quo vado? regia di Gennaro Nunziante Italia 2016

quo vado? (2016)

locandina del film QUO VADO?

Titolo Originale: QUO VADO?

RegiaGennaro Nunziante

InterpretiChecco Zalone, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Ludovica Modugno, Maurizio Micheli, Paolo Pierobon, Lino Banfi, Antonino Bruschetta, Azzurra Martino, Lilia Perno, Diego Verdegiglio, Giuseppe Ansaldi, Henrik Braekhus, Giustina Buonomo, Manuela Ventura, Luciano Montrone, Emmanuel Dabone, Kristine M. Opheim, Giovanni D'Addario

NazionalitàItalia 2016
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2016

•  Altri film di Gennaro Nunziante

Trama del film Quo vado?

La storia di Checco, un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c'è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l'ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell'ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento. Per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli più improbabili e pericolosi ma Checco resiste eroicamente a tutto. La Sironi esausta rincara la dose e lo trasferisce al Polo Nord...

Voti e commenti su Quo vado?, 174 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

cri95no  @  07/01/2016 17:32:57
Leggera satira sociale. Si sorride sui soliti luoghi comuni degli italiani e soprattutto si sentono le risate random e incondizionate del pubblico.

JohnRambo  @  07/01/2016 13:46:17
Gradevole commedia romantica in cui il protagonista per amore di una bella ricercatrice rinuncia, non dopo poche vicissitudini e resistenze, al suo attaccamento al "posto fisso".
La panoramica di italiani e non è sul filo di tutti i luoghi comuni possibili.
Non è da crasse risate, ma va bene per un'oretta senza troppi pensieri.

Ultima risposta 07/01/2016 16.43.04
Tremotino  @  07/01/2016 11:42:06
il migliore dei film di Zalone..... una comicità divertente ma che allo stesso tempo fa riflettere

Elmatty  @  07/01/2016 11:07:23
Leggendo alcuni commenti in questa pagina mi chiedo: ragazzi, ma che film pensavate di trovare?
Io non mi scomoderei neanche a citare mostri sacri del nostro cinema come Totò, Sordi, Tognazzi, il Villaggio dei primi Fantozzi o Gasmann.
Quegli attori e quei film appartengono ad una epoca in cui la commedia italiana ricercava una forma artistica ed anche una feroce critica sociale, oggigiorno sfortunatamente non offre più questo.
E' diventata una vera e propria operazione commerciale, come lo è questo film di Zalone (diciamolo chiaro: se non avesse demolito record su record d'incassi con le pellicole precedenti col cavolo che Checco farebbe altri film).
Detto questo bisogna prendere il film per quello che è ed il film è molto piacevole, fa ridere e non annoia mai fino alla fine, superiore a Sole a Catinelle ma inferiore ai primi due film.
Il punto di forza di Zalone è uno solo: parla dei problemi di questo paese e su quello ci gioca, producendo una comicità pungente ma senza nessuna intenzione di fare critica sociale.
In questo noi italiani ci immedesimiamo, sono cose che appartengono al nostro quotidiano.
Lui in parole povere sdrammatizza il tutto, per questo che Zalone funziona.
Trovo che sia di una completa inutilità ricercare altro in un film come questo.
Consigliato per farsi due risate.

MasterMovie  @  07/01/2016 10:42:42
iI voto?Decisamente 8!
Ma io dico....Checco non ha mai annunciato di voler vincere l'Oscar...ne tantomeno ha fatto mai proclami di capolavori Hollywoodiani...Lui é cosí come lo si vede nelle pellicole...la controprova che la stessa comicità è da lui utilizzata a teatro, in tv, nelle ospitate ecc...quindi chi va a vederlo dovrebbe già sapere a cosa va incontro e soprattutto dovrebbe sapere ció che ormai produce l "altra"commedia italiana...quindi se il fine è quello di ridere, Lui ci riesce....e anche tanto!
È il suo quarto film che vedo in quattro sale di differenti regioni d'Italia e posso garantire che ogni volta in sala si é riso tanto(credo che pochi mi possano smentire), aldilà se Zalone possa piacere o meno...e non credo che sia un problema di recitazione,di sceneggiatura, di colonna sonora....lasciate queste discriminanti ad altri film....se io vado a vedere una Commedia vorrei ridere...punto!
Oramai ci riescono alla grande solo Lui, Siani e Bisio....e mi dispiace per coloro che si sono annoiati e han dato un voto negativo a questo film, ma probabilmente non hanno avuto il (dis)piacere di vedere i vari Boldi/De Sica/Pieraccioni/Abbatantuono(eh si pure lui ormai fa cilecca) con gli ormai petulanti tentativi di produrre e di sprecare "metri e metri" di pellicole inutilmente...
In definitiva, se volete passare 1 ora e mezza di spensieratezza e uscire dal cinema con il sorriso sulle labbra iniziando già dalla porta d'uscita a ripetere le battute piu esilaranti di Zalone(lo facevano tutti), andate a vedere questo film...e per chi non l avesse fatto vedetevi anche i film precedenti...

Ultima risposta 08/01/2016 13.08.33
antoeboli  @  07/01/2016 02:11:51
Forse il miglior film col buon Zalone , dove non solo si ride dal primo minuto fino all'ultimo con battute scandite coi tempi giusti e dove la volgarità rasenta il minimalee viene inserita dove serve . Ma anche vero che la pellicola mostra lo spaccatodella società italiana , quella del posto fisso , dei furbetti , e di tanti problemi italiani vissuti da Zalone in prima persona con la solita ironia che gia contraddistingueva i precedenti film , ma qui viene ancora più portata all esagerazione.
Si lascia vedere che è un piacere , e l ora e mezza trascorre davvero in modo rapido senza accorgersene , e comunque mostra un finale buonario ma che insegna qualcosa ai giovani .
Di sicuro chi lo definice stretto parente dei cinepanettoni mi sa che non ci ha capito molto di questo film .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  07/01/2016 01:08:52
Faccio parte purtroppo per loro (?) dei cosiddetti "comunisti" che si maturano alle due di notte con "Fuori orario" che e' una delle cose piu' straordinarie della storia della TV italiana. Mi ino**** massicce dosi di Kubrick Bunuel e Pasolini, ma difendo il mio stupore da fanciullo con Il piccolo principe e Miyazaki, non disdegno i blockbuster, e mi piace Checco Zalone in TV e in un paio di film francamente non male cfr. Che bella giornata/Sole a catenelle. Questo per rispondere all'imbecille che scrisse pochi giorni fa, clonazione di tanti altri che infestano questo sito come lui. Purtroppo i fans di Zalone uno su due pagano il biglietto per il cinema una sola volta l'anno e ignorano il novanta cinque per cento della produzione cinematografica mondiale. Con che coraggio possono dire Lui e' il migliore se conoscono solo la maschera del comico pugliese? CON LE CHIAPP...IN PRIMA FILA. Solo a Natale, perche' per il resto il Cinema e' un lusso da noiosi intellettuali no?
Zalone che dice in TV a un Mostro Sacro come Al Jarreau che il Jazz e' noioso andrebbe fucilato, visto che per raccattare consensi ha il coraggio qui di sdoganare persino Albano e Romina Power. Ma essendo un comico, ha tutto il diritto di essere leggero e spensierato, io pero' credo si possa far ridere tanto anche con la cattiveria, che manca a Quo Vado. Manca la causticita' che faceva di Tognazzi, Toto' e pure Sordi dei baluardi della Satira. Toto' in particolare improvvisata molto e se il paragone e' improponibile credo che molto di Quo Vado sia di un regista al servizio dell'attore, e non viceversa. Scampoli di citazioni da commedia all'italiana ne fanno un gradevole prodotto medio, anche se si sprecano i luoghi comuni e l'Africa di Scola ("Riusciranno i nostri eroi...") era piu'pittoressca e umana di questa abitata da sciamani ebeti e tribu' troglodite che sembrano uscite da una puntata di "Mai dire Banzai". Nei momenti piu' riusciti, l'Italiano Medio Zalone compie un viaggio nordico ma qualcuno dovrebbe spiegargli che la Norvegia non e' costellata di tediosi concerti da camera bensì da una vivacissima scena Black metal e protopunk. E poi si ride, ma si ride veramente? Nel rispecchiare una Religione del Nulla primordiale, l'apparato di Zalone puo' anche essere geniale, come un Omar Simpson meno sprovveduto e piu' incauto ad affrontare fiaschi e successi. A ben pensarci, si vive meglio Fuori di qui, ma chi puo' dare l'opportunita' al Checco del film di superare ogni angherie senza saper fare un c...di niente? L'Italia di oggi, naturalmente. E come Specchio da emulare questo decoroso Totò Cutugno della comicita' fa di nuovo centro. Senza un briciolo di sana cattiveria, pero'

Ultima risposta 07/01/2016 23.06.23
jason13  @  06/01/2016 22:08:30
Premetto che Zalone mi diverte molto...pero' visto tutte le opinioni mi sarei aspettato qualcosa di molto meglio...a differenza degli altri suoi film si ride di meno, fa sorridere amaramente a tratti...lo promuovo pero' non e' certo imperdibile.

giannip62  @  06/01/2016 19:21:52
mezzo voto in piu' per le risate che mi ha fatto fare nei film precedenti,qui prende la strada della commedia un po' sdolcinata,un po' patetica,un po' scontata....non mi e' piaciuto molto,aspetto con curiosita' la strada che ora prendera'....il margine con la fine che ha fatto Pieraccioni e' pericolosamente a media distanza

gringo80pt  @  06/01/2016 18:13:56
Altra perla di Zalone. Premetto che il migliore è stato sole a catinelle (il terzo dei quattro). Questo film si classifica in seconda posizione. Apprezzabile e godibile il gran lavoro svolto per affincare la comicità alla condizione lavorativa dei ns giorni.

MASTER

stallo  @  06/01/2016 17:22:56
film divertene...
l impronta di zalone è sempre quella... ma prevale su tutti i cinepanettoni

ilgiusto  @  06/01/2016 13:43:25
Solito grande Checco.
Lo seguo e lo adoro dal primo film.

Ultima risposta 07/01/2016 09.00.57
maxi82  @  06/01/2016 07:27:48
Ironico come sempre punzecchiando con gag battute noi difettosi italiani...90min di risate in una commediola che fa anche riflette...anche stavolta zalone c'ha azzeccato di nuovo

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  06/01/2016 00:13:15
Se vai al cinema per ridere checco e la scelta migliore. Ancora una volta Zalone fa centro. Una film divertentissimo contornato da personaggi vincenti. Ho riso dall inizio alla fine.

wallace'89  @  05/01/2016 18:37:41
5/6
Deludente. Sì, "deludente", perché io nei film che portano masse d'Italiani al cinema e che sembrano promettere qualcosa di diverso, voglio credere ogni volta... Uscendo momentaneamente dalle logiche di mercato, film che sociologicamente diventano happening (semi)obbligatori dovrebbero comunque sempre destare motivo d'interesse, al netto di qualunque posizione ideologica...

Comunque Zalone inizia a mietere consensi laddove è preoccupante che lo faccia, tra le fila della buona critica istituzionale italiana (e non tanto il pubblico...). Vuol dire che il suo cinema, e prima di tutto la sua maschera, si sta rabbonendo e diventando pateticamente didascalica. L'ultimo film ha i toni fiabeschi della parabola, e dov'è invece quell'urgenza satirica che rendeva l'operazione in precedenza più efficace (perché più ambigua, meno unilaterale e "dichiarata")?

È un fatto di strategia retorica...Non è necessario immedesimarsi con un personaggio per prendere in considerazione ciò che rappresenta e giudicarlo, se prima era più credibile ritenerlo una cartina tornasole dei vizi degli italiani figli dell'epoca berlusconiana, come può diventare credibile farlo quando tutto l'impianto narrativo, registico, e tanto di voce narrante ti strizzano continuamente l'occhio sulla presa di distanza di quanto il personaggio fa e avviene?

(È la stessa cosa di WOWS, che funzionava benissimo, perchè l'orrore e il grottesco era suggerito dalle stesse situazioni che non "dal punto di vista")

Che poi sia un film divertente, e volendo anche "genuino" (veramente ridicole le posizioni in contrario, di chi si appella a qualche frase finto-scorretta per demolirlo), è anche vero, ma la forza espressiva (in senso lato) che potrebbe avere e non ha, ma qualcuno finge di riconescerci, va sottolineata.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  05/01/2016 18:29:02
Prima volta che vado al cinema per Zalone e prima volta che guardo un suo film. Mi sono accostato a questo fenomeno con la più totale simpatia, anzi forse aspettandomi troppo. In primis, un significato superiore, ad hoc per persone come me, ma non me ne faccio una colpa vista la gazarre scatenata dai giornali, in secundis per ridere di gusto, visto il talento del comico barese sprigionato su altri canali.
Niente di tutto questo, e la risposta è semplice: nel primo caso, Zalone mi ha dimostrato di sbattersene del pubblico colto rappresentato in questo caso da me, nel secondo caso semplicemente non mi ha fatto ridere. Per nulla. Non mi esprimo sui complessi significati socio-culturali insiti nel film e nella figura di Zalone, perché altri critici intelligenti lo hanno fatto. Io, come tutti, sono andato al cinema per divertirmi, e oltre a non essere successo (comicità volgare, scontata e populista), mi sono anche infastidito, e a ragione: sentire la gentaglia del popolo vociare e smaniarsi per ogni cag.ata detta da Checco Zalone, esattamente come era successo per l'ultimo Tarantino, mi ha definitivamente convinto che la cultura è un male, che ti porta a odiare i tuoi simili e che non fa altro che riprodurre lo stanco meccanismo della saggezza flaubertiana: il dramma della scelta tra l'amore di sé e l'amore degli uomini. Che poi è anche il concetto sotteso a questa sorta di commediola di formazione.

Riporto però una bella citazione dall'articolo di Nicola Lagioia: "Sventurato il paese che ha bisogno di fare il gioco della torre tra intrattenimento e autorialità".

Ultima risposta 05/01/2016 19.26.13
Invia una mail all'autore del commento Totius  @  05/01/2016 17:39:10
E' vero. Il fatto che i film di Zalone siano campioni di incassi è una cosa davvero triste, perchè dimostra che per l'italiota medio il cinema è SOLO quello.
Detto ciò se si va a vedere un film comico...e nella fattispecie il film comico di Zalone, si ride. E di brutto. Perchè si rispolvera l'argomento dello stesso italiano medio di cui sopra che tra parentesi dovrebbe più fare piangere che ridere paradossalmente.
Una serie infinita di gag e situazioni divertenti e di trovate geniali e il solito faccione comico di Zalone rendono il film esilarante dall'inizio alla fine. Consigliatissimo. Zalone è il futuro della comicità italiana.

Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  05/01/2016 17:31:02
Fa ridere ed ha una bella storia e questo dovrebbe bastare visto i film italiani e non che ci sono in giro.

Ultima risposta 06/01/2016 13.15.47
Project Pat  @  05/01/2016 17:19:13
E sette pieno (e onesto) sia, sì.
Dopo l'ultimo "Sole a Catinelle", temevo in un ulteriore piede in fallo da parte del duo Nunziante-Zalone ed invece con "Quo Vado" i due si rialzano, proponendo un film dall'efficace critica sociale e spassoso allo stesso tempo, che risulta alla fine semi-geniale.
Quale sarà ora la prossima mossa?

Karlo1200S  @  05/01/2016 16:22:44
Uno dei migliori film di Zalone; con, tra l'altro, una tematica leggermente più impegnativa del solito.

Ultima risposta 06/01/2016 01.50.49
Beefheart  @  05/01/2016 11:38:16
Personalmente non mi ha fatto scompisciare dalle risate e, nel complesso, ritengo migliore il precedente "Sole a catinelle", ma anche questo "Quo vado?" ha il suo perchè. Se si gioca a "L'ItaGliano Medio" Zalone è IL fuoriclasse, quasi un brasiliano!!! Cinematograficamente parlando il nostro eroe cresce di pellicola in pellicola, il che non può che essere apprezzabile; ma il fattore più stupefacente è che al quarto film consecutivo in cui insiste grosso modo sugli stessi concetti, non ha ancora stancato.
Capolavoro no, per niente. Discreta commedia all'itaGliana (anni luce avanti rispetto alla media omogenea) si, senza dubbio.

Bartok  @  05/01/2016 11:18:10
Per me il miglior film di zalone, storia carina e molte gag divertenti, mette in luce tutti i classici stereotipi soprattutto del suo meridione (assenteismo, raccomandazioni ecc..); vale assolutamente il prezzo del biglietto

materUC  @  05/01/2016 10:31:36
e' una commedia divertente. Fa ridere tanto prendendo spunto dai luoghi comuni italiani e non. è inutile negarlo, Checco Zalone è il comico del momento, immedesima l'Homer Simpson italiano.

romrom  @  05/01/2016 00:29:33
Si ride tanto...bravo checco.

Pianetasud  @  04/01/2016 23:14:37
Divertentissimo... 😊

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  04/01/2016 22:23:41
Non male. Pur non piacendomi Zalone devo riconoscere che ha fatto un film migliore di quello che pensassi.

Brave le due attrici che lo affiancano

Si può vedere

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  04/01/2016 16:44:22
Zalone è bravo e fa davvero ridere. Molte battute azzeccate. Ma che tristezza vedere come sono fatti gli italiani... Oltretutto un film del genere campione d'incassi è proprio uno smacco! Anche per questo dovrebbe prenderli in giro...

Ultima risposta 04/01/2016 17.43.58
ringhio  @  04/01/2016 15:31:58
Ancora una volta zalone non sbaglia!

djciko  @  04/01/2016 15:13:51
Fa sorridere e passare due ore spensierate, nulla piu'.

Ultima risposta 18/01/2016 11.06.35
harlan  @  04/01/2016 12:42:49
leggermente inferiore ai precedenti per comicità , ne risulta superiore per consistenza della trama. momenti esilaranti ed originali non mancano, ed è un grandissimo merito per un ragazzotto che ha appena appena fatto 4 film senza sbagliarne uno. bravo bravo bravo.

fafabio  @  04/01/2016 01:56:03
iGiustifo il 10 perchè grazie a questo film , bello e divertente , l'anno prossimo tutto il settore potrà andare meglio av anti e magari saranno finanziati film non commerciali .

Curiosity  @  04/01/2016 00:15:58
Zalone riesce nel distrarti e divertirti.

Un paio di battute fenomenali (quella su dumbo mi ha piegato). Il resto è il solito Zalone che dipinge l'italiano come rozzo, maschilista, figlio di p. e approfittatore.

Questo lo ha fatto in tutti i suoi film. Geniale la canzone cantata in stile adriano celentano, in questo è veramente il numero uno.

Ultima risposta 18/01/2016 11.07.24
suspirio  @  04/01/2016 00:12:12
Subito dopo il proseguo del decadentismo pieraccioniano e la consueta tristezza dei cinepanettoni, irrompe Checco Zalone con un film come al solito che strappa tante risate e che trovo anche più maturo dei precedenti. Raro esempio ormai di come si possa uscire dal cinema soddisfatti di aver speso 9 euro per il biglietto.

piripippi  @  03/01/2016 23:38:38
il film merita la sufficienza anchhe se un po risicata. il film che mi ha fatto meno ridere di checco zalone. tanta pubblicita per un film che prende in giro la vecchia classe clientelare fondata sul nepotismo della vecchia repubblica , una mezza storia d'amore e un po di buoni sentimenti per il resto nulla più. che zalone stia in fase calante ? sarebbe un peccato date le potenzialita

Kerpen  @  03/01/2016 22:52:23
Lasciando perdere i votoni tipo 9 e 10 che credo solo i veri capolavori del cinema debbano meritare, Zalone si merita ampiamente i soldi del biglietto. Come sempre riesce nel suo intendo: far ridere. Riflettendo sull'Italia o meno, fa poca differenza.

Luca1977  @  03/01/2016 22:28:02
Che dire! Grazie Checco,sei rimasto l'unico a farci ridere dall'inizio alla fine del film! Idolo!

641660  @  03/01/2016 22:27:39
Secondo me il suo secondo miglior film dopo "cado dalle nubi".

Film maturo che difficilmente non soddisferà lo spettatore.

Il film è e resta del genere trash, ma almeno qui si fa la raccolta differenziata porta a porta! Io adoro Eleonora Giovanardi, ogni volta che la vedevo recitare con Banderas su la7 mi faceva morire. Zalone o chi per lui c'ha visto giusto.

FABRIT  @  03/01/2016 19:03:49
inferiore ai primi? meglio, peggio? Non lo so. Forse mi sono divertito di più con i primi ma questo è senza dubbio il suo film più maturo e ben calibrato. Come sempre da non perdere!

Larry Filmaiolo  @  03/01/2016 18:03:29
nessun bisogno di fare tutto sto chiasso, in positivo quanto in negativo. un film che esce tutto sommato a testa alta dal bombardamento mediatico (in modo quasi più accettabile di star wars, confrontando entrambi i fenomeni mediatici con annessi e connessi socioculturali) e offre una sceneggiatura più compatta dei precedenti di checco, che fila via con le consuete strizzatine d'occhio allo spirito nazionale a metà tra il trash, la decadenza, l'ignoranza, il sarcasmo. qualche momento eccessivo, ma il film procede nell'ormai assodato luogo comune di calpestare ogni luogo comune, e vivadddio che poteva andare mooolto, molto peggio.

Izivs  @  03/01/2016 15:59:48
Bravo Checco! film divertentissimo senza volgarità.....unico comico italiano che al cinema riesce a far ridere di gusto.....e per questo mezzo punto in più.
Anni luce dal panorama desolante che offre la comicità italiana (vedi gli spompati DeSica / Ghini e Pieraccioni)......e il botteghino conferma......primo giorno di programmazione: 4 volte l'incasso dalla monnezza citata.

David94  @  03/01/2016 12:57:26
Grande Checco! Film divertentissimo dall'inizio alla fine e come sempre non manca lo spunto id riflessione nel finale. Paragonandolo ai precadenti di Checco a mio parere " Quo vado?" è superiore a "Sole a catinelle" e "che bella giornata" e leggermente sotto a "Cado dalle nubi"! Consigliatissimo!

MariCapa  @  03/01/2016 12:07:39
film visto con molto riguardo (premetto che di per se Checco Zalone non piace) e, a parte qualche momento, non mi ha fatto venire il mal di pancia dalle risate! A mio avviso, il tema trattato è stato studiato per ingraziarsi il pubblico (posto fisso stipendio fisso avuto con intrallazzi vari) il genere commedia di per se non mi fa impazzire, ma visto le risate altrui se il genere vi aggrada è consigliabile! Do 6 perchè lo ammetto, Checco non mi piace....e questo film, nonostante non sia malaccio, non mi ha fatto cambiare idea su di lui...

Ginko66  @  03/01/2016 10:22:30
Veramente divertente, sicuramente il migliore del suo genere da un bel po' di tempo a questa parte. Zalone super !!!!

Testu  @  03/01/2016 01:12:48
Zalone torna paffutello e più ironico che mai sull'italia e i suoi costumi, col suo tipico fare coatto, ma non vuoto. La parte narrativa e la sua locazione sono prese chiaramente da Ace Ventura 2, ma è solo un contorno per una storia che non lascia un angolo privo di battute e spunti riflessivi. Bravi i comprimari e il buon Banfi nei suoi limiti coniuga un po' passato e presente. La parte musicarella tarda ma non manca, però è meno grezza del solito.

minoidepsp  @  02/01/2016 21:48:43
Checco si conferma ai suoi livelli. Altro film da non perdere, divertente come sempre.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/01/2016 18:48:19
Grandissimo film di Checco Zalone, che torna ai livelli di "Cado dalle nubi" trattando questa volta il tema "posto fisso nell'Amministrazione". Si ride di gusto dall'inizio alla fine del film (non solo io, ci tengo a sottolinearlo), non ci sono cali di ritmo, la storia è veramente ben ideata ed è una comica rivisitazione di quella che è l'Italia...aimé!

pak7  @  02/01/2016 14:06:11
Il piuù convincente film con Checco Zalone. Se con "Cado dalle nubi" avevamo avuto un assaggio, con "Che bella giornata" e "Sole a catinelle" (con quest'ultimo un pò meno) un leggerissimo miglioramento, con "Quo vado" ne abbiamo avuto la conferma. Checco Zalone si conferma l'unico vero comico, cinematograficamente parlando. Un ragazzo che ha portato una comicità nuova, diversa e MAI VOLGARE. Pellicola che abbina momenti di sana comicità nei quali si ride di gusto ad altri che fanno aprire gli occhi su quella che è la stiuazione in Italia dal punto di vista lavorativo: non serve Zalone per farcelo capire, ma l'estrema leggerezza con cui ci presenta la situazione è notevole.
Non mancano gli stereotipi sugli italiani, ma non si può criticare perchè sono tutti veri.
Merita quello che sta raccogliendo.

Sochmel  @  02/01/2016 13:24:20
In poche parole: assolutamente da vedere perchè questo film non può non piacere

Davide  @  02/01/2016 13:22:23
A mio avviso, di gran lunga il miglior film di Zalone: denuncia le solite cialtronerie tutte italiane, diverte e alla fine emoziona. Sono convinto che nessuno potrà dire di non essersi divertito a vedere questo film...

anthony  @  02/01/2016 09:31:34
La migliore commedia di Checco Zalone.
Luca Medici confeziona e mette in piedi la sua opera più riuscita; "Quo vado?" riesce a divincolarsi dalla sua 'italianitá' (mi riferisco al nostro modo di fare cinema degli ultimi 20 anni) e portarsi a un livello superiore: è un film ben realizzato, ragionato, fotografato e sceneggiato...non sembra la solita 'opera' cinematografica italiana con retrogusto da stantia fiction TV.
La volgaritá intelligentissima di Zalone si dipana per l'intero film...con questo disperato fan del posto fisso che le prova e ne passa di tutte di colori pur di conservare il suo impiego.
Zalone fa ridere parecchio con la sua trivialitá intelligente e qui, assai più che in precedenza, fa anche emozionare e aprire il cuore, sciogliendotelo.
Consigliatissimo questo "Quo vado?" che si becca anche mezzo voto in più" esempio di rinata e splendente commedia all'italiana.

marcogiannelli  @  02/01/2016 01:26:16
Inferiore ai primi, ma sicuramente buono, Checco riesce sempre ad immedesimarsi nell'uomo comune che deve affrontare i problemi della quotidianità, riuscendo sempre a far ridere con una leggerezza incredibile

cinematografo  @  02/01/2016 01:05:12
Superiore al precedente e innocuo sole a catinelle, ma inferiore ai primi due...Zalone è furbo e astuto nel scegliere le storie, e arruffianarsi il pubblico; ma, secondo me fará la fine di Pieraccioni....senza pretese!!

lucasssss  @  01/01/2016 22:38:58
aimè assolutamente sotto tutte le aspettative

premetto, sono un grande fans di Checco, ma assolutamente non all'altezza dei precedenti

si, si ride, situazioni esilaranti ok, ma le ricche e grasse risate che ci si aspetta di fare e che Checco ci ha spesso regalato, non arrivano mai, peccato!!!

attenderò cmq il suo prossimo film

ciao
Lucasssss

Ultima risposta 04/01/2016 12.26.35
faluggi  @  01/01/2016 19:49:34
Zalone miglior comico d'Italia. Non sbaglia mai un colpo, SUPER CAPOLAVORO.

Gag intelligenti e satira geniale!

Ultima risposta 07/01/2016 22.36.30
Sestri Potente  @  01/01/2016 18:19:40
Checco Zalone non ne sbaglia uno! Come al solito bravissimo e arguto nello sfruttare e "valorizzare" i punti deboli che attanagliano i'Italia.
Il tutto con un cuore grande così! Vai Checco!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso