swiss army man regia di Dan Kwan, Daniel Scheinert USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

swiss army man (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SWISS ARMY MAN

Titolo Originale: SWISS ARMY MAN

RegiaDan Kwan, Daniel Scheinert

InterpretiMary Elizabeth Winstead, Daniel Radcliffe, Paul Dano, Timothy Eulich, Marika Casteel

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 2016
Genereavventura
Al cinema nel Luglio 2016

•  Altri film di Dan Kwan
•  Altri film di Daniel Scheinert

Trama del film Swiss army man

Hank, un uomo senza speranza perso nella natura selvaggia, scopre un cadavere misterioso, con cui si imbarca in un epico viaggio per tornare a casa. Rendendosi conto che il corpo è la chiave per la sua sopravvivenza, Hank da ex aspirante suicida si costringe a un'operazione surreale: convincere il corpo morto di come la vita sia degna di essere vissuta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,90 / 10 (26 voti)6,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Swiss army man, 26 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/12/2016 10:32:23
   7½ / 10
Completamente sovversiva e libera da schema alcuno la pellicola dei Daniels (al secolo Daniel Kwan e Daniel Scheinert) si fa notare e soprattutto apprezzare per il rischioso utilizzo di mezzi disgustosi e nauseabondi per affrontare temi rilevanti. Le insistite flatulenze o il pene a fungere da bussola potrebbero far pensare ad una commediaccia dai toni triviali, e invece nulla di tutto questo, perchè i due registi, in temerario bilico sul sottile filo del trash, architettano una riflessione pazzoide ed anarchica sul valore dell'amicizia, sulla mestizia della solitudine e sull'emarginazione. Se vogliamo è anche un inno all'abbattimento delle barriere costruite dall'uomo moderno, dove la natura scatologica di alcune situazioni è metafora derisoria e per nulla pedante dell' istituzione ipocrita.
La storia è quella di un naufrago con aspirazioni suicide e quella di un cadavere dai poteri, supper ributtanti, simili a quelli di un supereroe.
Confinati prima in un'isola deserta, poi in un' intricata foresta, saranno protagonisti di un'epopea molto sui generis tra moto d'acqua umane, orsi famelici e rifiuti divenuti parte imprescindibile di set cinematografici improvvisati.
I Daniels lavorano sul contrasto tra chi non apprezza più la vita e tra chi, avendola perduta, vorrebbe poterla riavere indietro. Si forma così un mutuo soccorso di coppia, in cui i due strambi amici troveranno risposte ai loro timori, attraverso il loro sapere e le loro esperienze, trascinanti dalla forza dell'amore impossibile, talmente potente da diventare la molla verso il riscatto.
Originale fin dalla colonna sonora il film si fregia delle interpretazioni maiuscole di Dano e Radcliffe, mentre le invenzioni visive mescolano tocchi agrodolci andando a tracciare una parabola grottesca, profonda e addirittura toccante, sulla vita e sulle contraddizioni in essa contenute.

2 risposte al commento
Ultima risposta 21/12/2016 11.07.37
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net