suspense regia di Jack Clayton Gran Bretagna 1961
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

suspense (1961)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SUSPENSE

Titolo Originale: THE INNOCENTS

RegiaJack Clayton

InterpretiDeborah Kerr, Martin Stephens, Pamela Franklin

Durata: h 1.45
NazionalitàGran Bretagna 1961
Generedrammatico
Tratto dal libro "Giro di vite" di Henry James
Al cinema nell'Agosto 1961

•  Altri film di Jack Clayton

Trama del film Suspense

Una governante, Miss Giddens, viene assunta per badare a due bambini Flora e Miles che vivono nel castello di Bly. Ben presto la donna sospetta che i due bambini siano posseduti dagli spiriti di due amanti morti in circostanze misteriose.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,36 / 10 (46 voti)8,36Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Suspense, 46 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

GianniArshavin  @  14/12/2014 22:05:58
   7½ / 10
Tratto dal grande romanzo "Giro di vite" di Henry James , "The innocents" è un filmone da recuperare in quanto regge benissimo il confronto con l'opera cartacea e rappresenta un classico di primo piano nel panorama del cinema horror.
Diretto da Clayton e scritto ,fra gli altri , nientepopodimeno che da Truman Capote , il film riprende pedissequamente le vicende,l'atmosfera e gli sviluppi del libro , riuscendo a creare un mix vincente di ossessione,brividi e psicologia che rendono a distanza di anni questa pellicola ancora attuale.
A spiccare è la torbida atmosfera gotica della magione che,dopo primo approccio confortante, si trasformerà in una prigione soffocante per la protagonista. La villa svolgerà un ruolo centrale e sarà esaltata dalla regia di Clayton che sfrutterà pienamente le luci, i corridoi e gli spazi della location.
Altro ottimo pregio del film sono i personaggi , sia sotto il profilo recitativo che sotto quello della caratterizzazione. La bravissima Deborah Kerr si supera in una prova dal forte impatto emotivo e dal progressivo sviluppo mentale , mentre i due giovani attori sono portentosi nel interpretare i due ambigui bambini.
La storia riprende da vicino la trama del romanzo e il regista riesce,sequenza dopo sequenza,a catapultarci nella progressiva discesa verso la follia dei protagonisti , con un climax in crescendo che sembrerà stravolgere anche l'ambiente circostante ,oltre ai rapporti fra i personaggi. Inoltre le implicazioni e le interpretazioni sono molteplici, gli argomenti affrontati sono audaci e la messa in scena è quasi sempre all'altezza della situazione,
Se proprio vogliamo trovare dei difetti a questo classico possiamo citare un ritmo non proprio forsennato , qualche passaggio troppo verboso e una componente horror che potrebbe scontentare un pubblico abituato ai film "di paura" moderni.
Nonostante questi superabili difetti "The Innocents" rimane un'opera che ha saputo rendere onore al romanzo e che ha affrontato senza grossi problemi lo scorrere degli anni.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050102 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net