pompei (2014) regia di Paul W.S. Anderson USA, Germania 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

pompei (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film POMPEI (2014)

Titolo Originale: POMPEII

RegiaPaul W.S. Anderson

InterpretiKit Harington, Carrie-Anne Moss, Emily Browning, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jessica Lucas, Kiefer Sutherland, Paz Vega

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA, Germania 2014
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2014

•  Altri film di Paul W.S. Anderson

Trama del film Pompei (2014)

La storia è ambientata nel 79 d.C. ed è incentrata su Milo, uno schiavo che vuole sposare la figlia del suo padrone, un armatore, i cui piani vengono infranti quando viene venduto ad un altro proprietario, di Napoli. Quando comincia l'eruzione del Vesuvio, il giovane schiavo torna a Pompei per salvare la sua amante e il suo migliore amico, un gladiatore intrappolato nel Colosseo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,73 / 10 (47 voti)5,73Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Pompei (2014), 47 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Giovans91  @  27/02/2014 11:45:36
   7½ / 10
Pellicola spettacolare e di buon ritmo. Purtroppo bisogno attendere qualche minuto prima che il film cominci ad ingranare e a creare la giusta attenzione da parte dello spettatore. Dopo una prima parte noiosa, il film diventa godibile e veramente spettacolare. Epico!
Paul W. S. Anderson è un regista molto tecnico, specializzato in action-movie (vedi la saga di Resident Evil), con tanta computer grafica e scene a rallenty e acrobatiche.
Questo nuovo film, basato sulle reali vicende avvenute nel 79 d.C. a Pompei, sembra essere stato concepito appunto, più come un disaster-movie o action-movie, che a vero e proprio genere storico, (discorso simile a "I tre moschettieri in 3D" del 2011, diretto talaltro dallo stesso regista). Il film infatti, presenta un buon apparato tecnico e di ottimo impatto visivo!
La ricostruzione della città di Pompei e degli ambienti naturali sono molto curati e dettagliati, ma completamente in digitale. Grandiose e spettacolari le scene d'azione, arricchite con dei bellissimi effetti speciali. L'intera sequenza dell'eruzione del Vesuvio che devasta la città di Pompei è impressionante.
Il sonoro è potente e coinvolgente, dà maggiore forza alle immagini. La fotografia è da brividi!!
Il protagonista è Kit Harington (visto nel "Trono di spade"), attore che sfrutta più la sua dote fisica che quella recitativa, qui interpreta uno schiavo di nome Milo. Ottima e migliore invece la performance di Adewale Akinnuoye-Agbaje, nel ruolo del gladiatore Atticus.
Sono in disaccordo con alcuni critici che hanno giudicato il film negativamente, solo perché alla regia c'è Paul W. S. Anderson, un regista "commerciale", dallo stile troppo americano, che nelle sue pellicole sfrutta solamente effetti speciali ad alto budget, tralasciando sceneggiatura e dialoghi. Lo stile che caratterizza il suo modo di fare cinema però, è quello di creare spettacolo dalla grande resa visiva ed emozionare attraverso la perfetta fusione di immagine e sonoro, e questo gli riesce molto bene.
Ovviamente chi non ama l'uso di tanta computer grafica ed è abituato a un genere storico classico dalle grandi interpretazioni e ricostruzioni di veri set cinematografici, allora questo film potrà non piacervi…

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/04/2014 15.20.59
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net