rosso sangue (1981) regia di Joe D'Amato Italia 1981
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rosso sangue (1981)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ROSSO SANGUE (1981)

Titolo Originale: ROSSO SANGUE

RegiaJoe D'Amato

InterpretiGeorge Eastman, Charles Borromel, Annie Belle, Ian Danby

Durata: h 1.33
NazionalitàItalia 1981
Generehorror
Al cinema nel Novembre 1981

•  Altri film di Joe D'Amato

Trama del film Rosso sangue (1981)

Un sacerdote giunge in una cittadina di provincia per aiutare gli abitanti a sbarazzarsi di un crudelissimo mostro, il cui sangue ha la caratteristica di coagularsi con straordinaria velocità. L'impresa, tuttavia, presenta non pochi problemi…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,19 / 10 (29 voti)6,19Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rosso sangue (1981), 29 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

GianniArshavin  @  28/03/2014 10:50:53
   4½ / 10
Rosso sangue è praticamente una versione italiana di "Halloween" di Carpenter,visto che ne riprende in dose massiccia molti elementi e condendo il tutto con lo splatter esagerato tanto di moda nei nostri film horror del periodo e assente invece nel lavoro del maestro americano.
La storia è ridotta al minimo,non ci sono approfondimenti ne sul killer ne sui personaggi,e il tutto scorre come in ogni slasher di stampo medio.
La sceneggiatura quindi è davvero esigua e sotto questo aspetto si salva solamente il finale che, per quanto irreale,comunque è ben girato da D'Amato,bravo nel creare una buona sequenza di tensione e nell'inventarsi un fotogramma finale davvero bello tosto.
Purtroppo per i restanti 80 minuti di pellicola la tensione latita,il mistero viene subito svelato (a differenza di antropophagus) e questo ha ammazza parecchio la curiosità.
Gli effetti splatter e truculenti,ben realizzati,prendono il posto della tensione in parecchie occasioni ma questa scelta,a mio modo di vedere,non ha pagato.
Anche la colonna sonora per quanto carina viene gestita male e riproposta troppe volte,ottenendo come risultato uno svilimento della stessa.
Alla fine quindi Rosso sangue mi ha deluso parecchio,soprattutto considerando le mie alte aspettative. Nonostante la fama di miglior slasher italiano,la pellicola in questione ha troppe pecche e mancanze per emergere dal gruppo e raggiungere i livelli di altri lavori di D'Amato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net