rachel sta per sposarsi regia di Jonathan Demme USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rachel sta per sposarsi (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RACHEL STA PER SPOSARSI

Titolo Originale: RACHEL GETTING MARRIED

RegiaJonathan Demme

InterpretiAnne Hathaway, Rosemarie DeWitt, Mather Zickel, Bill Irwin, Anna Deavere Smith, Anisa George

Durata: h 1.53
NazionalitàUSA 2008
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2008

•  Altri film di Jonathan Demme

Trama del film Rachel sta per sposarsi

Uscita dal centro di riabilitazione per partecipare al matrimonio della sorella maggiore, Kym travolge l'apparente pace familiare con la sua problematica esuberanza. Tra riunioni di tossicodipendenti anonimi, preparativi nuziali, incomprensioni e liti, affronterà il drammatico episodio che ha segnato la vita di tutta la famiglia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,58 / 10 (42 voti)6,58Grafico
Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rachel sta per sposarsi, 42 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  18/12/2012 16:29:12
   7½ / 10
Una sceneggiatura salda (nonché opera prima di una figlia d'arte) accompagnata dalla regia di un mostro sacro del cinema, autore spesso dimenticato in modo ignobile. questo è Rachel getting married.
Demme è un regista atipico: i suoi film sono particolari, non seguono uno stile unitario ma risultano diversi l'uno dall'altro per una sorta di sobrietà e realismo che gli permette di sparire dietro la mdp. Con questo film invece pare adottare una tecnica europea, riprendendo in stile reality come altri avevano già fatto e continuano a fare (Von Trier è il primo che mi viene in mente, in Italia Garrone), ma la storia è tipicamente americana.
Forse non senza una certa presunzione che non fa mai male, il film vuole raccontare l'america oggi con, ripeto, una sobrietà inusuale, un matrimonio come tanti, quasi new age, dove vengono al pettine i problemi di una famiglia unita/non unita. Non c'è il colpo di genio corrosivo alla Festen, ma resta molto intrigante da seguire.
Come se non bastasse, altra capacità di Demme è quella di far recitare (e/o saper scegliere) attori in modo mostruoso: il cast è incredibile, non c'è un'occhiata fuori posto, tutte le recitazioni hanno la stessa intensità e verosimiglianza.
Farei un torto a tutti gli attori quindi a dire che Anne Hathaway è stata bravissima, perché davvero il livello qualitativo è livellato sull'eccellenza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049964 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net