senseless regia di Simon Hynd Gran Bretagna 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

senseless (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SENSELESS

Titolo Originale: SENSELESS

RegiaSimon Hynd

InterpretiJason Behr, Emma Catherwood, Joe Ferrara, Sean O'Kane

Durata: -
NazionalitàGran Bretagna 2008
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Simon Hynd

Trama del film Senseless

Eliott Gast è un giovane economista americano di successo. Durante un soggiorno in Europa, Eliott viene rapito da un'associazione terroristica di stampo estremista e torturato per atti involontari che ha commesso in passato. le terribili violenze inferte a Eliott vengono riprese e trasmesse on-line come parte di uno spietato reality-show. A Eliott non resta che combattere e sperare che dietro il monitor non ci siano solo spettatori insensibili.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,17 / 10 (3 voti)6,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Senseless, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  02/08/2013 10:03:17
   6 / 10
Giovane uomo d'affari viene rapito e imprigionato in un asettico stanzone, lo aspettano giorni di tremende torture mentre il mondo, diviso tra perdono e giustizia sommaria, osserva la sua sofferenza via internet.
Probabilmente a Simon Hynd non interessa dare una precisa identità gli aguzzini. Essi rappresentano quella parte di società pronta al gesto estremista, gli incancreniti ingranaggi politico/economici che sovrintendono senza alcuna morale il grande circo della globalizzazione vanno fermati, con ogni mezzo.
Oppure il regista vuole semplicemente contestualizzare meglio il suo torture porn, giustificando gli aspetti più cruenti con motivazioni di gran attualità che vadano un attimino oltre le solite inclinazioni omicide del maniaco di turno.
La sensazione predominante è quella di un certo impegno, anche per via dell'elemento reality sul quale si insiste molto, a sottolineare il naturale richiamo per il macabro e un imbarbarimento sociale sempre più diffuso.
Gli elementi di riflessione quindi non mancano, purtroppo però "Senseless" è un film freddo, che non riesce mai a riportare con decisione il dramma del prigioniero e al tempo stesso ad inquadrare con precisione il movente dei carcerieri mascherati.
Non male il protagonista interpretato da Jason Behr, come odiosamente efficace è il leader barbuto dei rapitori, molto meno riuscita la figura dell'infermiera combattuta, mentre i flashback riguardanti l'infanzia del protagonista vorrebbero essere premonitori ma giungono troppo sbrigativi.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  28/06/2011 12:14:58
   6 / 10
Non male, bravo il protagonista, effettivamente mentre a spizzichi e bocconi pian piano si snocciola la personalità e le "colpe" del manager invece non si capisce bene chi effettivamente siano i rapitori : terroristi? eco-terroristi? frikkettoni? Comunisti? Annoiati buontemponi radical-chic? NO-TAV? mah!

marfsime  @  03/09/2010 14:26:20
   6½ / 10
Classico torture-thriller..con i primi 15 minuti che servono da introduzione al macabro "show" che ne seguirà. Tutto sommato godibile..nulla di clamoroso e qualche difetto c'è (ad esempio non viene spiegato chi sono i rapitori) ma tutto sommato un'occhiata la merita.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049976 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net