piccolo grande amore regia di Carlo Vanzina Italia 1993

piccolo grande amore (1993)

locandina del film PICCOLO GRANDE AMORE

Titolo Originale: PICCOLO GRANDE AMORE

RegiaCarlo Vanzina

InterpretiSusannah York, David Warner, Raoul Bova, Barbara Snellenburg

NazionalitàItalia 1993
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 1993

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film Piccolo grande amore

Nel Lichtenhaus, staterello sull'orlo della bancarotta, si decide di fare sposare la ribelle principessa Sofia con l'erede al trono di un altrettanto improbabile regno confinante. Sofia però fugge per una vacanza in Sardegna dove conosce un aitante istruttore di surf e se ne innamora. Nel frattempo un cortigiano, che sta tramando per trasformare lo staterello in un casinò, fa rapire la ragazza.

Voti e commenti su Piccolo grande amore, 35 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  13/07/2020 02:30:59
Il migliore di Vanzina? Il film secondo me funziona, media ingiustificata.

horror83  @  28/11/2013 17:00:41
Mi ero dimenticata di votare e commentare questo film. a me piaceva molto da bambina e ancora adesso mi piace. La storia della principessa col ragazzo di periferia non è che mi entusiasma molto ma in questo film l'ho trovata carina. poi è un film del 93' quindi è tra le prime commedie ad affrontare l'argomento principe o principessa che si innamora di una persona con modeste risorse economiche e senza sangue blu. (negli anni successivi ne faranno tantissimi di questi film, specialmente made in U.S.A) Poi Raoul Bova lo considero un bravo attore e anche molto bello. è un film leggero che si lascia guardare tranquillamente.

Harue88  @  26/03/2012 16:36:14
Se si vuole vedere una commedia romantica con tutti i crismi e senza troppe pretese direi che questo film è perfetto, sicuramente meglio dei vari tre metri sopra il cielo e mocciate varie, almeno qui ci sono diverse scene e personaggi davvero divertenti (come la regina madre del principe e la nonna ubriacona)...

DDJgirl  @  17/05/2010 18:45:24
provo a capire i 4, perchè dicono che è troppo sdolcinato, ma chi mette 1 non lo capisco,,,,,per me resta una storia quasi "favola", forse non un capolavoro, ma è comunque una cosa esclusivamente per romantici e sognatori

Ultima risposta 18/05/2010 23.21.32
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  21/07/2009 21:08:19
Ed è proprio questo il film che me l'ha fatto notare..dai,la sua uscita dall'acqua è indimenticabile..poi il voto è credibile perchè io adoro le storie d'amore

aladino  @  22/08/2008 11:06:40
Film simpatico, con la morale buonista che più buonista non si può: personaggi tagliati con l'accetta, un copione che ogni nonna potrebbe raccontare al proprio nipotino che stenta a prendere sonno, situazioni che fanno sorridere, a volte anche involontariamente. Non posso non dare un'ampia sufficienza a questa favoletta tanto semplice quanto gradevole, che riesce nell'unica pretesa di far trascorrere due ore rilassati sul divano. Mitica la vecchia ubriacona che dà malinconici consigli alla sua nipote Sophie. Se ci si accosta a questo film consapevoli che si sta per guardare una storiella leggerina come una piuma, ci si può divertire a vederlo. Ps: una cosa mi sorprende in questo film: Raul Bova tutt'ora recita ancora in quel modo, non è migliorato di una virgola!!

bil85  @  12/04/2008 20:41:43
Questo è un bel film, al contrario della gente che mette 1 sopratutto per pregiudizi, io l'ho trovato abbastanza carino, con una buona trama per una favola moderna.

m.a.r.y.90  @  17/02/2008 14:38:18
penso ke qst è il film più vello in assoluto. Ki lo giudica male è xkè nn ha capito niente di cinema e tv! ignoranti!!! complimenti a carlo vanzina...io da quando ero piccola lo guardo sempre,almeno una volta a settimana! è bellissimo

Ultima risposta 17/02/2008 14.41.58
cinemamania  @  21/08/2007 16:59:09
Una commedia dei primissimi tempi.

metafisico  @  16/08/2007 23:00:47
sottoscrivo il commento precedente.
la coppia protagonista si integra bene

Ultima risposta 16/08/2007 23.56.57
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  16/08/2007 22:59:23
Commedia carina,senza aspettarsi nulla di speciale.Nell'insieme si può vedere.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  11/07/2007 22:04:24
L'ho visto parecchie volte da piccolo.
Bellino...

Momuzzolo  @  25/06/2007 03:06:38
E io alzo la media -_-
Insomma, approvo le idee di tutti quanti ci mancherebbe altro, però a me questo film, per quanto sciocco possa essere, ai tempi mi piacque.

Seppur la recitazione e così via non foruno delle migliori, però ricordiamo che parliamo degli anno 90, dove questo film rispecchia a pieno le qualità iniziali.

Mezzo voto in più per quella bonazza de Barbara Snellenburg

JamieLandon  @  30/06/2006 12:55:44
un film che mi rimarrà per sempre nel cuore...adoro questo film...vi prego fatelo al più presto in tv perchè purtroppo ho perso la cassetta e mi manca da morire perchè lo vedevo almeno una volta alla settiamana...esaudite il mio desiderio

lupin 3  @  15/06/2006 21:16:17
Niente di eclatante!

squabs  @  15/06/2006 15:24:09
Chi non conosce questo film?
Chi non conosce le sue BSO?
Un film che IMHO è completo e appassiona ogni genere di pubblico (eta/sesso).
Bravi gli attori e il regista "Vanzina" .

Invia una mail all'autore del commento alyssa.90  @  09/03/2006 15:17:07
troppo bello ...