segnali dal futuro regia di Alex Proyas USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

segnali dal futuro (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SEGNALI DAL FUTURO

Titolo Originale: KNOWING

RegiaAlex Proyas

InterpretiNicolas Cage, Rose Byrne, Chandler Canterbury, Ben Mendelsohn, Adrienne Pickering, Tamara Donnellan, Brett Robson, Jayson Sutcliffe

Durata: h 2.01
NazionalitàUSA 2008
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 2009

•  Altri film di Alex Proyas

Trama del film Segnali dal futuro

1959: durante l'inaugurazione di una nuova scuola elementare, ad un gruppo di bambini viene chiesto di fare dei disegni che verranno poi inseriti in una "capsula del tempo", un contenitore ermetico destinato a conservare intatti a distanza di numerosi anni gli oggetti che vi vengono inseriti. Una delle bambine, che sostiene di sentire misteriose voci, invece di un normale disegno inserisce nella capsula un foglio pieno di numeri apparentemente casuali. 2008: una nuova generazione di studenti apre la capsula e ne studia il contenuto. Il foglio pieno di numeri finisce nella mani di Caleb Koestler, e dalle sue in quelle del padre, il professor John Koestler (Nicolas Cage). John scopre che quella lista di numeri apparentemente senza senso è in realtà un messaggio in codice che prevedeva con impressionante esattezza date, luoghi e numero delle vittime di tutti i principali disastri avvenuti negli ultimi 50 anni. Approfondendo la sua analisi, John scopre anche che nel foglio vengono predetti tre eventi non ancora accaduti, uno dei quali sembrerebbe una catastrofe di proporzioni globali e coinvolgere in qualche modo anche lui e suo figlio. Quando John cerca di avvisare le autorità della sua scoperta e nessuno gli dà credito, sarà costretto ad agire personalmente per cercare di evitare i disastri predetti dal misterioso foglio. Contatterà quindi Diana Whelan (Rose Byrne) e Abby, rispettivamente figlia e nipote dell'autrice del messaggio cifrato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,10 / 10 (270 voti)6,10Grafico
Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Segnali dal futuro, 270 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Spotify  @  17/11/2014 00:32:50
   6 / 10
Non un gran film, classica ed ennesima americanata sulla fine del mondo. Ammetto che avevo delle aspettative maggiori, invece mi son ricreduto. L'idea di partenza non era nemmeno male, anzi, era molto allettante. Però non è stata realizzata benissimo sullo schermo. Innanzitutto il film è tremendamente lento, ci mette un sacco a carburare. Diciamo che il film ha anche un buono inizio, molto misterioso, mi sembrava di aver previsto qualcosa di buono, però è stato solo un abbaglio. Si, perchè una volta finita la parte iniziale, si assiste ad una parte centrale davvero lenta dove o non succede nulla o per quelle poche cose che accadono (vedi l'incidente dell'aereo) dopo non hanno seguito. L'ultima parte risolleva la pellicola dalla noia generale venuta a crearsi, c'è finalmente un po' d'azione (a me non piace particolarmente, però in questi film serve) e si assiste ad un finale molto telefonato ma almeno piacevole. Nel complesso però non è affatto un film appassionante. Gli effetti speciali li ho trovati incomprensibili, specialmente quelli dell'aereo e della metropolitana. Quello di quest'ultima in particolare sembra preso da un videogame. Incredibile come una pellicola del 2009 abbia degli effetti speciali stile b-movie fantascientifico anni 80. Giusto gli effetti speciali finali sono degni di un film di appena 5 anni fa. La regia non è eccezionale ma nemmeno maldestra, un po' piatta però ci sono diverse buone sequenze. La fotografia è davvero ottima, molto dark e rende infatti questo film più cupo rispetto ad altri riguardanti la fine del mondo. La sceneggiatura, da come si può intuire da ciò che ho scritto prima, non è gran cosa e nonostante si tratti pur sempre di un film di fantascienza, diventa eccessivamente surreale. Inoltre è anche molto approssimativa in diverse parti. Dialoghi mal fatti, molti o si ripetono in continuazione o sono inutili. Pure il cast non mi ha convinto: Cage sottotono, in una parola, inespressivo. Anche l'attrice che interpreta daiana non è stata un gran che. Invece ho trovato molto belle le musiche.

Così è così, se non fosse stato per un'ultima parte discreta, si sarebbe preso l'insufficienza. Almeno è un po' più originale di altrè pellicole riguardanti lo stesso tema. Sufficienza molto stiracchiata, peccato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049976 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net