scott pilgrim vs. the world regia di Edgar Wright USA, Canada 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

scott pilgrim vs. the world (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SCOTT PILGRIM VS. THE WORLD

Titolo Originale: SCOTT PILGRIM VS. THE WORLD

RegiaEdgar Wright

InterpretiMichael Cera, Mary Elizabeth Winstead, Kieran Culkin, Chris Evans, Anna Kendrick

Durata: h 1.52
NazionalitàUSA, Canada 2010
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2010

•  Altri film di Edgar Wright

Trama del film Scott pilgrim vs. the world

Incontrate l'affascinante e disoccupato Scott Pilgrim (Michael Cera). Un bassista della band da garage Sex Bob-omb, il 22enne ha appena incontrato la ragazza dei suoi sogni ... letteralmente. L'unica problema per conquistare Ramona Flowers (Mary Elizabeth Winstead)? I suoi sette malefici ex che sono venuti ad ucciderlo. Scott Pilgrim non ha mai avuto il problema di conquistare una ragazza. Ma liberarsi di loro si rivela difficile. Dalla ragazza che ha conquistato il suo cuore (e ora è tornata in città), alla distrazione con l'adolescente che sta cercando di togliersi di dosso, quando Ramona arriva con i rollerblade nel suo mondo, l'amore non è stato più facile. Scott scopre ben presto, però, che la sua nuova cotta ha il più insolito bagaglio di tutti: una nefasta lega di ex che controlla la sua vita amorosa e che farà di tutto per eliminarlo come pretendente. Man mano che Scott si avvicina a Ramona, deve affrontare una galleria sempre crescente di farabutti pericolosi provenienti dal suo passato - da infami skateboarder a star della vegan rock ai terribilmente gemelli identici. E se egli spera di vincere il suo vero amore, deve sconfiggerli.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,11 / 10 (135 voti)7,11Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Scott pilgrim vs. the world, 135 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  24/11/2010 23:46:55
   8 / 10
La sigla introduttiva col logo della Universal, ci mostra subito un lembo sgranato che gira su una musica a 8 bit e ci introduce a un cinecomics senza supereroi, adattato dai fumetti di Bryan Lee O'Malley.
Il cambiamento di direzione sembra giovare alla freschezza di un prodotto cangiante come il colore dei capelli della protagonista, Ramona Flowers. A lei rivolge le attenzioni il bassista Scott Pilgrim, interpretato da Michael Cera, il quale cerca di sedurla in tutti i modi, tra onde sonore che sembrano uscite da "Guitar Hero" e colpi di kung-fu.

La pellicola mette in rilievo i tratti grafici che rivestono l'immagine con legende di telefoni e campanelli trillanti, o con barrette a misurare il livello di pipì (onomato"pee") rimasto in vescica, come fossimo in un bizzarro videogame. Il tutto serve ad accompagnare uno humour spesso irresistibile che ha il pregio di non poggiarsi sempre sulla figura (di)sgraziata dello sfigato di turno. Inventivo e trascinato da effetti visivi sorprendenti, il film è ben diretto da Edgar Wright che fa della filologia una missione, e arrischia (si fa per dire, viste le strizzatine d'occhio a una certa categoria di pubblico) un'opera inusuale che ci parla attraverso convenzioni opportunamente disturbate.
Il montaggio sradicante "ritorna al futuro" senza bisogno della DeLorean, mentre le velocissime panoramiche e il supporto di una traccia sonora disarmonica formano un'inconsueta intelaiatura espressiva. Preso dalla voglia di strafare, il regista lavora su immagini scisse, in un gustoso piatto alternativo a quello illustrato sui volumi cartacei, le quali non appaiono mai arbitrarie nonostante il dosaggio possa sembrare sproporzionato; semmai sono le più adatte a svelare l'allegoria del mondo adolescenziale.

Più onirico di "Inception", più fumettistico dei "cavalieri oscuri" (grazie alla riscoperta dei vari "pow", "krak", "smash"), più visivamente originale dell'apatico "300" (Scott ha il contorno affascinante del bianco nevoso dell'odierna Toronto), più musical di "Moulin Rouge" (senza il bisogno di riciclare melodie), "Pilgrim" mescola gare di rock band giovanili con incursioni "fight" tipiche degli scontri alla console. Dall'elenco dei pregi, si può capire come il film possa essere risultato ostico al box office americano: quando mancano accumuli di ferraglie fracassone e dialoghi scemi, dall'altra parte dell'Oceano si irrigidiscono.

Se il fronte espressionistico di Wright avesse retto anche nell'ultima mezz'ora, invece di dar voce a un surplus di scaramucce, staremmo qui a parlare di un piccolo capolavoro. A suo modo rivoluzionario. E alla faccia del 3D.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050222 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net