questione di tempo regia di Richard Curtis Gran Bretagna 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

questione di tempo (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film QUESTIONE DI TEMPO

Titolo Originale: ABOUT TIME

RegiaRichard Curtis

InterpretiRachel McAdams, Domhnall Gleeson, Bill Nighy, Tom Hollander, Lee Asquith-Coe, Margot Robbie, Lindsay Duncan, Paul Blackwell, Rowena Diamond, Nichola Fynn, Paige Segal

Durata: h 2.03
NazionalitàGran Bretagna 2013
Generesentimentale
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di Richard Curtis

Trama del film Questione di tempo

All'età di 21 anni, Tim Lake scopre di essere in grado di viaggiare nel tempo... Dopo l'ennesima, deludente festa di Capodanno, il padre di Tim rivela al figlio che gli uomini della loro famiglia hanno sempre avuto il potere di viaggiare attraverso il tempo. Tim non può cambiare la storia ma può cambiare quel che accade e che è accaduto nella sua vita, perciò decide di rendere il suo mondo migliore … trovandosi una fidanzata. Sfortunatamente questa impresa non sarà facile come potrebbe sembrare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,42 / 10 (72 voti)7,42Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Questione di tempo, 72 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  10/11/2013 10:48:03
   10 / 10
Richard Curtis,papà di Mr.Bean e creatore dei più blastonati rom-com(suoi Love Actually,Notting Hill e Quattro Matrimoni e un Funerale) tira fuori dal cilindro delle idee il suo film più personale,e diciamolo chiaramente quello più riuscito nella sua filmografia.
Il pretesto dei viaggi nel tempo per mettere in scena un desiderio per noi irrealizzabile:ritornare indietro nel tempo per correggere gli sbagli che si sono compiuti nella nostra vita.Correggere il passato per migliorare il futuro.
Il nostro protagonista Tom(uno spigliato e delizioso Domhnall Gleeson),utilizza questo potere per ritrovare l'amore essenziale e semplice che può dar senso alla sua esistenza.
Incrocia una straordinaria Rachel McAdams per strada,e il destino per lui cambia radicalmente.
Inaspettatamente,nella seconda parte,non solo ci si concentra sulla nuova idea di amore platonico(con botte e risposte ironiche,battibecchi,misunderstanding,situazioni imbarazzanti,il tutto affrontato sempre con sorriso e voglia di vivere) ma il film abbraccia anche il tema del nucleo familiare indistruttibile,ma al tempo stesso con falle e punti deboli esternati e compresi dal pubblico.Voler bene ad una famiglia che mai sarà perfetta alla Mulino Bianco,ma vive di gioie e dolori restando sempre in piedi non cedendo a quel sentimento così devastante come la disperazione.(Bill Nighy il padre è una cima,una delle sue interpretazioni più sentite)

Gli interpreti che navigano spediti in una sceneggiatura talmente articolata e sincera da rimanerne abbagliati.
Il ritmo gestito alla perfezione con un buon equilibrio fra commedia diretta e senza fronzoli inglese,e distribuzione di scene drammatiche intense e mai stucchevoli.
Una storia ricca di morale,un modo di vivere la vita alternativo talmente ben rappresentato che non vorresti mai uscire dalla sala cinematografica.
Una colonna sonora incisiva,un'ottima scelta di brani musicali che mettono in rilievo i punti cardine del plot con criterio e ingegno.(incredibilmente divertente la sequenza con "Il Mondo" di Jimmy Fontana in sottofondo).

Attonito,scosso,e al tempo stesso cullato dal film di Richard Curtis.Il suo capolavoro.
Sole a Catinelle,fammi il piacere.
Questo è un film che dovrebbe riempire i cinema,questo è il motivo per cui ci si lascia avvolgere dal buio della sala,per cui si amano i film.Perchè in un modo o nell'altro ti lasciano sempre qualcosa dentro,che ti rimane nella coscienza.
Degli insegnamenti,delle considerazioni finali che ti lasciano il buon umore,dopo lacrime a fiumi versate nelle scene precedenti.

10.Il più bel film visto quest'anno,imbattibile perla di Curtis.

Recensione dal vostro tnx di fiducia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050096 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net