super dark times regia di Kevin Phillips USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

super dark times (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SUPER DARK TIMES

Titolo Originale: SUPER DARK TIMES

RegiaKevin Phillips

InterpretiOwen Campbell, Charlie Tahan, Elizabeth Cappuccino, Max Talisman, Sawyer Barth, Amy Hargreaves, Adea Lennox, Ethan Botwick, Philip H. Ashley, Justin Rose

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2017
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Kevin Phillips

Trama del film Super dark times

In quel campo minato che è la scuola secondaria, Zach e Josh sanno di poter contare sempre l'uno sull'altro. Tipici adolescenti della periferia americana degli anni Novanta, sono alle prese ogni giorno con i problemi legati alla loro età fino a quando un giorno un traumatico incidente segna le loro esistenze. Separato da Josh, Zach vede la sua vita diventare sempre più complicata e pericolosa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (6 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Super dark times, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  09/11/2018 11:45:02
   6½ / 10
Film interessante, prima parte molto equilibrata sia nella narrazione sia nella regia.
Attori abbastanza in parte.
Il secondo blocco della storia, quello più violento, non è invece sufficientemente approfondito; manca soprattutto una spiegazione credibile per il tilt di uno dei protagonisti.

KitaVerde  @  13/01/2018 10:31:15
   7 / 10
Larry Clark+"The Body"+Teenage Horror 90s= SDT
A parte i vari probabili riferimenti, si parla di un film riuscito sotto alcuni aspetti rilevanti.L'effetto quasi realistico della messa in scena e l'interpretazione dei protagonisti.Siamo negli anni 90, eppure, non si sente quella sensazione di nostalgia, che negli ultimi anni con alcune serie o film sta tornando di moda.
Pregio non da poco(No, non è un film prodotto da Netflix).
Cupo,freddo e distaccato.Apprezzato.Forse nel cinema americano indipendente bisogna trovare le soluzioni buone e la freschezza,che ahimè, nelle grosse case cinematografiche/TV series manca il più delle volte.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/01/2018 20:15:24
   7 / 10
Un'opera prima di tutto rispetto ambientata negli anni novanta, senza tuttavia generare alcun effetto di nostalgia. Un ritratto adolescenziale sui generis, quattro amici un po' *****ni, ma dopotutto a quell'età chi non lo è? L'evento tragico che fa spartiacque porterà ad affrontare le conseguenze in modo diverso da ognuno dei personaggi. Il pregio è quello di aver costruito una storia solida con personaggi credibili e molto di questo merito va al giovane gruppo di attori, bene in parte e mai andando sopra le righe. Ben fatto.

Larry Filmaiolo  @  09/01/2018 16:36:09
   8 / 10
Super dark times: la migliore opera prima del 2017.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  09/01/2018 11:03:25
   6 / 10
Inizialmente ben equilibrato "Super dark times" scava con maestria nella psiche di Josh e Zach, i quali alle soglie dell'adolescenza e uniti da forte legame, si trovano a dover fare i conti con un fatto tanto casuale quanto drammatico. Il loro rapporto, e più in generale la concezione sino ad allora "leggera" di esistenza, saranno completamente sconvolte. L'omaggio alla banalità incastonata nella tranquilla provincia americana viene infranto di colpo, il lato oscuro della giovinezza si erge alimentato da sensi di colpa e dall'impossibilità di convivere col fardello di segreti troppo grandi.
La violenza esplode per caso, come fosse pronta a deflagrare sotto quella coltre di normalità; e qui il debuttante Kevin Phillips rimedia un abbaglio, gli sceneggiatori perdono di vista il realismo minimalista di cui la pellicola era splendidamente impregnata mandando tutto in vacca con una serie di forzature mirate ad accentuare il lato "creepy" ma senza riuscire a giustificare con efficacia il crack mentale di uno dei protagonisti.
C'è poi il demerito di sfruttare un solo sguardo anzichè delineare un quadro globale adeguatamente sviluppato in cui la componente thriller diventi centrale a ragione.
Pur essendo ambientato negli anni '90 non è pervaso da forte senso nostalgico, vista l'età degli autori è più una scelta basata su sensazioni vissute in prima persona dettate da un periodo ben preciso. E infatti, finchè si resta nell'ambito del possibile, emergono consapevolezza e conoscenza, purtroppo quando si forza la mano il sensazionalismo risulta fuori luogo, posticcio, andando a rovinare quanto di buono fatto in precedenza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050082 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net