scusa ma ti chiamo amore regia di Federico Moccia Italia 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

scusa ma ti chiamo amore (2008)

 Trailer Trailer SCUSA MA TI CHIAMO AMORE

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SCUSA MA TI CHIAMO AMORE

Titolo Originale: SCUSA MA TI CHIAMO AMORE

RegiaFederico Moccia

InterpretiRaoul Bova, Michela Quattrociocche, Veronica Logan, Luca Angeletti, Ignazio Oliva, Francesco Apolloni, Davide Rossi

Durata: h 1.45
NazionalitàItalia 2008
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Federico Moccia

Trama del film Scusa ma ti chiamo amore

Tratto dall'ultimo romanzo di Federico Moccia, e continuazione ideale di Tre metri sopra il cielo e di Ho voglia di te, il film, firmato dallo stesso scrittore, racconta la storia di Alex, un pubblicitario trentasettenne che ha da poco rotto con la sua fidanzata storica e rimane sconvolto dall'incontro con la diciassettenne Niki, bella, intelligente e spiritosa, ma giovanissima per lui.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,06 / 10 (221 voti)4,06Grafico
Voto Recensore:   3,00 / 10  3,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Scusa ma ti chiamo amore, 221 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  16/03/2008 21:48:32
   1 / 10
"'Per me si va nella città dolente,
per me si va nell'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
Giustizia mosse il mio alto fattore;
facemi la divina podestate,
la somma sapienza e l'primo amore.
Dinanzi a me non fuor cose create
Se non etterne e io etterno duro.
Lasciate ogne speranza voi ch'entrate'
Queste parole di colore oscuro
Vid'io scritte al sommo d'un cinema"


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Alex è distrutto: è tutto il giorno che corre, a pranzo un panino e adesso? Non ci vede più dalla fame!!! Dulcis in fundo la sua "fida" l'ha pure lasciato…Il poveretto è "costretto a ricorrere ai mezzi più bassi", mezzi sconosciuti probabilmente anche al suo alter ego Raoul… indovinate un po'? Cosa c'è di peggio che leggere un buon libro? (O_O). Il nostro martire è a dir poco inconsolabile e rischia perfino una denuncia (schiamazzi notturni), per mano di un gentilissimo signore, il quale esordisce con un "A Burinoooo!!! Cha stai a provà l'allamme??? Eeee??? C'hai voglia de giocà??? Guadda c'a te vedo!!! Anvedi che io l'giorno lavoro e a notte c'ho voglia de dommì!!! Hai capitoo? Zitto e vatte a fa na passeggiata!!! Anvedi sto *******…" Neanche i suoi amiketti (fra i quali stona Enrichetto bello, in quanto "fissato con ogni evento culturale"…ci può essere di peggio???) riescono a "fagli passà a depressione" con un festino a base di droga e ******* (il che è motto grave secondo Pietro).
Dopo la presentazione di quel gran figo di Raoul Bova, la scena si sposta e le emozionate (quanti pianti si sarà fatto) parole del povero "Luka" Ward presentano un gruppetto di improbabili ragazzine, capitanate dalla "bellixxima" "Mikela Quattrociokke". Per gli amanti del genere ecco a voi una vera e propria carrellata dell'orrore e degli stereotipi più odiosi.

"Si fanno chiamare le OnDe, dalle iniziali dei loro nomi: OlLy, NiKi, DiLeTtA ed ErIkA. Olly, vero nome Olimpia, estroversa, disinibita, casinista, diciamo che lei all'amore ancora non ci crede troppo! - Olly "I ragazzi vanno presi e lasciati! Sesso! Solo sano sesso!" (O_O) – Erika, più tranquilla di Olly, è già fidanzata, o meglio, è fidanzata da troppo tempo con un ragazzo troppo preciso, troppo metodico e soprattutto troppo noioso. Diletta, sana, saggia, sportiva, una sola cosa la separa dalle altre, una cosa che le Onde le ricordano sempre: è ancora vergine (O_o)!!!. Ma la ragazza di cui mi sono dovuto occupare di più è lei, Niki, imprevedibile, a volte ragazzina, poi improvvisamente donna, generosa (?), crede nell'amore e nella forza del sogno!!!"
"Le nostre protagoniste si che so delle brave raga, amano vestire alla D&G e guardà i loro amiketti così fighi (ma non quanto quel bonazzo di Roul, per intenderci) "distruggé a carrozzeria de machine rubbate. A skuola poi non te dico che ppppalleeeeeeeeeee (e meno male ke l'proff quakkè volta gliè mette un 7 anke se non sannò niente porelle, pekkè sennò se demoralizzano), meno male ke c'è a sala prof, se no dove andavano a telefonà?
Fra tutte però la + bona e **** e simpatica e ssssssmaliziata e ******* e acculturata de frasi d'amore alla baci perugina (ecco le vere perle di saggezza…Moccia, si sa, è un uomo acculturato e non avrebbe potuto che citare i grandi della letteratura, inondando la sua pellicola con frasi del tipo: Chiunque abbia amato porta una cicatrice(Alfred De Musset), il tutto ovviamente decontestualizzato e banalizzato…per l'elenco completo vedi Spoiler) è proprio la Niki bella, che dopo la relazione co Fabio (che l'ha lasciata perkkè diceva che lei era na rosicona dem*****) ha deciso de trombarsi proprio a Alex, c'ha conosciuto mentre lui la stava quasi ad ammazzà. E così c'è nata na relazione pekkè l'amore non ha confini e pekkè è come un fantasma tutti ne pallano ma poki lo conoscono e pekkè loro ce credono e pekke loro so 3msn e pekkè loro c'hanno pure il lukketto sur Ponte Mivvio."

Questo "pultroppo" è solo e soltanto l'inizio, perché "Scusami, ma non ti voglio chiamare…ma proprio proprio!" sembra essere la dimostrazione del fatto che al peggio non c'è davvero mai fine.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Scusate lo sfogo e la scrittura (definirla sgrammaticata sembra riduttivo! Ma che ci possiamo fa? So ggiovani!)

4 risposte al commento
Ultima risposta 21/03/2008 19.19.42
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050148 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net