seduzione mortale regia di Otto Preminger USA 1953
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

seduzione mortale (1953)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SEDUZIONE MORTALE

Titolo Originale: ANGEL FACE

RegiaOtto Preminger

InterpretiRobert Mitchum, Jean Simmons, Mona Freeman, Herbert Marshall

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 1953
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 1953

•  Altri film di Otto Preminger

Trama del film Seduzione mortale

Diana è una ricca e affascinante ereditiera che adora il padre e odia la matrigna. Frank è un conducente di ambulanze che viene travolto da un'irresistibile (e ricambiata) passione per la donna.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (9 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Seduzione mortale, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  21/01/2008 13:42:37
   5½ / 10
Siamo già oltre gli anni 40, ma Preminger cerca ugualmente di riproporre gli stilemi tipici del nero americano classico senza, però, riuscire a costruirci sopra una pellicola che possa effettivamente dirsi noir. E' tutto troppo superficiale e proprio per questo incapace di coinvolgere. Dalla storia alla caratterizzazione dei personaggi, quest'ultima in special modo; cercare un noir e non rendere in un certo qual modo accattivanti i personaggi, non approfondire la caratterizzazione degli stessi, porta inevitabilmente ad una non riuscita dello stesso. Già perchè il noir in fin dei conti è fatto di personaggi carismatici, atmosfere e pathos ed in questo film non c'è niente, assolutamente niente di tutto questo. A Mitchum il "compito" di tratteggiare un uomo incredibilmente anonimo che non dà niente al film; all'ottima Simmons, invece, il compito di tratteggiare quella che dovrebbe essere una dark lady ma che in realtà non lo è affatto; più che altro è mentalmente toccata ed è per questo che arriva a fare ciò che fa, ma per il resto, almeno per quello che mi riguarda, non affascina e non intriga, niente di quello che una DL generalmente fa. E poi ripeto, è tutto molto superficiale, vedi, per esempio, il fatto che la ragazza voglia convincere Micthum ad uccidere Kathrine quasi subito, senza dinamiche sentimentali, passionali e trascinanti che giustifichino una tale richiesta, come nei noir più classici (La fiamma del Peccato, senza ricercare titoli particolari).
Altro aspetto negativo è rappresentato dai dialoghi. Sono privi, come tutto il film del resto, di mordente. Aldilà di qualche sporadica punta, il livello degli stessi resta assolutamente trascurabile, a maggior ragione se si considera che proprio i dialoghi sono il punto forte di uno dei personaggi più interessanti del panorama noir, ovvero il Lydecker di Vertigine (sempre, ovviamente, di Preminger).

Dal canto mio, eviterei anche di definirla noir questa pellicola e parlerei semplicemente di un film drammatico, invero, neanche troppo riuscito.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049954 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net