shutter regia di Banjong Pisanthanakun Thailandia 2004

shutter (2004)

locandina del film SHUTTER

Titolo Originale: SHUTTER

RegiaBanjong Pisanthanakun

InterpretiAnanda Everingham, Natthaweeranuch Thongmee, Achita Sikamana, Unnop Chanpaibool, Chachchaya Chalemphol, Samruay Jaratjaroonpong, Abhijati 'Meuk' Jusakul, Binn Kitchacho

NazionalitàThailandia 2004
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Banjong Pisanthanakun

•  Link al sito di SHUTTER

Trama del film Shutter

Una coppia investe una donna percorrendo in auto una strada buia. Presi dal panico, i due scappano lasciando il corpo della donna sull'asfalto. Da quel momento la loro vita cambia e strane apparizioni in fotografie appena sviluppate gli perseguiteranno...

Voto Recensore:   4,50 / 10  4,50

Voti e commenti su Shutter, 128 opinioni inserite

wuwazz  @  03/07/2006 00:55:33
Questo film 'un si pòle vedere... ridicolo davvero, ormai laggiù i film li fanno con lo stampino: fantasmi invisibili nascosti dentro una casa, una cassetta, un cellulare, un computer, e adesso visibili attraverso le macchine fotografiche..... Ormai siamo agli sgoccioli, stanno per finire qualsiasi mezzo di "inetercettazione spirituale", sempre che qualcuno non abbia la geniale idea di mettere gli spiriti anche nella lavatrice, allora si che le cose cambierebbero perchè nascerebbe un nuovo filone horror (lavatrice-lavastoviglie-forno)
"Solita storia diversa": c'è un fantasma/ via via si scopre perchè perseguita i protagonisti/ colpo di scena finale/ stop. Il tutto è condito con le solite atmosfere buie con sbalzi di volume inumani e repentini cambi di inquadrature che fanno vedere la faccia del mostro in tutta la sua bruttezza. ci sono poi delle scene VERAMENTE ridicole, tra le più ridicole che abbia mai visto in vita mia, a riprova del fatto che questo film non fa affatto paura, è tutto "merito" della musica (se non ci credete provate a mettervi un auricolare nell'orecchio e a mettere a tutto volume, poi chiedete ad un vostro amico di far partire una canzone con un bello stacco violento iniziale, vedrete che salto....).
Mi sono un pò stancato di questi film.... Si riesce esattamente a sapere cosa sta per succedere in ogni momento del film...Dicono che ha avuto molto successo....MAH.....

Ultima risposta 27/09/2009 08.08.55