pride and glory - il prezzo dell'onore regia di Gavin O'Connor USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

pride and glory - il prezzo dell'onore (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PRIDE AND GLORY - IL PREZZO DELL'ONORE

Titolo Originale: PRIDE AND GLORY

RegiaGavin O'Connor

InterpretiEdward Norton, Colin Farrell, Noah Emmerich, Lake Bell, Jon Voight, Jennifer Ehle, Chris Astoyan, John Ortiz, Ryan Simpkins, Ty Simpkins

Durata: h 2.05
NazionalitàUSA 2008
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Gavin O'Connor

•  Link al sito di PRIDE AND GLORY - IL PREZZO DELL'ONORE

Trama del film Pride and glory - il prezzo dell'onore

Una famiglia New York, dove da tre generazioni i maschi lavorano nella polizia, viene sconvolta quando uno suo membro, Ray, si trova ad investigare su di un caso di corruzione che potrebbe riguardare uno dei suoi due fratelli. Quando a sua volta Ray viene ingiustamente implicato in un brutale omicidio, la sua famiglia deve scegliere se appoggiarlo nonostante lo ritenga un traditore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,18 / 10 (91 voti)6,18Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Pride and glory - il prezzo dell'onore, 91 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Sciamenna  @  05/11/2008 21:51:27
   8 / 10
Cominciamo..

E' ormai comune considerare qualsiasi film con un minimo di trama plausibile e con un minimo rimando esistenziale, qualsiasi film, in breve, in cui è richiesta un minimo d'immedesimazione emozionale, una palla.

Io non sono affatto d'accordo. Ma questi sono gli inconvenienti da mettere in conto quando un'arte si rivolge ad un pubblico di massa, com'è normale che sia, non tutti gli uomini possono essere cinefili. E fin qui va bene.

Bene. Il film sviluppa un'azione continua ed intricata, la trama è molto " nazional-popolare " ( in superficie ), gli attori sono stati protagonisti a mio modo di vedere di ottime interpretazioni.

Scadiamo ancora nel discorso: in questo film ci sono sparatorie, pestaggi, torture, tradimenti, spiate e chi più ne ha più ne metta.

Insomma.. che possa non piacere ok.. ma non capisco proprio come possa aver annoiato un film del genere.. non capisco quelli che sbadigliavano in sala.. la verità è che rodriguez nel suo planet terror e i coen nel loro paese per vecchi hanno svolto un'analisi sociologica sull'evoluzione dei gusti e delle aspettative del pubblico parallelamente e intrinsecamente ai loro stessi lungometraggi. E ci hanno preso in pieno.

Jon Voight e Edward Norton sontuosi, a mio parere.

La scena finale è emblematica : O' Connor fa vedere i due fratelli in macchina con il padre mentre si apprestano a recarsi nel palazzo di giustizia. Ma non ti dice se Ray abbia detto tutta la verità sul cognato, non ti dice se abbia deciso di accollarsi lui la colpa dell'omicidio dello spacciatore, non ti dice assolutamente nulla, anche se gioca a trasmettere impressioni.

La verità è che il film si conclude distruggendo, macellando il valore della scelta in una determinata vicenda. E' un film molto fatalistico, anche se non all'eccesso, a mio modo di vedere.

Scusate la prolissità. Ni sintemu.

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/01/2009 00.21.11
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049935 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net