red dot regia di Alain Darborg Svezia 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

red dot (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RED DOT

Titolo Originale: RED DOT

RegiaAlain Darborg

InterpretiNanna Blondell, Johannes Kuhnke, Anastasios Soulis

Durata: h 1.25
NazionalitàSvezia 2021
Generethriller
Al cinema nel Febbraio 2021

•  Altri film di Alain Darborg

Trama del film Red dot

Una giovane coppia di sposi sta attraversando un momento di stanca: entrambi lavorano troppo, la routine quotidiana ha preso il sopravvento e c'è quindi urgente bisogno di dare nuovo slancio alla relazione. Così decidono di organizzare una gita in alta montagna, per campeggiare in mezzo a neve e ghiacci e godersi lo spettacolo dell'aurora boreale. Il romanticismo lascia presto spazio alla paura quando i due si rendono conto di essere stati seguiti da qualcuno che ha intenzione di dare loro la caccia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,71 / 10 (12 voti)5,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Red dot, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

BenRichard  @  02/10/2022 00:04:53
   5½ / 10
Drama thriller con un plot twist che in tutta onestà mi ha abbastanza sorpreso anche se poco prima della rivelazione si cominci comunque ad intuire già qualcosa. Ciò che non mi è piaciuto un granchè è come sono stati scritturati i personaggi, in special modo i protagonisti, con comportamenti troppo stupidi e in determinate situazioni decisamente inverosimili. Ma anche i due fratelli che si pensava fossero i due veri villain all'improvviso ci è dato pensare che in realtà sarebbero state brave persone. Una vera kagata, scritti male e troppo banalmente. Finale del film comunque coerente e abbastanza soddisfacente. Non male il ritmo che mantiene e per fortuna non dura più di tanto. Film assolutamente guardabile ma dimenticabile con estrema facilità.

BlueBlaster  @  10/03/2021 16:12:08
   5 / 10
Un filmetto scontato e già visto (il finale lo avevo intuito fin dall'inizio) che vuole piazzare dei colpi di scena di poco effetto.
Recitazione e regia mediocri.
Apprezzabili le location e qualche sequenza.
Visto solo per utilizzare Netflix ma devo dire che rendono meglio con le serie...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  06/03/2021 19:38:23
   5½ / 10
Thrillerino svedese piuttosto intuibile , con qualche debole risvolto psicologico a creare una morale di fondo improbabile e deficitaria .
Qualche scena un pò cruda per alzare l'interesse di quella che altro non è che una caccia al topo nelle nevi .
Cast così così ,per quanto si impegnino gli attori in alcune scene sembrano un pò troppo imbambolati e poco coinvolti .

daniele64  @  06/03/2021 12:32:00
   5½ / 10
La vendetta è un piatto che va gustato ( al ) freddo ... Una giovane coppia svedese un po' in crisi , parte per una vacanza tra le nevi nordiche che si trasformerà in un incubo ... Secondo le statistiche in Svezia c' è un omicidio ogni quattro giorni , ma questo film alza notevolmente la media . E' una pellicola dalla doppia faccia , che riesce a trarre in inganno lo spettatore che si convince di star guardando un tipo di film molto convenzionale , ma improvvisamente se ne trova davanti un altro . Questi inattesi sconvolgimenti finali , conditi da qualche ulteriore colpo di scena , sono certamente la cosa migliore di un film che però è anche piuttosto improbabile negli sviluppi troppo forzati della vicenda , con personaggi che si comportano davvero stupidamente in troppi frangenti , sia prima che dopo il twist finale . Piuttosto bravi si rivelano i due attori protagonisti , abili a trasmetterci il loro terrore per una situazione drammaticamente imprevista . Belle anche le semplici ambientazioni nevose , che risultano glacialmente ostili . Lo sconosciuto regista Alain Darborg è bravo a mantenere alti ritmo e tensione , ma come sceneggiatore crea dei personaggi dal carattere debole , con cui è abbastanza difficile riuscire ad empatizzare . Nel complesso è una pellicola appena sotto la sufficienza , da 5,5 .

Mauro@Lanari  @  27/02/2021 00:04:27
   1½ / 10
Non un dramma, non un horror, non un thriller ma un revenge movie con l'aggravante di genitori che, in pieno delirio d'onnipotenza, credono di poter decidere il momento della morte dei propri figli. Troppi ci fanno l'abitudine, io no.

Mauro Lanari

topsecret  @  12/02/2021 13:55:27
   5 / 10
Il regista si crede furbo portando da una parte lo spettatore per poi preparare il colpo di scena nella parte conclusiva della storia. Purtroppo si lascia prendere la mano ed è l'imbecillità a prendere il sopravvento nei dialoghi e nelle situazioni proposte, rendendo di fatto RED DOT un ammasso di no-sense che indispettisce più che coinvolgere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net