philadelphia security regia di Lewis Teague USA 1982
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

philadelphia security (1982)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PHILADELPHIA SECURITY

Titolo Originale: FIGHTING BACK

RegiaLewis Teague

InterpretiTom Skerritt, Michael Sarrazin, Patti Lupone

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 1982
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 1982

•  Altri film di Lewis Teague

Trama del film Philadelphia security

Nella Little Italy di Philadelphia un salumiere italoamericano, stanco delle angherie (moglie e madri ferite) subite e della delinquenza imperante, organizza in proprio una squadra di vigilantes. Diventa famoso nel quartiere ma poi degenera.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (1 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Philadelphia security, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  18/09/2012 19:58:56
   7 / 10
Altro prodotto nato sulla scia de "Il Giustiziere della Notte" di Winner. Prima di questo, oltre al già citato cult, c'erano stati "I Violenti di Borrow Street" di Flynn e "L'Angelo della Vendetta" di Ferrara, e in futuro (appena un anno dopo), il famigerato "Vigilante" di Lustig.
"Philadelphia Security" di Teague (titolo italiano alquanto affascinante) non aggiunge nulla di nuovo al filone, però rimane in linea (e forse si spinge anche oltre) con lo spirito e i concetti dei suoi predecessori/successori: rozzo e spicciolo, sporco e degradato, cattivo e sgradevole, ideologicamente disgustoso, e permeato da quantità industriali di violenza, sangue e scene crude (addirittura si vede un bambino, che avrà sì e no dieci anni, sotto l'effetto di una pera sparata direttamente in vena).
Bisogna ammetterlo: malgrado non sia esente da difetti, Teague riesce a toccare con semplicità le corde giuste. La confezione finale è un B-movie grezzo, leggermente razzista e di certo non per tutti i gusti, ma comunque teso, veloce, allucinato, e che non lascia nulla all'immaginazione dello spettatore; merito anche di un protagonista (Tom Skerritt) convinto e soprattutto convincente.
Dispiace solo vedere sprecati in ruoli marginali due attori come Yaphet Kotto (già visto assieme a Skerritt in "Alien") e Michael Sarrazin ("Non si Uccidono Così anche i Cavalli?").


Per il resto, "Philadelphia Security" è un "filmaccio" anni' 80 che, nonostante la sua scarsa reperibilità, i patiti del genere non dovrebbero assolutamente lasciarsi sfuggire.
Per vederlo le possibilità sono due: acquistare la preziosissima VHS (della Domovideo) oppure sperare in uno dei rarissimi passaggi televisivi su Italia1 alle 4 di notte (con qualità audio e video vecchie al punto giusto).

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/09/2012 20.06.47
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049907 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net