sergent kabukiman nypd regia di Michael Herz, Lloyd Kaufman USA 1991

sergent kabukiman nypd (1991)

locandina del film SERGENT KABUKIMAN NYPD

Titolo Originale: SERGENT KABUKIMAN NYPD

RegiaMichael Herz, Lloyd Kaufman

InterpretiRick Gianasi, Susan Byun, Bill Weeden

NazionalitàUSA 1991
Al cinema nel Febbraio 1991

•  Altri film di Michael Herz
•  Altri film di Lloyd Kaufman

Trama del film Sergent kabukiman nypd

Il sergente del New York City Police Department Harry Griswold, imbranato e inetto, si reca per caso ad una rappresentazione di teatro giapponese kabuki. Dopo una sparatoria, uno degli attori viene ucciso e in punto di morte dona al sergente i poteri di Kabukiman. Harry, inizialmente incredulo, finisce con l'accettare i propri poteri e con l'aiuto di Lotus, nipote dell'attore morto, compie un addestramento speciale fino ad ottenere il pieno controllo di tali poteri. Le sue armi sono bacchette, ventagli, ombrellini, sushi e un'affilatissima katana. Sa anche volare e controllare col pensiero i suoi zoccoli. Si troverÓ nei panni del prescelto che dovrÓ cercare di scongiurare l'avverarsi di una antica profezia.

Voti e commenti su Sergent kabukiman nypd, 9 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  13/05/2012 13:45:44
Secondo film della Troma che vedo, diretto, ancora una volta, da Michael Herz e Loyd Kaufman. Non annoia mai, e potrei dire che più o meno è agli stessi livelli del primo "Toxic Avenger". Diverse gag interessanti, poco splatter, ma inserito saggiamente e un supereroe davvero originale e, anch'esso, divertente. Divertenti sono anche i cattivi, per esempio il prete ("Let me hear an AMEN!!!"). Bello anche il finale.
Adesso non vedo l'ora di vedere "The Toxic Avenger 4", in cui ricompare Kabukiman...

Crazymo  @  05/01/2012 20:26:52
Questa volta Kaufman & Herza vanno sul leggero. Via dosi eccessive di splatter, poco sesso, un'idea non innovativa, ma sen'altro originale ed ecco un simpatico film "variazione" per le produzioni tipiche della Troma.
Una perla. (Lloyd a quando il prossimo film!? )

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  28/12/2010 23:11:30
Poco splatter,molta azione e tante ******* per uno degli eroi Troma più famosi. Non è trash quanto basta per metterlo al livello del Vendicatore tossico ma la trama assolutamente fuori da ogni schema logico e piena di castronerie assurde lo rende spesso pieno di momenti esilaranti e divertenti.
Voglio vedere in quale altro film si trova un eroe del genere che ammazza con le bacchette e ha nemici di questo livello...

Non il massimo ma esilarante.

Mallyandcompany  @  13/08/2010 10:19:01
Diciamo che questa e' una "variazione" Troma, che punta su una Commedia "leggera" che su un Plot pieno di Splatter e demenzialità (o almeno questo piu o meno accade nella Versione Censurata); Molte scene sono Memorabili, e in alcuni momenti il Regista mi e' sembrato un pò una rievocazione di J.Landis!.

Voto: 7 e Mezzo.

unza capiten  @  28/12/2009 10:24:17
non mi ha entusiasmato.. pensavo meglio...

baskettaro00  @  03/08/2009 15:47:33
carina l'idea ma mal sfruttata conoscendo il regista(colui che ha diretto uno dei film piu"crazy"che il mondo ricordi:terror firmer.....
infatti l'opera in questione spoteva realizzare in modo molto più volgaree violento...
peccato.....

DarkRareMirko  @  19/08/2008 12:33:32
Film mediocre e a tratti noioso che vede il suo punto forte nella sua originalità, sia di trama che relativa al personaggio.
Trama inoltre un pò macchinosa, che alla fine scade nel banale, nella solita solfa (lotta tra bene e male), scene poco oltraggiose (la Troma ci abituerà a ben altro) ne fanno un prodotto dedicato solo ai fan sfegatati delle Tromate.

Se gli concedete comunque una visione non sarebbe però un crimine, ben intesi.

statididiso  @  12/06/2008 22:34:03
cosý cosý. vale un p˛ lo stesso discorso fatto per Class of Nukem High...

frankensnifff  @  25/02/2007 20:37:53
Mah, divertente ma in alcune parti risulta noiso. Per gli appassionati del genere, possibilmente la versione uncut

Ultima risposta 25/02/2007 20.42.04

200 metersadaalcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanda (2022)amanti (2020)
argentina, 1985beast (2022)bentublack parthenopebodies bodies bodiesbrian e charlesbullet traincarter (2022)casablanca beatscome prima (2021)crimes of the future (2022)dashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
don't worry darlingelvis (2022)emergencyevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefallfassbinderfire of lovefly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)giorni d'estategold (2022)goodnight mommy (2022)hill of visionhouse of darknesshustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil paradiso del pavoneil pataffioil signore delle formicheil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e spottyjane by charlottejurassic world - il dominiokarate manla doppia vita di madeleine collinsla mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei murilas leonas
le buone stellele favolosele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzl'immensita'liz e l'uccellino azzurrol'origine del malemad godmaigretmarcel!marginimemoriamemory (2022)men (2022)mindemicminions 2 - come gru diventa cattivissimomistero a saint-tropeznel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgiaorphan: first killpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.pearl (2022)per niente al mondopeter va sulla lunapleasureprey (2022)queensquel che conta e' il pensierorevolution of our timesriminirise - la vera storia di antetokounmposamaritansecret love (2021)secret team 355shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tenebrathe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe hanging sun - sole di mezzanottethe invitation (2022)the man from torontothe other side (2020)the slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thunderthree nights a weektoilettop gun: maverickun mondo sotto socialuna boccata d'ariaun'ombra sulla verita'viaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

ALTA MODACENTO COLPI DI PISTOLACLOWN MOTEL 2DETTORI - SEGNI PARTICOLARI: FANTINODO NOT DISTURB (2022)DUELLO TRA LE ROCCEEARWIGGLI SPARVIERI DELLO STRETTOGLORIOUSJERRY SCHATZBERG, PORTRAIT PAYSAGELA FINE DI UN TIRANNOLA MANO VENDICATRICELA PISTOLA SEPOLTALA VALLE DEI BRUTIL'ARMA CHE CONQUISTO' IL WESTLE 22 SPIE DELL'UNIONEMADRE AD OGNI COSTOMANEATER (2022)MEDUSAMEZZOGIORNOů DI FIFAPER AMORE DI VALERIEROCK DOG 2SHRIEKSHOWSOPHIA!SPEAK NO EVIL (2022)SQUILLI AL TRAMONTOTHE DEBUSSY FILMTHE LEGEND OF THE UNDERGROUND - LA LIBERTA' E' UN DIRITTOTHEY WAIT IN THE DARKUN MARZIANO SULLA TERRAUN'ESTATE A MIKONOSWHAT JOSIAH SAWWINTER LAKE - IL SEGRETO DEL LAGO