spider-man 3 regia di Sam Raimi USA 2007

Trailer Trailer SPIDER-MAN 3

locandina del film SPIDER-MAN 3

Titolo Originale: SPIDER-MAN 3

RegiaSam Raimi

InterpretiTobey Maguire, Kirsten Dunst, James Franco, Thomas Haden Church, Topher Grace, Bryce Dallas Howard, Rosemary Harris, J.K. Simmons, James Cromwell, Theresa Russell, Dylan Baker, Bill Nunn, Bruce Campbell, Elizabeth Banks, Cliff Robertson

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2007

•  Altri film di Sam Raimi

•  Link al sito di SPIDER-MAN 3

Trama del film Spider-man 3

Peter Parker ha finalmente raggiunto l'equilibrio tra la sua dedizione all'amata M.J. e i suoi doveri da supereroe. Ma una tempesta si profila all’orizzonte. Quando il suo costume improvvisamente cambia, colorandosi di nero e aumentando i suoi poteri, anche Peter si trasforma, facendo emergere il lato più oscuro e vendicativo della sua personalità. Sotto l'effetto del nuovo costume, diventa troppo sicuro di se e inizia a trascurare le persone a lui più care. Costretto a scegliere tra il potere seduttivo del nuovo costume e l'eroe buono che era un tempo, Peter si ritrova a dover combattere da una parte contro i suoi demoni personali e dall'altra contro due dei più temibili nemici, l'Uomo Sabbia e Venom. I due infatti hanno acquisito un potere e una sete di vendetta senza precedenti e minacciano Peter e le persone a lui care.

Film collegati a SPIDER-MAN 3

•  SPIDER-MAN, 2002
 •  SPIDER-MAN 2, 2004

Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50

Voti e commenti su Spider-man 3, 400 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  20/05/2007 20:36:44
Piacevole è piacevole, gli effetti speciali sono sempre gustosi, ma non puoi salvare un piatto di pesce andato a male con aggiunte speZiali, una spolveratina di pepe, un po' di cannella e così via....
Trama abbastanza pericolante, un calderone non ben miscelato: i comportamenti dei personaggi sono incoerenti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, frammentati.... alcuni tentativi riusciti di introspezione

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER sono l'eccezione che sottolinea il generale nonsense di questo episodio.
in ogni caso piacevole , senza troppe pretese... ad esempio quella di evitare la pacchianata di far correre il nostro eroe con lo sfondo di una bandiera americana enorme... . A che pro?????????? veramente pacchiana come trovata... e nemmeno mascherata come nel primo in cui si riflettono le twin tower negli occhiali...

Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  20/05/2007 20:06:55
Non ci siamo proprio: noioso e decadente. Spiderman 3 è un calderone posticcio di varie storie mal raccontate e poco amalgamate tra loro. Le frasi retoriche si sprecano e di scene da conato si può discutere fino a notte: svetta fra tutte quella dell'eroe impavido che giunge al momento giusto e mentre balza da un tetto all'altro, ecco spuntare dietro alle sue spalle una inflazionata banidera americana sventolante; ci mancavano giusto 5 operai intenti ad issarla tutti insieme per completare il quadretto...
Come al solito gli ottimi effetti speciali, questi sì degni di nota, non salvano affatto un costosissimo fiasco su tutti i fronti; Venom, uno fra i più gustosi avversari dell'uomo ragno, è ridotto ad una quasi comparsata, incolore (in tutti i sensi) e poco incisivo quanto a carattere; tra l'altro se ne va più o meno come è venuto: in sordina, sottotono.

P.s. qualcuno può dire ai doppiatori che il verbo "to love" non deve per forza essere tradotto con "amare"?

Ultima risposta 21/05/2007 10.41.52
Predolin  @  18/05/2007 02:00:07
Decisamente insufficiente e, mi dispiace ammetterlo, noioso. Mi sono piaciuti molto i 2 prequel, ma questo proprio non passa.
Si salvano solo gli effetti speciali e Bruce Campbell. Per il resto il film è per una metà una puntata di Beautiful e per l'altra s*****ttate volanti (neanche eccessivamente esaltanti) tra Spider-Man e i 3 cattivi di turno.
Inoltre è davvero troppo (ma troppo) buonista.
Non sono contro i buoni sentimenti nei film, anzi..., ma qui si esagera!
Zia "Lezione di vita" May a questo punto poteva interpretarla la De Filippi.
Dov'è finito il Sam Raimi di un tempo?
Potrà anche piacere a qualcuno, ma io mi devo rifare la bocca riguardandomi nell'ordine Spider-Man 1, Spider-Man 2 e L'Armata delle Tenebre.

eaglet  @  15/05/2007 18:55:01
Marco (UDINE)
Una grande delusione... siamo passati dalla tenerzza e pathos del primo SPIEDERMAN a questa versione fatta di un'acozzaglia di idee nessuna delle quali nè adeguate nè sviluppate in modo efficace. Giudizio pessimo.

xolder  @  14/05/2007 14:37:00
x me nn raggiunge l a sufficienza x la troppa (ma davvero troppa) noia ke ti fà venire la prima ora di film.(troppe scene sentimentali)
(da sparare al regista!!!)poca azione e il film diventa interessante cn l'arrivo di venom,ma prima....

Aragorn  @  14/05/2007 11:48:18
che schifezza!
hanno rovinato spiderman!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  14/05/2007 00:30:54
Il problema fondamentale di questo terzo capitolo e'la sceneggiatura:in fase di scrittura il duo Sam+Ivan Raimi non funziona assolutamente,troppe linee narrative scorrono parralele con forzature e virate improvvise poco funzionali o addirittura ridicole.I personaggi sembrano spaesati con dialoghi il piu'delle volte contraddittori e inconcludenti,i nuovi nemici spuntano fuori dal nulla o vengono inseriti di "prepotenza"

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERe come al solito "il troppo"non giova mai....abbastanza insignificante anche il personaggio che dovrebbe fare da antagonista alla fidanzatina M.J.,per un Raimi che prova a dare spazio a tutti,privandoli pero'dello spessore necessario.

Tutta un'altra storia quella che riguarda il Raimi regista:il film sotto il profilo tecnico e'curato fin nei minimi dettagli,alcuni momenti rappresentano un cinema addirittura sopraffino,le sequenze piu "caciarone"fuzionano alla grande,con un'uso massiccio del digitale,affiancato da un regista fantasioso e superiore alla stragrande maggioranza dei suoi poveri colleghi(vi dice qualcosa gente come Johnson o Tim Story?).

In conclusione il film delude le aspettative a causa di un equilibrio precario dello script,quindi e'consigliabile un ritorno solo ed esclusivamente dietro la macchina da presa per il vecchio Sam,in caso di capitolo number 4.

agnese83  @  13/05/2007 20:08:23
Che delusione dopo i primi due mi aspettavo qualcosa di meglio, il film era partito bene ma il secondo tempo è veramente insufficente, per me il regista ha voluto strafare ci sono troppi nemici ne bastava uno solo ,venom. Inoltre il cambio di personalità di spiderman è stato reso malissimo , troppa attenzione alla storia d'amore , e poi Goblin non dovrebbe essere uno psicopatico malato???Cos'è tutto questo buonismo?
Penso che potrebbero davvero risparmiarci un quarto episodio e meno che non si cambi completamente registro!

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  11/05/2007 20:26:44
No.... confermo e mi accodo ai commenti della caduta di stile di Raimi.... era sufficiente approfondire l'aspetto dell'alieno simbionte e la venuta di Venom.... ovviamente con lo sguardo rivolto anche a Harry Osborne..... ed era fatta....
Paradossalmente il personaggio migliore del film è L'uomo Sabbia ma Raimi l'ha buttato dentro troppo presto (magari poteva aspettare il 4 episodio) e ne è venuto fuori un minestrone scotto. Gwen poteva risparmiarsela soprattutto con questi connotati da OCA, (nel fumetto è di ben altro spessore). Gli attori tutti inspiegalmente mediocri tranne appunto L'uomo sabbia (ma Alfred Molina è un altra cosa).
Il film è sufficiente ma in proporzione ai soldi spesi e al regista in questione, tendo al 5, 5 e mezzo per protesta e delusione.

Ultima risposta 11/05/2007 20.29.42
stilicone  @  11/05/2007 11:54:41
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  10/05/2007 13:42:33
E al terzo episodio Raimi si riposò.
Dopo due ottimi prodotti di entertainment, in cui l'elevato uso di effetti speciali era ben bilanciato da dialoghi accattivanti, protagonisti simpatici ed adrenalina, con Spider man 3 si registra un clamoroso passo indietro.
L'evidente crisi di idee porta Raimi a buttare nel calderone questo e quell'altro mondo, inclusi tre nemici letali, crisi amorose, tradimenti, fallimenti, vendetta, gelosia, zoccoleggiamenti vari e presunte lotte interiori.
Il tutto è shackerato malissimo, e le pur visibilmente affascinanti scene d'azione risultano alla lunga scontate, sciocche e noiose; anche se mai quanto le inutili e zuccherose parentesi sentimentali.
Ridicola poi la camminata da guappo di Tobey Maguire sotto l'influenza di Venom: si spettina un po' i capelli e pretende di essere un figo, risultando invece solo più sfi.gato del solito.
Molto brava, come di consueto, la Dunst, ma una menzione la merita anche la Howard, che in ruolo diverso da quelli di shyamalaniana memoria si dimostra sempre più convincente.

Ultima risposta 10/05/2007 21.52.45
khyrone  @  10/05/2007 13:12:59
semplicemente ridicolo, al di là di effetti speciali e regia peter parker è un idiota completo. Da amante del fumetto mi ritengo deluso al 100% dalla scelta dell'attore e dal personaggio ke interpreta che è un povero ragazzino s****to con una faccia che non riuscirà mai a dare minimamante l'idea del peter parker del fumetto. Un altro supereroe trascinato nel fango dal cinema americano.

Ultima risposta 10/05/2007 17.18.04
modibic  @  10/05/2007 09:59:53
Il voto lo si legge già nel titolo.Spider man ... 3!!!!! Trama inutile e confusionaria nella quale vengono inseriti tutti gli ultimi personaggi del fumetto proprio per non produrne altri in seguito. Combattimenti trooooppo spettacolati ed inutili dato che per ognuno di loro c'è un chiarimento verbale in seguito.Per non parlare dell Spider man "nero-cattivo" che ad un certo punto del film si vede che per diventarlo basta una tuta nera tenuta in valigetta mentre alla fine non si parla più di tuta ma di "melma" nera appiccicaticcia.Noioso anche per bambini.

Ultima risposta 18/05/2007 14.07.10
madmax  @  09/05/2007 22:44:00
Film davvero deludente (scontatissimo e insipido) come del resto lo è stato anche il secondo. Attori insufficenti, tutti, tobey andava bene per il primo come studentello impacciato ma ora non regge più, pessima recitazione e scandaloso quando fa lo sborone che si atteggia per la strada. Del resto fa ridere anche lei e l'amico. I dialoghi sembrano scritti da un bambino di quindici anni, ma penso che sia proprio diretto per questa fascia di pubblico, e spero vivamente che chi gli ha dato più di sei abbia questa età.
Mad max

Il Messere  @  09/05/2007 22:29:44
Dopo il secondo capitolo sorprendentemente migliore del primo, l'Uomo Ragno mi soprende ancora con una vertiginosa caduta di livello. Il film più costoso della storia del cinema (ma Titanic non era costato addirittura mezzo miliardo di dollari?) non ostenta neppure la maestosità del budget, con effetti manco troppo speciali. La vicenda non scampa il torpore nemmeno con l'interessante plot del lato oscuro del supereoroe: purtroppo Tobey Maguire ha il carisma di un pupazzo, quando diventa 'cattivo' fa le boccacce; Kirsten Dunst si conferma sedicente bonazza; il fotografo invidioso Topher Grace è l'unico interessante tra i troppi nemici.
Preso atto dei quattro euri e mezzo spesi male, non riesco ancora a capire come mai "Spiderman 3" stia neutralizzando ogni record d'incassi in tutto il globo.

ilcritiko  @  09/05/2007 21:10:22
decisamente il peggiore dei 3. colmo di belli effetti, pochissima azione (ma davvero poca) e tantissimi intrecci amorosi. imbarazzanti scene ke ridicolizzano il personaggio di parker e un via vai di storie d'amore del tipo ama lui che ama lei che non ama l'altro. un dawson's creek con tanto di effettoni speciali alla fine.
riescono a fare una mezzoretta totale di combattimento con ben 3 (o 4 boh) nemici...
decisamente mi aspettavo altro...

maen  @  09/05/2007 20:22:49
Il fimo è intriso di effetti di grande livello...alcune scene sono davvero spettacolare ma quando vedo Bryce Dallas Howard bionda, occhi azzurri, bellissima...non capisco piu niente! Ragazzi è la fine del mondooooooooooooooooooo
Per il resto la storia si dilunga troppo: lui ha una faccia da schiaffi quando nn è sp. e il fatto che sia s****to viene evidenziato un po troppo!
Insomma...m'aspettavo di più.

giomac2189  @  09/05/2007 16:24:36
Un film un pò bruttino e noioso(forse anche + del secondo) sopratutto nella parte dei continui tira e molla di mary jane....il regista poteva impegnarsi un pò di + per stò film facendolo + corto e togliendo delle scene che non centravano un c****

Ultima risposta 10/05/2007 03.12.39
Simmetria84  @  09/05/2007 15:05:30
perchè rendere demenziale un personaggio figo? non lo so e non voglio saperlo, sinceramente non mi aveva mai convinto pienamente questo spiderman, principalmente perchè non trovo troppo adatto tobey maguire a questo ruolo.
In + ci si mette la ripetitività di uno schema nella sceneggiatura, che rende ovviamente banale qualsiasi evento...
E il finale si ricicla...
Effetti speciali buoni ma non credo bastino a compensare la superficialità di tutto il resto.

marlamarlad  @  09/05/2007 14:10:53
Davvero molto bruttino come film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Amira  @  09/05/2007 01:14:49
Allora, sarò molto sintetica, è stato imbarazzante dover assistere a una caduta così in basso di Raimi. Forse avere fondi illimitati per fare un film da un pò alla testa, dev'essere questa la spiegazione.
La pellicola è imbottita di effetti speciali all'ultimo grido ma il resto è penoso, sceneggiatura brutta, forzata, dialoghi ridicoli, sorvoliamo sulle interpretazioni... Assolutamente sconsigliato.

avastreg  @  08/05/2007 14:52:22
Cinque perche' con così tanta pubblicità, con cosi tante possibilità sono riusciti a fare un film deludente. Si, le battute ci sono, gli effetti speciali ci sono alla grande, ma non c'e' sceneggiatura, non ci sono stimoli, i mostri sembrano buttati li un po' per caso, tutto è molto forzato. Se fosse stato un film qualunque forse 6 glielo avrei dato, ma qui l'aspettativa era alta, non era quella di un film normale, e siccome hanno creato loro questa hype intorno al film, dovevano esserne all'altezza.

Kobe  @  08/05/2007 10:58:00
Sono rimasto piu che deluso! In sala mi stavo letterlmente addormentando...e quando ho pensato:"adesso arriva la svolta, Spiderman diventa cattivo" cosa mi ritovo...che diventa un pagliaccio playboy!! X piacere...veramente pessimo!!

Ultima risposta 10/05/2007 20.35.49
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  07/05/2007 22:47:32
Sono andato al cinema sapendo che Spider-man 3 è costato 258 milioni di dollari, e avendo aspettative di vedere un film tutto azione ma con un ritmo incalzante e ben fatto.
Probabilmente mi aspettavo troppo.

Quando vado a vedere un film con super eroi come protagonisti penso sempre alla grandezza (all'interno di questo subgenere cinematografico) dei 2 Batman di Burton e a quello di Nolan senza comunque tralasciare il buon primo Spider-man. E sempre rimango deluso...
Mi chiedo perchè pur avendo i mezzi economici bisogna dilungarsi in storielle amorose tediose e in molti frangenti patetiche?
Questo film aveva i mezzi per raggiungere almeno il primo Spider-man (non dico di raggiungere i livelli di Batman), ma invece Raimi crea un prodotto che nemmeno con il cervello spento è accettabile perchè caratterizzato da incongruenze talmente macroscopiche da risultare ridicole.

A livello di sceneggiatura, siamo di fronte a uno script ridicolo, veramente incredibile. Per fare comunque una moltitudine di soldi (questo è il fine non fare un buon prodotto) bastava che Raimi faceva durare il film 30 minuti in meno e faceva scontrare Spider-man con Venom, il mitico Venom il personaggio più suggestivo dell'intero fumetto. Invece anche lui è miseramente ridicolo e la sua comparsata non fa altro che lasciar ancor più l'amaro in bocca.
Vogliamo parlare della recitazione? Tobey Maguire è assolutamente fuori parte e molte delle sue battute sono veramente da risate a crepa pelle.

Concludendo, personalmente, con 258 milioni di dollari avrei assoldato un paio di grandi attori, avrei lavorato un pò più sulla sceneggiatura, un pò meno sugli effetti speciali e avrei dato più spazio alla regia. Raimi è un buon regista perchè deve autosoppiantare se stesso in favore degli effetti speciali?
Iltimissima cosa: gli effetti speciali sono estremamente belli se usati nel modo giusto. Soppiantare ciò che è Cinema in favore dell'effetto speciale, trasforma il film in qualcosa che nn può più essere chiamato tale.
Mi dispiace per l'occasione mancata.

Ethian  @  07/05/2007 21:31:33
Brutto,brutto,brutto.
Il peggiore dei tre.
Niente pathos, ridicoli i minuti dove Maguire fa il buffone per strada.
Finale strappalacrime che invece non riesce a strapparle.

Ultima risposta 08/05/2007 00.23.13
ErAgOn  @  07/05/2007 19:06:26
La prima cosa in assoluto da dire è che nn è sicuramente come i precedenti spider man, come altri hanno detto...Mi sembra ovvio. Innanzitutto dietro al tutto c è questa romanticissima storia tra loro 2 che prosegue x tutta la storia in modo troppo centrale(le ultime scene non finivano più che palle!!)..Le scene veramente notevoli sono poche, x questo non ho abbassato ulteriormente il voto, e la scena di quando lui decide di "tirarsela" è veramente ridicola e chiunque può concordare. Leggendo uno dei commenti mi è rivenuto in mente che in quel pezzo del film è uguale a Tom De Longe ( ex-cantante Blink 182, Box Car Racer..) Inoltre, detto tra noi, sembra veramente un c********e. In ogni caso sono rimasto molto deluso sia dalla storia sia dai personaggi. Scena da salvare quella del ristorante. Ma più di questo niente...
Insomma...Non spendete soldi per questo film, non ne vale la pena

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  07/05/2007 14:34:06
Sam Raimi è regista notoriamente abile a mischiare vari generi cinematografici,dall’horror alla commedia,dall’action al dramma,questa sua indiscutibile capacita’ aveva permesso al regista di realizzare due primi capitoli della saga di Spiderman davvero buonissimi,con il secondo in particolar modo,di ottimo livello.
Era quindi lecito attendersi un terzo episodio se non migliore dei precedenti almeno all’altezza,cosa che con grande dispiacere personale ,vista l’ammirazione che nutro per Raimi e la simpatia per le avventure di Spiderman,non si è verificata.
Il problema principale è da ricercarsi nell’abbondanza di eventi e di personaggi che finiscono con l’essere appena abbozzati attraverso situazioni e dialoghi di quart’ordine,la carne al fuoco è veramente eccessiva ed il regista perde ben presto il bandolo della matassa finendo con l’annoiare.
La storia presenta inoltre svolte poco plausibili e palesi forzature in sede di sceneggiatura.
Ma a mancare clamorosamente è il fulcro della storia e cioe’ il passaggio al lato dark di Spiderman che si rivela ridicolo oltre che poco interessante,Tobey Maguire non riesce a rendere credibile il proprio personaggio,limitato da un’interpretazione approssimativa e da un look che ricorda in maniera imbarazzante il cantante attore Jared Leto dei “30 seconds from Mars”.
Non tutto è ovviamente da buttare, in primis i combattimenti sono di ottimo livello,a parte il primo tra l’arrampicamuri e il New Goblin a mio avviso troppo forsennato e caotico,ma per il resto le scene d’azione sono piacevoli e coinvolgenti,inoltre sono a dir poco spettacolari le mutazioni dell’uomo sabbia, l’unico che abbia tra l’altro un buono spessore psicologico,grazie anche all’ottima mimica ed al physique du role di Thomas Haden Church.
In definitiva direi che questo terzo capitolo si allontana di parecchio dai precedenti non riuscendo ad amalgamare con efficacia la parte action con quella piu’ introspettiva.
Da segnalare le buone prove di Topher Grace, nei panni di Venom e della sensuale Bryce Dallas Howard che nei panni della platinata Gwen Stacy incanta,purtroppo entrambi vengono relegati a personaggi marginali a differenza del fumetto dove rivestono ruoli importanti.
Il film è pieno di gustosi camei, da quello divertentissimo di Bruce Campbell,che nei panni di un bizzarro maitre francese interpreta la scena piu’ divertente del film,a quello dell’indimenticata Theresa Russell nei panni della moglie dell’uomo sabbia, a quello dello stesso Stan Lee(il creatore di Spiderman) che appare per pochi secondi in compagnia di Maguire.
Insomma un film poco coinvolgente dalla struttura scontata che con qualche personaggio in meno avrebbe anche potuto funzionare.

Ultima risposta 08/05/2007 09.33.29
fio81  @  07/05/2007 08:39:59
Solito film da incassi record...
Premetto nel dire che i film con storie e personaggi tratti da fumetti non sono brutti, ma sono potenzialmente ottimi, e vederli relizzati superficialmente ammetto fà un pò ribrezzo.
Come al solito il film è abbastanza godibile, eccezion fatta per quelle scene d''azione dove la telecamera ascilla su una scena ferma e dà quasi il mal di testa. Per il resto alcune incoerenze comuni a questi film, che, probabilmente pressati dalle produzioni, si dimenticano che sono stati fatti altri due film, di cui bisognerebbe tener conto, per lo meno. Ma sembra che più si spende, meno ci si ricorda che un film è soprattutto personaggi e storia.

Per finire invoco la richiesta che questi film dovrebbero essere dati in mano a registi di talento, come è stato Nolan per Batman Begins, che possono dare giusto risalto ai personaggi e alle loro personalità, che, come ripeto, sono potenzialmente ottime.

Drugo McQueen  @  07/05/2007 01:26:46
Sinceramente son sempre stato scettico e un pò prevenuto nei confronti di questi film : troppi effetti speciali, storie sviluppate malissimo, ecc ecc
Chissà perchè mi ero illuso che questo capitolo della saga dell'Uomo Ragno potesse interessarmi... Pensavo che la parte oscura potesse essere caratterizzata bene e dare spessore al film.
Ecco, mai pensiero fu più sbagliato visto che il film è una vera e propria pena.
Il cambiamento e il dark side di spiderman sono una cosa totalmente impalpabile nell'economia del film, visto che si è deciso di intaccare la personalità di Parker e non quella del supereroe. Il risultato è davvero ridicolo, con un personaggio che diventa sbruffone, insensato e con un look a dir poco emo.
Davvero non riesco a capire l'utilità che abbia questa cosa, mi aspettavo uno spiderman cattivo e spietato, che rinnegasse i suoi valori di eroe, caratterizzando il film e dandogli magari una piega più dark.
Per non parlare delle incoerenze rispetto al fumetto, pur essendo quasi un neofita a riguardo, quando mai si è visto Goblin Jr allearsi con spiderman ??
Chiaramente recitazione e regia pari allo zero, visto che il film è fatto praticamente tutto al computer e Raimi avrà girato realmente si e no 3 o 4 scene. Poi Maguire è veramente un attore insignificante, la differenza tra i due spiderman è praticamente nulla se non nel look, non riesce a comunicare i sentimenti e i differenti stati d'animo avendo un'espressività pari allo zero.
Magari Nicolas Cage ha trovato il suo erede...
L'unica nota positiva chiaramente son gli effetti speciali, che soprattutto nel combattimento finale son davvero di altissimo livello.

Sinceramente se fossi un appassionato di spiderman questo film mi farebbe davvero arrabbiare per come il personaggio è stato bistrattato e per come sia sceso di livello rispetto ai due capitoli precedenti, ma visto che non lo sono mi arrabbio comunque per aver buttato i miei soldi nel cesso

Ultima risposta 08/05/2007 13.20.52
ilgrandecinema  @  07/05/2007 00:18:30
Il Cinema che meravigliosa invenzione, è in grado di emozionare, riflettere, commuovere divertire, annoiare... E' tra le invenzioni più belle dell'uomo, è arte.
Ma come tutte le arti quando mercificata diventa spazzatura, e qui che si disloca Spiderman 3. Pura spazzatura.
Le persone vanno al cinema, giustamente, per divertirsi: ma qui siamo di fronte a un giocattolone che può divertire i primi 10 minuti e non per 2h e 30.
Le risposte più frequenti: "ma è un fumetto"
risposta: un film tratto da un fumetto non può essere ben diretto, ben recitato ecc? Vedi Burton e nolan!
"al cinema si va per divertirsi, mica tutti possono andare a vedere mattoni"
Risposta: D' accordissimo ma un pò di Cinema anche in ciò che è divertente deve esserci.
Per concludere non siamo di fronte a cinema ma bensì a un giocattolone ignobile che tedia con 2h 30 di effetti speciali fini a se stessi.
Effetti speciali e poi.... il Nulla!
Recitazione penose, sceneggiatura orrenda, regia surclassata dal lavoro al pc, non so quante volte Raimi abbia utilizzato la macchina da presa in questo film.
Questa robaccia è ciò che soffoca il Cinema e mi dispiace vedere che così tanta gente dà votoni, brutto segno!!!

moffetta85  @  07/05/2007 00:11:40
voglio muovermi controcorrente, premetto che il 3 è un voto un pelino provocatorio ma non esiste al mondo che sto film sfiori quasi la media del 7!

Sono partito pieno di pregiudizi,gli altri 2 film non mi avevano fatto impazzire,speravo che con questo terzo film le cose migliorassero.....tristemente peggiorano in maniera drammatica!

Il film parte lento che più lento non si può (sbadigliavo già nei titoli di testa), per 30 minuti abbondanti si assiste solo e soltanto a tonnellate di chiacchere miste con problemi sentimentali,dopo essermi slogato la mascella a suon di sbadigli accade qualcosa,il primo combattimento (con il solito goblin junior s****to),quest'ultimo sembra più una partita a flipper, non si capisce una mazza,tanti pugni e calci volanti sparati alla c.A.z.Z.o con la ripresa di un cameraman virtuale affetto da morbo di parkinson ,dopodichè ancora tematiche alla dawson's creek misti combattimenti lampo fino a fine film.

Ma che roba é????
ma ridateci il buon vin diesel che con 3 cartoni e 2 fucilate risolveva il film in 15 minuti scarsi,sto peter parker è uno s****to (non convince manco quando diventa cattivo col costume nero! riamane sempre uno s****to ma leggermente cattivello) m.j complessata a livelli stratosferici,l'uomo sabbia nel film è un martire!! venom viene considerato meno di un peto ( personaggio fighissimo che in questo film viene snobbato per dare spazio alla difficile storia d'amore fra parker e la rossa mj) il goblin che diventa bravo dopo essere stato pestato in tutte le salse......insomma un film che annoia,non convince e fa sbadigliare!

chissà perchè la saga di spiderman deve essere così impegnata??
secondo me una quarantina di minuti in meno di dialoghi stracciamutande e una sessantina in più di azione pura al 100% non farebbero male alla saga

Ultima risposta 15/05/2007 18.05.03
Bambolina  @  06/05/2007 18:40:06
Effetti speciali spettacolari, e' un vero peccato vista la trama banale e scontata...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/05/2007 15:01:08
La serie comincia a mostrare un po' la corda. Forse è stata messa troppa carne al fuoco, con il risultato di troppi personaggi schematizzati quando alcuni di questi, cito l'Uomo Sabbia, poteva essere approfondito meglio. Tecnicamente nulla da eccepire, Raimi da questo punto di vsta è una sicurezza, ma la banalità e talvolta la stucchevolezza di certi dialoghi rasentano le peggiori soap-opera. Tutto sommato un'occasione mancata.

LLcoolMP  @  06/05/2007 12:30:33
Se volessimo esprimere il voto con una funzione matematica si potrebbe dire che è inversamente proporzionale al tempo che passa.
Perchè se è all'inizio è anche bello da vedere, l'ultima mezz'ora non vedrete l'ora di uscire dal cinema. Soprattutto nel finale è di una banalità allucinante, la trama è semplicemente ridicola.

Il film è lunghissimo (è finito alle 2 di notte quando l'ho visto io...) e sono molte le parti noiose che si potevano tagliare. Certe volte diventa parodia di se stesso e vengono introdotte più gag demenziali del solito... alcune fanno ridere, altre no.

Si salva solo nei pochi minuti in cui c'è Peter Parker sotto gli effetti della tuta nera, quelle scene li meriterebbero un 9. Peccato che poi gli effetti svaniscono... e tutto il resto è noia.

Perchè spendere milioni in effetti speciali quando poi non hai niente di interessante da raccontare?

montegentile  @  06/05/2007 11:58:56
Poco da dire.
Effetti speciali molto belli, tutto qui!

Non c'è storia... o meglio, la storia c'è ma è poco credibile e piena di... di insensatezze.
Inoltre l'ho trovato estremamente sdolcinato. Insomma, un film che non mi sento assolutamente di consigliare a nessuno. Si salvano solo quei rari momenti di vera azione che riescono a sollevare leggermente il film.

ringhio  @  06/05/2007 11:39:56
Semplicemente di una noia mortale.
Se non fosse per gli ottimi effetti speciali che salvano un po il film si potrebbe parlare di un film inguardabile.
Film lentissimo ( e dura 2 ore e mezza) , misiche quasi inesistenti e una serie di situazioni a dir poco irreali.

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  06/05/2007 10:52:58
Si può fare un film solo con un'accozzaglia di ottimi effetti speciali che fanno da collante ad una trama davvero esigua e semplice semplice? Il terzo capitolo della saga di spiderman è la risposta positiva al quesito.........

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  06/05/2007 05:12:35
Ho sempre pensato che Spiderman alla fine fosse un film fin troppo sopravvalutato, eppure i precedenti due capitoli mi avevano lasciato una buona impressione.
In questo terzo capitolo invece non convince.
Inanzitutto il passaggio al "lato oscuro" di spiderman è trattato in maniera superficiale e ridicola. Il nemico Venom, è anch'esso trattato male, eppure era il "mostro" che più di tutti poteva attirare (sulla carta sicuramente piu di Octopus o Goblin junior), eppure anch'esso non è ben caratterizzato e sviluppato.
La storia alla lunga annoia. Ma l'errore più grande è l'aver a dispozione una trama che poteva essere ben più fitta e articolata del solito, ma non saperla sfruttare minimamente, rendendola, anzi, assolutamente semplice,noiosa e lineare, rendendo questo terzo capitolo quasi inutile.
C'e sempre la solita storia d'amore sotto, la s****taggine di spiderman e i soliti 3-4 combattimenti.

Per non parlare poi delal fine, fatta proprio a c a z z o di cane.

Bisogna pero' mensionare gli ottimi effetti speciali, che rendono la visione al cinema estremamente gradevole.
Eppure non basta.

Questo film e' costato 250 milioni di dollari..credo che si poteva fare nettamente meglio.

A questo punto spero che non esca un quarto episodio.

Giulio422  @  06/05/2007 03:22:07
il film è abbastanza carino, anche se sembra un elettrocardiogramma a volte piatto e qualche volta alto, un continuo seguirsi di azione spezzato ogni volta dalla mielosa e pallosa storia d'amore.
La parte dark di spiderman funziona bene e arricchisce la trama, anche se l' intero film è un minestrone di personaggi ed eventi, troppe cose si sono inserite ed è chiaro che alla fine per far finire il tutto devi accellerare.
Si è dato troppo peso ad alcuni elementi (love story) e troppo poco ad altri!! Si salvano le scene di combattimento, ma non bastano a giustificare una pellicola che a volte risulta davvero troppo lenta

bongha  @  06/05/2007 01:56:34
ingurdabile, lento, un pappardone incredibile,la trama è al limite del ridicolo non vedevo l'ora che finisse e dire che il primo mi era piaciuto

Ultima risposta 30/09/2009 20.28.00
iosper  @  06/05/2007 01:51:36
Purtroppo devo convenire con alcuni commenti precedenti.
Fermo restando che gli effetti speciali e la fotografia sono divini, ma è fuori discussione, la trama lascia molto a desiderare.
Infatti il regista ha voluto inserire troppi elementi, e ne è risultato un papocchio, un miscuglio di fatti e personaggi che vengono quindi trattati con veloce superficialità.
In alcuni tratti, addirittura, la trama risulta banale, quasi bambinesca.
Il voto è solo per la fotografia e gli effetti speciali.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  05/05/2007 23:14:10
oh mio dio, oh mio dio che ******* atomica!!! consideravo Raimi un gran regista nonostante abbia visto solo i tre spiderman, ma il primo è un capolavoro e sebbene il due facesse ******, mi aspettavo che questo fosse perlomeno un bel film.
invece cosa vedo? ragazzi non so neanche da dove cominciare...
partiamo da quel simpaticissimo attore figo bravissimo che Tobey Mcguire. o raga che grande...non si vedeva un interpretazione da oscar così dai tempi di Harry Potter e la pietra filosofale a Daniel Radcliffe. è insopportabile come pochi, la sua faccia da **** si vede TROPPO! manco un narcisista come Gibson si vede così tanto...poi le scene in cui piange e c'è quella musichetta idiota sempre uguale hollywoodiana sono semplicemente ATROCI!! Kirsten Durnst è la solita attricetta del ***** e ho provato piacere sadico quando è stata scartata dalla Broadway (spero che succeda anche nella realtà). James Franco è l'unico che solleva le sorti dell'umana stirpe recitativa in questo film e il suo personaggio è il migliore dall'inizio alla fine.
ma c'è qualcuno che ha preso sul serio sto film? no perchè le scene in cui "Venom"prende il controllo di Peter ostentano il ridicolo e se dapprima ero schifato, sono passato a esilarato dalla stupidità dell'insieme e soprattutto dal fatto che Raimi sembra crederci veramente a quello che gira. ma dai, RIDICOLO!!!!!!!!!!!
Ma arriviamo alla cosa più irritante del film: Venom, colui che ha affascinato grandi e piccini con la sua linguaccia e i suoi muscoloni neri, colui che ha sempre avuto più fan di Spiderman per la sua crudeltà geniale, colui che si è sempre riconfermato il miglior personaggio di questo grande fumetto, colui che diciamocelo è IL PIù FIGO! compare su due ore per cinque minuti quando la produzione ne aveva fatto una pubblicità esagerata. umiliato e preso per il **** da questo film dopo la prima ora ho stabilito che era meglio pomiciare con la mia ragazza.
guardatelo Spiderman, un grande super-eroe della storia massacrato dal merketing e dalla brama di soldi del regista, guardatelo planare in volo sui cattivi (più umani di lui e vere vittime della situazione) con il branco di americani massadipecorelleorwelliane che applaudono e la fiera e immancabile bandiera americana che sventola come per dire "w l'america sempre l'unica a salvare la situazione" (ma dove siamo finiti? per fortuna c'è Lynch che tiene alto l'onore del cinema...), guardatelo Raimi che fa scrivere la sceneggiatura a un bambino (tanto è banale e scontata) tanto la gente al cinema la gente appalude lo stesso, guardatelo immerso nel suo cinema buonista del ***** e con false pretese di profondità smentite dalla scena più brutta della storia del cinema ovvero Venom (non ancora venom) che va in chiesa e chiede a Gesù di uccidere Spiderman il quale alla fine nel pieno della sua superbia da supereroe si eleverà a Dio e dirà al sabbiaman "io ti perdono" oh che scena commuovente...grazie America ne avevamo proprio bisogno...

Ultima risposta 07/05/2007 13.29.55
faob  @  05/05/2007 14:36:13
bellissimI GLI EFFETTI SPECIALI MA TRISTISSIMA LA TRAMA....

tupolevv  @  05/05/2007 13:56:41
non ci siamo assolutamente..è una colossale farsa..troppo fanciullesco..troppo ridicolo in alcune parti..i dialoghi sono penosi..troppi personaggi tutti insieme che alla fine non hanno un loro perchè..non hanno una loro storia..mi dispiace,ma dopo il capolavoro del primo,e la mezza delusione del secondo,questa conclusione proprio ha toppato in pieno

Marx  @  05/05/2007 01:12:33
Deludente....direte voi: "che ti dovevi aspettare, il capolavoro di Polansky??" Ovviamente no, però mi ha veramente infastidito ad un certo punto.

Il primo tempo inizia abbastanza bene, scorrevole, qualche colpo di scena, qualche battuta, diciamoo una reprise dei vecchi episodi. Ma a poco a poco la trasformazione prende forma: e non parlo di quella in Venom, ma di quella in Beautiful :)

Il secondo tempo è oltremodo esagerato: bellissimi tutti gli effetti speciali, la fotografia bellissima, acrobazie mirabolanti, ma io ho pagato per vedere spiderman, non via col vento. La tendenza del film è stata sempre quella di mettere pathos dove non ce n'era assolutamente bisogno (vedi spoiler)

Insomma come al solito ottimi effetti speciali, ma troppo troppo troppo tendenza alla soap-opera, oltremodo fastidioso...

Rudy_Gonzo  @  04/05/2007 11:41:06
Gabry ha quattordici anni. La sua serie preferita, "Cuori a Manhattan", è arrivata alla puntata clou: la puntata di un'ora e mezza, dove Peter, l'impacciato studentello che si arrabatta come può facendo il fotografo free lance, arriva forse al punto di rottura con la sua ragazza, MJ, aspirante attrice senza gran talento, perchè è tornato alla carica un loro vecchio amico, Harry, da sempre innamorato anche lui di MJ, che cercherà in tutti i modi di soffiare a Peter. La puntata si preannuncia veramente interessante: Harry arriverà alle bassezze più terribili per raggiungere il suo scopo, MJ si convincerà che Peter non è quello che ha sempre creduto, arrivando addirittura a sospettare un suo tradimento con la collega di corso Gwen, biondina un po' fanè, figlia del capo della polizia. Insomma, proprio mentre Peter sta per dare a Mj l'anello di fidanzamento nel ristorante più chic che potesse permettersi, tutto gli crolla addosso... Beh, non vi racconto più nulla. Vi dico solo che Gabry sta aspettando da settimane l'evento, sono sere che passa ore con le amiche congetturando sui possibili sviluppi della trama: ah, se si sposassero, che bella cerimonia... certo che Harry è più sexy... quella Gwen, che sciacquetta, proprio non la sopporto...
Ma Gabry non ha fatto i conti con Nicolò. A lui, che di anni ne ha solo nove, di tutte quelle smancerie non frega assolutamente nulla, anzi, detesta tutti quegli sbaciucchiamenti, quei cicci-pucci, baci e bacini, ti amerò per sempre... Bleh! Se le femmine diventano tutte come quella nauseabonda di sua sorella, il futuro non lascia ben sperare. Oltretutto, sono giorni che ascolta le telefonate di lei e delle amiche, la stessa sera in questione c'è la puntata di Spider-man, quella con Venom e Sandman... E di televisore in camera ne hanno uno solo.
Se non riesco io a vedere Spider-man, allora nemmeno lei vedrà i suoi pucci-pucci, pensò Nicolò investendo ben quattordici Euro e novantanove dei suoi risparmi in un telecomando universale.
Ed ecco che la puntata di "Cuori a Manhattan" ha inizio. Gabry è sdraiata pancia sotto davanti alla tele, con un pacco di biscotti al cioccolato da una parte e un pacco di fazzoletti di carta dall'altra, non si sa mai. Eccoli Peter, Mj e Harry, e la sciacquetta di Gwen, cha si prendono e si mollano, parlano d'amo... Click: una battaglia furibonda tra Spider-man e New Goblin! Cavoli! Volano, saltano, Spider-man se le prende, ma quante ne dà! Gabry si volta e Nicolò fa in tempo ad acquattarsi nell'angolino buio, tra l'armadio e la porta, e a trattenere le risate, accarezzando il suo telecomando nuovo.
E riecco Mj che adesso flirta con Harry, Peter che quasi piange e stava per darle l'anello regalatogli dall'amata zia. I biscotti al cioccolato calano a vista d'occhio. Peter e Gwen... Click: Il possente uomo di sabbia sta rapinando una banca. Arriva Spider-man, ma il nemico è invincibile, o così pare. Certo tira certe mazzate che l'Uomoragno fa fatica anche solo a riprendersi. Gabry si volta di scatto, ma Nicolò è ancora una volta più veloce di lei.
MJ e Peter sembra che abbiano fatto pace, non si capisce bene, forse nel cambio del canale abbiamo perso qualcosa. Ma ora sono lì, come due fidanzatini speranzos... Click: Spider-man è vestito tutto di nero ed è molto cattivo e agguerrito. Cavolo! E arrivata Venom, e mi sono perso la sua nascita per colpa di quello schifoso cicci-pucci-mucci... Ma ora lo Spider-man nero sta lottando con l'uomo di sabbia. E sta volta è anche Sandman che se le prende!
Gabry si alza e va a controllare la tele, che sembra tutta a posto. Nicolò, nel suo nascondiglio, non riesce a trattenere le risate e stavolta Gabry lo becca e lo tira fuori.
-Allora? - gli dice mentre gli strappa di mano il telecomando. Nicolò ride ma non le risponde. Non ce la fa. Anche perchè ha ancora negli occhi la lotta tra Spider-man e l'Uomo di sabbia. Poi il riso gli passa. Ora è faccia a faccia con la sorella.
-Almeno durante la pubblicità, posso vedere Spider-man?
Gabry è arrabbiata, ma pensa a Peter, MJ, Harry... E il cuore le si riempie di bontà.
-Non potevi chiedermelo subito?
Nicolò alza le spalle. Gabry torna davanti alla tele a seguire il suo pucci-pucci, mentre Nicolò recupera la sua collezione di fumetti del Ragno: intanto che non può cambiar canale, e che gli toccherà seguire la lotta di Spider-man coi suoi nemici solo a spizzichi, un combattimento qua e uno là, si rinfresca un po' la memoria sulla trama, anche perchè vedere solo quando se le danno è divertente, ma sapere anche il perchè lo è di più.

Ultima risposta 07/05/2007 19.13.18
Lucaaa  @  04/05/2007 11:39:14
Mi sono piaciuti i primi 2 film ,non ho mai letto i fumetti al massimo guardavo i cartoni animati...qst film e' noioso,lungo,non vedevo l'ora che finisse...sono andato al cinema per vedere spiderman combattere contro i suoi nemici e contro se stesso ,non per vedere una puntata di beatiful...
ridicolo e osceno quando

belli alcuni effetti speciali,ma era il minimo dopo quello che hanno speso...
in complesso non mi è piaciuto

Cataclysm  @  04/05/2007 11:16:21
Quando si aspetta l'uscita di un film con ansia, questo finisce sempre per deluderti. E' un dato di fatto. A mio parere questo film, dal budget molto più elevato dei precedenti capitoli, non riesce nell'intento iniziale di creare un capolavoro. I primi due film erano tutta un'altra storia. Certo, l'inizio del film è qualcosa di memorabile e riesce anche a superare i capitoli precedenti ma il lento declino, scena dopo scena, c'è e si sente. I combattimenti sono spettacolari, gli effetti speciali rendono tantissimo. Ma non basta questo a fare un buon film. Tratto da un fumetto, direte voi? E' proprio questo il punto. Il film distrugge personaggi che sono pietre miliari nella storia del Ragno. E' vero che Flint Marko, l'uomo sabbia, è trattato, secondo me, molto bene. Anche la scena della sua nascita è memorabile. Ma, per converso, Gwen Stacy è ridotta a semplice deversivo (leggasi 'oca del campidoglio') e Venom, il nemico più letale di Spidey viene relegato nello spazio angusto dei 20 minuti finali, per di più senza essere minimamente trattato. Ho notato anche che i personaggi sono un pò sotto tono, eccezione fatta per James Franco, calato ottimamente nella parte del Secondo Goblin. Il costume nero doveva mettere in luce il lato oscuro e vendicativo del guerrriero. E' triste constatare che di oscuro ci sia ben poco. Il tutto si riduce a un Peter impegnato in inutili performance da ballerino, che non riescono a donare neanche un sorriso. Divertente la scena del ristorante con il grande Bruce nei panni del cameriere. Tutto il resto, barcolla miseramente minuto dopo minuto in un film che finisce per diventare scontato nel finale. Cosa non è andato? Forse troppi personaggi nello stesso film, che per essere inquadrati nel contesto hanno causato riscrittura e ristrutturazione degli script, fino ad allontanarsi dal fumetto in modo drastico. Forse una maggiore trattazione dell'aspetto psicologico dei personaggi. Comicità mal riuscita a parte, penso comunque che sia un film godibile, anche se abbastanza lungo. Forse, se avessero atteso il quarto film per inserire Venom e Stacy e si fossero incentrati maggiormente sull'oscurità e i poteri che dona il simbionte all'organismo ospite, evitando scene sfocianti nel ridicolo, il film sarebbe di sicuro riuscito meglio dei precedenti.

Ultima risposta 04/05/2007 11.33.07
vori  @  03/05/2007 11:28:19
anni luce dai primi due episodi, il film non coinvolge abbastanza da far volare le due ore, che risultano invece molto lente.
Prevedibile in ogni sua parte, spiderman che diventa cattivo e poi necessariamente deve tornare buono, i vari "cattivoni" che incontrerà... troppe cose di cui parlare e con equilibri sbagliati. La prima ora è tutta incentrata sul ti amo ti amo, poi nella ora seguente effetti speciali a go go e spiderman che rasenta il ridicolo, per un attimo mi sono vergognato di stare nella sala a vedere una sorta di musical...
Un completo buco nell'acqua visti i primi due episodi.

Ultima risposta 04/05/2007 08.49.37
betsim76  @  02/05/2007 10:56:09
Non totalmente bocciabile, ma certamente deludente rispetto ai due precedenti. Troppa carne al fuoco per mantenere coerenza e verosimiglianza:

Insomma, un calderone in cui solo a tratti hai la sensazione che ci sia un fine comune a tutte le vicende. Ti senti un po' sballottato da una vicenda all'altra, come Spiderman nelle sue evoluzioni. A tutto si aggiungono i soliti dialoghi poco ispirati (specie quando parla la zia May che ucciderei volentieri!) la mono faccia di Peter Parker, il comportamento scemo quando é posseduto dal simbionte, e scene d'azione troppo spericolate per essere facilmente seguibili.

astralDragon  @  02/05/2007 09:14:22
OH MIO DIO: commento appropriato durante il film (se film lo si può chiamare) perchè la storia non ha senso....in realtà in questo film sono poche le cose ad avere senso.
Non sò veramente da dove iniziare....
Adoro i precedenti spiderman, adoro gli x-men ma spider-man 3 è incredibilmente fasullo...in tutto il film il personaggio più coerente è la nonna
Si gli effetti speciali ci sono e sono belli ma questo è il classico caso in cui l'impegno per realizzare il film si è concentrato solo sull'azione....tutto il resto è vago, confuso e putroppo anche ridicolo...

Ultima risposta 02/05/2007 16.13.51
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  02/05/2007 02:27:20
detta sinceramente? orribile

"premesse: sono andato a vedere il film in compagnia, i due episodi precedenti non mi avevano colpito un granche, ma per lo meno li ho trovati divertenti"

l'inizio del film (con un interminabile sigla) è un polpettone da soap opera pieno di clichè e situazioni viste e riviste, cosa che poi si ripete in tutto il film, sfida lasciata a metà nel secondo episodio...e francamente mi sembra di vedere al presentazione di un nuovo videogame, poi nuovamente un mega polpettone dove i due attori riescono a dare il peggio di loro stessi

casualità...ecco con questa parola si riescono a descrivere tante situazioni che "capitano" al nostro supereroe preferito :( come ad esempio il meteorite che si schianta a 50 metri dalla amaca-ragnatela oppure il fuggiasco che cade proprio nel momento in cui viene effettuato uno strano esperimento (utile forse per esaltare l'impianto audio della sala cinematografica) ecc ecc

al il momento più basso è quello in cui sperman si gigioneggia alla fonzie...pietoso...con tanto di mosse pubiche in mezzo alla strada che fanno girare gnoccone eccitate...maddai!! ma dico io...l'avete vista si o no la faccia di Tobey Maguire??

le note positive sono certamente gli scetch del direttore del giornale e la sua segretaria e quella del direttore di sala al ristorante...due chicche di ottimo umorismo

il film procede lento lento con sprazzi di americanate alla michael bay e di situazioni alla beautiful.

ps. è la prima volta che ci faccio caso, ma sono quasi certo che la traduzione è stata fatta malissimo, certe espressioni facevano veramente ridere...roba da traduttore automatico di google...pauroso! adesso mi viene in mente ad esempio alla fine quando il maggiordomo dice: "ho amato suo padre..." ma noo! di sicuo in lingua originale veniva detta la parola love, ma in italiano ha tt un altro senso, per d1o...ecco che effetto fa vedere le serie tv coi sottotitoli :)

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  01/05/2007 21:05:42
Ragazzi, con tutta franchezza...a me ha stancato! Sta diventando uno sceneggiato! Gia dal secondo episodio sembrava di assistere ad una versione cinematografica di centovetrine, ma qui si esagera davvero. Praticamente i cattivi di turno questa volta non vengono "c.agati di pezza". Sono tutti troppo impegnati ad elargire consigli di buona condotta, e il povero Venom (il nemico piu cattivo e fico della serie, oltretutto) non viene preso troppo in considerazione. Oltretutto mi chiedo come sia possibile che questo sia il film piu costoso della storia del cinema! Ma quanto è costato il programmino per fare l'uomo di sabbia? Un dollaro a granello? Ma la risposta gia la so: metà dei soldi li avranno spesi per la titanica promozione che è cominciata un anno fa: così i bambini non vedono l'ora di comprarsi spider-man vestito di nero! Cmq gli dò cinque per alcuni effetti speciali, ma mi chiedo anche: ci mancava che non c'erano manco quei dieci minuti spettacolari!!! Per vedere spiderman cinque minuti tocca sorbirsi le crisi mestruali di Mari Jane per due ore!!!

Ultima risposta 02/05/2007 08.30.09
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2