takeshis' regia di Takeshi Kitano Giappone 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

takeshis' (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TAKESHIS'

Titolo Originale: TAKESHIS'

RegiaTakeshi Kitano

InterpretiTakeshi Kitano, Kotomi Kyono

Durata: h 1.48
NazionalitàGiappone 2005
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2005

•  Altri film di Takeshi Kitano

Trama del film Takeshis'

Kitano si mette al centro di un gioco delle parti in cui interpreta sia il ruolo di regista che quello di attore come se fossero due personaggi diversi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (18 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Takeshis', 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

76mm  @  23/09/2019 12:14:44
   5 / 10
Premesso che per me Kitano è e rimane un grande e che un film si può anche sbagliare (ammesso e non concesso che questo sia da considerare un film sbagliato…per me lo è nella maniera più assoluta ma so che in molti hanno applaudito) , quello che proprio non capisco è l'affiliazione che è stata fatta di questa pellicola con 8 ½ di Fellini e con la schiera di film ad esso ispirati.
Dove sono l'analisi, la riflessione, i ricordi, la nostalgia, il romanticismo?
A parte il confronto oltremodo impietoso, l'unica cosa che accomuna le due pellicole è un certo surrealismo di fondo che però in Kitano sfocia purtroppo nel nonsense e nella totale confusione, oltre ad una ripetitività che nella seconda parte diventa difficilmente digeribile.
Più che di auto-analisi parlerei di auto-parodia.
Doveva essere la celebrazione del funerale di un personaggio (lo yakuza) con il quale ormai Kitano aveva detto tutto e l'inizio di una nuova fase di carriera, ma dopo altri due film simili, anch'essi non molto centrati, il nostro ha deciso di tornare a ciò che sa fare meglio con la trilogia Outrage.
Era lecito provarci ed era più che lecito tornare sui propri passi una volta capito che certo cinema non è nelle tue corde.
Lui almeno l'ha capito.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  02/07/2009 17:41:57
   5½ / 10
Visto a Venezia a suo tempo è un film a tratti noioso che si dimentica in fretta.
L'impressione è che si tratti di un riempitivo di un vuoto creativo takeshis'iano.
Ben altra cosa fu l'8 e mezzo felliniano a cui si ispira nella concezione

Beefheart  @  15/06/2007 16:13:17
   4 / 10
Una commedia parzialmente auto-biografica e decisamente surreale. Troppo. Doppio ruolo per il regista-attore, Takeshi Kitano, che interpreta se stesso variamente caricaturato. Nello specifico: Beat Takeshi, attore di grande successo, ed il signor Kitano, collega decisamente meno fortunato e dotato, incrociano le loro strade su di un set cinematografico che ne esalta la totale somiglianza fisica e la netta diversità caratteriale; divo e brillante il primo, taciturno, timido ed introverso il secondo. Da lì la storia comincia a deragliare in deliranti salti spazio temporali, impossibili da seguire, che confondono le esistenze dei due individui, rendendo il tutto semplicemente incomprensibile. Lynch a confronto è un "libro aperto". Infinitamente noioso e ripetitivo, si salva solo la convincente interpretazione di Kitano che si rivela maestro nello sdrammatizzare e nell'ironizzare. Anche su stesso. Non che il film faccia ridere, intendiamoci, ma qualche spunto divertente alla deriva di un mare di non-sense, effettivamente c'è. Nel complesso comunque lo sconsiglio vivamente a tutti i non appassionati del regista.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  21/09/2006 12:17:34
   5½ / 10
con immenso dolore mi tocca dare una lieve insuff. al grande takeshi.

questo film da molti definito il suo 8 / risulta troppo frammentato, di fatti il regista-attore è diviso sin dall'inizio in 2 personaggi UGUALI (esteriormente) ma anche DIVERSI (interiormente).

alcune gag sono divertenti e ben pensate, ma oltre a non avere linearità, la sceneggiatura sembra fatta li per li scena dopo scena.

certo che vederlo in inglese non mi ha aiutato moltissimo, però non riesco a dargli sei


ps. penso che potrebbe risultare interessante agli appassionati di psicologia freudiana.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutan
 NEW
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050004 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net