quello che so sull'amore regia di Gabriele Muccino USA 2012

quello che so sull'amore (2012)

locandina del film QUELLO CHE SO SULL'AMORE

Titolo Originale: PLAYING FOR KEEPS

RegiaGabriele Muccino

InterpretiGerard Butler, Jessica Biel, Uma Thurman, Catherine Zeta-Jones, Dennis Quaid, Ethan Hawke, Sean O'Bryan, Ritchie Montgomery, Nicky Buggs

NazionalitàUSA 2012
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2013

•  Altri film di Gabriele Muccino

Trama del film Quello che so sull'amore

Un ex calciatore scozzese che ha giocato in grandi squadre europee, ha avuto successo, fama, denaro, donne, ma la sua carriera è stata breve ed è finito in una modesta squadra della provincia americana, poi ha sprecato la sua vita, ha divorziato dalla moglie, ha lasciato il figlio e per cercare di recuperarlo ritorna nella cittadina.

Voti e commenti su Quello che so sull'amore, 32 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Wilding  @  04/01/2016 12:07:32
Davvero nulla di nuovo con questa pellicola si aggiunge al filone della commedia sentimentale per famiglie, tutto scontato e peraltro gli interpreti mi sono sembrati appena appena accettabili, eppure non mi sono annoiato mai e trascorso serenamente un paio d'ore a seguire la vicenda, e questo mi basta a porre il film sopra la sufficienza.

topsecret  @  27/02/2015 16:41:11
Gabriele Muccino si sta ormai ritagliando uno spazio nel panorama del cinema americano e viste le star che dirige nei suoi film sembra che goda di una certa considerazione.
Mentirei se dicessi che questa commedia romantica mi ha annoiato, e nonostante la prevedibilità del suo epilogo e l'eccessivo uso di sentimentalismo all'acqua di rose, sono rimasto sufficientemente soddisfatto della visione che pure non rappresenta il massimo nel suo genere.
Si guarda senza fatica, ma non sembra uno di quei prodotti da poter consigliare a tutti.

werther  @  15/10/2013 20:27:53
Non è certo uno di quei film da ricordare, situazioni già ampiamente viste e riviste con un finale scontato. Sono un pò di parte però, le commedie d'amore a lieto fine sono le mie preferite.

Trixter  @  10/08/2013 23:43:35
Filmetto zuccheroso, caratterizzato da una trama fin troppo mielosa e decisamente poco originale. Muccino porta sullo schermo clichè e tematiche già viste e straviste e neppure il cast di primissimo livello riesce a risollevare dal piattume questa pellicola, giustamente snobbata oltreoceano.
Ad ogni modo, per gli amanti delle storielle d'amore a lieto fine, è un modo senza infamia per trascorrere un paio d'ore davanti alla tv. Nel complesso, appena sufficiente.

vale1984  @  14/06/2013 10:38:40
un film americano che parla di calcio poteva essere solo di muccino...non è male ma neanche entusiasmante. Storia carina, finale scontato...decente.

drobny85  @  13/02/2013 22:12:58
Una commedia piena zeppa di cliché, ma nonostante questo l'ho trovata davvero gradevole.
Sarà che apprezzo la regia di Muccino, Ottima interpretazione di Butler, davvero molto convincente. La stessa cosa non la posso dire per le attrici che si susseguono al suo fianco, anche se non sono proprio delle perfette sconosciute.

desertoceano  @  10/02/2013 23:49:24
Una commedia carina e spensierata!

Alex2782  @  27/01/2013 17:26:31
nonostante questo film sia nettamente inferiori agli altri, muccino dimostra in ogni caso di essere un buon regista usando buoni dialoghi.
nel complesso un 6.5

il ciakkatore  @  25/01/2013 09:29:36
Niente di chè,gli avrei dato un voto in più per un finale diverso,ma si è voluto buttare tutto a tarallucci e vino,quando la realtà è ben diversa

foradeicopi  @  13/01/2013 11:23:54
Film discreto sulle tematiche dell'amore e la famiglia, per passare un paio d'ore in tranquillità, anche se lo vedo piu appropriato alla televisione che al cinema, in quanto non decolla ...si lascia guardare e basta...

phoenix74  @  13/01/2013 08:24:01
una discreta commedia che ti fa passare due ore in spensieratezza

stranous  @  13/01/2013 00:36:33
Bhe non é un filmone ma non é nemmeno malvagio. Mi aspettavo di piú. É un buon film da televisione. Niente di piú.

coteca83  @  12/01/2013 16:36:54
A me personalmente il film è piaciuto parecchio, molto simpatico