prince of persia: le sabbie del tempo regia di Mike Newell USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

prince of persia: le sabbie del tempo (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PRINCE OF PERSIA: LE SABBIE DEL TEMPO

Titolo Originale: PRINCE OF PERSIA: SANDS OF TIME

RegiaMike Newell

InterpretiJake Gyllenhaal, Gemma Arterton, Toby Kebbell, Ben Kingsley, Alfred Molina, Reece Ritchie

Durata: h 1.56
NazionalitàUSA 2010
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2010

•  Altri film di Mike Newell

Trama del film Prince of persia: le sabbie del tempo

Ambientato nelle esotiche terre persiane, protagonisti del film sono un principe furfante e una misteriosa principessa, che uniscono le proprie forze contro le forze del male per riuscire a custodire un antico pugnale capace di scatenare le Sabbie del Tempo: un oggetto divino con cui si può tornare indietro nel tempo e che consentirebbe al suo possessore di governare il mondo…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,74 / 10 (184 voti)6,74Grafico
Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Prince of persia: le sabbie del tempo, 184 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

wuwazz  @  28/05/2010 18:36:06
   2½ / 10
Quando è finito il rpimo tempo ero deluso. Quando è finito il film ero totalmente allibito. Sconvolto. Nessuno sa ancora con certezza cosa sia accaduto, e soprattutto perchè. Ci vuole davvero tanto (non) talento a prendere un soggetto già pronto e semplicemente buttarlo nella spazzatura. Considerando, poi, la fatica (i costumi, gli effetti speciali ecc ecc) pensavo che la volontà fosse quella di aspirare a qualcosa di più (anzi, quantomeno aspirare a qualcosa).

L'impressione finale è che la storia (una sceneggiatura davvero INDEGNA) e i vari personaggi (tutti, dal primo all'ultimo, incolore-insapore) siano solo un pretesto per far fare i salti e le capriole al PRINCIPE DI PERSIA, ma forse non è nemmeno questo il male maggiore. E' proprio l'azione il difetto principale di questo film: non emoziona, non sorprende, non coinvolge. E le musiche di certo non aiutano. Non c'è traccia di epicità, di momenti clù, i dialoghi sono imbarazzanti, come è imbarazzante il rapporto tra Dastan e la principessa... riducendosi ad una copia di una brutta copia del rapporto (che dovrebbe essere) divertente tra l'eroe forte e coraggioso e la scaltra bellissima donna.

NB:
Tutto questo,ovviamente, prescindendo dai molteplici paradossi spazio-temporali di quando il coltello viene usato... ora: va bene che magari il film voleva essere diretto ai bimbiminchia (che poi purtroppo non è nemmeno vero...) ma non ci credo che nel gestire i momenti in cui il coltello viene usato per riavvolgere il tempo l'unica soluzione fosse quella di... creare dei paradossi. Cioè, quello che sto dicendo è che la voglia di fare un film tirato via era tale da non voler nemmeno risolvere i piccoli(ssimi) problemi di congruenza spaziotemporale... ALLUCINANTE

Alla fine il 2 e 1/2 che sta tra il "veramente brutto, dimenticatelo" e "pessimo film, non raccomandato" è proprio calaznte. Direi:

PESSIMO, VERAMENTE BRUTTO. NON RACCOMANDATO, DIMENTICATELO

3 risposte al commento
Ultima risposta 20/06/2010 23.02.55
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049907 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net