sinister regia di Scott Derrickson Usa 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sinister (2012)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SINISTER

Titolo Originale: SINISTER

RegiaScott Derrickson

InterpretiEthan Hawke, Juliet Rylance, Fred Dalton Thompson, James Ransone, Michael Hall D'Addario, Clare Foley, Rob Riley, Tavis Smiley, Janet Zappala, Victoria Leigh

Durata: h 1.50
NazionalitàUsa 2012
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2013

•  Altri film di Scott Derrickson

Trama del film Sinister

Uno scrittore recupera un filmato che svela i retroscena inquietanti del massacro di un'intera famiglia che viveva nella casa in cui si è appena trasferito. La scoperta tuttavia, porterà lui e i suoi familiari a confrontarsi con un'entità soprannaturale.

Film collegati a SINISTER

 •  SINISTER 2, 2015

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,58 / 10 (159 voti)6,58Grafico
Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sinister, 159 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  16/03/2013 02:58:41
   4 / 10
Non ci siamo.
Aspettative alte per questa creatura partorita dai produttori di Insidious e dal regista di Exorcism Of Emily Rose.
Eccoci qui pronti a mettere i puntini sulle i...Sinister,andiamo con ordine.

Un thriller che si vuole spacciare per tale con un Ethan Hawke ben calato nel personaggio,che si perde per strada,che vira sui toni dell'horror paranormale senza mai lasciare il segno.
Un cast globalmente scelto con criterio,al servizio di una trama infarcita di troppi riferimenti ad horror che hanno fatto scuola o hanno sporcato di fango il genere di appartenenza(da The Shining a Boogeyman),tanto che L'originalita qui cerca di farsi avanti ma a stento riesce nell'obiettivo,anzi a livello di narrazione non ci siamo proprio diciamola tutta.
Sono andato con la mia ragazza al cinema per un'esperienza terrificante degna di essere vissuta,ma per metà film ha dormito e a fine visione mi ha fatto notare la scarsità di risorse in fase di sceneggiatura,e soprattutto una gestione del ritmo e della suspence incredibilmente sballata.
Scott Derrickson dovrebbe essere a suo agio con un titolo di questo calibro,invece è una regia che aspetta di essere ravvivata da un effetto sonoro sparato a mille o dalla colonna sonora spettrale e inquietante(Christopher Young ottimo lavoro).
Poi troppi filmini in Super 8,troppa violenza in quelle pellicole che sgorga inutilmente.E alla terza volta che il proiettore si accende da solo a me girano veramente le palle,perché questa é una presa per i fondelli,queste ammettetelo sono scene riempitive di accumulo tensione che non valgono a nulla.
Tutto l'intermezzo che palleggia fra filmini violenti e giri per i corridoi al buio tanto per dare l'impressione che si sta andando incontro ad un horrorazzo di serie A è abominevole.
Si allunga il brodo,non c'è nessuna svolta che ci fa interessare maggiormente al racconto,per poi arrivare a fine film con colpi di scena inseriti a forza(ovvero soluzioni finali che non stanno ne in cielo ne in terra,che fanno sorgere troppi interrogativi e disorientano lo spettatore)e nel minor tempo possibile così,giusto per finire il compitìno svolto e ricevere il consenso del pubblico.
Poi stacco su un oggetto chiave del film e apparizione flash del demone di turno.
E titoli di coda.
"Finito il film?Che cag.ata".
Mai avrei pensato di arrivare a dire ciò,e devo dire che è da tempo immemore che non definivo ammasso di sterco una pellicola attesa.

Io spero nel remake della Casa a sto punto,visto che ho già letto in giro recensioni entusiaste e sorprese di avere avuto modo di rifarsi gli occhi gustandosi"il film più sanguinolento e terrificante mai distribuito da una major cinematografica per un pubblico mainstream"-cit.

Sinister ahimé bocciato.
Parlo anche a nome della mia ragazza alla quale do un bacio e mi scuso per averla trascinata con me verso una delle delusioni più inaspettate del 2013.

Recensione amareggiata dal vostro tnx di fiducia.

10 risposte al commento
Ultima risposta 02/02/2014 15.19.42
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050261 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net