swiss army man regia di Dan Kwan, Daniel Scheinert USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

swiss army man (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SWISS ARMY MAN

Titolo Originale: SWISS ARMY MAN

RegiaDan Kwan, Daniel Scheinert

InterpretiMary Elizabeth Winstead, Daniel Radcliffe, Paul Dano, Timothy Eulich, Marika Casteel

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 2016
Genereavventura
Al cinema nel Luglio 2016

•  Altri film di Dan Kwan
•  Altri film di Daniel Scheinert

Trama del film Swiss army man

Hank, un uomo senza speranza perso nella natura selvaggia, scopre un cadavere misterioso, con cui si imbarca in un epico viaggio per tornare a casa. Rendendosi conto che il corpo è la chiave per la sua sopravvivenza, Hank da ex aspirante suicida si costringe a un'operazione surreale: convincere il corpo morto di come la vita sia degna di essere vissuta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,90 / 10 (26 voti)6,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Swiss army man, 26 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

LoSqualo  @  26/05/2017 13:26:42
   6½ / 10
Una domanda e più sorgono dopo la visione di questa pellicola , cosa diavolo ho appena visto ? è un film dove sentiamo soltanto le scoregge provenire da un cadavere in putrefazione e le chiaccherate dei due sulla masturbazione ?

Be di per se questo è uno di quei film di un genere a parte , e che a volte supera il grottesco , uno si potrebbe soffermare soltanto sul fatto che questo film è un miscuglio di volgarità e cose davvero folli e fuori dalla normale amministrazione , ma secondo me c'è anche e soprattutto qualcos'altro di più profondo , per esempio la situazione di questo giovane disagiato e solitario , che si rifugia in questa foresta non molto lontano da casa "l'isola e soltanto una immaginazione e un pretesto per isolarsi dal mondo" , e dove sul punto di farla finita trova un barlume di speranza in questo cadavere , con cui instaura un rapporto di amicizia , la cosa più vicina ad un amico per lui questo scoreggioso uomo morto , lui si rifugia in questa foresta , per sfuggire alla dura realtà della sua vita , e dai suoi drammi , dove spia di nascosto una ragazza e la fotografa , per poi inscenare con Manny una sorta di corteggiamento , con lui stesso travestito da donna , questo secondo me è quello che hanno voluto trasmettere i due registi di questa stramba e grottesca pellicola , affidandosi ad un cast parzialmente ancora giovanissimo .

Dopo questo però il film è un caotico mix di situazioni davvero folli e diciamo anche geniali , chi si sognerebbe mai , di utilizzare un cadavere come rampino per le arrampicate , o come una delle migliori mitragliatrici per procacciarsi del cibo , o anche la più disgustosa , come quella di Hank che utilizza Manny come una sorta di cisterna d'acqua .

La cosa che però guasta un po' secondo il mio parere , è la scena finale dove capiamo il tutto , e secondo me hanno azzardato troppo , un finale che vede Hank arrestato e il cadavere che grazie la sua naturale propulsione va via nell'oceano per altri orizzonti e magari per aiutare un'altro Hank .

Parlando degli attori , sia Dano che Radcliffe hanno fatto un buon lavoro , soprattutto Radcliffe nella parte di un cadavere , direi invece ottima l'ambientazione e il trucco dato al ragazzo cadavere , la colonna sonora si addice molto al contesto e poi con quelle parti di musical con i due che cantano , sono un po' il fiore all'occhiello .

Quindi per concludere questa mia breve recensione , io promuovo in parte questa pellicola di Kwan e Scheinert , anche per il fatto che prima di vederlo ero sicuro di rimanere deluso , visto le recensioni negative che avevo letto sia qui sul sito che altrove , ho trovato piacevole la storia anche se in alcuni punti si spezza un po' il ritmo , ma tutto sommato sono rimasto soddisfatto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net