shrew's nest regia di Juanfer Andres, Esteban Roel Spagna 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

shrew's nest (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SHREW'S NEST

Titolo Originale: MUSARANAS

RegiaJuanfer Andres, Esteban Roel

InterpretiLuis Tosar, Carolina Bang, Hugo Silva, Nadia de Santiago, Macarena Gómez

Durata: h 1.35
NazionalitàSpagna 2014
Generedrammatico
Al cinema nel Dicembre 2014

•  Altri film di Juanfer Andres
•  Altri film di Esteban Roel

Trama del film Shrew's nest

Spagna, anni Cinquanta. L'agorafobia costringe Monste a rimanere chiusa in un sinistro appartamento di Madrid e il suo unico legame con la realtà è rappresentato dalla sorella minore, di cui si è sempre presa cura sacrificando la propria giovinezza. Un giorno, però, Carlos, uno spericolato vicino di casa, cade giù per le scale e arriva alla loro porta. Entrando nel loro nido, difficilmente Carlos potrà mai andare via.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,42 / 10 (13 voti)7,42Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Shrew's nest, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ferzbox  @  11/07/2015 10:26:11
   7½ / 10
La cosa che maggiormente colpisce di questo film credo che sia l'incredibile escalation drammaturgica che possiede; la pellicola di Juanfer Andres e Esteban Rean(nonchè prodotta da Alex De La Iglesia) narra il dramma di due sorelle vittime di un passato burrascoso e violento,dove il loro rapporto simbiotico viene ostacolato da alcuni contrasti legati alla diversità di carattere e di posizione.
Mentre la sorella più grande,vittima dell'agorofobia,è costretta a fare da tutrice alla sorella più piccola tramite insegnamenti cristiani e costrizioni per proteggere il proprio pudore e la propria identità femminile,l'altra è attratta dalle mille porte che offre la vita nella società,compreso il rapporto con l'altro sesso e il bisogno di esternare il suo essere donna.
La relazione delle due donne esposta allo spettatore ha di grandioso però l'incredibile evoluzione che si viene a creare dal momento che dentro la loro casa arriva Carlos,un quarantenne loro vicino di casa e moribondo per via di una caduta dalle scale del loro condominio.
La presenza maschile di Carlos innesca una spaccatura nell'equilibrio precario delle sorelle,mettendo in discussione le regole di vita che stabilivano il rapporto tra le due,mostrando una forma di debolezza che cercavano di nascondere per non cadere vittime di loro stesse.
Tutto questo porterà a degli eventi che hanno dell'incredibile,sorprendendo lo spettatore con una sceneggiatura inaspettata e spiazzante grazie ad un fattore drammaticità elevatissimo e grottesco.
Gli ultimi 30 minuti sono stati grandiosi......
....consigliato,l'ho reputato un bellissimo lavoro che con lo scorrere dei minuti mi ha catturato sempre di più,regalandomi anche una discreta dose di tensione ed un finale che ho apprezzato moltissimo.
...peccato che delle volte ha qualche calo di ritmo che infastidisce leggermente la visione.....ma si tratta di un fattore "abbastanza" trascurabile,considerando il tutto.....

6 risposte al commento
Ultima risposta 13/07/2015 00.32.44
Visualizza / Rispondi al commento
Filmaster95  @  29/05/2015 09:27:27
   7½ / 10
Commento che contiene spoiler.
Bellissimo film, diciamo che di horror ha ben poco però è l'atmosfera generale a causare quell'angoscia di fondo nello spettatore, i colpi di scena che si susseguono all'interno della pellicola sono telefonati o almeno intuibili come è successo a me, non per questo significa però che siano stati fatti male,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Detto questo, merita un elogio l'interpretazione della protagonista, veramente eccezionale, rappresenta al meglio il suo personaggio scavato da soprusi del passato, con un modo servile insegnatole dal padre, visto che anche cosi tratterà l'ospite inatteso, alcuni suoi sguardi ti colpiscono a fondo, cosi come la sua cattiveria sfogata nel momento degli omicidi e non solo, quindi veramente complimenti.

Per me un film che vale molto, ben fatto nonostante si svolga quasi interamente all'interno di quattro mura, non gli do un voto molto alto solo per il fatto che i colpi di scena gli ho trovati un pochino telefonati.

5 risposte al commento
Ultima risposta 29/05/2015 23.28.17
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049917 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net