skyline regia di Colin Strause, Greg Strause USA 2010

skyline (2010)

locandina del film SKYLINE

Titolo Originale: SKYLINE

RegiaColin Strause, Greg Strause

InterpretiEric Balfour, Scottie Thompson, Donald Faison, Brittany Daniel, David Zayas

NazionalitàUSA 2010
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 2011

•  Altri film di Colin Strause
•  Altri film di Greg Strause

Trama del film Skyline

Dopo aver festeggiato fino a tardi, un gruppo di amici viene svegliato nel cuore della notte da una misteriosa luce proveniente dalla finestra. Come una fiamma per le falene, la sorgente di luce attrae la gente al di fuori, prima di farla sparire improvvisamente nell'aria. Presto scoprono che una forza ultraterrena assorbendo tutta la popolazione (facendola scomparire) dalla faccia della terra. Ora il nostro gruppo di sopravvissuti deve lottare per la loro vita mentre il mondo che li circonda si rivela.

Voti e commenti su Skyline, 161 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  19/01/2011 22:44:52
Un abominio, concentrato di schifezze allo stato puro. Recitazione pessima, dialoghi inesistenti, situazioni al limite del ridicolo, trama vista e rivista, tranne per qualche dettaglio che comunque non risolleva il film.
Un insulto a chi nel cinema ci mette il cuore. Salvo solo la co-protagonista -discreta- e la comicità. Si perchè è talmente brutto che delirando si finisce per ridere!!!

alfonsohuby  @  19/01/2011 20:03:36
PESSIMO... PESSIMO... PESSIMO... Non m'è venuto sonno ma poco ci mancava...

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  19/01/2011 19:33:29
Ho dato 2 per la bellezza delle 2 signore, il film fa troppo il verso alle altre invasioni, (qui il raffreddore poco sarebbe servito) finisce anche.... Come?

Invia una mail all'autore del commento DARKWINGDUCK  @  19/01/2011 11:16:40
non ho parole....

liga1976  @  19/01/2011 10:17:22
Questa pellicola prende spunto, in maniera ridicola, da film come Cloverfield, District 9, La guerra dei Mondi, ecc, l'intenzione forse era buona ma il risultato è veramente pessimo con attori e situazioni a livelli ridicoli, arrivato a mezz'ora dall'inizio la mia insofferenza è arrivata a livelli storici altissimi, un consiglio evitatelo a tutti i costi.

TheGame  @  18/01/2011 21:41:06
Peccato che i nerd moderni vadano anche in palestra...

willard  @  18/01/2011 11:18:17
Pellicola low-budget che si accoda ai precedenti mockumentary sci-fi (vedi "Cloverfield" o "District 9"), ma senza apportare particolari novità; la storia stessa sembra una trasposizione del già citato "Cloverfield" trasposto a Los Angeles.

Se a quanto sopra aggiungiamo qualche leggerezza non trascurabile di sceneggiatura, a parte i pregi tecnici di realizzazione, rimane ben poco di cui parlare.

Una puntatona da serial televisivo di un'ora e mezza che si può vedere tranquillamente in TV.

marfsime  @  17/01/2011 22:41:53
Insomma..un film con un buono spunto di partenza che poi però sembra finire improvvisamente le idee. Ad un certo punto infatti il film si concentra più che altro sugli effetti speciali e i momenti d'azione ed infatti la trama si appiattisce troppo mostrando solo fughe rocambolesche dei protagonisti..scontri a fuoco tra i militari e le creature aliene e poco altro. Recitazione a mio giudizio molto scadente al pari dei dialoghi. Di sicuro si poteva fare di più e altrettanto sicuramente non vale la pena di spendere i soldi del biglietto del cinema. Il finale fa presagire forse un seguito? Chissà..in definitiva non tutto da buttare ma mi aspettavo qualcosa di meglio.

werther  @  17/01/2011 19:43:19
Tutto abbastanza accettabile fino ai cinque minuti finali di follia,un finale che rovina un film comunque mediocre,rendendolo ridicolo agli occhi di chi vede,daccordo che parliamo di fantascienza ma a tutto c'è un limite.Tra l'altro il film non ha una vera fine,ma non perchè lascia preludere a un sequel,ma proprio perchè un finale vero e proprio non c'è...INCOMPLETO E INCOMPIUTO!!!

gingerbread_man  @  17/01/2011 15:58:00
Questo film con attori (volevo dire fenomeni da baraccone) migliori e meno banalità, soprattutto nella presentazione dei personaggi (l'amico ricco, gli inciuci, le ferrari...ma che due OO), avrebbe fatto una dignitosa figura. Mi ha lasciato quella spiacevole sensazione di deja vu e di occasione mancata, non mi aspettavo certo il nuovo starship troopers o district 9, però qualcosa di più si. mezzo punto in più per i seppioloni.

Leonida86  @  17/01/2011 12:58:11
non c'è molto da dire. genere ampiamente inflazionato. scopiazzature a iosa.
l'unico pregio per non essere proprio un disastro è che a volte non è così scontato.

Mimex  @  17/01/2011 05:11:29
Mi spiace perche visto le premesse, poteva piacermi molto come genere di film, non arriva alla sufficienza perche ha sempre l'aura di incompiuto sopratutto il finale (sarebbe da 4 solo il finale), diciamo un miscuglio tra Indipendence Day/Cloverfield/District 9 (non raggiungendo tra l'altro i livelli di nessuno dei 3), effetti speciali a gogo per un film che ho trovato scialbo.

Sicuramente si poteva anzi si DOVEVA far meglio con quel budget a disposizione.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  17/01/2011 00:44:52
Ottimo videoclip, buoni effetti speciali, regia discreta.
Interpretazione ai minimi storici, forse gli stessi attori erano perplessi per quanto riguarda la sceneggiatura. Plausibilità a parte, il film alterna a buoni momenti ritmici, faciloni e sbruffoneggianti, momenti lirici, più lenti, in cui la totale mancanza di stile si fa notare più che mai.
Non fossero effetti digitali si potrebbe pensare che ad Holliwood non sappiano come disfarsi dei pupazzoni dei film precedenti!

diego83  @  16/01/2011 23:38:05
Partiamo dalla fine...o meglio...parliamo della fine,che fa abbassare il voto del film almeno di un punto...Eh si perche fino alla scena finale il film ,con tutti i suoi difetti,per carità,tiene abbastanza lo schermo e cmq la curiosità..
Forse viene curato poco l'aspetto di suspance che una situazione del genere puo causare ai protagonisti (diciamo che non arriva a chi vede l'angoscia che viene tipo in 28 giorni dopo),però ripeto con tutti i suoi difetti era un film che al cinema ci poteva stare....Alla fine il dramma,lo squallore inutile per qualsiasi aspetto del film...Insomma...se fosse un DVD potrebbe essere il finale ALTERNATIVO...e invece è quello UFFICIALE.....REWIND !

enter  @  16/01/2011 22:48:45
festa e trama alla CLOVERFIELD,sentinelle alla MATRIX navicelle alla GUERRA DEI MONDI finale alla DISTRICT 9....e tutto questo mix non e stato fatto poi cosi' male,non e il solito blockbuster americano stramiliardario alla "ci penso io" ma vissuto il tutto vissuto in terza persona..inoltre qualcosa di innovativo c'e...ma il finale bruttino che non centra nulla col resto del film fa abbassare la media...

camifilm  @  16/01/2011 20:14:47
Non un film di fantascienza, infatti viene classificato (come qui in filmscoop) come un thriller. Mah?!? direi che nemmeno thriller...
Un film che alla FANTASCIENZA non aggiunge nulla, anzi rischia di allontanare il pubblico da questo MERAVIGLIOSO genere cinematografico (forse più apprezzato e fatto bene nel passato).
Questo film ha commenti contrastanti. E' stato (come al solito) fatta una pubblicità e trailer ingannevoli e lo spettatore, quando ingannato, vota basso.
Effetti speciali ci sono.
Trama ZERO.
Attori DA RINCHIUDERE in una scuola di recitazione con maestri d'arte che li prendono a pesci in faccia.
Il film scorre bene, da vedere magari una volta e al cinema, perchè come film rende qualcosina solo su schermi grandi.
DA DIMENTICARE... tanta era l'attesa, tanta è stata la delusione.

ALTRO FILM di "fantascienza" fatto malissimo.

Vi consiglio di vedere MOON (tra i film più attuali del genere).

J.P.Brenner  @  16/01/2011 19:54:06
Il finale manda completamente a farsi benedire tutto quel poco di buono che il film aveva offeto fino allora.
****** fotonica

Ultima risposta 21/01/2011 13.41.08
gemellino86  @  16/01/2011 18:55:43
Non capisco cosa gira per la testa a certi registi. Una roba indescrivibile. Cosa mi ha portato a vedere questo "film"???????????? Ci sono attori? C'è una trama? C'è un finale? Perchè sono andato a vederlo???????????????????

Ultima risposta 16/01/2011 21.46.23
FrederikR80  @  16/01/2011 15:56:11
Non è sicuramente il film peggiore di tutti i tempi , non aggiunge nulla ma proprio nulla , questo si , ma non è nemmeno l'unico film a non dare spiegazioni dirette alla ennesima invassione di alieni...

Film tutto sommato guardabile e non annoia quasi per niente , dato che è molto movimentato , a parte la "lunga" fase iniziale introduttiva (e inutile).

wuwazz  @  16/01/2011 12:52:49
Se cac@te sopra una merd@, probabilmente otterrete come risultato questo film.

zeroeden  @  16/01/2011 12:23:44
DA DOVE PROVENGONO ,COSA VOGLIONO,COSA PENSA IL GOVERNO.....SE CERCATE QUESTE RISPOSTE NON GUARDATE QUESTO FILM

dagon  @  16/01/2011 09:55:03
effetti speciali decenti per una delle sceneggiature più sconcertanti ed avvilenti degli ultimi anni. Il finale, poi, è veramente indescrivibile....
Raccapricciante.

senseiken  @  16/01/2011 03:20:15
Idee giá viste nella guerra dei mondi, con in più un pó di Mass Effect e District 9...

A me questi plot piacciono pure, ma insomma a tutto c'é un limite.

Consigliato nelle serate di birra e rutto libero, forse sotto gli effetti sell'alcool potrebbe essere un gran film. Nel mio caso non era serata di quel tipo per cui gli appioppo 4 e tanti saluti.

Ultima risposta 16/01/2011 20.19.42
Ethlon  @  16/01/2011 02:09:26
Una porcheria con qualche effetto speciale e luci blu qua e la.

Sardello  @  15/01/2011 23:40:11
Il film è veramente divertente! Se lo si estrae dal genere che vorrebbe rappresentare, penso sia una vera chicca.

Complimenti a chi ha citato District 9, perchè durante la visione non ci avevo pensato... impossibile invece non pensare a CloverMatrixDayField.

Flashback inziale senza senso, un paio di attori presi da serie televisive, morte troppo repentina per l'attrice più carina, sentinelle di matrix a manetta e forse una piccola scenetta con briciolo di sobbalzo

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  15/01/2011 14:51:28
questo è quello che succede quando degli artisti nel campo degli effetti speciali si improvvisano registi (e fin lì ancora va bene) ma soprattutto sceneggiatori. La storia è sconclusionata e scritta malissimo, a partire dall'inutile flashfoward iniziale ad un epilogo quantomeno risibile, transitando attraverso improbabili dialoghi e sviluppi narrativi quantomeno discutibili. Il tutto riducendosi ad una lunghissima sequela di ingredienti e situazione copiate (qui non si può davvero parlare di citazioni) da un'infinità di altri film di genere (fra tutti matrix e la guerra dei mondi).
Sotto il profilo visivo si tratta di una confezione pregevole anche se reputo gli autori degli effetti speciali di Matrix dovrebbero citare gli autori di skyline per plagio.
narrativamente parlando si tratta di un film che non comincia e che non finisce e fra le due estremità è infarcito alla bene e meglio di situazioni trascinate e strutturalmente poco legate.
Un giocattolone assolutamente perdibile, ma al tempo stesso innocuo durante una serata in cui non si ha niente di meglio da fare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/01/2011 11:46:08
Una brutta accozzaglia di ritagliu di altri film, una buona dose di effetti speciali e un gruppetto di attori poco convincenti.
Skyline si presenta come Cloverfield, The Mist e altri film del genere peccato che sia molto lontano da tali, seppur non eccelse, rese. Il film è noioso, la trama praticamente inesistente.
Sconsigliato.

Izivs  @  15/01/2011 09:57:14
Una vera chiavica di film, banale, sempliciotto, assurdo ed illogico. Un accozzaglia di riprese demenziali al limite dello sghignazzo. Se con i soldi investiti in questa fogna di film ci avessero sfamato 10.000 bambini di Haiti avrebbero fatto più bella figura.

-Uskebasi-  @  15/01/2011 00:28:36
LO SKYLINE

Il piatto più tipico della cucina americana è senz'altro lo Skyline, una ricetta tradizionale, ottima per l'inverno e semplice da preparare.

Difficoltà: un pò costosa
Tempo di cottura: 1 ora e 32 minuti

Ingredienti per milioni di persone:

250 kg di luce blu
1 Guerra Dei Mondi
1 piattezza media
2 spicchi di District 9
sale e pepe q.b.

Preparate subito Cloverfield tagliandolo a pezzi di media grandezza, lessate le parti e passatele al setaccio con la loro acqua di cottura, lasciatene alcune intere, dopodichè fate soffriggere in una pentola Indipendance Day con la luce blu. Quando Indipendance Day sarà imbiondito potrete aggiungere anche le seppie volanti ed il cucchiaio di concentrato di Matrix. Dopo alcuni minuti di cottura a fuoco medio aggiungete La Guerra Dei Mondi e personaggi stupidi interi, mescolate ed aggiungete tutte le parti di Cloverfield a pezzetti. Salate e pepate a piacere, quindi aggiungete la piattezza. Lasciate cuocere per 1 ora e mezza almeno dopo avere aggiunto 6 mestoli di creature diverse. Posate su un fondo di almeno 2 fette di banalità precedentemente forzata e strofinata con il non-senso. Per ottenere lo Skyline è sufficiente scaldare il tutto in forno coperto da uno strato superficiale di fettine assai sottili di District 9, naturalmente il tegame utilizzato è la tradizionale città. Si può servire caldo con effetti speciali a crudo, vi raccomando la qualità degli effetti speciali. E soprattutto niente cervello, d'altronde non è tipicamente americano medio!

Gentilmente concesso da:

La ribollita.

Come dice il nome, ribollita significa bollita di nuovo.

Ultima risposta 18/01/2011 17.04.18
gherycuper  @  14/01/2011 14:52:09
Varie scopiazzature da altri film, deludente con un finale assurdo e banale.

Mazurca Boy  @  14/01/2011 13:28:40
NO! Non è possibile dare voti superiori al 4 a questo film. Capisco che ogni tipo di esperienza è soggettiva, ma talvolta alcuni film non danno nessuno spunto per una critica costruita su tali basi. Il perchè? Perchè sono film pessimi. Skyline è uno di questi. La pubblicità con aspirapolveri che tirano sù gli umani come formiche o la scena della Ferrari che viene schiacciata da una "zampa" di un robot alieno, sono bastati per attirare il pubblico ( sopratutto quello americano), ma in sala...La questione è ben diversa. E' un film blando e scontato, tanto che un bambino delle elementari potrebbe immaginare come finisce senza vederlo. Gli effetti speciali poi... Se si possono definire così! Non ho neanche voglia di descrivere un minimo la trama, tanto scontata è. E' davvero un film da evitare, e se volete optare al cinema per qualcosa, optate per il film di Checco Zalone, che sicuramente sarà più divertente di questa porcata.

webslave  @  14/01/2011 13:20:54
Veramente patetico...neanche si salva sul fronte recitazione per alcuni dei protagonisti.Inutile il confronto con ''LA GUERRA DEI MONDI'' o similari.Non regge il confronto sotto nessun aspetto.Il finale poi ,tutto da ridere XDD

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  11/01/2011 17:07:14
Visivamente non è affatto male... poi basta, compreso il finale ridicolo.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  11/01/2011 13:11:38
I fratelli Scraus ci riprovano con gli alieni e bissano l'insuccesso del loro film precedente, Alien Vs Predator 2.
Bella l'idea delle luci-esca, solo quella però. Skyline è un collage mal riuscito dei film di fantascienza degli ultimi anni, dalla Guerra dei mondi, passando per Cloverfield e District 9. Non vi è un minimo di tensione, solo azione fracassona, personaggi stupidissimi e picchi trash degni di nota (la s*****ttata con l'alieno? il finale nell'astronave?). Pure quella che sembrava essere la scena madre, ovvero la massa di gente risucchiata nell'astronave, è deludente e dura solo un paio di secondi.
Un filmaccio.
Ora confido in Battle: Los Angeles nella speranza che sia migliore di questo.
Nel cast c'è pure quella zoccolona di Brittany Daniel, la Eve di Dawson's Creek!

Greengoblin  @  07/01/2011 21:58:23
allora ho visto il film in sub ita...beh non c'è molto da dire una cag**a enorme,con scene senza senso e alieni che staccano cervelli e poi il film ha un finale penoso,sembra che i dialoghi e le scene siano stati scritti da un bambino di 7 anni.Mezzo voto per gli effetti speciali che non sono da buttare via
nello spoiler aggiungerò alcune cose senza senso del film

Jarni  @  27/12/2010 01:58:54
Vergognosamente insulso, senza uno scopo, si trascina per due ore e quando sembra tutto finito.... riesce a peggiorare ancora.

Invia una mail all'autore del commento click  @  22/12/2010 04:39:20
Una grande occasione mancata questo skyline che ricorda a grandi linee il più riuscito Cloverfield.

Gli errori gravi qui sono tre. il primo è la totale mancanza di una qualsiasi forma di tensione che prepari all'invasione. Decidendo di fare una brevissima presentazione inziale dei protagonistii per poi lanciarsi subito nell'azione i registi ( non so se siano anche scenggiatori) mancano totalmente l'obiettivo di creare empatia tra spettatore e personaggi, rendendo così la storia fondamentalmente vuota e poco interessante. In secondo luogo è apprezzabile il tentativo di fare la differenza ambientando tutto il racconto in un'unica location, ma un film del genere necessita, a mio parere, di grandi spazi o di grande talento alla regia, altrimenti il tutto si appiattisce ancor di più. Infine non so se è stata solo una mia sensazione ma il confronto tra umani e alieni

Insomma c'è una mancanza generale di idee (confermate da scene banali e gratuite come l'uomo che fa esplodere l'appartamento o

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER) che ha affossato un soggetto che in altre mani sarebbe stato interessante.

Davvero ottimi gli effetti speciali (a fronte di un costo di soli 10 milioni di dollari) ma ci sono solo quelli perchè pure il finale è molto scemo.

Aztek  @  11/12/2010 18:18:04
In una sola parola: ciofeca.
Credo che sarei riuscito anche io a fare di meglio per quanto riguarda la sceneggiatura, va bene che l'obiettivo dei registi era quello di dar vita ad un festival degli effetti speciali, ma qui la trama è stata davvero pensata come ultima cosa.
Ovviamente non vi consiglio minimamente di andare a buttare soldi al cinema per un film del genere, ma se proprio c'è qualcuno che con una pistola alla tempia vi obbliga di andarlo a vedere, l'unica cosa positiva sarà il godersi gli effetti abbinati all'impianto audio del cinema.
Finale così e così, i registi si sono svegliati verso la fine capendo che un film dovrebbe avere anche una sceneggiatura e hanno voluto concludere con un tocco di originalità ovviamente venuto male.
Insomma alla fine vi farete molte domande: chi erano? cosa volevano?...ma sopratutto vi chiederete: perchè ho visto questo film?

orso75  @  09/12/2010 16:48:55
UNA VACCATA ABNORME....parte bene e poi scivola via nel stupidotto.....forse sono stati risucchiati troppi cervelli.............

GiorgioChiellin  @  04/12/2010 16:28:25
Sarebbe potuto essere un bel film. Invece la involontaria ridicolaggine, (spero sia involontaria perchè se l'80 % delle str*****e presenti nel film sono fatte volutamente dai registi, allora....) rende il film bruttino.

Il 5 è dato dagli ottimi effetti speciali, alcune scene riuscite e il finale che personalmente mi è piaciuto e non è poi cosi scontato.

Ora dico io, si poteva fare un filmone con i controc***i, e invece la sceneggiatura in questione, è una pugnalata all'intelligenza umana, perchè non è possibile che:

Ora queste sono le cose che secondo me guastano il film. Se mi sono perso qualche ca****a fatemelo sapere.

OCCASIONE SPRECATA

Ultima risposta 07/01/2011 22.18.24
tnx_hitman  @  22/11/2010 22:13:35
Allora..se volevano mettere in circolazione il Loro Pezzo Da Novanta i Fratelli Squaraus(li chiamo cosi' dai tempi di AVP 2,un'indecenza ai limiti della sopportazione)..
Beh..ma stiamo scherzando?
Proprio come pensavo vedendo il trailer:non c'e assolutamente un briciolo di trama,se non il fatto di giocare sulla particolarita' di questi alieni di risucchiare l'essere umano con il loro raggio-calamita...oppure mettere in bella mostra effetti speciali che innovativi proprio non sono e ormai mi sono impressionato con il settimo capitolo di Harry Potter,dove si raggiunge il top del top nei dettagli computerizzati.
A peggiorare la situazione la coppia che va a braccetto:la recitazione e la sceneggiatura.Siamo a livelli di Dragon Wars,un fantasy ricco d'azione per carita'..ma dove mi ero fatto grasse risate ad ogni battuta.
Una superficialita'disarmante in questa pellicola,ma cosi' tanta che ti verrebbe voglia di spaccare il computer perche' ti sta bruciando gli occhi con sto filmetto di serie Z.
Ripeto alla platea:proprio come pensavo guardando il trailer.

I Fratelli Strause che si fanno valere con la loro compagnia di effetti speciali Hydraulx(Iron Man,X-Men la trilogia,Benjamin Button,300 e Titanic tanto per citare le pellicole piu' famose)..alla regia partoriscono scusate l'espressione..della minch.iate atomiche.
Dopo avermi rovinato i 2 miti della fantascienza(cosa che per fortuna non ha fatto l'Anderson di Resident Evil)..ecco che ci riprovano e fabbricano dalle loro menti un film sulla guerra umani-alieni povero di idee,di pathos,di emozioni forti,di azione possiamo anche dire.Cosa rimane in questo film?Solo effetti speciali.E qui pero' non mi bastano solo quelli.

2 secco senza battere ciglio.

Ultima risposta 12/01/2011 12.32.16
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutan
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 HOT R