shallow ground: misteri sepolti regia di Sheldon Wilson USA 2004

shallow ground: misteri sepolti (2004)

locandina del film SHALLOW GROUND: MISTERI SEPOLTI

Titolo Originale: SHALLOW GROUND

RegiaSheldon Wilson

InterpretiTimothy V. Murphy, Stan Kirsch, Patricia McCormack, Lindsey Stoddart, Rocky Marquette

NazionalitàUSA 2004
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2004

•  Altri film di Sheldon Wilson

Trama del film Shallow ground: misteri sepolti

Un ragazzo completamente nudo e coperto di sangue si aggira senza una meta precisa attraverso un bosco. Raggiunta una stazione di polizia, lo sceriffo ed i suoi collaboratori cercano di scoprire cosa gli sia successo. Flash. Una ragazza è incatenata ad un albero: è nuda e ha un profondo taglio sul torace ma è ancora viva e terrorizzata, in balìa di uno psicopatico. Lo sceriffo tenta di salvarla ma commette lo sbaglio di abbandonarla. E siamo solamente all'inizio..

Voti e commenti su Shallow ground: misteri sepolti, 42 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  13/10/2013 09:09:37
Allora, se devo essere sincero, la trama mi è piaciuta moltissimo! Molto originale ed interessante e a fine visione avrete modo di chiarire i vostri dubbi. Il problema però è come viene raccontata. Shallow ground ha un bassissimo budget e quindi si limita ad usare pochi elementi (il bosco, gli stessi attori) per esprimere il suo messaggio. Questi elementi sono di per se anche efficaci, ma purtroppo spesso stagnano nella monotonia e nella noia assoluta. Il ritmo è poco scorrevole, la lentezza fa da padrona e ammetto pure di aver sbadigliato più di una volta. La sceneggiatura è troppo confusionaria tant'è che a metà film ti chiedi ''ma dove vuole andare a parare?'', mentre l'idea di mischiare thriller ed horror è semplicemente geniale.

Nel complesso, direi un lavoro riuscito a metà! Lo consiglio solo agli amanti del genere!

C.Spaulding  @  25/07/2012 17:31:49
film piuttosto mediocre. La trama è confusionaria e narrata male e il finale è pessimo. Tecnicamente non è fatto male ma è di una noia mortale. Certo ho visto di peggio ma questo film non si merita oltre il cinque.

maitton  @  30/05/2012 21:55:44
per i miei gusti c'e'troppo splatter, mi sembra un film anche abbastanza folle e
la trama a tratti mi e'sembrata un tantino confusionaria.
beh, direi che non mi e'piaciuto per niente questo film.

BraineaterS  @  30/03/2011 23:50:55
Probabilmente a qualcuno è venuta in mente l'idea di un tizio nudo tutto sporco di sague, e a qualcun'altro l'idea di farci un film sopra, un film che non si sa dove vuole andare a parare.
Non è prorpio un film di *****, anche se, visto tempo fa, non ci è rimasto così impresso, forse probabilmente perchè non faceva nemmeno ridere...

elmoro87  @  25/03/2011 11:40:01
Inizio che presagiva ad un bel film, si smonta clamorosamente a causa di una sceneggiatura orribile e mal gestita... Bruttissimo horror di serie b, con un finale veramente di mer.da che mi ha rovinato la serata... Schifezza colossale!!!

John Carpenter  @  18/02/2011 18:42:04
Mezzo pasticcio che dopo un promettente inizio si rivela una patacca assurda e inconcludente. Forse il regista aveva le idee confuse, e la sceneggiatura è stata scritta da.. (ma perchè c'era una sceneggiatura?).

John.

GodzillaZ  @  14/11/2009 13:44:35
Film ben realizzato dal punto di vista visivo.
Purtroppo la storia non stà in piedi ed è troppo confusa e mal narrata.
C' è un pò di mistero all' inizio... poi confusione e poca tensione.

Ciaby  @  11/11/2009 21:15:40
Assurda delusione: apparte che non ci vedo nulla di cosi sorprendente in questo film che faceva tanto sperare.

E' un horror rozzo, fracassone, con effetti speciali da asilo nido ed attori pescati a caso per strada. Regia videoclippara, montaggio poco curato.

La paura? Si basa sui soliti rumori forti, che dopo un po' cominciano a stancare. Lo splatter? Poco.
La confusione? Tanta.

Resta un filmaccio di serie z, senza un minimo di tensione e senza nè capo nè coda. Brutto.

Ultima risposta 12/11/2009 14.23.17
Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  16/10/2009 23:25:30
La noia ed una sceneggiatura scialba e monotona sono una brutta bestia per i film horror, e questa pellicola ne è l'esempio, con una tanto improbabile storia, quanto scriteriate ed incomprensibili risultano le scelte della trama.
Al di là di una buona atmosfera, non resta nulla, se non imprecazioni varie del sottoscritto dopo un finale sciatto e fedele ai soliti clichè del possibile "rende vouz" anticipato (peraltro... non auspicato!!!).

pinhead88  @  03/09/2008 22:26:13
all'inizio promette bene ma dopo va scemando sempre in peggio con il suo surrealismo inutile e senza senso.Sinceramente piu lo guardavo e piu mi veniva una sorta di abbiocco tipica da film scadenti e noiosi,soprattutto di questi ultimi horror surreali che invece di metterti paura ti fanno abbioccare dalla noia

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  20/11/2007 17:14:08
Non mi ha convinto per nulla,troppo incasinato e la toria non regge.

mainoz  @  21/10/2007 09:48:07
è uno di quei film che si guardano di notte..quando nn c'è nient'altro di bello in tv...per quanto riguarda la trama non è male, è un film misterioso, cn tanto splatter..ma purtroppo ci sono un po troppe scene inutili e confusionarie, ed è poco scorrevole. qualche momento di tensione lo regala soprattutto nella prima parte, poi si perde un po..

Alex2782  @  13/10/2007 00:17:37
m'è bastata mezzora per capire che genere di film fosse. disastro!

dade1984  @  29/11/2006 11:22:29
FILM SENZA SENSO O QUASI,a suo favore pero' litri di sangue a go go' ma non basta per fare un film

lupin 3  @  13/10/2006 20:42:50
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/06/2006 14:44:46
La prima parte sembra promettere bene, poi degenera e non si riprende più: che cosa vorrebbe dire? Mah... Film molto confuso che però parte da una buona idea sviluppata malissimo. Bocciato!

Chemako  @  04/06/2006 21:24:01
Grande ca****a!!!!!
Dopo 10 minuti di suspence iniziale degenera senza mai riprendersi....
Da evitare!!!!

641660  @  04/06/2006 03:29:04
Il film non è male male anche se alcune cose non hanno proprio senso! Il doppiaggio in italiano è quanto di peggio abbia mai sentito! Peccato...