perfetti sconosciuti regia di Paolo Genovese Italia 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

perfetti sconosciuti (2016)

 Trailer Trailer PERFETTI SCONOSCIUTI

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PERFETTI SCONOSCIUTI

Titolo Originale: PERFETTI SCONOSCIUTI

RegiaPaolo Genovese

InterpretiKasia Smutniak, Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Anna Foglietta, Giuseppe Battiston, Edoardo Leo, Alba Rohrwacher

Durata: -
NazionalitàItalia 2016
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2016

•  Altri film di Paolo Genovese

Trama del film Perfetti sconosciuti

Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell'archivio nella nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,75 / 10 (190 voti)7,75Grafico
Miglior filmMiglior sceneggiatura (Rolando Ravello, Paola Mammini, Filippo Bologna, Paolo Genovese, Paolo Costella)
VINCITORE DI 2 PREMI DAVID DI DONATELLO:
Miglior film, Miglior sceneggiatura (Rolando Ravello, Paola Mammini, Filippo Bologna, Paolo Genovese, Paolo Costella)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Perfetti sconosciuti, 190 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ZanoDenis  @  04/03/2016 16:18:35
   8 / 10
Uuuu devo dire che dal trailer e dal modo in cui si etichettano questi film, specie se di origine nostrana non mi aspettavo un prodotto simile, poi le recensioni positive mi hanno convinto a vederlo e ne è uscito veramente qualcosa di buono.
Siamo di fronte ad una commedia drammatica efficacissima, metto un voto così alto per un motivo ben preciso: la suspense, qui elemento fondamentale e credo di non aver mai visto una vera e propria commedia con tanta suspense. Ogni volta che squilla un telefono, ogni volta che arriva un messaggio, allo spettatore arriva un colpo al cuore. Prima di tutto Genovese, ma soprattutto gli attori si occupano di definire di personaggi, creano delle facciate di diversi personaggi, non troppi come è giusto che sia e con lo scorrere del tempo si occupano di smontare pian piano queste facciate, i richiami pirandelliani si sprecano qui, quasi ogni personaggio interpreta una determinata maschera, levare questa maschera significherà scatenare il caos. Tra scene di puro riso e scene col cuore in gola il film scorre velocemente fino a quei momenti di climax in cui si scatenerà l'inferno, li poi emergono diversi retroscena interessanti, anzi forse sono proprio i retroscena che compongono l'anima di questo film, come detto prima la facciata verrà smontata e si compone un film di retroscena, segreti, cose non dette, viene violata una certa intimità che convenzionalmente non si dovrebbe violare, ecco emergere tutti gli "orrori" se così possiamo definirli della vita di coppia, chi più colpevole chi meno, alla fine i personaggi vengono risucchiati un po tutti nel calderone, forse una cosa da rinfacciare a Genovese c'è: crea una separazione troppo netta tra bene e male, vi sono alcuni personaggi molto più orientati verso il bene, alcuni che sono delle vere e proprie vittime, altri cattivoni che sono dei veri e propri carnefici. Da qui ne traspare anche la critica alla poca tolleranza e alle incoerenze della società moderna.
Lieve critica al mondo della tecnologia, come se il cellulare fosse diventato ormai lo specchio della vita di ognuno di noi, una scatola nera pericolossissima con dati "vitali".

Ottimo a livello tecnico, considerando anche che è girato quasi interamente in una stanza risulta godibilissimo, bravissimi un po tutti gli interpreti, Giallini in particolare mi ha stupito, e ha uscito fuori anche qualche bel monologo dal repertorio, Leo bravissimo, almeno nel suo ruolo, fa trasparire molto, sembra il classico uomo di facciata, con qualcosa da nascondere e si vede, ovviamente bravissimi anche Mastrandrea e Battiston, anche le donne se la cavano, offrono tutte performance di un particolare livello.

In definitiva mi risulta una delle commedie più intelligenti e riuscite degli ultimi anni. Da Genovese non me l'aspettavo proprio, sceneggiatura riuscitissima e senza sbavature.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutan
 NEW
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050019 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERHUNDREDS OF BEAVERSLA VOCE STRATOSLATE NIGHT WITH THE DEVILRIPLEYTHE STAFFROOM

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net