ted regia di Seth MacFarlane USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ted (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TED

Titolo Originale: TED

RegiaSeth MacFarlane

InterpretiMila Kunis, Mark Wahlberg, Giovanni Ribisi, Jessica Stroup, Patrick Warburton

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 2012
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Seth MacFarlane

Trama del film Ted

John è un ragazzino senza amici, che nel giorno di Natale esprime il desiderio che l'orso di peluche che i suoi gli hanno regalato diventi vero. La magia avviene, e nel corso degli anni John e Ted restano inseparabili. Ma quando quest'ultimo inizia a diventare un problema nei rapporti tra John e l'amatissima fidanzata Lori, si renderà necessaria una scelta.

Film collegati a TED

 •  TED 2, 2015

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,49 / 10 (188 voti)6,49Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ted, 188 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  10/10/2014 09:52:47
   6½ / 10
Un bimbo emarginato dai suoi coetanei chiede che il suo orsetto di peluche si animi. La magia avviene, è la notte di Natale, e per qualche ragione misteriosa il peloso Ted comincia a parlare e a muoversi tra lo stupore generale, diventa una star ma conserva inalterato il legame con il suo padroncino John.
Incipit da favola con buoni sentimenti a profusione mentre gli anni passano, Ted non fa più notizia e i due amiconi vivono ancora insieme trascorrendo le giornate in modo non proprio irreprensibile. Alla lunga l'atteggiamento immaturo comincia ad infastidire Lori (Mila Kunis), la bella fidanzata di John (Mark Wahlberg), la quale vorrebbe al suo fianco un uomo più responsabile. Come non bastasse ciò, a torreggiare in agguato, ci sono il viscido riccastro Rex (Joel McHale) ossessionato da Lori e Giovanni Ribisi in una parodia dei tanti ruoli da schizzato di cui è costellata la sua carriera.
Commedia piacevole e dal buon ritmo, ha il suo punto di forza nel contrasto suggerito da Ted; non certo un educato e delicato Winnie the Pooh, piuttosto un irrequieto adolescente in vena continua di casini, dedito a droghe, alcol, sesso promiscuo e chi più ne ha più ne metta.
La pellicola è comunque meno corrosiva di quel che ci si possa aspettare, alla fine sono ancora una volta il valore dell'amicizia e l'importanza dell'amore a trionfare ovviamente superando un iter piuttosto originale vista la presenza del pupazzo a rendere surreale la visione d'insieme. Del resto Ted è la forza del film, ci fosse stato un essere umano al suo posto avremmo assistito ad uno spettacolino indegno pieno zeppo di deja-vu, ed invece MacFarlane tira fuori il coniglio dal cilindro (anzi, l'orsetto) sviluppando un'idea semplice in maniera gustosa, soprattutto offrendo un nutrito numero di gag spesso affini alla becera stravaganza dei Griffin, la celebre serie animata di cui il regista è creatore.
Le citazioni cinematografiche si sprecano e ci si diverte nel tentare di coglierne il più possibile; merita una menzione il ritorno in scena di Sam J. Jones (alias Flash Gordon nell'omonomo cult del 1980) impegnato in un party che definire selvaggio è riduttivo.
Il regista dà la voce a Ted nella versione originale, qui da noi è Mino Caprio (voce di Peter Griffin) a farlo parlare, il risultato è sicuramente spassoso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049964 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net