perfetti sconosciuti regia di Paolo Genovese Italia 2016

Trailer Trailer PERFETTI SCONOSCIUTI

locandina del film PERFETTI SCONOSCIUTI

Titolo Originale: PERFETTI SCONOSCIUTI

RegiaPaolo Genovese

InterpretiKasia Smutniak, Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Anna Foglietta, Giuseppe Battiston, Edoardo Leo, Alba Rohrwacher

Durata: -
NazionalitàItalia 2016
Al cinema nel Febbraio 2016

•  Altri film di Paolo Genovese

Trama del film Perfetti sconosciuti

Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell'archivio nella nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare?

Miglior filmMiglior sceneggiatura (Rolando Ravello, Paola Mammini, Filippo Bologna, Paolo Genovese, Paolo Costella)
VINCITORE DI 2 PREMI DAVID DI DONATELLO:
Miglior film, Miglior sceneggiatura (Rolando Ravello, Paola Mammini, Filippo Bologna, Paolo Genovese, Paolo Costella)

Voti e commenti su Perfetti sconosciuti, 170 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

simonpietro92  @  09/04/2018 18:28:11
Film obiettivamente molto bello e fatto bene, non si può dire niente in contrario.
Ottime le interpretazioni ( soprattutto Giallini e Battiston che amo ) ma soprattutto non è un film come tutti gli altri.. questo ti lascia davvero qualcosa, ti fa riflettere.

Interista90  @  21/03/2018 09:14:55
Bha... non mi ha convinto. Ci sono troppe cose che non quadrano, forzate, irreali (vedi spoiler). Il film raggiunge comunque la sufficienza poichè va a toccare una tematica molto delicata della vita di oggi, e lo fa in modo discreto, andando ad intrattenere lo spettatore grazie anche ad una buona prova di alcuni attori/attrici, sopratutto Giallini e Smutniak.
Peccato, perchè l'idea era buona, e con un pò più di coraggio ed attenzione poteva venir fuori un ottimo film.

Biula  @  03/03/2018 13:47:03
Sono innamorata di questo film. Perfettamente in linea con il nostro tempo e con la leggerezza del "se è virtuale è diverso", del "senza il nome vero non sono io" e del "rifuggo la realtà che mi va stretta senza risolvere i problemi ma fingendo che non ci siano".
Potrebbe essere davvero una semplice cena tra amici che sembrano conoscersi da sempre ma, in realtà, sono rimasti al ricordo di com'erano da ragazzini.
Un film intelligente, con attori tutti molto bravi ma il mio preferito in assoluto è Giallini.

SANDROO  @  19/02/2018 22:58:01
Ansioso, incredibile, ti fa riflettere....

andreajunkie  @  22/01/2018 12:40:20
VIsto la settimana scorsa in tv, non male davvero..un po' ansiogeno, ti trasmette quell'imbarazzo che provano i protagonisti nel mostrarsi apparentemente "senza segreti", quindi direi che ha centrato l'obiettivo.

Paolo70  @  19/01/2018 19:52:20
Sceneggiatura ottima ma esasperata da casi estremi sull'utilizzo del telefono cellulare. Buone interpretazioni. A tratti noioso. Ottima regia.

gemellino86  @  18/01/2018 16:41:13
Sarà che non è il mio genere ma io lo giudico solo un buon film e nulla più. Mi sono piaciuti i dialoghi e ho apprezzato soprattutto la parte finale. A mio parere però ricorda troppo "Cena tra amici".

76mm  @  17/01/2018 11:49:09
SPOILER PRESENTI

Il film è simpatico e cinematograficamente funziona bene ma mi ha lasciato un po' perplesso.
Si parte da un assunto dato per assodato e a quanto pare avallato da più parti, ovvero che tutti (TUTTI!) avrebbero tre vite: una pubblica, una privata e una segreta… ma stiamo dando i numeri?
Ok facciamo un passo indietro…cosa si intende per vita segreta? Andare a letto con la moglie del proprio migliore amico? Assumersi la colpa di un omicidio commesso da un altro? Dovrei credere che TUTTI abbiano scheletri del genere nell'armadio? Se così fosse che vita insipida la mia…
Se invece ci accontentiamo di un/una ex rimasto in buoni rapporti che ogni tanto ti messaggia, di cercare il modo di liberarsi dalla presenza della suocera rompiballe in casa o di dare una scatola di preservativi alla figlia diciassettenne che sta per perdere la verginità all'insaputa della moglie, allora posso anche accettare l'idea che una discreta percentuale di persone possa evere una vita "segreta" (non tutti comunque) ma non è certo roba da farci un film sopra.
Ho sentito dire che uno dei punti di forza del film sarebbe l'immedesimazione con i protagonisti…giusto per curiosità c'è qualcuno di voi che pensa che facendo questo giochetto in una cena con i propri amici potrebbe venirne fuori una cosa simile?
Il telefonino poteva essere un'arma a doppio taglio 10/15 anni fa, credo che oggi sia molto residuale la percentuale di persone che si vede mandare la vita a rotoli da un sms inopportuno…chi ha davvero qualcosa da nascondere è diventato molto più accorto.
Cambiando argomento, è senz'altro molto difficile per un cast di attori che magari fra loro si conoscono appena dover creare l'atmosfera e il feeling che dovrebbe davvero esserci fra persone che sono amiche da una vita e per quanto il cast si impegni non credo che l'obiettivo sia stato pienamente raggiunto…questi qua non sono veri amici già dall'inizio e si vede, da questo punto di vista il titolo è decisamente calzante, ma perfetti sconosciuti lo erano già da subito… non ho visto rapporti sinceri e duraturi andare in frantumi, ma soltanto stanche finzioni bruscamente smascherate.
Bene il cast maschile, così così quello femminile (la Rottweiler io la ucciderei ma questa è una cosa mia personale).
Azzeccato a mio avviso il twist finale, anche perché altrimenti non so come Genovese ne sarebbe potuto uscire senza virare nel dramma (che non credo abbia nelle sue corde).
Mezzo punto in più per la bella telefonata fra Giallini e la figlia che dovrò tenermi a mente quando sarà il momento (spero più tardi possibile).
Mai visto tecnici del computer o gioiellieri telefonare ai clienti alle 9 di sera.

Ultima risposta 23/01/2018 08.57.55
risikoo  @  16/01/2018 11:27:59
Commedia amara, attori ok, manca per me quel "di più" per rendere il film più interessante e soprattutto manca come spesso accade il "coraggio" nel finale.

Buba Smith  @  16/01/2018 01:21:54
Positivo è positivo.

Però mi aspettavo qualcosa di più.

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  15/01/2018 23:01:11
Interessante, anche se non perfetta, commedia diretta da Genovese

Gli interpreti sono bravi soprattutto Mastandrea,Battiston e Giallini(meno Leo)le donne se la cavano dignitosamente anche se manca una scrittura all'altezza della grande commedia all'italiana dei 60 e 70

Buon successo di pubblico premiato anche con due David.

Si può vedere

Ultima risposta 15/01/2018 23.08.50
luis 98  @  08/01/2018 00:15:15
Visto ben 2 volte capolavoro del cinema italiano degli ultimi 20 anni? Probabilmente si..
Un po di humor un po di dramma il tutto funziona alla perfezione con una sceneggiatura sublime...l'unica "pecca" del film (come in tutti i film italiani) sta che alcune volte come succesdo in moltri altri film(jeeg robot per esempio) è che i film italiani andrebbero doppiati ...

paolo__r  @  04/01/2018 23:24:37
Terribilmente vero, e con un finale scioccante. Meraviglioso e meritevole di esser visto. Una commedia che poi, alla fine, tanto commedia non è. Bravi tutti gli attori, in particolare Battiston e la Rohrwacher; qui interpretano due personaggi che si contraddistinguono rispettivamente per tenerezza e candore.

VincVega  @  27/12/2017 10:43:52
Genovese indovina il film della vita. Una commedia amara con tematiche attuali ed un cast di bravi attori, che dimostrano di avere un'ottima intesa. Una pellicola dal grande ritmo e dalla sceneggiatura ben collaudata, inclusi gli ottimi dialoghi.
Peccato per il finale edulcorato, a mio avviso toglie qualcosa alla pellicola, che altrimenti poteva essere uno dei 3 migliori film del 2016. Un po' più di coraggio e cattiveria l'avrebbero portato nell'olimpo dei film italiani degli ultimi 20 anni sicuramente.
Grande successo al botteghino per un film che ha avuto anche il merito di aver ispirato dei remake in altri paesi. Un esempio quello spagnolo di Alex De La Iglesia, che ha incassato parecchio in patria.

KitaVerde  @  20/12/2017 09:54:46
Oltre alla visione appassionata, concentrata e fiduciosa, la cosa che ho più ammirato di questo prodotto nostrano è il "post". Un turbine di pensieri, contrasti e commenti continui,la freschezza dei dialoghi e l'avvicinamento dei personaggi rappresentati, tanto da creare un cineforum "violento".
Apprezzato al 200%

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  29/11/2017 16:52:30
Uno dei migliori film italiani dell'ultimo periodo e forse di sempre. Cast in stato di grazia, tema fortissimo e trattato in modo impeccabile. Si ride e si piange, come un vero dramedy dovrebbe fare. Come sempre, la Rohrwacher in stato di grazia. Spicca ovviamente Fernando Leo, il suo compagno.
Come fare film con due lire e riuscire a scaldare cuori e poltrone cinematografiche.
Se il cinema italiano risorgerà è anche grazie ad autori come Genovese.
Non ho condiviso il finale, non è che non l'ho apprezzato. Avrei scelto un finale diverso, ma è perfettamente comprensibile perché gli è stata data questa direzione. Non mi va neanche di dire che Giallini alla fine è didascalico, perché non mi ha suscitato fastidio nemmeno questo. Io l'avrei fatto diverso, ma io. Forse il bello dei grandi film è che sono come i grandi re: ognuno lo farebbe in modo diverso.

Spera  @  21/11/2017 14:32:57
Mi aspettava la solita cag.ata italiana visto il tema, invece devo dire che mi sono ricreduto per metà.
Già mi ero preparato al solito racconto nostrano alla "tutti tradiscono tutti" invece un' affermazione del genere è riduttiva e superficiale.
Qui si parla di diverse problematiche sociali, il tradimento non è l'unico elemento sulla quale si fa perno.
Viene calato un velo pietoso sulle dinamiche interpersonali nella società odierna.
La sceneggiatura, nonostante alcuni passaggi siano banali, forzati e scontati, intrattiene.
Forse per la grande bravura degli attori, su tutti Mastandrea e Giallini.
Concordo con la morale finale ma così proposta mi è sembrata frettolosa e irritante, un punto in meno.

In definitiva un buon prodotto ma vedrò l'originale francese da cui mi aspetto un risultato superiore, soprattutto per questo genere di film.

Ultima risposta 23/11/2017 09.31.30
C_0_  @  17/11/2017 15:20:25
Secondo me questo film è una mezza occasione persa. L'idea di partenza è senz'altro buona se non ottima e gli attori non recitano neanche male. Il problema è che secondo me manca assolutamente di ritmo, inoltre le battute non sono così pungenti come dovrebbero essere. Insomma mi è sembrato un po' tutto buttato la anche se comunque non è sicuramente un brutto film.

soren28  @  05/11/2017 19:11:22
Gli attori ci sono, freschi e bravi, l'idea di base c'è, semplice ed efficace; ma l'esecuzione purtroppo rasenta il patetico.

I personaggi ci vengono presentati come amici, se non amiconi intimi, ma non c'è un solo istante nel film in cui si percepisce questo, neanche nell'introduzione. C'è una chiara incapacità, o se vogliamo, una vera infantilità nella sceneggiatura, scritta da e per "gente social", che vede in questo film il perfetto sfogo cinico e maligno che appaga totalmente questo target di persone.
I problemi che vengono tirati in ballo infatti sono i più gretti e pacchiani(e infantili) possibili, senza la minima raffinatezza ed intelligenza di scrittura, e soprattutto, con la morale legata a tali dinamiche che ci viene ingozzata a forza(chissà se per incapacità o presuntuosità). E nel finale abbiamo l'apice nel forzato cinismo che con arroganza punta il dito su tutti noi (e che vorrebbe apparire come fine critica sociale).

Il problema del fim è che avrebbe potuto funzionare benissimo se il tono fosse stato grottesco o surreale, giocando con l'assurdo ed il demenziale; in quel caso tutta la carrellata di amici che in realtà sono dei meschini, tutti i luoghi comuni, le chiacchiere esagerate, la moralità grossolana, e le banalità, avrebbero funzionato. Invece il risultato è un film parodia di sé stesso.

Sinceramente anche lo scopo portante della pellicola "cellulare scatola nere delle nostre vite" scompare di fronte a l'unica sostanza della vicenda: amici intimi che in realtà si comportano in modo squallido e miserabile l'uno con l'altro. E' questa la critica sociale? Che non esistono amici veri e non ti devi fidare di nessuno? No perchè, il fatto che ci sia un cellulare di mezzo, attraverso il quale scoprire questo squallore, non cambia il succo, anzi, semmai per una volta ti fa essere grato che esistono.
Parliamoci chiaro: tutti abbiamo dei segreti, più o meno intimi, o più o meno importanti; ma da qui ad essere tutti degli squallidi individui che non hanno amici veri e tradiscono allegramente la\il proprio\a partner ce ne passa(a quanto pare con l'aggravante di avere tutto nel cellulare, perciò anche stupidi). Se il fim si fosse concentrato sulle raffinate dinamiche dell'uomo di fronte ai propri segreti, piccoli o grandi che siano, amplificati dalla società attuale dove noi stessi ci rendiamo pubblici(cellulari,internet..), sarebbe stato sicuramente interessante.

Se volete un film ben fatto sulle delicate dinamiche di amicizia, e sui piccoli grandi segreti, guardatevi l'originale francese "Cena tra amici". Eh si, una commedia francese migliore di una italiana; come cambiano i tempi(..ma speriamo di no!)

Ultima risposta 10/11/2017 13.18.16
Milito22  @  17/10/2017 19:06:58
Film molto scorrevole, bello, con un tema attuale.
Mi ha fatto anche ridere nella prima parte. Consigliato.

Thorondir  @  10/10/2017 12:47:01
Perfetti sconosciuti è vecchio cinema che tratta l'attualità. Uno spaccato del nostro mondo, delle nostre contraddizzioni, del rapporto con la tecnologia e soprattutto delle nostre ipocrisie. Sia chiaro: Genovese non inventa nulla, ma mescola bene la commedia italica con l'anima nera di Allen e ne viene fuori un film godibile, che vola via in modo egregio, e che ha il merito (soprattutto di questi tempi) di intrattenere con garbo e riuscendo a far riflettere.

Matteoxr6  @  21/09/2017 21:35:59
Parto, come sempre, prevenuto in questi frangenti, ma già dopo poche decine di minuti divengo molto ottimista. Purtroppo a tre quarti di film scuoto la testa sconsolato. Procediamo per gradi. Soggetto non certo sperimentale, ma comunque sempre gravido di spunti da cui attingere per estrapolarne i propri filoni. Perfetti sconosciuti si presenta bene: ambientazione stimolante, toni molto pacati ma al tempo stesso briosi, merito delle azzeccate e leggere battutine spalmate ininterrottamente fino al capovolgimento del dramma. Tutto bene. Si arriva dunque al nocciolo della trama che purtroppo si condensa e si liquefà nel più classico dei classici e ingenuotti spartiti della produzione italica di bassa lega: corna, poi corna e infine corna che si intrecciano con corna, ma un filo più drammatiche, che fa tanto profondo. Segue un epilogo, vi dirò, più che dignitoso, che personalmente salvo, scena di Peppe che ferma la macchina per fare pseudoginnastica compresa. Torniamo un attimo indietro: l'intento del regista è quello di scoprire il velo di Maya che cela le ipocrisie (vedi il beffardo finale a ribadire il concetto), che si rivelano al tempo stesso, a pari merito, anche le fragilità personali nella vita di coppia. Ecco, proprio su ciò, a mio avviso, si è erta una dicotomia non necessaria che ha premiato la prima strada. Risultato: scardinamento che diventa preda dello stereotipo stesso che ci si prefiggeva di smontare. Eppure qualche guizzo sagace ci era stato mostrato: la confessione di Bianca, che si dissolve in trenta secondi; quella voglia di farsi scoprire, che viene a più riprese citata, da parte di Eva, che aveva spinto per giocare, rimane strozzata dal finale. l'incoffessata omosessualità di Peppe invece mi è parsa proprio buttata lì senza la padronanza di saper maneggiare un argomento già ben collaudato. Esaurito l'aroma del momento, che fragranza rimane da riassaporare nella mente a posteriori, molto a posteriori? La gente, le coppie, i coniugi, i fidanzati si tradiscono. Bene, nella pellicola non ci si pone la domanda successiva: perché? Spesso i motivi sono banalissimi, ma in altri casi no, e meritano un'ora a mezza al cinema. Qui non traspare nessun tentativo di introspezione dei secondi casi; anzi, non ci vengono neppure accennati. Quindi cosa rimane? Le corna, titoli di coda. Mi sforzo di trovarvi qualcosa di più, di meglio e mi viene in mente una frase importante della sceneggiatura: "Nella vita bisogna imparare a lasciarsi". Ecco, questo sì, ma è l'unico aspetto degno di un approfondimento e che salvo dell'opera. Certo, un'ora e trenta minuti sono un po' tanti. Il mio voto personale è cinque perché salvo la presentazione del contesto della prima prima ora, ma a livello di contenuti, quelli veri, si sprofonda in un quattro. Lo consieglierei? Ovviamente, no: c'è e c'è stato molto di meglio ne panorama nazione, mondiale, ma soprattutto europeo su queste tematiche.

Ultima risposta 23/09/2017 17.06.31
EddieVedder70  @  17/09/2017 21:35:41
Finalmente l'ho visto e dopo la visione mi ritrovo ad apprezzare più il film (sceneggiatura e attori in primis) che le conseguenze. Non serviva questo film per comprendere come ci siamo ridotti, solo uno sprovveduto non capisce la pericolosità di rapporti gestiti attraverso cellulari, tablet e social. Ormai fraintendiamo anche ciò che leggiamo (che spesso non capiamo), è evidente che l'unica soluzione è "NON SAPERE".
Quindi torniamo al film. Un'opera quasi sorprendente, per il ritmo, i dialoghi e per la costruzione, un po' meno per gli sviluppi, troppo concentrati e tutti piuttosto prevedibili (ancor più se chi lo vede con te è perspicace, vero Fabiana Pavesi).
Visione apprezzata e consigliata

mauro84  @  10/09/2017 18:26:31
La domenica è molto uggiosa per esser ad inizio settembre, e ho trovato in sto film italiano, uno dei migliori usciti recentemente sul genere commedia, drammatico. Offre tanti spunti di riflessione, di vita. Piacevole sorpresa davvero. Meritevole!

Il cast italiano rispecchia ed lascia ottime interpretazioni, prove molto relative alla realtà, tutti bene. Piacevoli scoperte del cinema italiano.

Il regista, rinomato in Italia, nel mondo del cinema, entra dalla porta principale, ottimo film, scenografia leggera, eppure montaggio scene, semplici, coinvolge, offre quei spunti fotografici semplici ma di buona fattura. Film che è arrivato anche oltre i nostri confini. Bene per tutto, promosso a pieni voti.

Film consigliato da vedere, meritevole. Una piacevole sorpresa!!

Kit Carson  @  05/09/2017 22:50:36
Finalmente un film italiano contemporaneo interessante! Ogni tanto qualche luccichio nel grigiore complessivo dell'odierno panorama italiano. Dal taglio vagamente teatrale, ondeggia tra la commedia ed il dramma. Ottimi gli attori, dialoghi con un buon ritmo e spesso taglienti, sceneggiatura davvero notevole, qualche colpo di scena di troppo forse ma nel complesso va bene così. Piacevolmente sorpreso.

Attila 2  @  29/07/2017 11:46:29
Un film che fa riflettere molto.Non sul fatto che al giorno d'oggi nei telefonini c'e' tutta la nostra vita ma su quanto possa arrivare ad essere "infame" la gente.Anche tua moglie,la tua fidanzata il tuo miglior amico e' pronto a tradirti e a lasciarti solo se non sei quello che lui ha sempre pensato.Un ritratto amaro della societa' del mondo di oggi,un sacco di sotterfugi,tradimenti,giudizi,cattiverie,tra persone che dicono di essere i migliori amici.Il finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e' un chiaro messaggio "mettetevi la vostra maschera,recitate la vostra parte e non fidatevi mai di nessuno" ben fatto.

Invia una mail all'autore del commento Ĝdiĝ Pµrĝ  @  05/07/2017 15:41:06
Come imparare dalle migliori sceneggiature francesi di genere e aggiungerci i giusti tocchi nostrani.
Ad oggi, il mio film italiano moderno preferito di sempre.

yeah1980  @  04/07/2017 10:02:55
Un idea semplicissima, con uno svoglimento però che si sviluppa in un crescendo studiato benissimo.
Mi piacerebbe provare a fare questo gioco con un gruppo di amici, ma temo finirebbe allo stesso modo...

paco1995  @  02/05/2017 17:46:09
Ho voluto vedere questa commedia italiana da tanti decantata e devo dire che sono rimasto piacevolmente impressionato. Nonostante si svolga solo in una stanza, ti tiene concentrato e ti fa riflettere.

Goldust  @  14/04/2017 09:52:10
Un originale gioco al massacro, messo in piedi un po' per scherzo come i casi della vita spesso impongono, in cui bugie, segreti e tradimenti devastano una pressoché tranquilla serata tra amici. La medesima unità di tempo e di luogo ne amplifica la portata, lasciando a fine visione un'amarezza che è difficile da scacciare. Costruito bene e recitato meglio da una compagnia di attori di prim'ordine, sicuramente uno dei film italiani più riusciti delle ultime stagioni.

daaani  @  02/04/2017 19:48:32
siamo sicuri di conoscere davvero i nostri amici?

ValeGo  @  27/01/2017 09:51:56
Ottima commedia, con tutti gli ingredienti che richiede un'ottima commedia: divertimento, spensieratezza, colpo di scena, riflessione. Perfetti sconosciuti mostra una situazione in cui la maggior parte delle comitive si possono ritrovare. E quanti, facendo un gioco simile, ne uscirebbero illesi? I piccoli e grandi segreti fanno parte di tutti e questo ci rende in qualche modo dei "perfetti sconosciuti" anche agli occhi di chi conosciamo da sempre. Perfetto il finale.

Mildhouse  @  15/01/2017 16:03:58
Non sarà un capolavoro, ma è sicuramente un film curato e astuto.
Sorpreso positivamente da tutti gli attori

Juza21  @  15/01/2017 13:29:17
Bravi, bravi, bravi, di solito sono molto critico, soprattutto con i film italiani, ma in questo caso devo dare onore al merito.. Ottimo film, ben girato e curato, fa riflettere.

STEn  @  11/01/2017 18:11:08
Se il film non fosse italiano avrei dato forse qualcosa in meno come voto. Diciamo che il 1/2 del mio 6 e mezzo è di incoraggiamento.

Diciamo che non si può non dare la sufficienza a questo film. Per come è realizzato, per i dialoghi, gli attori, la fotografia...
Tuttavia se avessi dovuto dare un commento a caldo il voto sarebbe stato nettamente peggiore. Infatti ho trovato irritante alcuni aspetti del film e alla fine della visione ho provato un senso di sollievo.

Mi sembra che si sia voluta fare una commedia alla francese ma ahimè, è mancato il ritmo e ho trovato difficile empatizzare con i personaggi. Se l'intento era quello di fare uno spaccato dei rapporti umani ( di coppia e di amicizia) secondo me è fallito, per due motivi. Innanzitutto l'analisi è molto superficiale: il giudizio della pellicola sembrerebbe cinico sulla veracità dei rapporti umani ma in realtà, per quello che mi riguarda, non dice niente di nuovo ed è tutto sommato anche fiacco nel farlo.
Sarà il mio giudizio ad essere troppo cinico e disilluso ma che ognuno abbia dei segreti, anche tra gli amici più intimi e all'interno della coppia mi pare una cosa abbastanza scontata.
Oltretutto mi sono risultati irritanti i personaggi e i loro dialoghi. Insomma mi sembra che si sia voluto dare un'impressione dell'atmosfera che si respira in una situazione del genere ma k'impressione che ne ho avuto è stata che i dialoghi e le battute, frecciatine comprese, mi risultassero un po' artificiose e buttate là.

Per quanto riguarda i colpi di scena...mah..a me sono sembrati tutti abbastanza telefonati e mai che abbiano innescato situazioni veramente divertenti.

Venendo a fattori più tecnici: la fotografia non è male, però, complice il fatto che non sono riuscito a calarmi nel film ho cominciato a notare e ho trovato un po' ridicolo come tutta la scena, tutta la casa, fosse illuminata a spot. Sempre per il fatto che non sono riuscito ad immergermi nel film ho trovato irritanti anche gli interventi della colonna sonora, un po' retorici, a voler rimarcare emotivamente alcune scene.
Secondo me un film del genere avrebbe giovato di una regia più realista.

Zarco  @  06/01/2017 16:18:28
Un ottimo tratteggio psicologico di una serata tra amici. Con notevoli spunti di riflessione. Susseguenze molto ben congegnate. Ottimi attori.

dkdk  @  05/01/2017 21:52:27
Una perla degli ultimi anni di cinema italiano.
Durante tutta la durata del film sembra di essere li con loro, film che non scende mai di ritmo e si mantiene su livelli qualitativi buoni.
Commedia intelligente e mai banale.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  02/01/2017 20:33:54
Trattandosi di un film italiano, non si può che apprezzare l'idea e anche parte della recitazione. Non siamo però di fronte a chissà quale capolavoro e, anzi, verso la fine la quantità di colpi di scena è tale da far dire "e vabbè...". Ci sono alti e bassi nei dialoghi ed alcuni attori sfigurano parecchio accanto ad altri. E'un genere che, secondo me, funziona meglio a teatro.

fabio57  @  02/01/2017 10:55:16
Amara riflessione su quanto i cellulari, con i loro annessi e connessi, ad esempio i messaggini, hanno cambiato la nostra vita, vere scatole nere del nostro animo. Ovviamente il telefonino è solo lo strumento attraverso cui vengono fuori , menzogne, tradimenti , colpi bassi e quant' altro a ricordarci che l'uomo è un essere debole e come dice uno dei protagonisti più lucidi, fallibile e quello che doveva essere un passatempo originale diventa un gioco al massacro, dove spuntano tutte le magagne e i difetti dei nostri protagonisti, persone comuni come ce ne sono tantissime, che hanno sempre qualcosa da nascondere e qualche scheletro nell'armadio. Il film è ben strutturato e ha una buona sceneggiatura, nonché un'ottima recitazione, però in alcuni passaggi sembra un po' forzato.

markos  @  30/12/2016 11:50:08
Non hanno tutti i torti, ormai è il cellulare è diventata la nostra scatola nera. Bella commedia divertente e con punti di riflessione. Bravi gli attori.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  16/12/2016 18:19:57
Ogni tanto spunta una produzione italiana degna di nota. E' il caso di "perfetti sconosciuti", che cavalcando l'onda dei film a scenografia limitata (mi ricorda un po' Carnage) riesce nell'intento di intrattenere con un pizzico di originalità. Buona sopratutto la recitazione.

Norgoth  @  02/12/2016 23:17:55
Eccolo, il cinema italiano che vorrei vedere molto più spesso.
Film che si presenta come una commedia ma in realtà è amarissimo, girato benone ed interpretato meglio. Non ci si annoia, le varie vicissitudini si fanno seguire con interesse crescente...
... fino ai due minuti finali, che rovinano un po' il film.
Se bisogna fare un film drammatico, o meglio fargli prendere una piega drammatica, che si vada fino in fondo. Osare, una volta ogni tanto, per cercare e trovare la perfezione che questo film poteva e meritava di avere.
Fosse per me, lo rimonterei senza quei due minuti, e sarebbe ancora meglio di quello che già è.

spider637  @  13/11/2016 14:45:11
un gran bel film..pieno di risate e molti spunti di riflessione con un finale che azzera tutte le verità e i segreti di questa vita.
Guardatelooooooooo

Luca95  @  27/10/2016 00:34:42
Un otto tondo per un prodotto italiano strambo. La squadra di attori è la solita, trita e ritrita, delle commedie degli ultimi anni (alcune carine, altre tutt'altro), il regista ha realizzato "Immaturi" che ho trovato meglio di tante altre commedie ma sempre sul "carino", eppure il film sembra venire da un altro paese o meglio dal glorioso passato della vera commedia all'italiana.
Lo spunto iniziale è interessante, lo svolgimento è a volte un po' tirato, a volte scade un po' nell'italianismo e mi aspettavo un finale del genere, quindi non sono stato deluso. Prima del finale però c'è un momento di climax che ho trovato esagerato e in pieno stile da commedia all'italiana moderna, purtroppo.
A parte questo, la sceneggiatura è di livello sicuramente alto rispetto al deserto odierno. Si tratta di una sceneggiatura intelligente, ben coesa, che sa dove vuole andare a parare e crea dei conflitti e delle relazioni dei personaggi fin dalle prime battute (e la regia le crea fin dalle prime inquadrature). Ecco, sicuramente questo è il punto di forza del film: una sceneggiatura degna di essere chiamata tale.
Più un film francese che italiano a raccontarlo, ma evita per fortuna gli isterismi, le esagerazioni e i dialoghi a tratti snervanti dei francesi, mantenendo una buona identità italiana, croce e delizia del film.
In conclusione: un film con molti alti e pochi bassi. Si poteva fare meglio? Certamente, ma data la condizione generale questo film è oro puro. Non dico possa essere un simbolo di ripartenza perché secondo me ogni film e soprattutto ogni regista fa storia a sè. Spero solo che il regista continui ad alzare il tiro e spero di vedere prodotti intelligenti come questi in giro nelle sale.

Bart Simpson  @  04/10/2016 00:05:01
Divertente, profondo, tematiche attuali e anche delicate..
Tanti spunti per una serata tra amici... Azzeccato il cast.
Da vedere!

Alex2782  @  28/09/2016 12:24:35
Bel film, tutto incentrato in una serata, fa riflettere...e molto

antoeboli  @  18/09/2016 23:17:32
Dopo aver saputo che nella lista dei possibili candidati all oscar come miglior film straniero , ci sta anche il film di Genovese , mi sono ripromesso di vederlo nel più breve tempo possibile.
Eccomi qui , a trattare di un film bellissimo ma molto particolare, dove si cerca di accusare il tema della tecnologia , di come siamo soggetti ai social , e schiavi dello smartphone , attraverso una pellicola che è un thriller innovativo secondo me.
Già il fatto di girarlo praticamente in un appartamento con una tavola e attorno i suoi commensali , diversi amici riunitisi per una lauta cena , lo eleva sopra per la qualità.
A livello tecnico ha una regia pulita ma essenziale , dove la fanno da padrone i dialoghi e la sceneggiatura ,ben scritta , fresca e interessante.
Cast molto buono con personaggi carismatici e ognuno ben scritto e che appare ben visibile allo spettatore , cosi che anche se sono diversi , è difficile poterselo dimenticare.
Per il resto ve lo strastraconsiglio perchè è uno dei piu bei film italiani visti quest anno .

Giovans91  @  17/09/2016 12:23:47
Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese, è una commedia d'impianto teatrale che, quasi interamente ambientata in uno spazio chiuso con un cast di ottimi protagonisti. Una sceneggiatura capace di coinvolgere pienamente lo spettatore nel costruire in maniera efficace un crescendo di tensione non privo di occasioni per ridere. Bellissimo l'inaspettato epilogo a sorpresa.

simonssj  @  27/08/2016 17:57:54
Il maggior merito del film è il ritmo: un susseguirsi di goliardia e tensione, magistralmente orchestrati e resi in maniera più che credibile dal cast, che impedisce allo spettatore di distrarsi e di perdere il filo.
Ne risulta un'opera teatrale divertente quanto inquietante, anche perché basata sul potere occulto (nemmeno così occulto) del cellulare detentore della nostra vita "segreta". Ottima interpretazione corale.

camifilm  @  15/08/2016 22:10:45
Un film da vedere. Divertente e giocoso, diventa mano a mano sempre più intrigante. Il cellulare, la nostra vita, i nostri segreti, ...parte il gioco.

Commedia pura. Azzeccati i ruoli dei personaggi e ben interpretati.

DogDayAfternoon  @  14/08/2016 20:32:48
Nella mediocrità del panorama cinematografico contemporaneo ben vengano lavori come quello di Paolo Genovese; senza esagerare con i complimenti però, perché è anche vero che a causa della mediocrità di cui prima, basta che venga fuori un film un po' sopra la media per gridare al capolavoro.

"Perfetti sconosciuti" è un film girato bene, con dei dialoghi per una volta intelligenti e che coinvolgono lo spettatore: il problema di fondo sta nell'esasperazione ed estremizzazione dei fatti che vengono proposti, d'accordo che ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio ma guarda caso nella serata in cui si decide di giocare a viso aperto a tutti succede di tutto. Molto apprezzabile tutto il cast maschile, molto meno quello femminile.

Un bel film piacevole da vedere, ma anche troppo forzato per i miei gusti.

wicker  @  13/08/2016 19:21:45
Molto bello,coinvolgente,moderno,ben strutturato,logico e a tratti anche disturbante per come affronta temi socialmente attuali.
Attori tutti bravissimi,c'e' molta della crema italiana di questi anni,tanto che non saprei sceglierne uno in particolare ..

Lucone  @  03/08/2016 03:18:14
poco da fare , guardando questo film vien voglia di lanciare lo smartphone fuori dalla finestra :( !!! Pellicola riuscita soprattutto nei dialoghi. Il film è tenuto su da un'ottima regia , sceneggiatura impeccabile e da un trio di attori eccellenti che fanno squadra : Battiston , Mastandrea e Giallini !! film da vedere assolutamente . Comprendere come l'essere umano , che pur di tutelare un equilibrio apparente, riesca a mentire difronte all'evidenza!!!

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  29/07/2016 15:50:56
Ritorno alla commedia amara made in italy che in passato ha fornito buoni spunti (Italia Germania 4-3 di Barzini) e addirittura ottimi, soprattutto con Avati (il binomio Regalo e Rivincita di Natale su tutti).... con la differenza che qui non esistono aspetti nostalgici come nei film citati sopra ma la vicenda si consuma nel presente anche se il finale ne ribalta il significato trovandomi decisamente d'accordo.
Cast a proprio agio, dialoghi scritti alla grande e giusto equilibrio tra sarcasmo e dramma. Veramente ottimo.

Liz_801  @  29/07/2016 14:50:52
Non ho apprezzato particolarmente gli attori (le donne soprattutto ma un po' tutti nei momenti più drammatici mi parevano troppo sopra le righe) e avrei francamente preferito che evitassero di usare tutti quel fortissimo accento romano che spesso mi ha fatto faticare a seguire i dialoghi ma in generale mi è piaciuto parecchio grazie alla scrittura davvero ottima e

Ce ne fossero di film italiani così...

KINGLIZARD  @  26/07/2016 13:41:32
Uno SLIDING DOORS targato Italia che intrinsecamente spiega l'assurdità di un gioco che nessuno mai farebbe conoscendo se stesso e i propri scheletri nell'armadio.
Non guardo molti film italiani (per un pregiudizio mio non giustificabile), se li guardo è grazie alle recensioni ed ai notevoli giudizi positivi che gli vengono accreditati....
Beh il film merita davvero, ben recitato, divertente nel suo dramma con battute, anche sarcastiche, perfettamente sincronizzate con l'andamento della storia..
Mi sono divertito e lo consiglio a chi ancora non lo ha visto..

Niko.g  @  19/07/2016 14:50:03
Paolo Genovese costruisce un film pimpante, con buoni tempi di dialogo e attori in grande forma (su tutti Alba Rohrwacher e Marco Giallini).
Certo, se si considera che la narrazione aderente ad una messinscena teatrale è debitrice ai francesi e che per tirare fuori una sceneggiatura degna di questo nome ci sono volute cinque persone, non c'è molto da rallegrarsi... ma non è il caso di deprimerci per questo, anzi. Genovese tira fuori dal cilindro un bel soggetto da spolpare e ci riesce piuttosto bene. Perlomeno per due terzi, perché nell'ultima parte cade in qualche esagerazione di troppo e sconfina in un poco realistico quadretto di miserie umane.
Da rilevare che, tra un Virzì oggi, un Muccino ieri, un Ozpetek domani, si finisce sempre a rappresentare i matrimoni come gabbie capaci solo di generare nevrosi e ipocrisia, a far passare l'educazione sessuale agli adolescenti solo per l'uso del profilattico e a mantenere gli equilibri di coppia solo grazie all'uso della menzogna o, in mancanza di questa, all'intervento di un buon analista.
Domina, insomma, una visione distruttiva e definitiva delle relazioni: "bisogna imparare a lasciarsi nella vita" (ok, quando arriverà invece il momento che dovremmo imparare ad amarci?). Siamo invitati a renderci conto di essere tutti persone orrende ("frangibili", se siete permalosi) e allora non c'è speranza ed è inutile veicolare allo spettatore una morale positiva, considerata ormai anacronistica.
Ovviamente se in ballo ci sono le istanze dei gay e la difesa del loro status sociale, le cose cambiano. In questo caso (e qui lo vediamo) si possono spendere moralismi pari soltanto alle banalità perbeniste di Massimo Gramellini.

eruyomè  @  13/07/2016 18:58:39
Mi unisco al coro, e per me è stata una vera sorpresa. Da qui in avanti, forse, guarderò con meno pregiudizio alle commedie italiane che verranno.
Idea originale, ben girata e ben sceneggiata, con momenti piacevolmente brillanti, soprattutto all'inizio.
Da metà in poi la situazione cambia, eppure, tutte le assurde situazioni, eventuali tragiche esagerazioni e improbabili e forzate coincidenze, in realtà forzate lo risultano veramente poco, soprattutto in virtù del geniale colpo di coda finale, per me davvero inaspettato, idea perfetta e perno essenziale su cui veramente tutto verte e si conchiude in modo calzante, elegante, logico nella sua astrazione.

Due parole per il cast. Sottotono quello femminile (meglio delle altre la Rohrwacher, che io generalmente detesto), ottimo quello maschile, Battiston, Mastandrea, e soprattutto un inchino per l'affascinante Giallini.

TheLory  @  13/07/2016 18:23:36
Che bello, finalmente un'orecchiata d'aria nuova di Dumbo che va finalmente a refrigerare i nostri cerevelli in apnea dopo tante commediole cretine prodotte dal bel Paese. Continuo a sorridere da sola anche a distanza di giorni a ripensare alle gag (o gagghe?) quindi direi che Genovese a colto nel segno.
Bravo tutti gli attori. Bravo cast, bravo sei stato.
Per me è pollice in su!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  05/07/2016 19:15:23
Finalmente una buona commedia drammatica italiana con una buona sceneggiatura e una buona recitazione (mi riferisco al lato maschile dove troviamo il meglio attualmente in circolazione degli attori italiani Giallini, Battiston, Leo e Mastrandrea, lato femminile salvo solo la Rohrwacher). Nonostante sia praticamente stato girato tutto in un unico ambiente, non annoia e non cade mai nel banale. Promosso!

TheGame  @  30/06/2016 22:00:30
Ah quanti Sgooob nell'ultimo di Genovese, peccato che poi si fa prendere la mano da "novella 2000" e l'eccesso tradisce gli interessanti sottotesti, ma tuttosommato diverte sino all'artificioso epilogo.

musdur  @  30/06/2016 11:24:44
Davvero una bella sorpresa questo film di Genovese, le interpretazioni maschili (Giallini, Mastrandrea, Battiston una garanzia, mi è piaciuto pure Edoardo Leo stavolta) si stagliano nettamente rispetto a quelle femminili, anche se la Foglietta se la cava bene. Epilogo abbastanza inatteso che lo impreziosisce ancora di più.

kastalya  @  27/06/2016 11:16:19
Il film si svolge praticamente in toto con i protagonisti seduti a tavola... quindi la storia si fonda esclusivamente sui dialoghi e sulla bravura degli attori...che riescono a tenere molto bene la scena e sono assolutamente credibili nelle varie situazioni che si vengono via via a creare...

il film nasce da un'idea molto semplice...quanto geniale...e sono certo che se molti di noi facessero lo stessp tipo di "prova"... succederebbero sempre dei gran casini tra le varie coppie...

bello anche il finale.... che fa capire come la realtà spesso sia molto differente da come la si creda...
consigliatissimo!

maxi82  @  26/06/2016 19:16:12
commediola drammatica che intrattiene bene per tutto il film e che anche se svolto in modo esagerato e la pura verità della vita di oggi...mezzo punto in più x il buon finale

pernice89  @  25/06/2016 11:42:07
Davvero interessante. Storia che si svolge tutta in una sera, in poche ore. Forse un po' esagerato sotto certi aspetti (segreti fin troppi e un po' esagerati, ma niente di impossibile), ma per il resto davvero coinvolgente. Bravissimi tutti, un applauso in più a Battiston. Guardatelo, vi sorprenderà.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  24/06/2016 23:44:58
Film commedia-drammatico che riesce benissimo, grazie agli ottimi attori e una bella sceneggiatura.
Forse un po' esagerato sotto alcuni aspetti, ma coinvolgente.
Mastandrea visibilmente invecchiato, ma il migliore.

BlueBlaster  @  17/06/2016 17:57:30
Abbastanza simpatico e riflessivo ossia un buon prodotto sulla scia di film come "Carnage"...insomma dall'Italia ad oggi non ci si può aspettare tanto di più dalle commedie drammatiche.
Promosso tutto il cast maschile e bocciato quello femminile a partire dall'oscena Alba Rohrwacher.

rox special  @  16/06/2016 23:52:46
Sicuramente il film più riuscito di Genovese, che ha ormai abbandonato le commediole alla Immaturi per passare a qualcosa di più profondo e attuale.

Il merito ovviamente non va solo a lui ma anche alla schiera di attori, tutti in parte è con ottime prove recitative. Deve comunque molto al Carnage di Polanski, soprattutto nella sua volontà di massacrare l'ipocrisia di vite imbellettate, mascherate da selfie che trasudano esistenze felici e perfette.

Si ride poco e si riflette tanto. Siamo tutti frangibili ed é bene non dimenticarlo. Il risultato, seppur esagerato, é efficace.

Originale e inquietante il finale.

Nic90  @  15/06/2016 00:54:45
CONTIENE SPOILER
Buona commedia semi-seria,mi aspettavo molto di piu da come mi e' stato descritto,resta una manna per quello che passa il convento italiano in tema di commedie.
Dialoghi moderni e taglienti,i tradimenti-rivelazioni sono abbastanza prevedibili,tranne quella omo di Battiston,molto esilarante il momento delle chiamate a lui dirette.
Il finale "falso" di cio che sarebbe stato se...ci puo stare.

topsecret  @  14/06/2016 21:36:47
Certo, il soggetto non è originale e le dinamiche che si sviluppano sanno di già visto in altre pellicole del genere, ma PERFETTI SCONOSCIUTI è una dramedy italiana che convince e regala una visione davvero interessante e gradevole. Merito oltre alla regia, agli attori e ai dialoghi ben articolati che miscelano efficacemente lo humor con la forza di certe tematiche, tutte attualissime, capaci di imbrigliare lo spettatore in un susseguirsi di crescenti emozioni e riflessioni. La cosa forse un po' scricchiolante, per quanto mi riguarda, è il finale che sembra sì ad effetto ma poco sviluppato, anzi frettolosamente liquidato con una sorta di limbo parallelo dove si è verificato qualcosa che non è mai accaduto e che forse avrebbe meritato una chiosa più "comune" o commerciale...ma va bene così.
Risate e sensazioni intense garantite.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/06/2016 15:49:46
Genovese dirige una commedia/dramma tra i più riusciti di quest'anno cinematografico. Certo lo spunto di partenza, come già citato in molti altri commenti, non è originale, ma lo script è solido e funziona perfettamente.
Anche il cast convince, su tutti prevalgono Mastandrea e Battiston.
Ho apprezzato moltissimo il finale, inquietante e realistico.

jason13  @  12/06/2016 12:29:59
Il cinema Italiano puo' regalare spesso queste amare commedie dove fanno riflettere sul nostro modo di essere. Tutti gli interpreti danno il meglio di se'..."Il Grande Freddo" degli anni 2000, complimenti a tutti.

davmus  @  30/05/2016 08:36:33
Bella commedia italiana.......non delude le aspettative

zeta  @  16/05/2016 19:49:07
Una sorpresa. Entri pensando di vedere un film comico e invece ti accorgi che stai vedendo una commedia all'italiana come quelle degli anni '60, dove la risata non è scontata, dove l'obiettivo non è la gag ma lo scoperchiare le mediocrità dell'animo. Quasi un atto unico teatrale, girato in un solo ambiente, che suggerisce l'idea di non poter scappare dai propri fantasmi.
Il tutto portato avanti con un ritmo sostenuto, con dialoghi incalzanti e senza pausa. La sceneggiatura tiene benissimo per tutta la durata del film, alternando il riso con la drammaticità. Gli attori quasi tutti apprezzabili: Mastandrea, Giallini e Battiston sugli scudi; Di Leo così così. Meno appariscenti le donne.
Unica pecca forse nel finale. Si sarebbe potuto pensare a qualcosa di meglio e meno banale.

crimal9436  @  12/05/2016 07:41:29
Buonissimo film italiano!
Prima parte molto divertente, scorrevole, ma che lascia presagire il disastro della seconda, più lenta e introspettiva, ma convincente.

Assolutamente da vedere

freddy71  @  08/05/2016 12:54:07
bel film complimenti,girato quasi tutto in una stanza ....secondo me con pochissimi soldi...e alla fine esci dal cinema soddisfatto

bennx90  @  03/05/2016 03:17:43
Davvero un bel film secondo me.
Frizzante scorrevole leggero ma non banale e con un ottima idea di fondo.
Un film che consiglio di guardare a tutti e che offre spunti di riflessione.
Interpretazione molto buone così come i dialoghi.

Light-Alex  @  25/04/2016 15:27:45
Un film molto ben riuscito. Non credo che il soggetto sia, come alcuni dicono, i social. Il soggetto sono i rapporti umani, le bugie che tengono in piedi storie senza reale fondamento.
Il concetto di coppia stabile in questo film viene completamente demolito, lasciando un senso di angoscia e sfiducia verso il genere umano. Viene messo alla berlina il mondo borghese, benpensante. Perfetto all'apparenza ma che dietro il velo nasconde il marcio.
Commedia alla Carnage, vissuta quasi interamente in una stanza, alimentata dai dialoghi tra i protagonisti: vivaci, attuali, comici in alcuni tratti, drammatici in altri.
Riflettendoci, l'unica storia dotata di più profondità è quella che vede come protagonista Battiston. Lì i segreti sono tenuti per farsi accettare dagli altri, e il loro svelamento fa crollare il collante di ipocrisia che li teneva uniti. Le altre storie sono più che altro tradimenti su tradimenti delle altre coppie. Nella visione mi è venuto anche da pensare che la demolizione della coppia tradizionale in questo film è esagerata, irreale ed ingiusta. Un po' colmo di ideologia anti-matrimonio, anti-coppia. Nella parte finale il tutto diventa anche un po' troppo forzato.
Merita comunque una visione: esagerando questo film riesce a cogliere qualche verità della nostra società.

GianniArshavin  @  23/04/2016 16:13:12
Perfetti sconosciuti è sicuramente una delle migliori commedie italiane dell'anno, un prodotto che dimostra come il nostro cinema non sia ancora morto.
Genovese indovina il film migliore della sua carriera grazie ad una sceneggiatura solida,tesa come una corda di chitarra e che vive un climax in crescendo coinvolgente e drammatico. Buona la regia , che malgrado la singola location della storia riesce a tenere alto il ritmo della narrazione senza annoiare.
Il film mostra il vero volto dei rapporti nell'era dei cellulari e della comunicazione, ma soprattutto mostra come alcune certezze di una vita possano sgretolarsi in un attimo. La pellicola centra l'intento e a fine visione lascia un senso di angoscia dentro incredibile, semplicemente perché la situazione è assolutamente credibile e tutti ci siamo passati o ci passeremo prima o poi.
Degno di nota il finale , inquietante come pochi.
Perfetti sconosciuti smaschera l'ipocrisia della società delle foto e dei social , e lo fa in modo convincente e quasi impeccabile. Un film che merita tutti gli elogi che ha ricevuto.

cory  @  08/04/2016 13:23:33
CENTRO !!! un film che ha fatto davvero centro ... ben fatto che fa terribilmente pensare ... che ti lascia un leggero amaro in bocca.... nessuno e' perfetto ,a quando siamo proprio noi i primi ad essere imperfetti ??? bravissimi gli attori (italiani !!!) e grande Genovese che ha inserito durante le riprese delle vere perle di intuito ... finale ??? tutto da guastare ! ...

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuro
alpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitale
calcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreams
colette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old men
dinosaurs (2018)disobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampo
ghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell festhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mio
il castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legale
la prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook away
l'uomo che rubo' banksyl'uomo che uccise don chisciottemalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
non ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)
santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)
sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take away
the barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead