salt regia di Phillip Noyce USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

salt (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SALT

Titolo Originale: SALT

RegiaPhillip Noyce

InterpretiAngelina Jolie, Liev Schreiber, Chiwetel Ejiofor, Yara Shahidi, Gaius Charles, Zoe Lister Jones, James Schram, Victor Slezak

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2010
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di Phillip Noyce

Trama del film Salt

Angelina Jolie è Evelyn Salt un ufficiale della CIA. Solita routine da agente segreto fino a quando un disertore la accusa di essere una spia russa. Scatta a questo punto il piano di fuga dell'agente Salt che si ritrova a essere incastrata e a dover scappare dai propri colleghi della CIA. Gli sforzi di Salt per provare la sua innocenza non fanno che alimentare i dubbi sui suoi moventi e mentre la caccia per scoprire la verità dietro la sua identità continua, rimane una domanda "Chi è Salt?".

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,63 / 10 (95 voti)5,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Salt, 95 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

logicman  @  31/10/2010 12:43:09
   8 / 10
Inutile commentare negativamente i ridicoli 1 e 4 affibbiati da certi "cinefili".

Ribadisco quello che evidenzio sempre in questi casi: si tratta di un film d'azione,
di spionaggio e come tale va considerato.

E' girato benissimo ( il regista Noyce ci gia' offerto ottime prove come Sotto il segno del pericolo e Giochi di potere ), non annoia mai un attimo, la Jolie è comunque bravissim e così anche il resto del cast, ha una trama banalotta ma con diversi colpi di scena.

Una serata al cinema ben spesa!

|otioti|  @  30/10/2010 21:59:16
   6½ / 10
forse un po' troppo confuso, sopratutto verso la fine, però non l'ho trovato poi così male.
la jolie è nata per fare questo genere di film, la sua interpretazione è fantastica.

Claudio86  @  30/10/2010 20:40:37
   7 / 10
Ma smettiamola di fare critiche del c...!! Questo film è divertente per i amanti di questo genere spy-action!! Azione a punto giusto. Grande la Jolie!

GiorgioChiellin  @  30/10/2010 18:40:13
   4½ / 10
Be che dire, film mediocrissimo salvato solo dalla preseza di angelina " tomb raider" jolie.
Questo film non ha un inizio, una fine, una spiegazione a cio che accade. niente.
all'inizio


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Perche? nn so mi dico, forse ci verrà spiegato durante il film.
Continua il film e non si vede altro che l'immortale jolie che uccide migliaia di persone instancabilmente, che siano amici, nemici, neutri. non fa differenza.

Poi arriva il colpo di scena(?) che tanto di scena non è.

Poi vediamo la jolie

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Titoli di coda.
il film è finito.

Avevo parecchie aspettative da questo film, purtroppo non ripagate.
Vedetevi Ga' Hoole che e moolto meglio (personalmente).

6 risposte al commento
Ultima risposta 03/11/2010 21.39.21
Visualizza / Rispondi al commento
fantasydreams  @  29/10/2010 22:35:25
   7 / 10
Una donna può fare tutto questo .... perchè gli americani sono sempre i buoni mah?

Tutto sommato il film è guardabile.

stica  @  28/10/2010 13:00:28
   3½ / 10
Ho visto questo film solo 48 ore fa e gia me lo sto dimenticando. Quello che mi rimane è il ricordo di aver visto uno stupido action movie con storia poco originale, per niente spassoso, a tratti noioso.

Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  19/10/2010 18:35:03
   5 / 10
Ad un cero punto ho iniziato a pensare di vedere un film su spiderman!!!!
La storia inizialmente mostra una donna normale che prima diventa rambo per poi fare la arrampicamuri.
potevano farlo più realistico.

fysa  @  02/10/2010 00:45:21
   7 / 10
Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  17/09/2010 15:47:14
   5½ / 10
Azione a raffica, attori soddisfacenti, anche la Jolie vuole dimostrare che più invecchiano più sono ca**uti, durata piuttosto breve, trama mediocre e colpi di scena quando prevedibili, quando veloci e poco chiari o quando esagerati sono un arma a doppio taglio, si guarda probabilmente una volta sola

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/09/2010 16.08.26
Visualizza / Rispondi al commento
Clint Eastwood  @  09/09/2010 11:36:30
   1½ / 10
Il peggior incubo che mi sia capitato quest'estate si candida come (forse) il peggiore della filmografia di Jolie e di tutti gli altri che ne hanno fatto parte. Tra agente Smith, Tomb Raider e un pizzico di Resident Evil questo film è semplicemente uno stupido action-movie senza senso.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

corvo4791  @  05/09/2010 17:13:36
   8½ / 10
Mettere 4 a questo film e 8 a "i mercenari" è una bestemmia. Gran film d'azione sul quale non avevo grandi aspettative ma che mi ha stupito.

Consigliato. Aspetto con ansia il seguito.

najo161  @  30/08/2010 00:16:55
   4½ / 10
Storia troppo esagerata nonostante il tema interessante dello spionaggio/controspionaggio. Sara' colpa mia che non ho mai digerito gli uno contro tutti alla mission impossible ma veramente non riesco a non storcere il naso di fronte a film come questo.

tnx_hitman  @  28/08/2010 02:59:40
   4½ / 10
Angelina Jolie ritorna all'action dopo Wanted..e si nota la sua gran presenza scenica durante tutto il film.
La sua é un'interpretazione soddisfacente e mi ha ftt piacere vedere la Jolie carica come ai tempi di Tomb Raider anche se é"invecchiata",tra salti mirabolanti e sparatorie a raffica.
Le scene d'azione sicuramente sono ben realizzate e si vede che dietro a tutto questo vi é una regia esperta e affidabile.

Quello che non funziona é cio'che in un thriller d'azione deve attirare lo spettatore:trama(vuota e per niente coinvolgente)e sceneggiatura(infantile e non me l'aspettavo da un lavoro a 4 mani,Kurt Wimmer regista di Equilibrium e sceneggiatore di Giustizia Privata e Brian Hegheland,sceneggiatore premio Oscar per L.A Confidential,e di lavori come Green Zone o Mystic River)...WOW!!Proprio una stra-maledetta delusione dannazione.

Prodotti adrenalinici come la Trilogia di Bourne o Giustizia Privata fatevi avanti e insegnate un po' ad alcune persone come tenere incollato il pubblico alle poltrone.;)

Mik_94  @  27/08/2010 13:29:40
   7 / 10
Filmetto carino ed avvincente, seppur non particolarmente originale che si salva grazie alla presenza della bravissima Angelina Jolie ,capace di calarsi con estrema professionalità nei ruoli più disparati.

axel90  @  25/08/2010 13:03:11
   3 / 10
Prima di commentare ci sarebbero alcune riflessioni che vorrei fare:
1) Inizialmente il progetto era da destinarsi a un protagonista maschile (sulla lista primo su tutti c'era Tom Cruise). La casa di produzione resasi conto della stella cadente che stava attraversando il caro Tom, decide di rimpiazzarlo con una più tonica e vitale Angelina Jolie. Mai scelta fu più azzeccata, visto che nonostante l'avanzare dell'età Angelina è sempre più bella.
2) Non so se Kurt Wimmer sia un bell'uomo, ma posso dire con certezza che come sceneggiatore fa bello che schifo. Ultimamente sembra essersi specializzato in questo frangente, decisione che mi fa storcere la bocca più di una volta visto il deludente risultato di "Law abiding citizen", veramente orrendo, e questo Salt, personalmente ancora peggio di quanto avesse fatto il suo progetto antecedente.
La storia inizia con la Jolie/ agente Evelyn Salt che viene torturata da un gruppo militare nord-coreano. Senza spiegare niente, viene poi liberata con un scambio grazie ad un collezionista di ragni tedesco, di cui in seguito si innamorerà. Il tempo passa e durante un colloquio con un terrorista russo, lui fa trapelare la notizia che una certa Evelyn Salt ucciderà il presidente russo in visita in America e darà il via al giorno X.
Il tutto incomincia con un mega spiegone iniziale che mi ha fatto venire in mente alcuni cartoni animati o anche parecchi anime. Dopo appena un quarto d'ora di visione posso essere sicuro di aver capito l'80% della trama, come continuava e come sarebbe andata a finire (compreso lo pseudo colpo di scena finale, tanto per rendere il tutto più interessante). Una spy story – action thriller frivola, senza nessun elemento veramente rimarcabile. Un prodotto che ha come unico pretesto quelle di mostrare le movenze di una protagonista in azione tra salti funambolici, esplosioni e pioggia di proiettili, imbrogli e inganni prevedibili lontano un miglio e , forse l'aspetto che mi ha colpito più in assoluto, una mancanza di stimoli, come di un parco giochi ben attrezzato ma spento. Veramente non mi sono riuscito nemmeno a divertire o farmi coinvolgere. Tutto incredibilmente becero e stantio. Il finale poi lascia presagire un sequel… che Dio ci salvi!

4 risposte al commento
Ultima risposta 28/02/2012 16.56.32
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049954 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net