spider-man 3 regia di Sam Raimi USA 2007

Trailer Trailer SPIDER-MAN 3

locandina del film SPIDER-MAN 3

Titolo Originale: SPIDER-MAN 3

RegiaSam Raimi

InterpretiTobey Maguire, Kirsten Dunst, James Franco, Thomas Haden Church, Topher Grace, Bryce Dallas Howard, Rosemary Harris, J.K. Simmons, James Cromwell, Theresa Russell, Dylan Baker, Bill Nunn, Bruce Campbell, Elizabeth Banks, Cliff Robertson

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2007

•  Altri film di Sam Raimi

•  Link al sito di SPIDER-MAN 3

Trama del film Spider-man 3

Peter Parker ha finalmente raggiunto l'equilibrio tra la sua dedizione all'amata M.J. e i suoi doveri da supereroe. Ma una tempesta si profila all’orizzonte. Quando il suo costume improvvisamente cambia, colorandosi di nero e aumentando i suoi poteri, anche Peter si trasforma, facendo emergere il lato più oscuro e vendicativo della sua personalità. Sotto l'effetto del nuovo costume, diventa troppo sicuro di se e inizia a trascurare le persone a lui più care. Costretto a scegliere tra il potere seduttivo del nuovo costume e l'eroe buono che era un tempo, Peter si ritrova a dover combattere da una parte contro i suoi demoni personali e dall'altra contro due dei più temibili nemici, l'Uomo Sabbia e Venom. I due infatti hanno acquisito un potere e una sete di vendetta senza precedenti e minacciano Peter e le persone a lui care.

Film collegati a SPIDER-MAN 3

•  SPIDER-MAN, 2002
 •  SPIDER-MAN 2, 2004

Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50

Voti e commenti su Spider-man 3, 400 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

Terespo  @  21/08/2007 19:32:42
Fa anche riflettere...

cinemamania  @  16/08/2007 16:26:22
Mi ha entusiasmato il meno di tutti questo film, ma a differenza degli altri due in questo film hanno perfezionato al meglio la ragnatela sembra vera.

Kristkal  @  16/08/2007 16:04:37
L'ho visto al cinema , solo per quello gli do la sufficenza , effetti speciali magnifici , ma per il resto cè poco anche da commentare...

Glizzy  @  14/08/2007 11:23:45
a me è piaciuto... comica la parte di lui s****to che fa il figo...

diego83  @  10/08/2007 11:39:04
Classico film che appena è finito ti accorgi di come il tempo sia volato...IMMEDIATO!

misachan  @  09/08/2007 13:07:12
Ops... a me è piaciuto un sacco =P
E' da quando son venuta a sapere che avrebbero girato un film sull'Uomo Ragno che speravo di vedere Venom... e finalmente al 3° episodio, eccolo! Beh a dire il vero lo conoscevo solo per ricordi del cartone animato che guardavo da piccola... e mi son dovuta leggere su Wikipedia la storia di Venom, e cavolo se è diversa! Sam Raimi non ha inserito niente di quello che è realmente questo personaggio °° Mi sono quasi commossa leggendone la storia e le intenzioni... mentre nel film sembra un mostro qualsiasi.
Ma del resto c'era da sistemare la storia di Osborne che era necessaria :/
Si deve però comprendere che fare un film sui personaggi della Marvel è un'impresa difficilissima... cioè, almeno per me è difficile anche leggerne i fumetti! Comprando alcuni Ultimate ci si ritrova con personaggi che da una parte sono morti, di là sono ancora vivi, gente che non si conosce mentre nell'altro numero si conoscono da una vita... non ci sono quasi mai episodi con ordine logico @__@
L'Uomo Sabbia è stata una bella sorpresa... sebbene non me lo ricordassi, appena ho visto Thomas Haden Church mi è tornato in mente da quanto gli somigliava! Bravissimo interprete, così come James Franco *.*
L'Uomo Ragno nero molto ganzo XD Piuttosto ridicolo, ma mi è piaciuto molto... ha animato un po' il film in una parte altrimenti noiosa, quella del rapporto travagliato con Mary Jane.
Eddie Brock non mi ha detto niente... del resto molto diverso da quello che è nel fumetto a quanto ho letto.
Per il resto il film scorre veloce, e azzeccata la durata, anche se mi dispiace che ad alcune parti siano state date così poche scene...
Tobey Maguire da licenziamento°° E' un attore vero? Perché lo vedo sempre con la stessa espressione apatica...
Uh ora per curiosare nell'universo Marvel mi sono invischiata in Wikipedia XD Cavoli non ne uscirò per qualche ora come al solito .__."

Vitali95  @  03/08/2007 02:32:40
mamma mia ke super eroe è?! lasciamo xdere...

Ultima risposta 15/08/2007 03.28.34
deus  @  01/08/2007 21:07:16
non male anche se inizia a diventare un po pesantino, cmq. belli gli effetti speciali anche se a tratti un po caotici, forse dovuto dal maggiore numero presente di supereroi.

FORZA NAPOLI  @  31/07/2007 17:02:44
FRA TUTTI I 3 SPIDERMAN QUESTO E' SICURAMENTE IL MIGLIORE, MA NON SOLO PER LE SOLITE SCENE SPETTACOLARI MA ANCHE PER LA TRASFOMAZIONE DEL PROTAGONISTA, INFATTI PETER DIVENTA UN ALTRA PERSONA, L'ESATTO CONTRARIO DI SE E CIO' RENDE IL FILM MOLTO PARTICOLARE ED ANCORA PIU' BELLO!

GRAN BEL FILM

Rasmiusha  @  31/07/2007 14:52:29
Spettcolare...ero scettica per questo 3 capitolo...ma questo film l''ho trovato veramente entusiasmente!!!!!!! Non di certo come i fantastici 4....

RaistlinMajere  @  26/07/2007 13:47:48
Troppo. Troppo di tutto. Potevano tranquillamente fare due film con la roba che hanno ficcato dentro questo. Non fraintendetemi, mi fa piacere che ci siano Venom e l'uomo sabbia, ah e dimenticavo il secondo goblin, ah e ho detto che c'è anche il simbionte? Ecco cosa intendevo, affollamento.
Poi, in realtà la storia che si svolge, per quanto riguarda i due-tre nemici è anche abbastanza convincente e girata bene, per quanto mi riguarda.
Concordo con Tatum per quanto riguarda la tendenza a volte eccessiva di Raimi di piazzare Spidey davanti a tutte le bandiere americane presenti a Manhattan e di fargli assumere ogni volta pose plastiche, come fosse in posa.
Non sono d'accordo invece con PulpGuy per quanto riguarda Venom, che in effetti assume la corporatura di chi al momento sta indossando il simbionte. Nel fumetto Brock odia Peter da molto più tempo, e, nella sua follia non fa altro che allenarsi continuamente per aumentare la massa muscolare, cosa che giustamente nel film non ha avuto il tempo di fare.
Per quanto riguarda Spidey in sé, ci sono alcune cose poco chiare... Perché diventa un idiota? Voglio dire, anche prima che arrivi il simbionte, ha un livello di empatia emotiva pari a quello di un sasso nel deserto. Non lo sfiora l'idea che baciare Gwen nei panni dell'uomo ragno possa fare innervosire MJ? Non ci credo... Non mi soffermo sulle scene in cui lo spider-man "oscuro" vorrebbe essere sexy e figo, ed invece è ridicolo. Se uno qualunque di noi camminasse per strada in quel modo verrebbe preso a calci, non ammirato da tutte le ragazze che incrocia, boh.
Ultimo appunto su Gwen Stacy. L'attrice è molto bella, e sta bene con i capelli biondi, anche se li avrebbe rossi... ma l'hanno messa solo per farla ammazzare nel prossimo film? E chi dovrebbe ammazzarla se i goblin sono entrambi morti? Domande senza risposta....
Soprattutto al cinema, il film comunque è godibile e a tratti divertente, seppure in alcuni momenti sia decisamente imbarazzante.
Ah, scusate se parlo tanto, ma dopotutto nessuno è obbligato a leggere se non ne ha voglia. Giusto?

EvilDead  @  26/07/2007 10:51:18
Ma che è sta roba, sembra Incantesimo, il fumetto è meno patetico di questo film (e ce ne vuole per fare una affermazione del genere). Se Raimi deve continuare per questa pista, è meglio che si dedichi ad altro (un sequel dell'Evil Dead? mmmmmmmmmmmmm)

PulpGuy88  @  24/07/2007 23:14:09
Un film che non riesce ad ammaliare nonostante i bellissimi effetti speciali e il mostruoso busget che ha consumato (che dovrebbe essere il maggiore della storia del cinema, 300 milioni di dollari). Purtroppo alcune fasi del film appaiono inutili, noioso ed idiote come il ridicolo balletto di Peter fuori il negozio d'abbigliamento. Film inoltre che sfora nei tempi in una maniera mostruoso dilungandosi troppo su delle scene che sarebbero potuto benissimo durarare la metà. Bruttissima la realizzazione di uno dei personaggi chiave: Venom. Venom dovrebbe essere essere grosso più o meno quanto La Cosa dei Fantastic 4 ed invece in questi film è ridotto ad uno scricciolo addirittura inferiore allo stesso Spiderman fisicamente. Vergognoso. Unico punto a favore del film le bellissime sequenze della trasformazione di Sandman, per il resto film insulso.

manitz  @  24/07/2007 12:01:08
Quoto l'ingresso in scena dell'uomo sabbia: da pelle d'oca. Vale da sola il prezzo del biglietto. PEr il resto il fim non è male. Meglio di molti altri (fantastici 4 ecc ecc.) peggio di alcuni (batman begins). Tutto sommato qualche messaggio il regista lo manda.

tatum  @  18/07/2007 15:44:34
Strepitosa la scena della trasormazione dell'uomo sabbia cmq il terzo capitolo è inferiore ai primi due. Raimi si prende un pò in giro (spiderman che arriva con la bandiera americana che sventola alle sue spalle), le scene d'azione sono ben girate come sempre, certo ormai l'uso spropositato del digitale toglie molto ai virtuosismi della macchina da presa. Il film però scorre e in generale non è male.

Ultima risposta 18/07/2007 16.12.02
simone76roma  @  17/07/2007 02:05:38
se avete visto e apprezzato i primi 2 questo terzo e' imperdibile.A me e' piaciuto e vale la pena, non delude per gli effetti e quella del lato malvagio e' stata una bella innovazione per la trama.

Sbufasa  @  12/07/2007 18:03:46
Ok, non è propriamente il mio genere. Rimane un film guardabile, di intrattenimento e poco altro. Grandi effetti speciali a nascondere la mancanza di una vera e propria sceneggiatura. Per carità, per gli amanti dei fumetti è un cult, a me non è quel genere di film che rimane impresso nella memoria a lungo.
In conclusione, guardabile senza troppe aspettative.

Tuco ElPuerco  @  11/07/2007 13:34:57
Per definire l'influenza delle grosse dirigenze del cinema amerciano odierno su quel poco di registi talentuosi che sono rimasti,userei una frase dello scrittore di King Kong a proposito di J.Black quando dice:"......la sua abilita' nel distruggere cio' che ama non ha pari".

Cioe' ragazzi......io ne ho piene le palline di questi registi di talento che con 2 lire ti sfornavano dei capolavori assoluti (dicasi anche per esempio M.Nolan ma la lista sarebbe infinita),e con delle produzioni multimegaipermiliardarie ti cacciano un film che e' quanto di piu' fiacco ci sia.

Si ha l'impressione che in uno scatolone cmq bello capiente di ben 2 ore e mezzo,ci abbiano pigiato a forza Spidy e le sue elugibrazioni amorose,esistenziali,familiari,i suoi rapporti con l'amico.......e aggiungeteci altri 3 nemici.........e tutto cio' sta stretto nel film,strettissimo.La carne al fuoco e' talmente tanta che il suddetto scatolone rischia di esplodere in un coloratissimo NULLA.

Se anche Raimi comincia a imborghesirsi ........mah!!!

nikebat  @  11/07/2007 11:22:20
E' vero, è caduto di tono rispetto ai primi due, ma ugualmente un buon film.
Spero che si riprenda col quarto.

Davide1976  @  08/07/2007 17:18:16
In genere la bellezza del film cala nelle varie parti, questo è riuscito a mantenere una storia carina.

Andrea7690  @  06/07/2007 14:42:28
Mah...
Mentre ai primi 2 film ho appioppato un 7, questo scende a un 6,5.
Io non ho pagato per vederlo, comunque non credo valga i 7 euro del biglietto di molte sale cinematografiche, se volete guardarlo, vi consiglierei di vederlo in un cinema dell'oratorio. :-)

E' decisamente troppo lungo come film, o almeno, per il suo genere è troppo lungo, facendo sì che in molte scene si cade nella noia.
La storia, pur ricca di colpi di scene, dovrebbe essere di lotta e azione, purtroppo viene troppo mescolata con un racconto d'amore tra il ragnetto e Mary Jane.
Un'altra cosa che non funziona è l'inserimento di troppi nemici, era meglio rimanere concentrati su Goblin junior e il vestito nero, che ne determina anche la seconda personalità di Peter, e poi, se non si poteva proprio farne a meno, o il fotografo rivale o il mostro di sabbia.
Invece, tutti questi nemici hanno portato a un ingarbugliamento della storia e a uno dei difetti più grandi di questo film, ovvero la lunghezza.

Comunque mi sono parsi molto buoni gli effetti speciali, come nel secondo film di Spider-man, mentre nel primo avevano lasciato desiderare.
Nel complesso la pellicola risulta piacevole da guardare, anche se non è uno di quei film che non si vedrebbero all'infinito; lo considero uno di quelli che si lasciano guardare per due o tre volte, perchè poi stufano.
Meglio sicuramente di altri film MARVEL come I FANTASTICI 4 (il primo, il secondo non l'ho visto) o DAREDEVIL.
Lo consiglio soprattutto agli amanti di questo genere.

Gedeone75  @  04/07/2007 18:12:44
A me non è parso poi un così grande film... si, ottimi effetti e buone le scene d'azione... però.. non so...

sicuramente troppo lungo, tende a stancare e a spezzare il ritmo.

Si poteva fare di meglio

Invia una mail all'autore del commento Schuldiner  @  02/07/2007 12:23:55
fare la pipì  @  02/07/2007 11:57:48
uno dei film più insulsi della storia del cinema, RAIMI DATTI ALL'IPPICA!

Ultima risposta 16/07/2007 19.24.40
Alex2782  @  02/07/2007 00:41:23
NON BASTA!!! gli effetti speciali non bastano a farmi dare la sufficienza. dovrei dare 10 per gli effetti e 0 per la trama!!! ecco spiegato il mio 5.
sam raimi non ne può più di fare spiderman e ce ne siamo accorti.
l'uomo sabbia perfetto!! venom??? perchè fargli fare una comparsa a venom???? mah inspiegabile...
per non parlare del rapporto che peter parker ha con l'amico (l'ottimo james franco)...
mi spiace ma un terzo episodio deludente, dopo l'ottimo primo e il discreto secondo.

valerio1989  @  01/07/2007 00:33:18
Ok... il primo non si batte, ma questo terzo episodio è sicuramente meglio del secondo.

So che molti mi criticheranno per avergli dato un voto così alto ma a me è piaciuto veramente tanto, e sono vincolato anche fortemente dai voti dati agli altri film: il primo mi era piaciuto moltissimo e si è beccato un meritato 9 e mezzo, il secondo aveva un primo tempo completamente inutile, ma in compenso una seconda parte veramente strabiliante che mi ha portato ha dargli 8 e mezzo. Questo terzo film mi è piaciuto più del secondo, ma meno del primo... quindi il voto non poteva che essere un 9.
Ma ora analizziamo la pellicola passo per passo.

Gli effetti speciali tolgono il fiato.
L'immagine del grattacelo che viene letteralmente fatto a fette è una cosa indescrivibile,
ed è una sensazione stupenda, al cinema, sentire i vestiti tremare per lo spostamento d'aria creato dagli effetti acustici.

La sceneggiatura ahime presenta delle falle, ma questo è naturale ed inevitabile se ci troviamo davanti ad un film che mette in gioco non uno, ma bel tre cattivi.

-Goblin Junior: ok... è il cattivo meno spettacolare fotograficamente parlando, ma mi è piaciuta moltissimo l'evoluzione che compie nell'arco della durata della pellicola.
-Sandman: dire che è stato creato alla perfezione è dir poco. Gli effetti speciali che hanno contribuito alla sua creazione sono molto più che da oscar. E' perfetto, e i movimenti di ogni singolo granello di sabbia sono estremamente realistici. Per non parlare della sua caratterizzazione: viene presentato molto bene, come un personaggio profondo e (stranamente) come un cattivo "motivato".
-Venom: era la grande sorpresa di questo film e Raimi lo ha posizionato per ultimo proprio per far salire la suspance dello spettatore. Purtroppo però questo ha generato delle inevitabili pecche. 15 minuti sono pochi, eccessivamente pochi, troppo pochi per un personaggio come lui. E la fine che fa non è di Venom.
Raimi... so che Venom non ti piaceva, ma non puoi inserire un personaggio in questo modo giusto per fare contenti quelli della Columbia. Abbi rispetto per il pubblico pagante.
Tuttavia, anche in questo caso, c'è da dire la solita cosa: e cioè il lavoro della CG... mammamia ragazzi... che spettacolo!

Passiamo al cast: Come al solito nel film c'è il triangolo Tobey Maguire, Kirsten Dunst e James Franco che difficilmente fallisce e ad ogni episodio ci regala forti emozioni.
Ma questa volta ci sono anche ben 3 new entry:
La prima è Topher Grace che interpreta magistralmente la parte di uno dei cattivi di turno.
La seconda è Thomas Haden Church che è un attore di grande valore e con grande espressività
e la terza è la bella Bryce Dallas Howard che, pur interpretando un ruolo scomodo riesce ad essere dolce e affascinante e a calarsi completamente nella parte.

Alla regia c'è Sam Raimi, non serve dire altro.

E come se non bastasse, a concludere questo film c'è l'epica, strabiliante e mozzafiato battaglia finale che vede delle sequenze eccezionali con Spider-man/Goblin contro Sandman/Venom... e a questo punto... bisogna solo lasciarsi trasportare dalle immagini e dallo strabiliante lavoro creato dai tecnici della CG.

In conclusione ribadisco che questo terzo e ultimo (?) capitolo si posiziona un gradino sotto al primo episodio e mezzo sopra al secondo.

Ultima risposta 01/07/2007 14.30.17
fonterutoli  @  28/06/2007 21:43:32
Degno seguito dei primi due... effetti eccezionali e grandi scenografie

Ultima risposta 11/07/2007 23.00.01
ebenezer  @  28/06/2007 13:57:12
dopo aver visto il primo film della serie,mi aspettavo di più sia dal secondo che da questo,ma a parte la lunghezza soporifera,la trama non lascia scampo alla fantasia e il film si regge solo sugli effetti speciali....solo per chi non può fare a meno di vedere tutto quello che riguarda il ragnone,altrimenti assolutamente da sconsigliare

MHR88  @  28/06/2007 01:16:18
un filmetto da mettere sulla rai...nulla di più

jess  @  27/06/2007 17:20:18
Veremente stupendo.
DA VEDERE.

Ultima risposta 13/08/2007 08.41.43
the saint  @  26/06/2007 14:03:19
visto ierisera .... e non vedevo l'ora che finisse!!!!! starno perchè i primi 2 non erano così male

blackspider  @  22/06/2007 12:40:37
voto 6 solo perché spidey è spidey e per gli effetti speciali su cui tra l'altro si potrebbe parlarne per ore ma senza risolvere nulla..... lasciamo perdere la storia completamente maciullata... film per bambini che potrebbe lasciar molto delusi i fan del fumetto

tesla  @  21/06/2007 12:15:45
Cos'è sta porkeria...........6 solo perckè è uno dei miei super eroi preferiti!!!
E poi toby mcguaire non sa proprio recitare!! meno male ke non lo si vedrà più nei prossimi film!!!

ilpodirolo  @  21/06/2007 10:07:58
SPider man è sempre Spider man... la storia è emozionante e gli effetti speciali veramente eccezionali!!! da non perdere!!!

squier79  @  20/06/2007 21:27:49
ottimo spiderman, il mio supereroe preferito, ottimo film secondo me, la giusta conclusione della trilogia, una specia di "maturazione" del nostro supereroe dopo la "pubertà" del primo film (ricordiamo l'eccitazione nello scoprire i suoi nuovi poteri). piano piano peter nel secondo episodio diventava più "serioso", fino al 3° quando sa fare le scelte giuste, anche se non sempre al momento giusto. Bellissima la parte con il costume nero, bellissimi i combattimenti, stupendi gli effetti speciali, non si può chiedere di più a questo tipo di film... il finale? bè, giusto secondo me, molti amici dicono che ci sarà un quarto, secondo me per come finisce invece no, ed è giusto così... trilogia doveva essere e trilogia vorrei che rimanesse, rischierebbe di diventare un film ridicolo come lo è diventato batman. ci tengo infine a precisare che avrei votato "spiderman 1" con un 9 e 1/2 e "spiderman 2" con un 10 (il migliore secondo me)

Ultima risposta 23/06/2007 19.18.45
Mirea  @  19/06/2007 15:39:04
Il mio voto generale sarebbe 7, ma solo per gli effetti speciali, questo film si merita di più... bellissimi, come sempre del resto, per i 3 Spiderman; non ci si stanca mai di vederli e rivederli.

La trama si, a tratti forse rasenta il ridicolo, ma quando si decide di andare a vedere un film come questo (non bisogna dimenticare gli storici fumetti), è ovvio che la storia che si presenterà sarà "leggera" e per ragazzi!!
....Altrimenti si va a vedere altro....

Comunque, piacevole!
Consigliato!

shock1  @  19/06/2007 12:08:37
Vietato ai maggiori di 15 anni...gli attori sono a livello da recita scolastica, solo gli effetti speciali si salvano

rukawa  @  17/06/2007 21:47:28
Mi aspettavo di più da qst film , invece un pò sn rimasto deluso.... cmq un buon film .... ma inferiore al primo .....

tarta  @  15/06/2007 14:24:24
Beh, oddio..discutibile. Dura una cifra e pesante non è..però è anche vero che a mezz'ora dalla fine uno comincia a chiedersi se le buffonate sono finite o c'è ancora qualche colpo di scena in canna scelto per CERCARE di far pensare agli spettatori "ooh, questo da spider man non me l'aspettavo..!" Tra cui includerei al primo posto la trasformazione di peter-fagiano in peter-"cool", che è riuscito a suscitare in me soltanto un urto sconfinato.
Ho partecipato emotivamente giusto alla scena dello scatto di gelosia di M.J. quando vede "il suo bacio" riprodotto sul palco..grrrr :P

bodak  @  15/06/2007 11:16:09
Grandi effetti speciali, e buona trama.
Per essere un terzo capitolo è ben fatto

joseph mediaset  @  15/06/2007 02:31:41
intramontabile

sicily  @  10/06/2007 22:20:49
Un po deludente molto meglio i primi due

Bobber  @  07/06/2007 14:56:05
giudizio forse condizionato da un aspettativa superiore.....sarà stata la stanchezza ma in alcuni momenti mi stavo proprio addormentando....poi un morso di ragno mi ha risvegliato..:) che dire secondo me il peggiore dei tre....

lennydee  @  07/06/2007 00:41:31
Mi aspettavo decisamente di meglio perchè il secondo episodio mi era piaciuto molto; invece è sconclusionato senza una trama logica e con "troppa carne al fuoco". Delusione.

Rand  @  04/06/2007 17:52:35
Per me il peggiore dei tre spiderman, storia d'amore troppo lunga e verbosa, perfino gli effetti speciali talmmente veloci nelle scene di lotta tra goblin e spiderman rendono difficile seguire ciò che sta accadendo sullo schermo, certo il cast di attori è ottimo, ma per un Venom che appare troppo poco e più di due ore di film non si può lasciare tutto il peso del film sul protagonista Tobey M.Guyre ragazzo, che ha una faccia perfetta da bravo ragazzo un pò fessacchiotto e cresce nella parte di cattivo, brava la Dunst, ottimo James Franco, l'impressione è quella di un film incompiuto, con un finale all'altezza, in cui forse spiderman doveva apparire di più, in quanto eroe, invece delle troppe storie e personaggi che disorientano un pò

gustavone  @  03/06/2007 21:15:11
pienamente in linea con ciò che mi aspettavo..un film ricco di vertiginosi e ottimi effetti speciali....la trama non è niente di nuovo...e probabilmente mette troppa carne al fuoco con tutti sti cattivi....
il parallelo Maguire/Grace è riuscito alla grande grazie secondo me ad una straordinaria (quasi incredibile) somiglianza fra i due attori...

da vedere...coi popcorn...

risikoo  @  02/06/2007 22:58:39
Non mi è piaciuto per niente. Alzo un pò il voto per gli effetti speciali, ma ci sono troppe cose che non quadrano e che deludono: troppi "cattivi" e con poco spessore, un Goblin sempre senza maschera, una MJ assolutamente insulsa a differenza di quella del fumetto, Gwen Stacy inutile o quasi. Assolutamente inferiore ai primi due capitoli, asssolutamente insufficiente. Il fumetto è tutt'altra cosa.
A proposito, anche se non c'entra nulla col giudizio:

Invia una mail all'autore del commento robocock  @  02/06/2007 15:59:44
8= 8= 8= 8= 8= 8= e mezzo

Ultima risposta 13/06/2007 15.36.35
Alex89  @  02/06/2007 13:30:40
non bello come i precedenti ma a me questi film fanno impazzire.. certe le *******te ci sn.. cattivi nn tanto cattivi.. unpo troppo telenovela ma le scene d azione sn belle e spider man nero è massiccissimo!!!

sarco  @  01/06/2007 23:31:16
Mi aspettavo un film d'azione e ho visto una telenovela.
Veramente noioso.

Dante V  @  29/05/2007 18:33:14
Ancora?
ma dovremmo beccarci anche il 4?

Gli Americani hanno dimostrato già da tempo di essere a corto di idee.
Eppure esistono ancora sceneggiatori di talento.
peccato che siano relegati a distribuzioni underground.

Aspettiamo con fiducia i prossimi grandi film Hollywodiani...Capitan Harlok....Candy Candy...I Flinstone li hanno già fatti....

Ma il cinema non era forse 'la settima arte' ?
E' chiaro che la promozione dell'anticultura è davvero un 'bel business'!!!

Ultima risposta 31/05/2007 16.32.33
tonymastelllo  @  29/05/2007 13:52:30
A me è piaciuto!!Forse non all'altezza dei primi due(il primo è il migliore)ma la storia scorre bene e parecchie scene sono da URLO!!!Tobey Maguire eccellente!!Unico problema è avere un pò trascurato i cattivi(tre in effetti sono un pò troppie raccontarli bene avrebbe richiesto 6 ore di film) ma per tutta la carne al fuoco che c'era da mettere in questo terzo episodio secondo me è stato fatto nel complesso un ottimo lavoro!!Grande Sam Raimi, trilogia SPETTACOLARE!!!

supertopo  @  28/05/2007 20:25:12
Aspettavo il terzo film perchè i primi due mi sono piaciuti e avevo la sensazione che si potesse solo migliorare, invece..... che delusione ragazzi!!

Il film è una telenovela americana, e in più della metà del tempo non compare l'uomo ragno, ma Per Parker!! Prima di fare una sceneggiatura, perchè non si vanno a leggere i fumetti da cui è tratto il personaggio? Lì la proporzione era (come minimo) 3 a 1 per l'uomo ragno, quì è il contrario.

E' inutile: non si può fare un film puntando solo sugli effetti speciali (che sono ottimi, lo devo ammettere), ci deve essere una storia credibile (anche nel settore fantastico), deve durare il giusto e ci deve essere una trama coinvolgente, epica ed eroica.

Film da vedere solo in DVD, col tasto "avanti-veloce" pronto alla bisogna.

Almasy88  @  28/05/2007 17:43:43
Anche stavolta Raimi non delude le aspettative dei fans dello strepitoso Uomoragno...magari rispetto ai primi due capitoli questo film perde un pò di fascino... sia per l'intreccio di situazioni ke si viene a creare( troppi cattivi...Goblin Junior si poteva anke depennare..inutile) si eper alkune scene un pò grottescke ed esagerate (peter versione dark è veramente esagerato e fuori luogo..più ke malvagio o cmq sia "incupito" con quei baletti sembra un clown)..
per il resto..costumi...scene di combattimento(strepitose)... cast (mary Jane-Dunst sempre più bella)...dialoghi... va tutto alla grande...
un film consigliatissimo... e poi si sa spiderman si ama non si discute!

Roberta89  @  28/05/2007 14:16:36
Non mi è piaciuto questo film, insomma una noia mortale, giusto il finale poteva essere bello... però nel contesto sempre a parlare de matrimonio, di mary jane ecc ecc sempre in ballo l'amore,, insomma film come questi, si ci deve essere qualche pezzo d'amore, ma non in tutto il film, come per esempio i fantastici 4 o xmen 1, 2, 3 questi sono film serii... Cmq veramente scarso,,

Sbazuer  @  27/05/2007 22:32:01
Se vai in discoteca e speri di incontrare qualcuno è probabile che non vi beccherete per tutta la sera.
In spiderman 3 questo non accade,in una città come New York i personaggi si intrecciano tra loro e si trovano in continuazione,tra fidanzati,amanti,figli,amici e assassini.
Venom doveva essere il massimo,purtroppo dura 5 minuti ed è una pippa,per quanto riguarda spiderman nero....NO COMMENT.
Detto questo è quello che tutti si aspettano da questo film,effetti speciali trama scontata buon finale.
FILM DA DOMENICA POMERIGGIO (con maltempo)

Sedizione  @  26/05/2007 19:33:18
Non l'ho trovato così male,è solamente diverso dai primi 2 nei quali tutto filava diciamo tutto liscio...qui invece anche il carattere e la bontà di Peter come lo si è sempre conosciute vengono scalfite da certi avvenimenti.
Comunque ottimi gli effetti...per il resto un film che rispetto ai predecessori cerca di entrare anche nei risvolti e nelle emozioni di un supereroe che è pur sempre un essere umano.

Porto  @  26/05/2007 18:58:26
Il film mi ha veramente deluso. E' un pasticcio di personaggi e trame: dico, si parte con un cattivo goblin junior, per proseguire con un secondo e sfociare in un terzo; e oltretutto uno dei cattivi passa da buono a cattivo ogno due minuti e un altro si fa perdonare sul finale, penoso. Un gran pasticcio e nemmeno ben ammalgamato. Per non parlare di spider-man cattivo che fa veramente schifo! Assolutamente sconsigliato (il finale da un mezzo punto in più).

IdraulicoAulico  @  25/05/2007 18:05:08
Tralasciando il fatto ke nessuno mi ha spiegato come diamine faceva Peter Parker ad avere una radio della polizia in casa, non è malaccio come film, il videogae è peggio un casotto!!!! Ma comunque da quello ke mi ricordo Venom nasceva in un altro modo...

Ultima risposta 26/05/2007 19.08.20
beppe99mega  @  25/05/2007 10:53:46
mi aspettavo davvero meglio.... un bel film da vedere (in videocassetta, neanche in DVD...) sul divano di casa, dove ogni tanto chiudi gli occhi, ma non un film da vedere al cinema dove paghi un sacco di soldi... credevo di uscire dal cinema che mi veniva normale cacciarmi le rsgnstele dai polsi invece... lungo, ingarbugliato e noioso

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/05/2007 17:52:12
film piacevole da vedere per l'abbondanza e la qualita' degli effetti speciali!
poi la storia viene troppo "romanzata" e sembra che non debba finire mai...non mi sono annoiato devo dire,ma secondo me si punta piu' alla storia d'amore e di amicizia che all'azione vera e propria!
simpatico

Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  @  24/05/2007 09:19:31
Nel suo complesso un buon film. Il nuovo lavoro di Raimi è stato diviso nettamente in due parti, quasi distinte tra loro per tutto il film, ma che si uniscono nel finale.
La parte in costume e quella senza costume.
Diciamo che se dovessi dare un voto separato a entrambe le parti tra di loro ci sarebbe sicuramente una bella differenza.

PARTE IN COSTUME: 10%
Francamente, penso di averli visti tutti, il miglior film di super eroi, coreografie d'azione perfette, effetti speciali letteralmente invisibili, sonoro pazzesco, tempi perfetti, originalità nei personaggi (guardate le ragnatele di Venom), pathos nè eccessivo nè scarso,ma pesato perfettamente per un film del genere. Il tono epico è evidente ma non assordante, insomma perfetto.

PARTE SENZA COSTUME: 4
Goblin lo fa un buon attore, nulla da dire, fa la sua parte, si incazza , soffre, insomma nella parte. MJ non mi è piaciuta, senza passione, apatica,fredda, non mi ha colpito e ha appesantito di molto il film. Peter non m'è piaciuto. Stereotipato,banale, quel ciuffetto finale è ai limiti del ridicolo, e Tobey mi sembra troppo sopravvalutato nella parte , molto ,ma molto sopra le righe.

Da notare che il 70% del film è senza costume.
In conclusione è un film consigliato soprattutto ai fans di Spidey che non rimarranno delusi, per il resto del pubblico è un film da vedere solamente al cinema, con un buon audio, perchè le parti che si salvano sono essenzialmente quelle d'azione.

nicolò(como)  @  24/05/2007 09:07:31
benchè mi sia fatto la maratona Spiderman, 3 film in 3 giorni, sono proprio stato deluso da questo ultimo episodio. è prolisso e smielato, senza alcun acccento eroico o epico. gli effetti sono sempre spettacolari, così come i molti (troppi?) personaggi, ma non sono retti da una trama coinvolgente, ma che si sofferma troppo sul sentimentalismo senza indagarne i motivi.
film da vedere, certo, ma forse 140 minuti sono troppi.

Invia una mail all'autore del commento Luckyboy81ap  @  23/05/2007 15:19:37
Aspettavo con ansia l'uscita di questo film... sinceramente però ha un pò deluso le mie aspettative. Effetti speciali da capogiro, trama coinvolgente.. ma troppa carne al fuoco.. troppi personaggi, venom che sbuca solo verso la fine del film... qualche scena alla Beautiful... insomma.. si poteva fare meglio. Nonostante tutto resta comunque un film da vedere, in fin dei conti c'è sempre il tocco di Sam Raimi dietro..!

Invia una mail all'autore del commento Sailorboy  @  22/05/2007 00:11:56
Avete notato che il cameriere francese è Bruce Campbell...il protagonista di "La Casa"....un film horror/splatter molto famoso che ha portato alla ribalta proprio il regista Sam Raimi?
Oh...magari ho scoperto l'acqua calda ihihi....
Bacini bacini bacini, Cicciolini!

Ultima risposta 22/05/2007 17.38.05
cruccone  @  21/05/2007 21:35:58
Mitico Spiderman!!

E' il terzo e c'è da dire che han fatto 3 film in uno, ma la scenografia è eccezionale, la trama da paura e l'atmosfera intrigante... veramente bello!!

Complimenti ancora al regista, avrei evitato le battutine che fanno ridere il pubblico americano e non noi italiani (padri della commedia) in certi momenti del film, ma il tutto è aggiustato da una buona dose di sarcasmo e romanticismo!

Da vedere !!! E MI RACCOMANDO GLI ALTRI 2 SE NO NON SI CAPISCE NA MAZZA!!

Betelgeuse  @  21/05/2007 21:20:53
E' spider-man.
C'è Raimi e si sente.

Film che vuole divertire e diverte.
Assolutamente spettacolare!!

Quelli che hanno dato un voto basso a questo film, di sicuro se lo sono visto sul loro pc
perchè certe scene sono davvero da mozzare il fiato, tanto sono frenetiche.

I nemici non mi sono sembrati così tanti.
Certe qualche fesserie potevano evitarla (lui che cammina facendo il figo...)
ma sono 4,50 euro che ho speso con piacere.

Buon divertimento a tutti i fan di spider-man!

Ultima risposta 21/05/2007 21.45.28
Invia una mail all'autore del commento hellboy92  @  21/05/2007 20:43:37
premetto ke sono un amante dei fumetti di spiderman e di venom...
hanno kambiato kuasi del tutto la storia per non parlare poi dei kostumi, kompletamente diversi da kuelli dei fumetti e de kartoni animati degli anni 90'. ma a prescindere da questo, poike a molti di voi non interesseranno i costumi, ce molto poka azione e troppo amore o sciene lente
non mi sembra ke scorri tantissimo pero se è gratis potete andarlo a vedere
cioè e poi VENOM! il peggior nemiko di spidey, lo fanno vedere per 20 minuti...
se magari avessero fatto tutto il film kon lui sarebbe stato meglio hehe
lol :-]

Ultima risposta 05/07/2007 18.34.49
Invia una mail all'autore del commento thehorsechicken  @  21/05/2007 17:46:46
La scena della bandiera americana è veramente pessima...
Per il resto il film non ha niente in meno dei primi due, anzi è più interessante data la presenza di più nemici e di uno spiderman che perde di vista la sua moralità.
Tobey Maguire non mi è mai piaciuto nel ruolo in quanto un pò pischello, anche venom perde molto del suo fascino malefico e spietato, un pò dark in quanto anche lui è un regazzino, come direbbe la franca.
Comunque nel complesso il film è divertente, non mi aspettavo ne di più ne di meno.

Ultima risposta 24/05/2007 16.29.50
ragno  @  21/05/2007 12:05:39
mi ha annoiato non poco,manca di quella freschezza che è fondamentale per questo tipo di film, poi il faccino pulito di spiderman nero non funziona, non e credibile. certi effetti ammetto che sono fatti bene( bellissima la scena dell'uomo sabbia che si rigenera) però e troppo poco,peccato!

divino  @  21/05/2007 10:42:57
incasinato,troppa roba, troppi nemici, troppe fidanzate, troppi cambiamenti frettolosi. bah..

•º¤øMaverik™ø¤º  @  21/05/2007 09:21:59
Penso uno dei film più brutti che abbia mai visto... intanto la storia riginale è stata storpiata in modo da creare delle tresche sentimentali per gonfiare la storia... e credo che se la storia originale debba venire modificata x motivi cinematografici almeno sarebbe carino modificarla bene e non con quel pasticcio... poi io penso che se vado al cinema a vedere spiderman3 mi aspetto combattimenti, lotta e azione... se voglio vedere un film sui bacetti e le corna tra fidanzati vado a vedere un altra cosa... e poi l'esaltazione dello stato americano... ragà sul serio se pure il costume volevate fargli a stelle e strisce poco ci mancava.. è vero che è un eroe americano ma nei fumetti non si è mai piazzato dietro le bandiere.. ad ogni modo io l'ho trovato noioso.. con un ritmo molto molto lento e con una storia rimescolata.. davvero orribile... dei 3 spiderman salvo solo il primo ma questo sul serio tocca il fondo ^^"

Ultima risposta 22/05/2007 03.43.58
slint  @  21/05/2007 01:08:23
dopo questa ennesima "fregatura" (il cine costa) quando ci aspettiamo una cavolata di film,ma andiamo lo stesso perchè altrimenti non c'è nulla da fare,pensiamoci bene...
io ne ho avute molte di idee mentre guardavo l'uomo ragno che volava con dietro la bandiera americana :O ! (solo l'esempio che mi ha fatto piu' ridere).
che ne so' un po' di beneficenza sarebbe il max....

ovviamente x quei pochi amanti veri del genere o del fumetto puo' essere stato tatta un'altra storia,beati loro......

Titto  @  20/05/2007 23:02:15
Spiderman 3-4-5-6-7 tutti racchiusi in uno, con una sostanziosa spruzzatina di Beautiful.....
Veramente orrendo, non vedevo l'ora che finisse.
Ho visto i due precedenti in dvd, erano abbastanza carini quindi mi sono visto il terzo al cinema. L'avessi mai fatto....

Intanto non so se erano piu interessanti i nemici o la love story in crisi con Mary Jane (questo nome mi fa inesorabilmente pensare alla MaryJane di Full Metal Jacket...).
Il triangolo da telenovela si conclude con l'arrivo della figlia del capo della polizia che complica molto le cose a quel birbantone di Peter Parker che nel frattempo diventa "cattivo", cioè ridicolo! Credo di aver assistito a uno dei crolli di stile più grandi nell'industria hollywoodiana. Peter Parker cattivo non se pò proprio vedè! Non perchè sia cattivo ma perchè è proprio ridicolo, sembra un coattone vero e allo stesso tempo patetico....
Ma cosa diavolo avevano in mente i due Raimi quando hanno immaginato le scene? I pruriti non sfogati all'epoca della pubertà? Che tristezza!

Inoltre c'è troppa carne al fuoco e inevitabilmente quindi confusione e superficialita. Tutto risulta piu immaturo rispetto ai precedenti: la morale che prima poteva essere carina e poteva insegnare qualcosa, adesso è solamente patetica e imbarazzante.
Anche quella vecchiaccia della zia che nei primi due aveva lo scopo di "indicare la strada", adesso è solo insopportabile e rompiballe oltrechè davvero patetica con la storia del marito assassinato (la menano dal primo episodio. Basta!!!!).
Mary Jane è una depressa cronica probabilmente anche eroinomane e a dir la verità la sua rivale (la figlia del capo della polizia) è nettamente più carina e più vitale. Insomma anche Mary Jane è finita...
Peter Parker comincia a diventare troppo presente e davvero tanto mieloso con tutti i suoi complessi elementari da dodicenne, inoltre la psicologia del personaggio è davvero spicciola (quando fa il filo alle raggazze per la strada mi vergognavo io per lui...). Addirittura il look post-buono è ridicolo!

Insomma questa volta Raimi ha esagerato. Forse la produzione lo ha avvertito che questo sarebbe stato l'ultimo episodio (è l'ultimo vero?) e nel panico ci ha infilato un po di tutto, fra cui evidentemente anche le prime cose che gli saltavano in testa....ad esempio il figlio del cattivo del primo episodio e amico di Peter Parker: ora vuole uccidere Spiderman, ora no, ora è buono e rin********to, ora è cattivissimo, ora vuole uccidere tutti, Peter e Spiderman..... sempre per la stessa storia...ma che palle! Basta, cambiate argomento, con tutti i soldi che vi danno fate un piccolo sforzo in più!

Speriamo che la telenovela Spiderman finisca qui....

I nemici? Ah si ci sono, pure troppi, ogni tanto fra un bacio e una lacrima di RIdge o Brooke, appaiono anche loro...ma molto in silenzio per non disturbare...

Perchè ho scritto cosi tante volte PATETICO?

PERCHE' SPIDERMAN3 E' VERAMENTE PATETICO... quando alla fine appare la bandiera americana volevo fare l'aola al cinema, ma non ha attecchito, gli States vincono sempre....

Metto 1 perchè se mi ritrovo di fronte Spiderman3 e Troppo Belli mi guardo senza dubbio Troppo Belli, per lo meno mi faccio due risate.....

Ahahahahahah

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  20/05/2007 22:01:08
Pessimo film......
pecche dappertutto.... (un vero peccato)
Se andate a vederlo in compagnia per prenderlo per il **** allora ve lo consiglio (vi divertirete) altrimenti potete spendere i soldi in altro

merlino3d  @  20/05/2007 21:49:06
film veramente pessimo!
la mia recensione qui:
raimi si è perso...

tarantino92  @  20/05/2007 21:30:12
dai raga,è un ottimo film!!!spettacolare e scorre liscio come l'olio!!!migliore che il secondo!!!secondo me anche migliore del primo!!!!lo consiglio a tutti anche a chi non piace spiderman come supereroe

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  20/05/2007 20:36:44
Piacevole è piacevole, gli effetti speciali sono sempre gustosi, ma non puoi salvare un piatto di pesce andato a male con aggiunte speZiali, una spolveratina di pepe, un po' di cannella e così via....
Trama abbastanza pericolante, un calderone non ben miscelato: i comportamenti dei personaggi sono incoerenti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, frammentati.... alcuni tentativi riusciti di introspezione

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER sono l'eccezione che sottolinea il generale nonsense di questo episodio.
in ogni caso piacevole , senza troppe pretese... ad esempio quella di evitare la pacchianata di far correre il nostro eroe con lo sfondo di una bandiera americana enorme... . A che pro?????????? veramente pacchiana come trovata... e nemmeno mascherata come nel primo in cui si riflettono le twin tower negli occhiali...

Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  20/05/2007 20:06:55
Non ci siamo proprio: noioso e decadente. Spiderman 3 è un calderone posticcio di varie storie mal raccontate e poco amalgamate tra loro. Le frasi retoriche si sprecano e di scene da conato si può discutere fino a notte: svetta fra tutte quella dell'eroe impavido che giunge al momento giusto e mentre balza da un tetto all'altro, ecco spuntare dietro alle sue spalle una inflazionata banidera americana sventolante; ci mancavano giusto 5 operai intenti ad issarla tutti insieme per completare il quadretto...
Come al solito gli ottimi effetti speciali, questi sì degni di nota, non salvano affatto un costosissimo fiasco su tutti i fronti; Venom, uno fra i più gustosi avversari dell'uomo ragno, è ridotto ad una quasi comparsata, incolore (in tutti i sensi) e poco incisivo quanto a carattere; tra l'altro se ne va più o meno come è venuto: in sordina, sottotono.

P.s. qualcuno può dire ai doppiatori che il verbo "to love" non deve per forza essere tradotto con "amare"?

Ultima risposta 21/05/2007 10.41.52
O.D.  @  20/05/2007 16:00:38
'mazza che cumulo di sf.iga che c'è in questo film!!!
I personaggo sono di una tristezza incredibile..., ce ne fosse uno che è sereno per almeno 10 minuti di fila!!!

-PREMIO "Uomo sf.iga dell'anno" all'Uomo Sabbia!
Allora...., va dentro in prigione per un motivo che non ci dice nessuno (non è in prigione per l'omicidio di Ben Parker, perchè la Polizia di New York dopo 2 anni ha trovato un collegamento a lui, quindi non è finito dentro per quello), esce e va a casa sua dove si mette una maglietta stile Freddy Krueger più brutta del mondo (e per quella meriterebbe la prigione), qui ad accoglierlo c'è la moglie che lo caccia in due secondi, nemmeno il tempo per farsi un panino!!
Dice alla bambina che troverà i soldi per salvarla e da la colpa a tutto al destino...., nemmeno 20 venti minuti che è andato via di casa ed ha la polizia di New York alle calcagna, segno che non è capace nemmeno di nascondersi bene...., e dove va a finire MIster Sf.iga?
Ma certo, in una buca dove di notte stanno per fare un esperimento di fisica quantistica!!!
Ma che c.ulo!!!
Qui si trasforma nell'Uomo Sabbia (davvero eccezionali gli effetti speciali!!! Beliissima la scena della sua "nascita", uno dei momenti più belli del film, grandissima!!!) e decide di andare a rapinare una banca, ma viene beccato ancora al volo da una coppia di poliziotti, manco fosse il ricercato numero uno di tutti gli Stati Uniti.
Fa a botte con l'Uomo Ragno e va via.
Decide di fare ancora un colpo ma chi lo becca ancora?
L'Uomo Ragno vestito di nero!!!
Due colpi e due volte preso con le mani nel sacco, 'azzo...., ha una tempistica incredibile per tutto questo qui!!!
Sembra che sia finita per lui quando si dissolve nell'acqua, ma è un falso colpo di scena (tanto prevedibile quanto inutile....) perchè Mister Sf.iga non è ancora sazio...., si allena con Venom, da notare la scena con l'alieno che passeggiava tranquillo tranquillo per i grattacieli di New York ed incoccia nel pugno dell'Uomo Sabbia per caso..., cioè, questo qui stava pisciando in un angolo e d'un tratto vede Venom, alza un pugno e lo stende.
ohhhhh!!!
Battaglia finale: l'Uomo Sabbia si inca.zza come non mai, non ne può più dell'Uomo Ragno..., ha tentato due rapine e gli è andata male tutte e due le volte.., ma dico io.., cambiare città no?!?
O i soldi sono solo a New York?
Vabbè..., qui finalmenta sta per sbarazzarsi dell'Uomo Ragno quand'ecco che arriva il personaggio più inutile e cretino di tutto il film...., Harry Osborne!!!
ed infatti riesce anche a prenderle da lui!!!!
A sto punto l'Uomo Sabbia getta la spugna e si redime.., faccia a faccia con il nemico in cui gli spiega che il colpo che ha ucciso suo zio è partito per caso (grazie all'uccello..., intanto lo zio è morto) e che quello che ha fatto l'ha fatto per la sua bambina..., lui NON è cattivo.
(No no..., sei sfig.ato.., tutto qua.)
L'Uomo Ragno allora a sto punto mosso a simpatia per la sf.iga che ricopre il tipo lo perdona e lo lascia andare...., dove 200 metri più in là rapinerà una banca e tutto felice potrà far operare la bambina.

PREMIO PERSONAGGI IDIOTI:
1) PRIMO POSTO: Il cameriere di casa Osborne.
Il vecchio vince il premio perchè dopo 2 anni si ricorda di dire ad Harry che NON è stato l'Uomo ragno ad uccidere il padre.
Un grandeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!
Dirglielo prima no?!

2) SECONDO POSTO: Harry Osborne!!!
Il cattivo più inefficiente di tutti i tempi!!!La prima volta che affronta L'uomo ragno si prende una botta in testa e dimentica tutto.
La seconda volte che si picchiano in casa sua rimane sfigurato.
Allora dice...., DIVENTO BUONO MAGARI VA MEGLIO!!!!
ed infatti Muore.
wow......................
Senza dimenticare che pieno di soldi fino al collo non si fa nessuna plastica alla faccia.

3) TERZO POSTO: Eddie Brock
Ha quasi la sf.iga dell'Uomo Sabbia ma non ancora così tanta...., un cretino che pensa di essere figo ma viene scaricato da tutte...., viene licenziato GIUSTAMENTE per un falso scoop (cosa che succede anche nella realtà, se sono fotografo, o qualunque altro lavoro, e mi beccano che faccio il furbo devo pagare delle mie responsabilità...., belle o brutte che siano...) e dove va?
In chiesa (proprio quella in cui l'Uomo ragno ha deciso di andare per cercare di togliersi il costume nero) e si trasforma in Venom dopo che ha chiesto a Gesù di uccidere Peter Parker..., vabbè...
Anzi, ma qui esce la dota più magnifica di Eddie Brock!!! Il tipo potrebbe lavorare alla Nasa come radar umano..., infatti quando è nella tromba delle scale e sente un urlo..., capisce subito che è Peter Parker!!!
Incredibile!!!
10 milioni di persone a New York City...., e riconosce Peter Parker da un urlo!!
Manco fosse Superman!!!
E comuque diventa Venom un secondo dopo.....
Poi muore accacato dal potere che il simbiota alieno aveva su di lui.
D'altronde lo posso anche capire sotto un certo punto di vista...., se dai tutto a chi non ha nulla si trasformerà per forza in una persona diversa..., si sa che il potere rende ciechi.
no?

MENZIONI SPECIALI:
-Applauso a Zia May..., quando è in scena lei il battito cardiaco dello spettatore scende a ritmi che sfiorano la morte....

-Applauso a Gwen Stacy..., gnocca da paura che ha un futuro come modella (ma non era MJ nel fumetto a diventarlo?!) ma che fa delle apparizioni che sfiorano l'imbarazzante.

-Applauso al sangue freddo di Eddie Brock e del padre di Gwen Stacy che quando la vedono la ragazza appesa nel vuoto a 60 metri di altezza non battono ciglio!!!
Anzi..., Brock fa pure una battuta!!!

-Applauso al balletto di Peter Parker nel locale, grande la scosciata di Gwen Stacy!!!

-Applauso alla scena della rottura della relazione tra PP e MJ sul ponte..., meglio di Beautiful!!!

-Applauso alla cattiveria di Harry Osborne.
Troppo perfido....., il suo piano lo porta ad essere sfigurato.

Insomma..., a mio parere un film che ha più pecche che pregi.., peccato..., le parti più belle sono la scena di Bruce Campbell e quella delle pillole di JJ.
Li si che la gente rideva di gusto!!!
Idiotissima quella finale con la bambina che frega JJ...., mah!
Caraterrizazione dei personaggi buona..., forse un po' tirata ma questo è il danno di quando si mettono due cattivi (o troppi personaggi) nella stessa storia, bisogna fare tutto un po' più in fretta e quindi alcuni passaggi sono per forza veloci.
Effetti speciali ottimi!!!!
Bello il cameo di Theresa Russell come moglie dell'Uomo Sabbia..., lei bella come sempre...,sono sempre stato innamorato di quella attrice.
Ha uno sguardo che farebbe cadere qualsiasi uomo alle sue ginocchia.
Peccato per la carriera non esaltante...

Io a mio parere avrei messo o il solo Venom nel film oppure solo un altro cattivo..., ma non avrei usato L'Uomo Sabbia..., avrei preferito Lizard...., ci sarebbe stata più carne al fuoco e più azione.
:)))
Comuque il 6 lo merita dai...., rispetto agl'altri film tratti dai fumetti questo è sempre al di spora di loro, no?

Ultima risposta 05/07/2007 18.40.41
«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso