una comicita' tipicamente americana nel senso piu' offensivo del termine.

Ultima risposta 22/06/2003 22.05.05
Invia una mail all'autore del commento valiant  @  15/06/2003 15:05:07
che cazzat..... mi fa demoralizzare vedere il grande jack in un film cosi stupido.