sophia! regia di Marco Spagnoli Italia 2022

sophia! (2022)

locandina del film SOPHIA!

Titolo Originale: SOPHIA!

RegiaMarco Spagnoli

InterpretiSophia Loren

NazionalitàItalia 2022
Generedocumentario
Al cinema nel Settembre 2022

•  Altri film di Marco Spagnoli

Trama del film Sophia!

Documentario racconta Sophia Loren come mai prima, mettendo insieme con passione e cura archivi straordinari che mostrano un ritratto inedito dell’attrice nata a Roma. Un viaggio alla scoperta del mito di un’attrice unica, e della sua vita, narrata da lei stessa in prima persona, attraverso materiali di repertorio, foto rarissime, filmati inediti, interviste radiofoniche e televisive, italiane ed internazionali.

Voti e commenti su Sophia!, 1 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  20/09/2022 23:48:23
Documentario riuscito in parte sulla brava Sophia Loren.
Non ho capito perché non mettere una sola voce narrante (magari far parlare la sola Lina Sastri) invece di mettere varie attrici, anche alcune discutibili, e non capisco perché non citare alcuni film del primo periodo della Loren come Miseria e nobiltà di Mattoli o Tempi nostri in coppia con Totò diretto da Blasetti.
Viene usato soprattutto materiale dell'istituto Luce( nessuno spezzone di film) poco spazio alla carriera italiana( si parla per lo più solo della Ciociara e di Una giornata particolare). Giustamente vengono raccontati i rapporti di Sofia con Mastroianni, De Sica e il marito produttore Ponti. Belli gli incontri con i mitici Walt Disney e Charlie Chaplin.
Onestamente speravo meglio

violent nightwar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'

BRING IT ON: CHEER OR DIECHAIN OF EVENTSCHRISTMAS BLOODY CHRISTMASCROC!DEBRIS DOCUMENTARDEMONIC CHRISTMAS TREEFEED MEGIRL AT THE WINDOWHIGH SCHOOL SPIRITSHOLLYBLOODHOUSE OF CLOWNSI DIAVOLI N° 2IL NATALE DI CHRISIL SEGRETO DEI SOLDATI DI ARGILLALA BATTAGLIA DELLE MIDWAYLOTTA PER LA SOPRAVVIVENZALUCIFERINAMIAMI COPSMOONCHILDMOONCHILD, IL FIGLIO DELLA LUNANIGHTMARE COUNTRYNIXPICCOLO VAMPIROSATANIC HISPANICSSINPHONYTARTU, LO STREGONE MALEDETTOTHE ACCURSED (2022)THE LAIRTHE LOST KINGTHE MORNING MANWOLF DEVIL WOMENZONA PERICOLO