predator regia di John McTiernan USA 1987

predator (1987)

locandina del film PREDATOR

Titolo Originale: PREDATOR

RegiaJohn McTiernan

InterpretiArnold Schwarzenegger, Carl Weathers, Elpidia Carrillo, Bill Duke, Kevin Peter Hall, Sonny Landham, Jesse Ventura, Richard Chaves, Shane Black, R.G. Armstrong

NazionalitàUSA 1987
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 1987

•  Altri film di John McTiernan

Trama del film Predator

Un commando militare, in missione nella giungla per liberare degli ostaggi, viene sterminato da un mostruoso cacciatore alieno che ha il potere di mimetizzarsi.

Film collegati a PREDATOR

•  PREDATOR 2, 1990

Voti e commenti su Predator, 249 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

Arnold  @  13/02/2008 11:44:08
Insieme a Terminator il miglior film di Schwarzenegger. Molto bella la parte finale e anche il predator è realizzato splendidamente. Non proprio un horror comunque...

Qualcuno  @  09/02/2008 22:35:43
Regia-7
Trama-9
ambienti-10
Recitazioni-7
Musiche-11
Note: bellissimo , musiche straordinarie , ottima atmosfera , davvero un gran film!!!!!

Ultima risposta 24/10/2013 02.19.55
Predator  @  07/02/2008 20:49:48
La Firma dice tutto!!! Arnold Schwarzenegger immenso!

mikland83  @  06/02/2008 20:44:17
Veramente un ottimo film.Storia ottimamente narrata e schwarzy fa davvero un figurone.
Assolutamente da non perdere!!

GANASSA  @  29/01/2008 17:02:53
E' tanto che ho visto questo film già da quando ero piccolo e l'amore per i predator è nato fin da subito, perciò ora che mi sono iscritto al forum non posso non elogiare questo capolavoro, è semplicemente perfetto, racchiude in sè tutto quello che c'è di buono in un film e molto altre cose difficili da spiegare così su due piedi, c'è molto di più che uno scontro tra un alieno e l'uomo, c'è in gioco la caccia di un predatore che vuole il suo trofeo per avanzare nella sua società e venire riconosciuto, c'è in gioco un essere che agisce secondo il codice della caccia... sto sbavando per cui smetto di scrivere :D ... insomma il 10 è più che meritato!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/01/2008 11:13:05
Visto ieri per la prima volta e devo dire che non è proprio il mio genere e poi non provo nemmeno una gran simpatia per Shwarzy! Nonostante questo merita la sufficienza per le battute tamarre che mi hanno fatto ridere e per il fatto che non si prende troppo sul serio.

Alex2782  @  25/01/2008 01:06:19
film anni 80 di swarzy... sufficienza, effetti speciali un po dell'epoca ma abbastanza scadenti, storia carina, niente di più. sicuramente non un horror!!!!

FORZA NAPOLI  @  15/01/2008 13:04:35
NO... NON CI SIAMO PROPRIO...
FORSE E' IL GENERE CHE NON MI PIACE ( CONSIDERANDO IL FILM COME AZIONE/GUERRA E NON CERTO UN HORROR) O LA STORIA SEMPLICE E UN MOSTRO PENOSO CHE I NOSTRI EROI SI DANERRANO PER AMMAZZARLO...
FILM MOLTO LENTO E A DIR POCO SOPRAVVALUTATO, GLI EFFETTI SPECIALI SONO SCADENTI E IL FILM NE RISENTE MOLTO...
ZERO TENSIONE!

Ultima risposta 11/07/2009 21.57.16
Soulbringer  @  14/01/2008 22:40:47
Arnold è come sempre magistrale in questo tipo di film d'azione in cui però ha un avversario "degno" di lui.. il predator infatti è realizzato molto bene, dà proprio l'impressione di cacciatore invisibile e silenzioso, venuto a collezionare teschi umani!!

Cloud  @  14/01/2008 15:33:31
Che dire...vorrei tanto essere stato io a inventare una storia così...un film davvero bello! Predator RuleZZZZZ

Torghinarbet  @  07/01/2008 13:49:47
Bellissimo film con protagonista il governatore della California, mr olimpia Arnold!!!
Azione, suspance, bellissima l'ambientazione... e il capolavoro degli antagonisti: il buon vecchio Predator!!! Progettato in maniera sublime e accattivante fino al midollo, questo film su una nuova tipologia di alieno predatore è un capolavoro!
il mio preferito!!!

sestogrado  @  29/12/2007 19:51:38
a metà tra horror ed action movie, predator inquieta e tiene in tensione. spettacolare l'ambientazione delle scene e le fattezze della creatura venuta dallo spazio per tormentare un gruppo di muscolosi sequestratori. sicuramente un'idea innovativa da un regista che l'anno prima aveva sfornato un piccolo capolavoro (nomads)..

Ultima risposta 29/12/2007 19.52.17
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  26/12/2007 19:41:02
Riuscito mix di fantascienza ed horror, il tutto condito da molta azione e da eccellenti effetti sonori e visivi. Un ottimo John McTiernan ci regala una pellicola innovativa e ricca di sputi interessanti, nonostante la formula già vista dell'alieno che da la caccia agli sfortunati umani di turno (vedi ad esempio Alien). Azzeccata la scelta di ambientare il tutto in una giungla americana, luogo misterioso ed inesplorato, il quale, se sfruttato adeguatamente dal regista, può potenzialmente creare un buon livello di tensione, che in questo film si mantiene sufficiente per tutta la durata. La trama è semplice e coinvolgente, anche se nel mio caso non mi ha particolarmente preso, sono certo che si sarebbe potuta sviluppare un po' meglio. Poca originalità dal mio punto di vista: la morte dei personaggi è facilmente prevedibile, e il finale non mi ha affatto sorpreso, inoltre la figura dell'alieno non mi ha incuriosito nè mi ha particolarmente spaventato. Direi una piacevole americanata conditata da tanta azione ed effetti speciali, e sostenuta da una regia non male e da un Arnold Schwarzenegger in forma eccellente. Ideale per passare una serata, ma non ci ho visto niente di più.

Ultima risposta 29/05/2008 15.15.14
carisma  @  22/12/2007 12:26:50
veramente uno di quei film che vorresti vedere sempre

Gruppo COLLABORATORI julian  @  17/10/2007 00:08:03
La classica caccia all'uomo, piena di uomini muscolosi (schwarzenegger è davvero impressionante) con i loro muscoli tesi capaci di far vergognare chiunque, con i loro termini (ehi come va figlio di puttan.a ?) e i loro intercalari volgari sempre presenti.
Insomma un film abbastanza piatto, innovativo per gli effetti speciali certo, ma che in sostanza risulta un pò noioso con il prevedibile scontro finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Preferisco il secondo a dispetto di ciò che dicono i più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  15/10/2007 22:59:19
Prevedibile, privo di senso, con un andamento da telefilm. Uno dei peggiori film con Arnold Schwarzenegger.

Questo film brutto e insensato è la prova di come sbagliando la sceneggiatura si finisca per precipitare in una voragine di immagini prive di tensioni e suspense. E' la costruzione narrativa ben stesa e ideata che dà tensione al film e quindi interesse, in questo caso si è trascurato il lavoro scritto.

Kayo  @  08/10/2007 03:24:45
eh bè giù il cappello ad un film mito della fantascienza (alcuni dicono ke sia fanta-horror ma è più un misto di fantascienza, azione, guerra, horror...) ke solo uno come Schwarzenegger poteva interpretare... è davvero ben fatto, peccato ke il secondo nn sia minimante all'altezza di questo però...

Mauro Lanari  @  20/09/2007 18:50:34
La mezz’ora finale è in pratica priva d’ogni dialogo. Solo corpo a corpo, duello all’ultimo sangue fra l’Eroe umano e l’Alieno, il quale scarnifica le proprie vittime, prova pietà solo per la morte d’uno scorpione, diventa invisibile assumendo le sembianze dell’habitat e delle prede. Poi si leva la maschera e Schwarzy se ne esce con un: “Mio Dio, sei un mostro”. Segue un’esplosione apocalittica, e “apocalisse” significa “rivelazione”. La rivelazione sarebbe che Dio è nientemeno che il male. Ma quale Dio? Un Dio che ancora non esiste e che però inventiamo proiettivamente quale quintessenza del negativo pur di cibare il nostro senso di superiorità? Raccapricciante. (Si veda anche sotto “Million Dollar Baby”).

Ultima risposta 12/08/2011 19.32.20
popoviasproni  @  09/09/2007 12:59:32
Teso, violento e claustrofobico!
Uno dei migliori Schwarzenegger di sempre!
La caccia all'uomo ha inizio!!!

orazio  @  02/09/2007 22:22:36
Credo che questo sia il film di Arnold che mi ha acchiappato di più...azione mischiata a suspence in una folta vegetazione boschiva, con un manipolo di super uomini armati ma indifesi al cospetto di un nemico alquanto extra e poco visibile.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  19/08/2007 13:14:30
la forza del film è la potenza...

Ultima risposta 30/08/2007 15.12.50
fabio.ing  @  15/08/2007 23:12:08
Il film è bello, soprattutto se si pensa che è del 1987. Bravo Schwarzy in questo ruolo, anche se mi è piaciuto meno che in terminator. Mi ha laciato un pò deluso la figura del Predator, e le sue abitudini: che ***** ci fa in una foresta sperduta?? E poi 1 solo individuo, boh.
Preferisco molto di più Alien.
Comunque è un film che si guarda volentieri.

sweetyy  @  14/08/2007 12:06:45
Più che horror è fantascienza...ma devo ammettere che il mostro da piccola mi inquietava non poco.

the saint  @  13/08/2007 00:11:22
uno dei migliori di arnold.. insieme a terminator e robocop.. la scena finale in cui lui si mimetizza tutto è grandiosa....

Signor Wolf  @  29/07/2007 20:26:34
inizia come un banale filmetto di guerra di quelli brutti brutti, dove i soldati si chiamano brutto figlio di *******, vanno in giro con il mitra spianato senza pensare minimamente a proteggiersi e con stant-man che regolarmente saltano dalla classica torretta che esplode, poi entra in scena predator è il film si riscatta,in giro è pieno di film in cui improvvisati rambo fanno strage di hispanici, asiatici e russi dalla mira molto scarsa, qui invece la situazione si ribalta finalmente c'è qualcuno che fa il **** ai rambo con i loro stessi modi.

franzis83  @  16/07/2007 12:40:52
Lo rivedo sempre con piacere quando lo fanno alla tv...arnold in questo film è un grande.

tesla  @  22/06/2007 15:08:10
arnold imponente!! Un gran bel film forse gli effetti sono dadati ma quando è uscito nel 87 doveva essere spettacolare!! Non ke ade non lo sia!!

joseph mediaset  @  15/06/2007 01:53:00
è stato già detto tutto.
capolavoro sull'uomo, la sua speranza, la sua miseria.
Sublime.

AKIRA KUROSAWA  @  11/06/2007 00:15:05
a me è piaciuto molto , forse la bravura di swarzy perfetto in questi ruoli, o forse questo particolare film , mezzo di guerra e mezzo fantascienza. bellissima a mio avviso la figura di predator, a livello sicuramente di alien , bella la trama che ti lascia spiazzato : ti aspetti un film di guerra ed invece... grande cult

shogun  @  23/05/2007 11:55:43
Mix di guerra-fantascienza-azione molto intrigante che riesce a tenerti con gli occhi puntatti sulla tv. Io preferisco in asoluto la parte iniziale, dove tensione e suspance sono maggiori. Cosa buona è non aver approfondito l'origine ed il perchè del mostro, in quanto ciò avrebbe sicuramente rallentato il ritmo.
Arnold indispensabile per questo film.

Angle  @  26/04/2007 11:41:05
Buon film, ma francaente credo che 7 vada più che bene per questo genere di film.

Ultima risposta 18/09/2009 19.38.02
fra81fra  @  17/04/2007 11:41:18
rustico e cazzuto
una scena per tutte che dall'inizio ti fa capire l'antifona: Arnold e Waters che si "stringono la mano" e il close up della camera sui bicipiti espressionisti che scoppiano, con saluto cameratesco: "brutto figlio di *******"

Bukkake  @  10/04/2007 15:11:59
Idea originale,il film non risulta mai noioso..poi arnold,all'epoca,faceva la differenza!!da vedere

hurricane  @  04/04/2007 20:36:28
Un film di azione eccellente, con uno sfarzy in forma e parecchio tosto.
IL predator poi è troooppo cattivo :-)
Di sicuro non annoia vederlo anche piu volte

jack2057  @  28/03/2007 17:36:25
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/03/2007 16:07:34
riuscito mix di horror e fantascenza con un cattivo orribile(ottimo il trucco) e tanta tanta azione!
certo il gioco del massacro è un po scontato ed evitabile ma questo è il genere e non ci possiamo fare nulla!
anche dare un "perche" dell'arrivo del mostro è quantomeno impossibile!
carino

Cardablasco  @  30/01/2007 13:19:38
Grandioso film d'azione,geniale per l'originalita'e gli scenari

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  30/01/2007 13:09:32
Grandissima pellicola appartenente al filone horror-fantascintifico,con tensione palpabile dall'inizio alla fine,stupendi effetti speciali(leggendaria la creatura creata per l'occasione)e regia solida affidata a John McTiernan.
Prodotto privo di profondita'narrativa,rozzo e ricco di dialoghi imbarazzanti(quelli tra commilitoni sfiorano il ridicolo)ma cmq capace ankora oggi di intrattenere con gusto e sbaragliare la maggior parte dei titoli moderni legati allo stesso genere.Fantastco Schwarzy.

Ultima risposta 02/02/2007 22.31.10
ibrahimovic83  @  28/12/2006 17:04:24
Ambientazione perfetta, Storia perfetta, L'alieno è spaventoso e Cattivissimo,Un immenso Arnold Schwarzenegger,ASSOLUTAMENTE GRANDIOSO!!!

Oblivisca  @  16/12/2006 19:55:38
action movie fantascientifico di assoluto rispetto, anche se non ai livelli di altri.. L'indiano e il mitico "neronegro" fanno la loro bella figura, soprattutto quanto "neronegro" si mimetizza con il fango.. bello.

Sig. Chisciano  @  22/11/2006 16:20:55
Predator è un gran film, non può competere con Alien anche se a Hollywood hanno fatto vncere Predator, però nei Griffin in Kramer contro Predator ha vinto Predator, per cui 1 a 1 e palla al centro.
L'action movie fantascientifico è semplice e adrenalico, ottime ambientazioni e ottima la sequenza finale contro Swharzy, ad impreziosire il film le interpretazioni dell'indiano e Apollo Creed.

badovino  @  16/10/2006 20:32:23
Uno di quei film che ti inchiodano alla poltrona dall'inizio alla fine. Arnold fa la sua buona figura senza parlare molto...e fa bene....L'alieno Predator è accattivante...e poi onore alla mitragliatrice a più canne che fa un casino trrrrremendo. Esaltante.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  13/10/2006 12:42:45
Spero che gli estimatori di "Predator" mi perdoneranno quando ammetto che questo film è tutt'altro che un capolavoro. Sicuramente è colpa mia, dato che quando mi sono guardato il film immaginavo di assistere a una pellicola in stile "Alien" e invece si finisce col capire che il lavoro di McTiernan altro non è che un buon action-movie.
Spero anche mi perdoniate nel momento in cui sottolineo che "Predator" non aggiunge niente di nuovo al genere fantascientifico. Dopotutto il tema dell'alieno supercazzuto che accoppa tutti e tutto era già stato visto in altri film (il primo che mi viene in mente è, ovviamente, il sopraccitato "Alien"). Oltretutto non credo che Schwarzenegger sia a suo agio in ruoli come questi: per me la sua migliore interpretazione rimane indubbiamente quella di "Terminator".
Ovviamente non tutto è negativo. La regia del realizzatore di "Die Hard" è infatti molto valida. In "Predator", McTiernan, da infatti sfoggio di un talento visivo non indifferente, che viene supportato da un'ottima fotografia. Quindi anche l'ambientazione nella foresta (mi sembra in Cambogia, ma non ne sono per niente certo) è davvero azzeccata e riesce a incutere nello spettatore una sorta di agorafobia davvero notevole. Forse un po' troppo scontata la scelta di trasformare Schwarzy da preda a predatore, ma comunque tutto ciò giova al ritmo della pellicola.
In definitiva un film guardabile, ma sicuramente non classificabile come capolavoro.

Ultima risposta 13/10/2006 13.39.58
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  10/10/2006 16:41:52
Orsetto ma quale voto esagerato questa e una pellicola molto interessante , con un grande attore ( Arnold Schwarzenegger) . film che scorre velocemente con scene bellissime .

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  08/10/2006 10:21:02
Ieri sera non me lo son potutto rivedere xkè ero alla fiesta di Dolores....bhe, ho mangiato e (soprattutto) bevuto di tutto e dippiù, ho konosciuto gente interessante, etc.......cmq non ho sentito troppo la mankanza di 'sto film, ke- cmq- se fossi rimasto a kasa avrei rivisto x la duecentesima volta MOOOOOOOLTO volentieri.
Lo so, x i cinefili un po' snobetti il mio 8 rappresenta un'esagerazione, ma- sekondo me- è uno dei più grandi film del genere prodotto negli anni '80 e lo dimostra il fatto ke la sua fama dura ankora oggi.......grande davvero......
e l'ultima parte, in kui Schwazy-pieno di fango dalla testa ai piedi- lotta da solo kontro il terribile e super armato alieno.....bhe, fa ormai parte della storia

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  08/10/2006 09:11:46
Una pellicola ancora oggi originale.
Un film nel quale si rileva una particolare commistione di generi, dall’horror al fantascientifico alla pura azione ..l’idea di base risulta assolutamente originale ed indovinata (l’alieno predatore, in grado di mimetizzarsi nella fitta vegetazione), capace di appassionare sin dalle sue prime battute.
Il ritmo elevato, la perenne tensione che accompagna ogni scena, gli ottimi effetti speciali (senza esagerazioni) ed il prevalere di una lotta soprattutto psicologica, oltre che fisica, creano degli ingredienti certamente indovinati ..e poi non mancano situazioni cruenti, sparatorie e sangue.
La narrazione riesce a creare un crescendo di emozioni, in cui ogni personaggio svolge appieno il proprio ruolo ..l’epilogo e davvero ottimo (l’idea del fango), pur se ovviamente atteso.
Positiva la prova degli attori, con un Schwarzenegger perfettamente immedesimato nel ruolo del berretto verde ..ottima la regia di un esperto di questo genere come John McTiernan (basti pensare alla saga di “Die Hard”).
Un film impedibile per chi ama tali generi cinematografici (horror/fantascienza/azione)..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  16/07/2006 14:14:11
che spettaclo di film...quando mctiernan contava davvero qualcosa a hollywood e non sbagliava un film che fosse uno.
dopo il superlativo esordio con nomads,se ne viene fuori con questo capolavoro di azione/fantascienza che ha pochissimi eguali.
trama serrata,grandi effetti speciali,suggestiva ambientazione e un "cattivo" entrato nella leggenda.
e,naturalmente,schwarzenegger...in un ruolo che a dir poco gli calza a pennello.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  21/06/2006 14:43:20
Originalissimo, sempre e comunque 'almeno per me'.
L'uomo diventa preda e il predatore ha una tecnologia superiore alla nostra come la nostra lo è da quella degli animali che cacciamo a nostra volta.
Cosa avrebbe pensato Hemingway che ha portato la lotta tra preda e predatore di questo film?
Non voglio mischiare il sacro e il profano, ma forse il ribaltamento dei ruoli preda/predatore in questo senso 'tecnologico' è una idea che gli mancava?

Dick  @  15/06/2006 13:34:00
Film veramente riuscito del suo genere molto coinvolgente e il regista sa far bene il suo lavoro come si vede pure "Die-Hard".
Fosserto tutti così gli action movie.
La scena dell' indiano tutto pompato che ci mette una vita a prepararsi al combattimento e poi viene fatto fuori in due secondi (o forse meno) è veramente da commedia nera.
Che deforestazione che compiono a furia di sparare.

carlitos  @  03/06/2006 20:19:04
Molto bello!Ambientezione fantastica per amplificare la tensione,geniale e ben congeniato l'alieno(la visione a infrarossi è già un cult)Attori tutto sommato bravi...anche se Schwarzi proprio non lo digerisco!

hyothehunter  @  30/05/2006 23:46:18
tutt'ora uno dei migliori action movie di sempre, il capolavoro si swarz che si supererà solo con t2

l'alieno poi è un personaggio fantastico e avrebbe meritato molto + approfondimento, pekkato che sia l'unico film riuscito e i sequel siano delle mezze porkate

risikoo  @  21/05/2006 16:28:57
Primo film in VHS che noleggiai da solo, senza la "scorta" del papà. Un cult per l'epoca, in tutta onestà un film discreto con uno Schwarzy nel solito ruolo congeniale dell'eroe!!!

John11  @  04/05/2006 22:41:34
Semplicemente un capolavoro

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  04/05/2006 21:19:06
Sinceramente lo credevo meglio. Credevo ke facesse +paura e fosse + tenebroso, ma è risultato abbastanza lento e con azione ridotta. I trucchi e gli effetti speciali sono cmq fatti bene guardando la data di questo film, e predator è fatto benissimo. La fine è la parte + bella del film xkè è + adrenalinico e avventuroso. Attori buoni.

Living Dead  @  29/04/2006 12:51:53
sinceramente mi aspettavo molto di meglio..ma anche così non è male
brutto il sequel e AvP

termi  @  29/04/2006 12:35:14
No Mercy  @  11/03/2006 20:21:13
Predator rappresenta uno dei cult della mia infanzia e a distanza di 15 anni dalla prima volta che l'ho visto e' ankora nell'olimpo delle mie preferenze:tensione e suspance alle stelle,ambientazione fantastica e claustrofobica,Schwarzy in una delle sue migliori interpretazioni(forse superata solo da Terminator).Ottimi gli effetti speciali con trama semplice ed efficace,la pellicola non mostra alcun difetto per cui il 10 mi pare scontato.

djorkaef  @  09/03/2006 13:32:43
adoro questo film, alta tensione e suspence in un film che alla fine è facile immaginarsi come finirà....noi umani siamo troppo i meglio... splendida la scena in cui lui è completamente cosparso di fango...

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  05/02/2006 01:59:39
Film carino, ma sopravvalutato..per me è una bestemmia dire che sia migliore di Alien...nn regeg il confronto.
Metet meno tensione, i predator son fatti peggio degli Alien, la trama è più misera...dei soldati che in un foresta si ritrovano a combattere contro gli alieni...nn vi è la stessa ambientazione...poi la recitazione i ncerti punti lascia il tempo che trova. Anche gli effetti speciali..nonostante sia uscito dopo i primi due Alien non reggono lo stesso.

Detto questo è un buon film, d'altra parte sono amante del genere...anche se il miglior Swarzenegher rimane quello di terminator.

blindo  @  18/01/2006 17:13:28
il film è il migiore del suo genere,con cui perfino alien non regge il confronto. leggendo la trama un profano potrebbe pensare che si tratti del solito film di arnold tutto esplosioni e sparatorie, ma non è cosi.quest'opera è un perfetto mix di azione e colpi di scena rinchiusi in una trama perfetta.lo spettatore si identifica propio con il povero arnold,che sperduto nel fitto della giunga si sente osservato da qualcosa che si trova lassu' tra gli alberi....un implacabile predatore

Ultima risposta 26/03/2006 01.36.17
pastapasta2  @  10/12/2005 16:43:20
molto, molto , molto meglio di alien

Invia una mail all'autore del commento Sora  @  09/11/2005 21:10:25
Bellissimo,inquietante fortissimo! Il Predator è il mito del cacciatore perfetto. Shwazy è sempre il migliore. Grande il finale!

FedericoBlasco  @  09/11/2005 15:10:21
Senza dubbio il mio preferito del genere,poi con schwarznegger la cosa diventa ancor più bella

fikyboy  @  08/11/2005 21:30:33
per il sua genere senz'altro da vedere.......le serie successive fanno a tratti ridere

GUITRE  @  29/10/2005 19:04:00
Spettacolare,film d'azione allo stato puro.

werther  @  13/10/2005 12:53:47
L'ho visto al cinema con mio padre a 6 anni. Troppo bello come horror con un grande arnoldino. Lo rivedo sempre molto volentieri. Veramente ben fatto con una trama avvincente e con momenti di suspanse. Troppo bella la scena in cui arnoldino si ricopre tutto d fango e passa inosservato. Geniale!

NNIICCKK  @  12/10/2005 10:47:15
Un mix tra guerriglia e fantascienza , fatto bene .Schwarzy è un mito

-Tetsuo-  @  10/10/2005 23:06:02
nua stella per ogni lacrimuccia

tyler  @  10/10/2005 22:20:33
Cavoli che cosa mi avete fatto tornare in mente...questo film è strepitoso,credo di gran lunga il miglior film di Schwarzenegger insieme al primo Terminator

style  @  10/10/2005 22:01:57
altro spettacolare film d'azione/fantascenza di swarzy!

arnold al meglio della forma contro uno degli alieni più carismatici della storia del cinema

ottima storia che lascia con il fiato sospeso fino all'ultimo

(altro film-icona del periodo "anni '80")

DevilRudy  @  05/10/2005 23:14:20
Ma quanto è grosso Schwarzenegger?!

enter  @  16/09/2005 10:21:16
un grande film per un grande swarzy

Invia una mail all'autore del commento saruman  @  10/09/2005 12:59:48
Grande il Predator! Anche se io preferisco "Alien",il Predator resta il mio mostro preferito.

Dylan81  @  31/08/2005 10:18:51
Schwarzenegger si muove a suo agio in questa dimensione da fumetto, sfoderando anche qualche barlume d'ironia. bel film

hartigan85  @  17/08/2005 02:58:20
10+ al bicipite di schwarzi che la fa da padrone come al solito... il film è grandioso e carico di adrenalina, i protagonisti sono tutti caricati a palla e divertentissimi da vedere

fdragon  @  15/07/2005 19:21:37
Un bel film giodibile. Non è un capolavoro, ma ha fatto storia.

mcgisto  @  02/07/2005 12:43:28
Scarface83  @  15/06/2005 15:16:11
E' un film un pò datato ma sempre un gran film resta,guardato e riguardato all'infinito

antonius block  @  21/05/2005 16:47:43
veramente un bel film sull'argomento.
effetti speciali eccezionali e una trama diretta e veloce, alcune scene mi fanno
ricordare atmosfere lovecraftiane....sarà un caso ?

Crimson  @  01/05/2005 14:53:50
Un concentrato perfetto di guerriglia, fantascienza, horror. In tale contesto calzano benissimo persino le battute ironiche tipiche dei film degli anni '80 di Schwarzenegger (indimenticabili alcune battute tipo "non ti ha ucciso perchè eri disarmato..è uno sportivo"). L'ambientazione è fantastica! memorabile la scena in cui sparano per circa un minuto e mezzo di seguito contro l'alieno.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso