solo due ore regia di Richard Donner USA 2006

solo due ore (2006)

locandina del film SOLO DUE ORE

Titolo Originale: 16 BLOCKS

RegiaRichard Donner

InterpretiBruce Willis, Mos Def, David Morse, Nick Alachiotis, Brian Andersson, Robert Bizik, Cylk Cozart, Heather Dawn

Durata: -
NazionalitàUSA 2006
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2006

•  Altri film di Richard Donner

•  Link al sito di SOLO DUE ORE

Trama del film Solo due ore

Un poliziotto in fase di declino e con problemi di alcool, Jack Mosley, deve scortare un malvivente, Eddie Bunker, per una testimonianza in tribunale. Il tragitto dalla centrale, é molto breve, appena 16 isolati, ma quando Jack viene a sapere contro chi deve testimoniare Eddie, capirà che non sarà una passeggiata...

Voto Recensore:   4,50 / 10  4,50

Voti e commenti su Solo due ore, 93 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

roywolf  @  07/04/2006 11:55:06
Grande bruce willis.
Ottimo film poliziesco.
Ci vogliono i film e gli attori così.
BELLO!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  05/04/2006 01:38:13
Un thriller/poliziesco ben congeniato, con un'ottima regia e una eccellente prova d'attore di Bruce Willis, completamente calato nel personaggio. Peccato che la trama, già di per sè abbastanza artificiosa, si perda più di una volta in dialoghi moralisti e sentimentalismi vari che, seppur ben realizzati, spezzano scene che richiederebbero invece un ritmo più incalzante. Inoltre, i numerosi segni che il ragazzo vede un pò dappertutto, se all'inizio sembrano dei piccoli "aiutini" della Provvidenza, diventano pian piano dei veri e propri miracoli incredibili! Un tantino esagerato e fuori luogo secondo me. Forse il testimone più che recarsi in Tribunale aveva un appuntamento con la Santa Sede in persona per una procedura di Santificazione!!! Cmq da vedere....non annoia di certo.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  05/04/2006 00:45:55
se ci aspettiamo un film alla bruce willis lo centriamo in pieno, molta azione , sicuramente una storia vista e rivista , poliziotti corrotti ect ect , nell'insieme carino ..................i

Zoso87  @  04/04/2006 18:52:34
Film scontato, personaggi banali e privi di carattere, copiato spudoratamente da decine di altri film precedenti... Vedere "l'uomo nel mirino" per credere...

giumig  @  04/04/2006 10:41:34
Il film è piacevole. Bruce Willis sempre perfetto in questi ruoli. La trama è ben congeniata anche se alcune trovate sanno di già visto. Alcune parti (soprattutto a meta film) allentano un po la tensione dello spettatore, ma le scene finali sono un susseguirsi di inseguimenti/sparatorie/trovate geniali che vale davvero la pensa vederlo per tutti gli amante dell'azione di qualità

Frogger  @  03/04/2006 14:05:19
Il film per carità non è male, tuttavia è un collage di cose già viste. Bruce Willis è perfetto nel ruolo, ma è la figura del personaggio stesso che non graffia ed è immerso in una trama fredda ed impersonale. Tuttavia rimane un poliziesco piacevole, che muore però nel ripostiglio della mente appena si esce dalla sala.

Micky36  @  02/04/2006 16:08:42
Mooolto poliziesco... e mooolto Bruce Willis in questo film! Veramente bello, piacevole e scorrevole... unica pecca... finale già visto diverse volte ("Il negoziatore" vi ricorda qualcosa??!) Cmq da vedere...

scarface=2pac  @  01/04/2006 14:40:11
niente male, un bel poliziesco e chi meglio poteva interpretarlo se non b willis? trama abbastanza interessante e l'azione e l'ingegnio non mancano di certo. da vedere per una serata piacevole.

Hartigan81  @  01/04/2006 13:54:05
gran film, grande interpretazione del mitico bruce, film mai banale non troppo scontato con belle scene di azione ma anche molto interessante nella sceneggiatura..

wuwazz  @  01/04/2006 12:37:35
Buon film! Si vede benissimo. Bruce non delude. Bruce rules

Constantine  @  01/04/2006 11:50:47
Grande Poliziesco dal regista di Arma Letale ( e non solo...), con un Bruce Willis che invecchia e migliora solo come il vino di qualità, per l'occasione anche ingrassato. Una storia ricca di tensione, corposa, che non lascia il tempo di riflettere data la sua vorticosa velocità; l'ottima regia si affianca alla splendida prova dei protagonisti, oltre a Willis sicuro merito per David Morse nei panni del cattivo con la sua faccia da buono genuino, bella la fotografia del film e la sua atmosfera malinconica. Perde qualcosina su di un paio di scene un pò troppo esasperate, e sulla mancanza di una figura femminile importante in scena,come dice anche il buon Giordano Biagio qualche commento più in là, ( avrebbe ricalcato il tabellino del romanzo di Ellroy) che lo avrebbe reso più completo. Resta un ottimo film, fatto e pensato molto bene che consiglio di vedere.

" Io penso che la vita è troppo lunga e con te si allunga anche di più..."

kizo  @  01/04/2006 11:09:39
Che film ragazzi.....dal primo all'ultimo minuto con il fiato tirato.
Bello il segnale che vuole lanciare, quello degli abusi da parte dei poliziotti americani. Sembra finire e poi........

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  01/04/2006 10:58:03
Film poliziesco a sfondo etico. Però malinconico perché mancano le donne.
Bruce Willis nella parte dell'eroe con tanti difetti è splendido.
Paradossi avvincenti: Il malvivente che Bruce scorta è il più onesto di tutti.
Il film mette sotto accusa alcune strutture dirigenziali della polizia statunitense e lo fa coniugando direi bene esigenze dello spettacolo (suspense) e intelligenza dei temi di denuncia sociale in gioco.
Peccato per l'assenza delle donne, grave errore.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R