quattro amiche e un paio di jeans regia di Ken Kwapis USA 2005

quattro amiche e un paio di jeans (2005)

locandina del film QUATTRO AMICHE E UN PAIO DI JEANS

Titolo Originale: THE SISTERHOOD OF THE TRAVELING PANTS

RegiaKen Kwapis

InterpretiAmber Tamblyn, Alexis Bledel, America Ferrera, Blake Lively, Jenna Boyd, Bradley Whitford

NazionalitàUSA 2005
Generecommedia
Tratto dal libro "Quattro amiche e un paio di jeans" di Ann Brashares
Al cinema nell'Agosto 2005

•  Altri film di Ken Kwapis

•  Link al sito di QUATTRO AMICHE E UN PAIO DI JEANS

Trama del film Quattro amiche e un paio di jeans

Quattro amiche, arrivate le vacanze estive, si separano ma una cosa le terrà unite, un paio di jeans che come per magia stanno bene a tutte e che naturalmente si scambieranno per tutto il corso delle vacanze...

Film collegati a QUATTRO AMICHE E UN PAIO DI JEANS

•  QUATTRO AMICHE E UN PAIO DI JEANS 2, 2008

Voti e commenti su Quattro amiche e un paio di jeans, 24 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Burdie  @  19/07/2015 16:57:40
...che vuoi...è un teens movie......

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  15/03/2014 17:15:12
Commedia adolescenziale tratta dall'omonimo libro.

Frankys  @  13/07/2010 08:36:56
Piacevolmente sorpreso, oltre le aspettative.
La storia è assai scontata e già vista, ma riesce a trasmettere emozioni e a coinvolgere.
La recitazione non è per niente scadente, anzi le quattro amiche sono molto brave.
Buona anche la fotografia.
Più che sufficiente !!

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  05/04/2010 22:22:02
Diciamo che come film è anche abbastanza profondo..ma davvero risulta un pò noiosetto

Englishbear  @  26/07/2009 22:30:54
Film carino. Brave tutte e quattro le protagoniste. Consigliato per una serata in compagnia degli amici.

topsecret  @  23/01/2009 17:13:06
Un bel film per teen agers che racconta di quattro giovani amiche in procinto di separarsi per le vacanze, che si ritroveranno a condividere il proprio bagaglio di esperienze grazie ad un paio di jeans "fortunati" che le tiene legate l'una all'altra. Una pellicola di sentimenti contrastanti tra la rabbia per un padre poco presente, l'amore per il primo ragazzo, lo sconforto per la perdita di una piccola amica e la gioia di ritrovarsi per parlare e sostenersi a vicenda. Un film intenso e molto piacevole che annovera tra le protagoniste la talentuosa America Ferrera, star della fortunata serie tv UGLY BETTY e la bellissima Alexis Bledel, coprotagonista di un'altra serie tv molto seguita UNA MAMMA PER AMICA e presente anche nel film SIN CITY. I fans sono avvisati.

Ultima risposta 23/01/2009 19.36.33
melissan  @  25/11/2008 15:10:24
un bellissimo film racconta molto semplicemente la storia di 4 amiche e della loro amicizia che è aiutata da questi jeans "magici",e poi l'ambientazione della grecia è stupenda!

Funeral  @  04/07/2008 19:37:10
Devo dire che sicuramente non è il genere di film di cui vado pazzo, ma questo sicuramente mi ha lasciato con qualcosa di strano alla fine. Mi ha toccato, anche se all'inizio sembrava un film molto piatto e sostanzialmente banale, col passare del tempo si è rivelato qualcosa di più maturo. Di sicuro sono presenti degli stereotipi, ma non per questo è da condannare, i 4 personaggi sono sviluppati bene, anche se per alcune di loro vene lievemente tralasciata la parte psicologica. Una regia discreta, fotografia buona e interpretazioni molto buone, fanno si che questo film valga la pena di essere visto.
Aggiungo che è un film senza troppe pretese, più che altro cerca di colpire lo spettatore in modo semplice, con altrettante 4 semplici e potenzialmente reali storie. Chi vuole passare un pomeriggio leggero ,magari per rilassarsi e provare qualche piccola emozione, questo film fa per voi.

everyray  @  22/01/2008 14:50:58
Commedia dolce,ma non sdolcinata sul passaggio all'età adulta di 4 amiche..
buone le interpretazioni,ma film abbastanzasimile(soprattutto nel finale!)al film AMICHE PER SEMPRE

sissy  @  07/07/2007 20:25:24
film magnifico e attrici bravissime, ogni ragazza si può immedesimare in un personaggio...il film mi è piaciuto molto...soprattutto la storia di briget e dell'allenatore super figo! ho letto tutti i libri e mi sono piaciuti molto!!!
non vedo l'ora di una prossima puntata sia libro ke film. una bella commedia adolescenziale.
ciao...
susy*

Invia una mail all'autore del commento sweet.miky  @  13/04/2007 16:55:12
Quattro Amiche E Un Paio Di Jeans e Uno Dei Miei Film Preferiti!!!! Soprattutto La Storia Di BRI!!! Forse perchè In Lei Vedo Il Mio Carattere, Un Po Sensibile Ma Decisa...DETERMINAATA! {tutti dicono che ci assomigliamo... capelli biondi occhi azzurri... e giocatrice di calcio!!!} MI RISPECCHIO PERFETTAMENTE NEL SUO PERSONAGGIO!!!... i miei complimenti alla produttrice!!! e alle ragazze!!!

ps: troppo bello il ragazzo di BRI anche quello di LENA!!!!!!!!
ciao miky...;-) :-*

Ultima risposta 08/07/2008 21.26.50
dade1984  @  18/12/2006 17:08:53
film molto scorrevole

sweetyy  @  07/07/2006 15:58:06
Mi aspettavo la solita commedia per teen agers e invece è stata una sorpresa! Certo a tratti è un pò troppo melenso,ma devo ammettere che stavo per commuovermi ! sconsigliato alle persone poco sensibili...

minù  @  29/04/2006 16:16:41
questo film è bellissimo, tutte le storie mi sono piaciute (soprattutto quella della timida Lena, forse perchè in lei vedo il mio carattere).
Insomma un film stupendo!!!!

tibberon  @  26/12/2005 13:50:08
nonostante il sottofondo fiabesco, 4 amiche e un pio di jeans, è un film bellissimo.
tutte lo storie sono appassionanti, ognuna in un modo diverso... la storia di Tibby, strappalacrime; quella di Carmen, ti fa ridere di gusto... persino quella della timida Lena!
se non l'avete visto guardatelo... é una commaedia che vi appasionerà!!!
tibberon

drakessa  @  27/09/2005 15:04:00
Carino, un simpatica commediola.

ciuchina  @  26/09/2005 00:07:58
Molto carino....la storia della regista mi ha strappato più di una lacrima!!! Ancora non mi capacito come facessero a stare quei jeans alla cicciottella!!!

daddy91  @  07/09/2005 14:39:02
ottimo.....brava amber(ha fatto solo sto film?) ma xke?

mimil  @  29/08/2005 23:21:34
Carinissimo... Sono andata a vedere questo film principalmente per Alexis Bledel e perché le persone che avevano letto il libro ne erano rimaste entusiaste... Mi è piaciuto davvero tanto e nonostante la durata (quasi due ore) non mi sono annoiata. Amber Tamblyn è un'attrice davvero interessante, non credo di averla mai vista in altri film, ma credo che possa avere un futuro. A tratti divertente, a tratti commovente, è un film principalmente per adolescenti ma credo che possano guardarlo anche i più adulti rimanendo piacevolmente sorpresi.