superman: red son regia di Sam Liu Usa 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

superman: red son (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SUPERMAN: RED SON

Titolo Originale: SUPERMAN: RED SON

RegiaSam Liu

Interpreti: -

Durata: h 1.24
NazionalitàUsa 2020
Genereanimazione
Al cinema nel Febbraio 2020

•  Altri film di Sam Liu

Trama del film Superman: red son

Nella Russia della Guerra Fredda, Superman è alla testa dello sforzo comunista per promuovere l'ideologia dello Stato Sovietico. Nel frattempo, oltre l'Atlantico, il brillante scienziato americano Lex Luthor idea un piano per attirare e distruggere la minaccia aliena sovietica. Quel che segue è una caccia spietata che lascerà tutta l’umanità col fiato sospeso.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (2 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Superman: red son, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Garal  @  03/04/2021 21:01:42
   7 / 10
Non ho letto il fumetto (citato da tutti come una delle migliori storie sul personaggio) ma devo dire che, nonostante io resti scettico nei confronti di queste storie ribaltate, come "elseworld" e soprattutto come ucronia immaginaria mi ha intrattenuto volentieri, anche più di altri film d'animazione del genere.
Decisamente positiva la colonna sonora, che riprende in parte gl inni sovietici e dona tratti solenni.
Lo stile dei disegni si discosta un pò da quello del fumetto, più che altro nei corpi, e sicuramente la storia è stata in parte riadattata e ridotta per un film di un'ora e venti. Ma quello che ho visto, ripeto, mi ha piacevolmente intrattenuto, soprattutto per le nette divisioni ideologiche tra USA e URSS, con tutti i pregi, difetti e similitudini

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Mi ha divertito anche il riadattamento di personaggi noti, come Batman, Lois Lane, Lex Luthor e persino Hal Jordan.
Luthor è un ******** pieno di soldi anche qui, e pure Lois Lane non è molto meglio, insopportabilmente lussuriosa.
Ci sono diverse sorprese nel corso della storia, ma il finale mi è parso troppo blando, troppo buono, qualcosa mi fa pensare che il fumetto sia diverso...
Inoltre si è deciso di doppiare i personaggi con marcati accenti russi; sinceramente non mi ha dato fastidio, ma di sicuro qualche dialogo poteva essere scritto meglio, soprattutto tra il kriptoniano e l'amazzone.
Resta comunque una piacevole visione per un adattamento d'animazione, e sicuramente meglio riuscito rispetto ad altri.

DankoCardi  @  02/11/2020 22:14:09
   6½ / 10
L'idea di base, Superman che cade nell'Unione Sovietica anzichè negli Stati Uniti, è davvero accattivante e gli sceneggiatori del fumetto si sbizzarriscono a sovvertire regole, personaggi e riscrivere la storia. Leggerlo è uno sollucchero. Questo film riprende bene lo spirito del fumetto...ma solo in parte e non so quanto giustificare questa scelta se non per esigenze di lunghezza (nel senso: per non realizzare un film della durata di tre ore). Buona la contrapposizione ideologica e politica tra le superpotenze con l'arroganza americana da una parte e l'ottusità russa dall'altra o, se preferite, viceversa; insomma si da un colpo al cerchio ed uno alla botte. Il pathos ed il dramma non mancano ma ahimè non si raggiunge nemmeno la metà della drammaticità del fumetto, che era il suo punto di forza, il che porta a scelte discutibili come la figura di Luthor qui molto diversa dall'affascinante, violenta ed agghiacciante maniera in cui viene rappresentata sulla carta stampata. Il finale poi è troppo semplicistico e rivela il film per quello che è: un prodotto edulcorato rispetto al fumetto e destinato più ai bambini. Avrei voluto dagli un voto più alto ma...
Verrà un futuro in cui noi occidentali ci libereremo del tutto da questa mentalità che i cartoni animati devono essere per forza roba fatta per i bambini!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net