saint ange regia di Pascal Laugier Francia 2004

saint ange (2004)

locandina del film SAINT ANGE

Titolo Originale: SAINT ANGE

RegiaPascal Laugier

InterpretiVirginie Ledoyen, Lou Doillon, Catriona MacColl, Dorina Lazar, Virginie Darmon, Jérôme Soufflet

NazionalitàFrancia 2004
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2005

•  Altri film di Pascal Laugier

Trama del film Saint ange

Anna è una giovane ragazza incinta incaricata di fare le pulizie in un orfanotrofio semi-abbandonato, il Saint Ange. La giovane comincia ad avvertire oscure presenze, rendendosi conto che i bambini nell’istituto subivano terribili atrocità.

Voti e commenti su Saint ange, 85 opinioni inserite

topsecret  @  26/03/2014 11:34:06
La trama mi aveva particolarmente incuriosito, anche se non so bene il perché, ed era da parecchio tempo che volevo vederlo, avendo perciò delle aspettative piuttosto alte. Ma si sa che tutte le cose grandi fanno più rumore quando precipitano al suolo.
Praticamente questa è una storia di fantasmi francesi dove però non accade nulla di significativo, almeno da quel punto di vista. Infatti dopo un'ora abbondante un bambino che scivola sbattendo la testa per colpa di un fulmine, una ringhiera che vibra rompendosi, un paio di porte che si aprono da sole e dei gattini affogati in un sacco non sembrano essere sufficienti per creare un'atmosfera tensiva da instillare nel pubblico. E non bastano nemmeno gli ultimi 10 minuti in cui fanno la comparsa i "bambini che fanno paura" vestiti di bianco e completamente rasati per far si che questo film di Laugier possa aspirare ad entrare nella schiera degli eletti del genere ghost story.
Forse il regista voleva raccontare una storia più orientata verso il dramma di bambini e giovani adulti soli e vessati da ingiustizie, purtroppo anche in questo caso non sembra aver colto nel segno e il suo SAINT ANGE passa quasi sotto silenzio non riuscendo negli scopi prefissati.
A mio parere non raggiunge la sufficienza.