prime regia di Ben Younger USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

prime (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PRIME

Titolo Originale: PRIME

RegiaBen Younger

InterpretiUma Thurman, Meryl Streep, Bryan Greenberg, Jon Abrahams, Adriana Biasi, David Younger, Palmer Brown

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 2005
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2006

•  Altri film di Ben Younger

•  Link al sito di PRIME

Trama del film Prime

Un giovane pittore, comincia a corteggiare insistentemente Rafi, una bellissima ragazza appena divorziata. Quando finalmente lei si accorge di essere interessata, si troverà ad affrontare mille ostacoli...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,38 / 10 (154 voti)6,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Prime, 154 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

janelobster  @  07/03/2006 00:44:11
   4½ / 10
sì, lo ammetto, sono recidiva. non mi era bastato vedere travaux - il film più brutto del mondo - che, la domenica successiva, ricado nella trappola del film leggero e 'domenicale'. tutta colpa di quest'accidenti di domenica da 'distrarre' col disimpegno e questo dissennato gioco al ribasso.
ah, domenica maledetta domenica.
altro film che non sta in piedi o per molto poco. il suo perno è l'equivoco: una paziente racconta all'analista di un suo nuovo amore e questo nuovo amore è il figlio dell'analista. divertente, no? sì, perché no?
il guaio è che lo sai subito che qs è il motivo per cui hanno fatto il film e pensi che tireranno il collo all'equivoco per farlo durare e che sennò in che consiste il film? e infatti accade ciò. il film è inconsistente, ossia non consiste. oltre questo giochino non c'è altro, le gag non sono sufficienti per coprire tutta la durata del film e, rotto il meccanismo che mi ha strappato - lo ammetto - qualche risata a bocca sbieca - vedi nonna padellara - subito arriva la mannaia dell'interrogativo ' e adesso?' ' come continuerà la storia?' della serie, ah, adesso bisognerà occuparsi e preoccuparsi di questa storia d'amore che ha tante difficoltà e - senza nessuna sorpresa - non decolla. e come potrebbe?
lei è una stragnocca di 37 anni, professionista affermata, si è appena separata e frequenta, parrebbe da un tot, un'analista (un po' troppo fuori setting, eccessivamente garrula e chiacchierina...)
è possibile che perda la testa all'istante? - ridicola la scena in cui lei, come un'adolescente tempodellemelecotogne in coda al cinema con amici muove nervosamente le dita alla prima apparizione di questo ragazzo - a modesto mio avviso di donna più o 'meno' di quell'età - assolutamente insignificante per avvenenza e apparenza, innanzitutto, poi, frequentandolo, anche per cultura, spessore, fascino, sense of humour. tal figliod'analista, inoltre, tra le sue frecce al suo arco ha anche un amico -sigh- 'incompreso' che colleziona due di picche e si vendica titrando torte in faccia alle perfide ragazze che -chissàcomemai - non escono una 2nda volta con lui.
il film sottolinea le differenze di età e religione, ma i motivi per cui la storia non possa funzionare -neanche prendere il via, secondo me -, non finiscono più.
possibile che una donna ferita, con un fallimento così fresco addosso e sotto costante controllo analitico, si lanci con un anonimo e nientediche giovanottenne? ok, solo per distrarsi e fare del buon sesso ma no, non basta, mettono su una simil convivenza e ben presto scopriremo che il bamboccio preferisce la playstation alle bionde grazie di uma.
ah, ecco, lui è o fa il pitore (della domenica) e lei lo aiuta a trovare la sua strada. strano, era così credibile come pittore che me ne ero completamente dimenticata.
credibilità generale (dell'analista, della paziente, del pittore, dell'amico del pittore, della situazione) per l'appunto, piuttosto scarsa. e la commedia non ha un impianto così forte e convincente per farci sorvolare su tutte queste leggerezze.
match tra le due attrici? colosso Meryl Streep contro icona tarantinata? mah, ammesso che sia vero, non è sufficiente

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net