rendition - detenzione illegale regia di Gavin Hood USA, Sud Africa 2007

rendition - detenzione illegale (2007)

Trailer Trailer RENDITION - DETENZIONE ILLEGALE

locandina del film RENDITION - DETENZIONE ILLEGALE

Titolo Originale: RENDITION

RegiaGavin Hood

InterpretiReese Witherspoon, Jake Gyllenhaal, Meryl Streep, Alan Arkin, Skylar T. Adams, Robert Clotworthy, Coco d'Este, David Fabrizio, Bob Gunton, Bob Gunton

NazionalitàUSA, Sud Africa 2007
Al cinema nel Febbraio 2008

•  Altri film di Gavin Hood

Trama del film Rendition - detenzione illegale

L'ingegnere egiziano Anwar El-Ibrahim accusato di terrorismo, è scomparso misteriosamente dopo un volo che dal Sud Africa doveva riportarlo a Washington. La moglie incinta, Isabella, si reca nella capitale per scoprire cosa è successo al marito. Nel frattempo al Cairo, l'agente Douglas Freeman, si ritrova, suo malgrado, costretto ad assistere alle torture inflitte al marito della donna.

Voti e commenti su Rendition - detenzione illegale, 51 opinioni inserite

walkabout  @  07/03/2008 17:10:55
@actorar: mah, io l'ho visto un po' di tempo fa in inglese, e nei sottotitoli del dvd R1 i dialoghi in arabo erano tradotti eccome. Peccato che nella versione italiana siano stati dimenticati, anche perché sono frequenti e i più punti di vista sono uno dei pregi del film, assieme al fatto di trattare un tema insolito e a suo modo coraggioso (a me non sembra così coraggioso, ma fatto sta che negli USA qualcuno lo ha deliberatamente bollato come "filmetto liberal" e cose così).
Il finale francamente non mi ha fatto impazzire, è fuorviante e un po' effettistico, troppo hollywoodiano, e comunque i temi che tratta rimangono poco approfonditi. Regia niente male, bei dialoghi e un cast che fa un ottimo lavoro (il dialogo tra la Streep Saarsgard è comunque imperdibile). Insomma, film dignitosissimo ma non esaltante.

Ultima risposta 08/03/2008 12.07.24